|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9021 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
ragazzi sto abbandonando kaspersky per un antivirus freeware .. che faccia la semplice funzione di controllo virus e basta.
cosa mi consigliate?! pensavo avg me ne parlano male.. cos'altro è offerto freeware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9022 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
|
io uso avast e mi trovo bene
![]() |
#9023 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9024 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
io ho abbandonato, dopo anni, avast per avira antivir. avast era molto carino, con un sacco di feature (forse inutili, pieno di filtri per email, client di chat, posta, messaging, p2p...), in italiano, nemmeno troppo pesante...
...ma per mia recente esperienza ha lasciato piu' volte entrare nel mio sistema un piccolo virus (trojan, meglio) tramite una chiavetta usb, senza rilevare niente. avira se ne accorge invece. poi magari ci saranno casi opposti! (e poi avira non devi riregistrarlo ogni 12 mesi ![]()
![]() |
#9026 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
The Avenger: un tool dalle strabilianti capacità
Un potente tool in grado di intervenire efficacemente sui file in memoria e sul registro: un ottimo alleato nella battaglia contro i virus e i malware in genere.
LINK RECENSIONE Home Page: http://swandog46.geekstogo.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9027 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A tutto c'e' rimedio...
![]() http://support.microsoft.com/kb/324036/it Basta settare a "Vietate" una "regola percorso" per avnotify.exe ![]() Quote:
![]() @ertortuga: a parte il controllo rootkit... a che serve un programma che cancella all'avvio file e chiavi di registro? ![]()
![]() |
![]() |
#9028 | |
Senior Member
|
Ehi ehi ehi... a tutti gli "schifittosi" della grafica di 7-Zip... le vostre preghiere sono state esaudite
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#9029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8061 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9031 | |
Senior Member
|
Quote:
ma in fin dei conti, gia' che ci proteggono il pc a gratis, una finestrella di pubblicita' ogni tanto gliela possiamo anche concedere... o no? ![]()
![]() |
![]() |
#9032 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9033 | |
Senior Member
|
Si l'ho letta gia'... ma se uno non sa qual'e' il virus, come fa?
Mi pare piu' semplice avviare un DVD con UBCD4Win e fare una scansione con Antivir. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9034 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9035 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
come antirootkit che consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9036 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9037 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
scusate la domanda:
uso un pc per lavoro ed ho bisogno di un buon antivirus free non troppo invasivo... in prima pagina ho trovato solo clamwin come antivirus con licenza anche commerciale... c'è solo quello di affidabile? non me ne hanno parlato molto bene in giro... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9038 |
Senior Member
|
quoto per inserirmi cpn una curiosita - cosa si intende di preciso per "free for non commercial use" e in geneerale per uso commerciale?
io l'ho sempre inteso cosi': prendendo ad esempio un software di editing video, se ci monto il filmino delle vacanze per mostrarlo a parenti e amici ok, se lo uso per montare i filmini di altri dietro compenso, no. e per un antivirus? non posso analizzare un pc altrui dietro compenso? o, piu' restrittivamente, non posso usare per fini commerciali (e anche di lucro?) il mio pc? e se sono uno scrittore e scrivo i miei romanzi con un pc antivir-protetto e poi ci faccio i milioni di euro? l'uso di antivir e' commerciale ora, messa cosi' sembra una farsa, ma spero si sia capito quel che voglio dire... io ho sempre liquidato il fatto con "personal use"? ok, io sono persona e non impresa... "non commercial"? ok, non vendo niente e nepppure cio' che produco col software..
![]() |
#9039 | |
Senior Member
|
Quote:
allora, detta in maniera terra terra se acquisti un pc per lavoro (fatturi, scarichi iva, ecc) che quindi utilizzi in ufficio, devi utilizzare SOLAMENTE programmi con licenza commerciale... non c'entra se poi ci fai i filmini delle vacanze (che poi anche questo non è propriamente "legale"... i filmini delle vacanze li monti a casa tua non in ufficio... ma questo è tuuuuutto un altro discorso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9040 |
Senior Member
|
mi consigliate un programma per creare una immagine del disco tipo norton ghost?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.