Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2006, 13:42   #4781
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
sono alla ricerca di un IM integrato per Skype|MSN|Google|ICQ, ma nn ne trovo nessuno di fatto bene!

Su MAC uso Adium e quello si che è fatto proprio bene, totalmente trasparente, ordinato, ben integrato nel desktop e molto personalizzabile....
Per WIN invece non trovo nulla.. miranda non è per nulla gradevole, gaim idem poco elegante.. provavo wengophone.. ma crasha ogni giorno e la contact list viene prima la mail e poi il nick..
Insomma nn c'è niente di veramente efficace, siete d'accordo.
Ora come ora devo usare 3 client separati.. MSN 4.7 la piu leggera, Skype e Google Talk.. per un totale di mille mila mega di memoria occupata quasi per nulla!
Mah
io uso gaim, sinceramente non lo trovo poco elegante, o meglio non sarà graficamente eccellente ma devo dire che funziona veramente bene ed è snello...

riprovalo...
Old 23-08-2006, 12:31   #4782
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da the_big_yogurt
Ok, ma per ascoltare musica XMplay?
http://www.un4seen.com/
su windows il totipotente foobar2000 (meglio la vecchia 0.8.3 per compatibilità con i plugin), leggero e dopo l'installazione full non avrai + problemi ad acoltare qualcosa. e fa i test di ascolto cieco per allenare l'orecchio alla perdita di qualità al variare dei bitrates
se la domanda era quale player audio scegliere!
Old 23-08-2006, 14:45   #4783
Signal
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Salve gente, sto cercando un software OCR free per Windows ma per ora trovo solo programmi commerciali... ho fatto una ricerca all'interno della discussione ma non viene fuori niente. Chi mi sa indicare qualcosa di valido?
Grazie.
Signal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:55   #4784
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Signal
Salve gente, sto cercando un software OCR free per Windows ma per ora trovo solo programmi commerciali... ho fatto una ricerca all'interno della discussione ma non viene fuori niente. Chi mi sa indicare qualcosa di valido?
Grazie.
di valido credo che ci siano solo quelli commerciali come omnipage pro... altrimenti fai prima a riscriverti tutto a mano... il tempo che il software impara a riconoscere il testo te lo sei scritto a mano...
Old 23-08-2006, 15:03   #4785
Signal
Member

Ok valide proposte free non esistono... allora mettiamola così, valide o non valide ne esistono?
Ne ho bisogno oggi per usarlo una volta e ho tempo fino a stasera. Valido o meno a questo punto passa in secondo piano, grazie!
Old 23-08-2006, 15:09   #4786
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Signal
Ok valide proposte free non esistono... allora mettiamola così, valide o non valide ne esistono?
Ne ho bisogno oggi per usarlo una volta e ho tempo fino a stasera. Valido o meno a questo punto passa in secondo piano, grazie!
qualsiasi ocr deve avere le sue ore di riconoscimento, a meno che nn sia scritto a macchina e in maniera perfetta... ci saranno sempre parole che nn riconosce perfettamente, quindi dovrai oltre che fargliele riconoscere correttamente rileggerti il risultato ed eventualmente correggere gli errori....
secondo me se cominci da zero a scrivere fai prima.... sempre che sia solo testo.. se ci sono immagini o grafici è ancora peggio, visto che dovrai quasi sicuramente reimpaginare il tutto...
cmq il migliore come detto è omnipage pro (14 mi sembra che siano arrivati...)
Old 23-08-2006, 15:24   #4787
Signal
Member

Mi rendo conto di non averlo ancora specificato, ma sì, sono pagine scritte a macchina, quindi non particolarmente difficili da riconoscere. Anni fa, quando mi sono portato a casa il mio primo scanner piano, mi ricordo che compreso c'era un programmino leggero per il riconoscimento di pagine stampate.
Quel cd è irrecuperabile, ma il programmino che conteneva è proprio sulle stile di quello che cerco ora.
Old 23-08-2006, 15:50   #4788
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da naso
qualsiasi ocr deve avere le sue ore di riconoscimento, a meno che nn sia scritto a macchina e in maniera perfetta... ci saranno sempre parole che nn riconosce perfettamente, quindi dovrai oltre che fargliele riconoscere correttamente rileggerti il risultato ed eventualmente correggere gli errori....
secondo me se cominci da zero a scrivere fai prima.... sempre che sia solo testo.. se ci sono immagini o grafici è ancora peggio, visto che dovrai quasi sicuramente reimpaginare il tutto...
cmq il migliore come detto è omnipage pro (14 mi sembra che siano arrivati...)
ma quanto costa omnipage pro? perchè se proprio non trova niente credo che sui 150-200 può comprare abby fine reader 8 che credevo fosse il migliore.......non so se omnipage pro sia migliore ne quanto costi..........cioè non ho idea sul rapporto costo-beneficio(convenienza)
Old 23-08-2006, 15:52   #4789
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da manga81
abby fine reader 8
AABBYY si avevo letto anch'io una volta che è il migliore. L'ho trovato originale (ma la versione 3) in uno scanner che ho comprato... devo dire che funziona benissimo, trasferisce in word (ma ora uso openoffice ) già impaginato con immagini e tutto (riconosce vari "campi" nel foglio, immagini, testo, titoli, ecc..). ciao
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 17:30   #4790
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da luxo
AABBYY si avevo letto anch'io una volta che è il migliore. L'ho trovato originale (ma la versione 3) in uno scanner che ho comprato... devo dire che funziona benissimo, trasferisce in word (ma ora uso openoffice ) già impaginato con immagini e tutto (riconosce vari "campi" nel foglio, immagini, testo, titoli, ecc..). ciao

spesso in alcuni giornali tipo pc bild o win magazine ecc.....si potrebbe trovare la 4 o 5......questo accade con tonnellate di programmi( vecchie versioni che potrebbero andare bene con il 99% degli utenti...).......quindi vi consiglio sempre di dare uno sguardo all'edicola + vicina.........
Old 24-08-2006, 11:59   #4791
the_big_yogurt
Member

L'Avatar di the_big_yogurt

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Ci sono in giro programmi OCR gratis?

Eccone alcuni:
http://www.simpleocr.com/ (Windows)
http://www.claraocr.org/ (Linux)
http://jocr.sourceforge.net/ (Linux e magari Mac OSX)
http://www.expervision.com/webtr6.htm (Windows)
http://ftp.cityu.edu.hk/pub/chinese/...iocr2.2.README (Unix - Chinese)
http://http.cs.berkeley.edu/~fateman...y/ocrchie.html (Linux)

Attento: nel mondo OCR, di solito ottieni quello per cui paghi.
Old 24-08-2006, 12:15   #4792
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da the_big_yogurt
Ci sono in giro programmi OCR gratis?

Eccone alcuni:
http://www.simpleocr.com/ (Windows)
http://www.claraocr.org/ (Linux)
http://jocr.sourceforge.net/ (Linux e magari Mac OSX)
http://www.expervision.com/webtr6.htm (Windows)
http://ftp.cityu.edu.hk/pub/chinese/...iocr2.2.README (Unix - Chinese)
http://http.cs.berkeley.edu/~fateman...y/ocrchie.html (Linux)

Attento: nel mondo OCR, di solito ottieni quello per cui paghi.

effettivamente questo è uno dei pochi settori dove non ci sono dei grandissimi programmi gratuiti........
Old 24-08-2006, 12:28   #4793
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
ok, sto provando trillian e mi trovo molto bene.. ora devo cercare i plugin per jabber e per skype.. poi sono a cavallo...
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 13:22   #4794
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da manga81
effettivamente questo è uno dei pochi settori dove non ci sono dei grandissimi programmi gratuiti........

infatti non sono in lista per questo motivo.
qualche anima pia con scanner (io non lo ho più) dovrebbe fare un paio di prove con questi citati e farci sapere quali potrebbereo andare bene....non me la sento di inerire dei software del genere che non sono il massimo, quando sulle riviste con un prodotto commerciale (abby o omnipage) o con una demo si risolve il problema con ottimi risultati.
Old 24-08-2006, 14:53   #4795
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Unlocker : sblocca file occupati da processi
Keylogger lite : logga tutte le attività della tastiera
Old 24-08-2006, 15:06   #4796
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
infatti non sono in lista per questo motivo.
qualche anima pia con scanner (io non lo ho più) dovrebbe fare un paio di prove con questi citati e farci sapere quali potrebbereo andare bene....non me la sento di inerire dei software del genere che non sono il massimo, quando sulle riviste con un prodotto commerciale (abby o omnipage) o con una demo si risolve il problema con ottimi risultati.

era la stessa cosa che pensavo io.........
Old 24-08-2006, 17:33   #4797
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Per i programmi VoIp aggiungerei anche Voipstunt

http://www.voipstunt.com/en/splashvoipin.html
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 17:57   #4798
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da ferro986
Per i programmi VoIp aggiungerei anche Voipstunt

http://www.voipstunt.com/en/splashvoipin.html
lo hai testato?
Old 24-08-2006, 18:02   #4799
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
lo hai testato?
è praticamente uguale a voiblaster, forse nato leggermente prima
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 19:20   #4800
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
come teleport

io sto cercando un programma simile a teleport(il quale scarica parti o interi siti mantenendo la struttura ipertestuale, link, etc), ma che sia freeware e non necessiti di installazione. aiutino?

Ultima modifica di pingalep : 24-08-2006 alle 19:41.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian