Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2008, 17:26   #9021
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
ragazzi sto abbandonando kaspersky per un antivirus freeware .. che faccia la semplice funzione di controllo virus e basta.

cosa mi consigliate?! pensavo avg me ne parlano male.. cos'altro è offerto freeware?
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 17:54   #9022
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
ragazzi sto abbandonando kaspersky per un antivirus freeware .. che faccia la semplice funzione di controllo virus e basta.

cosa mi consigliate?! pensavo avg me ne parlano male.. cos'altro è offerto freeware?
io uso avast e mi trovo bene
Old 02-04-2008, 17:57   #9023
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi

oppure Avira Antivirus 7.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 19:27   #9024
frantheman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
io ho abbandonato, dopo anni, avast per avira antivir. avast era molto carino, con un sacco di feature (forse inutili, pieno di filtri per email, client di chat, posta, messaging, p2p...), in italiano, nemmeno troppo pesante...
...ma per mia recente esperienza ha lasciato piu' volte entrare nel mio sistema un piccolo virus (trojan, meglio) tramite una chiavetta usb, senza rilevare niente. avira se ne accorge invece.
poi magari ci saranno casi opposti!
(e poi avira non devi riregistrarlo ogni 12 mesi - anche se ti manda ogni giorno una finestra noiosina)
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 19:47   #9025
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
anche io sono passato ad antivir e mi trovo benissimo, alla fine è recensito quasi ovunque come il migliore freeware

l'unica è di perdere 5 minuti per configurarlo bene seguendo la guida

ciaoo
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 19:48   #9026
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
The Avenger: un tool dalle strabilianti capacità

Un potente tool in grado di intervenire efficacemente sui file in memoria e sul registro: un ottimo alleato nella battaglia contro i virus e i malware in genere.

LINK RECENSIONE

Home Page: http://swandog46.geekstogo.com/
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 10:49   #9027
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da frantheman Guarda i messaggi
[Avira] ti manda ogni giorno una finestra noiosina
A tutto c'e' rimedio...
http://support.microsoft.com/kb/324036/it
Basta settare a "Vietate" una "regola percorso" per avnotify.exe

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
Buona questa guida, anche se magari e' un po' troppo eccessiva nei settings dello scan in tempo reale

@ertortuga: a parte il controllo rootkit... a che serve un programma che cancella all'avvio file e chiavi di registro?
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 11:07   #9028
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Ehi ehi ehi... a tutti gli "schifittosi" della grafica di 7-Zip... le vostre preghiere sono state esaudite

Quote:
jZip – a free WinZip alternative

jZip is based on proven and reliable 7-Zip archiving technology by Igor Pavlov.

We created jZip for users who feel they want the same kind of compression capabilities offered by 7-zip but in an easier more streamlined user interface. We have spent significant time designing a sleek user interface that lets you to easily use the underlying compression engine.
http://www.jzip.com/
Old 03-04-2008, 12:21   #9029
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor Guarda i messaggi
Ehi ehi ehi... a tutti gli "schifittosi" della grafica di 7-Zip... le vostre preghiere sono state esaudite

http://www.jzip.com/

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8061
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:17   #9030
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
anche io sono passato ad antivir e mi trovo benissimo, alla fine è recensito quasi ovunque come il migliore freeware

ciaoo
grazie mille per il link! ho gia scaricato cmq
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:31   #9031
frantheman
Senior Member

Quote:
A tutto c'e' rimedio...
http://support.microsoft.com/kb/324036/it
Basta settare a "Vietate" una "regola percorso" per avnotify.exe
grazie della dritta.... nel thread ufficiale ci sono anche un paio di altri workaround, uno dei quali sicuramente meno cruento..
ma in fin dei conti, gia' che ci proteggono il pc a gratis, una finestrella di pubblicita' ogni tanto gliela possiamo anche concedere... o no?
Old 03-04-2008, 14:39   #9032
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
@ertortuga: a parte il controllo rootkit... a che serve un programma che cancella all'avvio file e chiavi di registro?
dalla recensione...

Quote:
The Avenger è un potente strumento gratuito, capace di cancellare file presenti sul pc e apportare modifiche al registro di sistema; è proprio questa caratteristica che ne fa un alleato fondamentale nella guerra giornaliera contro i virus.

Il segreto della sua straordinaria efficacia risiede nella sua capacità di caricare i comandi a livello kernel, il che gli consente di effettuare i comandi impartitigli nelle primissime fasi di avvio del computer, quando praticamente nessun virus è attivo e la rimozione, quindi, risulta molto più semplice
Quote:
Files to delete:
Questo comando, com'è facilmente intuibile da chi conosce anche solo un minimo di inglese, consente di eliminare i file desiderati. Esso è molto utile, in quanto molto spesso i file sono protetti o bloccati dagli stessi virus che vogliamo eliminare.
Folders to delete:
Il funzionamento è praticamente identico al precedente. Questo comando, però, si occuperà di cancellare intere cartelle, incluso ovviamente il loro contenuto. Difatti, spesso accade che malware e simili creino intere cartelle ove depositare i loro file portanti.
Files to replace with dummy:
Questo è un comando molto particolare, ma comunque molto efficace. Grazie ad esso, possiamo sostituire a un file infetto con un file omonimo, ma assolutamente vuoto. Ciò impedirà al virus di ricreare il file infetto, poichè si troverà di fronte all'impossibilità di sovrascrivere il "file-fantoccio", che risulterà quindi innocuo.
Quote:
Registry keys to delete:
Questo comando elimina le chiavi di registro indicate
...
Con questo script cancelliamo il servizio LogDrr, che potrebbe essere associato (ab esempio) ad un'avvenuta infezione da LinkOptimizer.
Registry values to delete:
Il funzionamento è del tutto simile a quello del comando precedente. In questo caso, però, si eliminano solo i valori infetti, e non le chiavi che li contengono.
...
In questo caso, eliminiamo il valore infetto bfne1.exe dall'avvio automatico.
Registry keys to replace with dummy:
Come per il comando precedente, questa opzione ci permette di sostituire la chiave del registro infetta con un "fantoccio vuoto".
...
Dopo l'esecuzione dello script, noteremo che la chiave LogDrr esiste ancora, ma ora è del tutto vuota, e quindi innocua.
N.B.: il programma può effettuare modifiche solo alle chiavi e ai valori inclusi nelle chiavi HKEY_LOCAL_MACHINE e HKEY_USERS (in breve HKLM e HKU). Il motivo è semplice: come abbiamo detto, il programma, per funzionare al meglio, viene lanciato dal kernel nelle primissime fasi di boot del pc, quando i virus non sono attivi. Ebbene, nemmeno l'albero del registro è completamente formato a quel punto. Ecco perché il programma non riesce ad individuare e a lavorare nelle chiavi che non siano contenute in quelle sopra citate.
leggiti bene la recensione, a me sembra un ottimo prodotto
Old 03-04-2008, 22:03   #9033
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Si l'ho letta gia'... ma se uno non sa qual'e' il virus, come fa?
Mi pare piu' semplice avviare un DVD con UBCD4Win e fare una scansione con Antivir.

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Ohibo', e perche' non sta nel primo post?
Old 03-04-2008, 22:43   #9034
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Si l'ho letta gia'... ma se uno non sa qual'e' il virus, come fa?
Mi pare piu' semplice avviare un DVD con UBCD4Win e fare una scansione con Antivir.
Non tutti i virus si riesce a cancellarli (o magari non lo fanno in maniera completa...)
Old 04-04-2008, 07:08   #9035
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
come antirootkit che consigliate?
Old 04-04-2008, 07:59   #9036
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
come antirootkit che consigliate?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8973
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 08:20   #9037
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
scusate la domanda:

uso un pc per lavoro ed ho bisogno di un buon antivirus free non troppo invasivo...

in prima pagina ho trovato solo clamwin come antivirus con licenza anche commerciale... c'è solo quello di affidabile? non me ne hanno parlato molto bene in giro...

grazie
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 08:51   #9038
frantheman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi
uso un pc per lavoro
quoto per inserirmi cpn una curiosita - cosa si intende di preciso per "free for non commercial use" e in geneerale per uso commerciale?
io l'ho sempre inteso cosi': prendendo ad esempio un software di editing video, se ci monto il filmino delle vacanze per mostrarlo a parenti e amici ok, se lo uso per montare i filmini di altri dietro compenso, no.
e per un antivirus? non posso analizzare un pc altrui dietro compenso? o, piu' restrittivamente, non posso usare per fini commerciali (e anche di lucro?) il mio pc? e se sono uno scrittore e scrivo i miei romanzi con un pc antivir-protetto e poi ci faccio i milioni di euro? l'uso di antivir e' commerciale

ora, messa cosi' sembra una farsa, ma spero si sia capito quel che voglio dire...

io ho sempre liquidato il fatto con "personal use"? ok, io sono persona e non impresa... "non commercial"? ok, non vendo niente e nepppure cio' che produco col software..
Old 04-04-2008, 09:02   #9039
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da frantheman Guarda i messaggi
quoto per inserirmi cpn una curiosita - cosa si intende di preciso per "free for non commercial use" e in geneerale per uso commerciale?
io l'ho sempre inteso cosi': prendendo ad esempio un software di editing video, se ci monto il filmino delle vacanze per mostrarlo a parenti e amici ok, se lo uso per montare i filmini di altri dietro compenso, no.
e per un antivirus? non posso analizzare un pc altrui dietro compenso? o, piu' restrittivamente, non posso usare per fini commerciali (e anche di lucro?) il mio pc? e se sono uno scrittore e scrivo i miei romanzi con un pc antivir-protetto e poi ci faccio i milioni di euro? l'uso di antivir e' commerciale

ora, messa cosi' sembra una farsa, ma spero si sia capito quel che voglio dire...

io ho sempre liquidato il fatto con "personal use"? ok, io sono persona e non impresa... "non commercial"? ok, non vendo niente e nepppure cio' che produco col software..

allora, detta in maniera terra terra

se acquisti un pc per lavoro (fatturi, scarichi iva, ecc) che quindi utilizzi in ufficio, devi utilizzare SOLAMENTE programmi con licenza commerciale... non c'entra se poi ci fai i filmini delle vacanze (che poi anche questo non è propriamente "legale"... i filmini delle vacanze li monti a casa tua non in ufficio... ma questo è tuuuuutto un altro discorso )
Old 04-04-2008, 14:57   #9040
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

mi consigliate un programma per creare una immagine del disco tipo norton ghost?

grazie
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian