Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-11-2015, 16:03   #541
ziopigna
Senior Member

L'Avatar di ziopigna

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
Grazie Orazio, con la tua guida finalmente ci sono riuscito.
Old 28-11-2015, 17:11   #542
tonybellardi
Member

Iscritto dal: May 2013
per chi avesse UNO.IT

Confermo Orazio, sono stati loro a far passare ip e porta... tutto ok ora ツ
tonybellardi è offline  
Old 28-11-2015, 18:27   #543
Orazio1938
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da tonybellardi Guarda i messaggi
Confermo Orazio, sono stati loro a far passare ip e porta... tutto ok ora ツ
Benissimo, son felice per te e per ziopigna che con le mie istruzioni è riuscito a vedere le sue IPCam da remoto.
Orazio1938
Orazio1938 è offline  
Old 03-12-2015, 20:48   #544
fabionik2004
Member

Ciao a tutti raga, ho un problema con il mio impianto di videosorveglianza.
E' un NVR con 8 ipcam cablate collegate alla mia rete composta da vari access point. Ho configurato tutto e funziona sia in locale che da remoto.
Ho solo un problema con una Ipcam che a volte durante il giorno scompare e non riesco a capire il motivo, è configurata come tutte le altre ed è collegata ad un access point.
Ho notato che se faccio un ping verso questa ipcam è piu lento che le altre, mentre in quei momenti in cui la cam scompare il ping non raggiunge il suo Ip.
Ho pensato che magari fosse un problema di congestione della rete, quindi ho provato a eliminare l'accesspoint e collegare l'ip cam direttamente sul cavo che arriva al router, ma addirittura in questo caso peggiora.
Ho provato a cambiare la ipcam ma è lo stesso.
Non riesco a spiegarmelo, l'unica possibiltà che mi viene in mente è il cavo che arriva dal router all'access point che magari è difettoso, ma se fosse il cavo perchè l'access point funziona perfettamente?

Avete qualche idea?
Grazie
fabionik2004 è offline  
Old 04-12-2015, 20:10   #545
Orazio1938
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabionik2004 Guarda i messaggi
Ho solo un problema con una Ipcam che a volte durante il giorno scompare e non riesco a capire il motivo, è configurata come tutte le altre ed è collegata ad un access point.
Ho notato che se faccio un ping verso questa ipcam è piu lento che le altre, mentre in quei momenti in cui la cam scompare il ping non raggiunge il suo Ip.
Purtroppo penso sia un problema di difficile soluzione; magari è un problema specifico di quella IPCam (difettosa), oppure prova a mettere in quella posizione una IPCam che in altra posizione funziona correttamente; se anche questa da problemi il problema è quello di interferenze, altrimenti è la prima IPCam difettosa.
A me è successo che una IPCam dopo ore di funzionamento si bloccasse (per surriscaldamento o altro ?) ed ho risolto il problema mettendo un timer che un paio di volte al giorno la spegne per qualche minuto.
Come detto sopra, sono problemi di difficile soluzione !
Auguri e facci sapere
Orazio1938
Orazio1938 è offline  
Old 04-12-2015, 21:43   #546
fabionik2004
Member

Grazie per la risposta, ho gia provato a mettere un'altra ipcam, per quanto riguarda interferenze non saprei perche é cablata.Invece per il riavvio, si riavvia una volta al giorno come tutti gli altri dispositivi. Mi sto scervellando ma non ho idea
fabionik2004 è offline  
Old 06-12-2015, 10:02   #547
Orazio1938
Member

Quote:
Grazie per la risposta, ho gia provato a mettere un'altra ipcam, per quanto riguarda interferenze non saprei perche é cablata.Invece per il riavvio, si riavvia una volta al giorno come tutti gli altri dispositivi. Mi sto scervellando ma non ho idea
Cosa è successo con l'altra IPCam ??!!
Orazio1938 è offline  
Old 06-12-2015, 10:30   #548
fabionik2004
Member

Ho dimenticato metà frase :-) con l'altra ip cam é esattamente la stessa cosa
fabionik2004 è offline  
Old 06-12-2015, 15:09   #549
Orazio1938
Member

Quote:
Ho dimenticato metà frase :-) con l'altra ip cam é esattamente la stessa cosa
Hai provatp a cambiare cavo ed eventualmente porta sul router ?
Orazio1938 è offline  
Old 06-12-2015, 16:32   #550
fabionik2004
Member

Quote:
Originariamente inviato da Orazio1938 Guarda i messaggi
Hai provatp a cambiare cavo ed eventualmente porta sul router ?
Si la porta ho provato a cambiarla, invece mi viene qualche dubbio per il cavo ma non é semplice sostituirlo... Pero' con questo cavo l access point funziona perfettamente... Bo
fabionik2004 è offline  
Old 07-12-2015, 08:22   #551
Orazio1938
Member

Quote:
Si la porta ho provato a cambiarla, invece mi viene qualche dubbio per il cavo ma non é semplice sostituirlo... Pero' con questo cavo l access point funziona perfettamente... Bo
a questo punto l'unica cosa certa (?) è che in quella posizione qualunque IPCam ha dei problemi !!?? sia collegandola direttamente via cavo che in wireless.
Se è possibile prova a spostarla di qualche metro (in Wireless ??).
Quando hai invertito le IPCam hai invertito anche gli alimentatori ??
Quando la colleghi via cavo hai disabilitato il wireless ??
Poi mi arrendo

Ultima modifica di Orazio1938 : 07-12-2015 alle 08:59.
Orazio1938 è offline  
Old 18-12-2015, 17:52   #552
marika00
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ciao a tutti,sono nuova , scusate se riapro questa discussione ma ho un problema una con ip camera p2p neo coolcam.
Io ho connesso tramite cavo la telecamera al modem (d-link)e poi l'ho connessa alla rete elettrica , e fin quí tutto bene.
Poi ho scaricato l'app coolcam (ho android) e l'ho configurata effettuando una ricerca della telecamera con l'app; di conseguenza si sono riempiti automaticamente i vari campi.
Quando provo ad aprirla però non va e mi dice "errore di log connessione".
Pensando che il problema fosse l'app ne ho scaricate altre ma ho con tutte lo stesso problema
Potete aiutarmi?
Grazie a tutti!!!
marika00 è offline  
Old 18-12-2015, 18:23   #553
Orazio1938
Member

Quote:
Originariamente inviato da marika00 Guarda i messaggi
Poi ho scaricato l'app coolcam (ho android) e l'ho configurata effettuando una ricerca della telecamera con l'app; di conseguenza si sono riempiti automaticamente i vari campi.
Quando provo ad aprirla però non va e mi dice "errore di log connessione".
Purtroppo anch'io (tra le 10 IPCam) ho una coolcam che mi ha dato molti problemi e sostituita in garanzia circa un anno fa . Per dirla con un eufemismo "non sono un granchè".
Comunque, quando hai fatto la ricerca con l'app e sei entrata nelle configurazioni Ti avrà detto su quale IP è configurata (tieni presente che ogni volta che la riaccendi lo IP potrebbe cambiare).
Prendi nota di questo IP e da un browser (Firefox o altri) batti :
http://IP della IPCam
Se ti da ancora "errore di log connessione", probabilmente la tua IPCam è difettosa
Orazio1938 è offline  
Old 18-12-2015, 19:11   #554
marika00
Junior Member

Grazie della risposta...tu con quale ip cam ti trovi bene? Purtroppo questa è l'unica che ho trovato in grado di connettersi al modem anche senza cavo.
Ho provato ad aprire il link con l'IP ma mi da pagina non disponibile
Come faccio a sapere qual è il nuovo IP?
marika00 è offline  
Old 18-12-2015, 20:17   #555
Orazio1938
Member

Quote:
Grazie della risposta...tu con quale ip cam ti trovi bene? Purtroppo questa è l'unica che ho trovato in grado di connettersi al modem anche senza cavo.
Ho provato ad aprire il link con l'IP ma mi da pagina non disponibile
Come faccio a sapere qual è il nuovo IP?
Le Dericam sono molto simili alle Coolcam, ma un altro pianeta ! e poi ci sono le Foscam (molto buone). Tutte possono connettersi al modem in Wireless !
Dalla app per cercare la IPCam dovresti vedere l'IP della IPCam, altrimenti, entrando dentro il modem/router, dovresti trovare l'elenco dei device collegati con i relativi IP.
Non conosco il tuo modem D-Link, ma smanettando tra le varie opzioni c'è sicuramente l'elenco dei device attivi e collegati.

Ultima modifica di Orazio1938 : 18-12-2015 alle 20:22.
Orazio1938 è offline  
Old 18-12-2015, 21:03   #556
marika00
Junior Member

Grazie dei consigli! Entrando sul modem sono riuscita a vedere l'IP ed ora sono connessa!
Spero continui a funzionare e grazie ancora
marika00 è offline  
Old 19-12-2015, 13:11   #557
Orazio1938
Member

Quote:
Grazie dei consigli! Entrando sul modem sono riuscita a vedere l'IP ed ora sono connessa!
Spero continui a funzionare e grazie ancora
Per evitare che ogni volta che spegni e riaccendi la IPCam questa prenda un indirizzo IP diverso, Ti consiglio di programare il tuo Modem/router in modo che dia sempre quello indirizzo IP alla tua IPCam.
In pratica devi collegare il Mac Addres della IPCam con quello indirizzo IP.
Orazio1938 è offline  
Old 01-01-2016, 16:09   #558
tonybellardi
Member

Orazio chiedo nuovamente aiuto...

Buona sera e felice anno nuovo (si spera)...

Sono a buon punto del mio setup ora ho un unico problema la ipcam freeza subito o poco dopo vi si acceda o la si muova, spesso si fà fatica ad agganciarla sia tramite ip che p2p..

sono convinto dipenda dal settaggio di tplink o netgear posso caso mai farvi screen di come li ho settati ?
tonybellardi è offline  
Old 02-01-2016, 16:17   #559
Orazio1938
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonybellardi Guarda i messaggi
Buona sera e felice anno nuovo (si spera)...

Sono a buon punto del mio setup ora ho un unico problema la ipcam freeza subito o poco dopo vi si acceda o la si muova, spesso si fà fatica ad agganciarla sia tramite ip che p2p..

sono convinto dipenda dal settaggio di tplink o netgear posso caso mai farvi screen di come li ho settati ?
avevi sempre parlato di TP-Link, cosa ci fai con il Netgear ?
Il tuo provider ti ha aperto una certa porta che usi per la tua IPCam, ma hai settato un indirizzo fisso IP sulla tua IPCam e, sempre sulla tua IPCam, hai settato di usare quella porta che ti ha assegnato il provider ?
Hai abilitato l'UPnP sulla IPCam e sul router ?
Prima avevi detto che Ti funzionava tutto, cosa è successo, cosa hai cambiato ?

Ultima modifica di Orazio1938 : 02-01-2016 alle 16:21.
Orazio1938 è offline  
Old 02-01-2016, 16:57   #560
daniel123
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Camera Trendnet TV-IP551WI visione remota

Volevo chieder aiuto su questa cosa che ci fa andar matti in famiglia...
Abbiamo una camera di sorveglianza presa per controllare mia nonna... Camera trendnet, model TV- IP551WI..
Il router è Huawei HG532e

Dovremmo far in modo di collegare la videosorveglianza in maniera tale che si possa veder il flusso video via internet remoto.

Ho seguito varie guide, tra cui l'ufficiale del manuale incluso nel cd rom ma ci blocchiamo con la configurazione...
cercavo di configurare su DDNS il dominio del sito in cui ci siamo iscritti (freedns.afraid.org) per creare il dominio...
ma poi non riusciamo andar avanti...

Il fatto che è tutto per me abbastanza incomprensibile, tanti termini, tanti numeri, e sul manuale mi sembra che le istruzioni siano comunque differenti rispetto alle guide che trovato e sono un po stanco di provare...
Per non perdere altro tempo chiedo aiuto qui che magari qualcuno sa fare in quattro minuti... grazie a chi mi risponderà
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (23.8 KB, 5 visite)
daniel123 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google lancia il Chrome del futuro: &egr...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Meta apre gli smart glasses agli svilupp...
La vera bussola digitale per le PMI &egr...
Colpo da 900 milioni: NVIDIA compra CEO ...
Apollo: il laser australiano che abbatte...
Battlefield 6: svelate le modalità...
Steam dice addio ai 32 bit: la fine del ...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Nothing Phone (3a) Pro 12GB/256GB + pi&u...
ASUS ROG lancia quattro nuovi prodotti i...
iOS 26, Liquid Glass non convince gli ut...
Nothing OS 4.0: tante novità per ...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian