|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() per il discorso IP, ho provato il riavvio sia del pc che del sitecom ma non ottenevo ancora nulla... non capisco dove sbaglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
prova a staccare il cavo ETH, riavvii il PC e poi lo riattacchi se persiste non so dove sbagli
![]() |
![]() |
#1383 | |
Senior Member
|
Quote:
domani vado dal mio amico, spero mi riesca tutto al primo colpo, altrimenti non saprei dove sbattere la testa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1384 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1385 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
|
Ciao a tutti.
Sono in possesso del linksys wag200g e vorrei sapere se è possibile creare un bridge di rete collegandogli un access point in wireless. Devo ampliare il segnale di rete di 2 piani e vorrei sapere se è possibile impostare questo router come access point e creare questo "ponte". Se si che access point dovrei acquistare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1386 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1387 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Mi scuso in anticipo se la domanda è già stata fatta, con la ricerca non ho trovato nulla:
Ho collegato un modem in modalità bridge puro al router e utilizzo il PPPoE e so che di base una volta configurato in questo modo non si può più accedere al modem dalla lan del router, ma esiste qualche altro modo? È un peccato non poter più vedere le statistiche della portante ADSL :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1388 |
Senior Member
|
devi collegare un PC direttamente al modem e settare un IP statico al PC nella stessa subnet del modem
![]() |
#1389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1390 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
quasi perfect!
Quote:
(Quasi) perfetta guida! [non ho la possibilità di collegare tra di loro i due router/modem perchè son su 2 piani diversi!] sto leggendo in giro & ho passato gli ultimi 3 pomeriggi solo a cercare info ma niente (ad es qui http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...c,10417.0.html) volevo chiederti se era fattibile una cosa con i 2 alice pirelli wifi plus bianchi (senza vano per scheda) che mi ritrovo: praticamente ho: 1° piano che funziona 1 router con eth al pc fisso, voip (CHE MI SERVE) e wifi (che non arriva al secondo piano!!, arriva ma malissimo) 2° piano mi basta che funzioni wifi, e avrei anche una presa del telefono (& ho provato funziona internet ovviamente! solo che il voip e l'ethernet mi serve da basso! e mi sembra di aver notato che non posso tenere entrambi i router attaccati a "line" telefonica, senno winzoz mi fa casin & non mi becca + internet.. ora: Posso sfruttare in qualche modo il 2° router ( o al massimo il vecchio vela?) usandolo come ap o repeater o qualcosa? Perchè mi son accorto che dal pannello di gestione gateway "originale" non è possibile cambiare la modalità "bridged +routed" a qualcos'altro (ad es : AP) con un semplice click! =( Quindi, se posso chiedere, che mi consiglieresti/ste? Grazie se riesci/riuscite a darmi una manina.. =) [o dovrò per forza comprare uno di quei magici portatori di linee attaccabili a muro che costan sui 70€?] Alberto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1391 |
Senior Member
|
ma buttar dentro un cavo ethernet nella canalina e farlo sbucare al 2° piano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1392 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti bisogna vedere se i 2 router hanno il WDS, firmware permettendo(su questo punto siamo OT in questa guida ed invito 666alberto ad aprire un thread in wireless qualora volesse provare la strada del WDS)
![]() |
![]() |
#1393 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scusate tanto ma non riesco proprio a rileggermi tutti i posto per vedere se è già stata trovata una soluzione a problemi analoghi ai miei
![]() Provo ad esporre il mio problema se qualcuno ha voglia mi risponda per favore. Tralasciando i vari motivi che mi hanno portato ad adattare questa soluzione mi trovo a dover utilizzare un modem router non wireless e un solo router wireless per poter avere connessioni multiple per i 2 notebook che abbiamo in casa. Quindi, per quello che ho capito, devo trasformare il modem router in modem puro e collegarlo al wan del router wireless; giusto? Seguendo le guide dei primi post ecco cosa ho fatto: -come consigliato ho fatto un reset ad entrambi gli apparecchi -sono entrato nel pannello di controllo del modem/router non wireless ed ecco quello che ho cambiato: ![]() ho settato l'encapsulation in PPPoA, ho messo i dati di acceso del mio isp che è tele2 o teletu ed ho settato LLC-BASED, VPI=8, VCI=35 non ho trovato nessuna scrita bridge o bridged ma ho trovato un impostazione che, da quel che ho capito, mi fa impostare il router/modem a solo modem puro; ![]() -ho salvato le impostazioni e ho lasciato tutto com'era di default -sono entrato nel pannello di controllo del router wireless (non modem), ho scelto la modalità PPPoE ed ho messo i dati d'accesso del mio isp. poi ho collegato la porta wan del solo router alla ethernet del solo modem, e il solo router al pc tramite un'altra ethernet ed ho provato a connettermi ma non ci sono riuscito, cosa sbaglio? Grazie Ultima modifica di pegasolabs : 04-10-2010 alle 20:58. Motivo: Usiamo le miniature, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1394 |
Senior Member
|
@moggi89 di solito i router netgear si possono settare in bridge mode dal menù nascosto
http://192.168.0.1/setup.cgi?next_fi...&todo=cfg_init mi sembra dallo screenshot si stato fatto questo passaggio, ti chiedo comunque una conferma è giusto settare i parametri dell'ISP nella sezione WAN del router broadband, cerchiamo di capire perchè non funziona ----- proviamo a fare una cosa: metti il modem in bridge, non attaccarlo al router WAN ma al PC, dopo su tale PC prova a creare una connessione PPPoE: XP Vista oppure 7 cerchiamo di capire se l'ISP funziona correttamente con il PPPoE, dopo passiamo al 2° router
![]() |
#1395 | |
Member
|
Quote:
![]() il link che hai messo non parta a nulla per il mio netgear. ho cercato di trovare qualcosa che parlasse di bridge ecc ma non ho trovato nulla. Settaerlo in bridge significa commutarlo a modem giusto? quaindi questa impostazione è quella che fa al caso mio vero? http://img685.imageshack.us/i/10087335.jpg/ proverò a creare la pppoe sul pc e ti farò sapere, grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1396 |
Member
|
ho dovuto fare un paio di tentativi ma alla fine penso di essere riuscito ad arrivare al primo stadio della risoluzione del mio problema.
Ho reimpostato il modem a solo modem come ti dicevo sopra e non ho modificato più nulla; ho creato la connessione PPPoE dal pc, ho inserito i dati di accesso di tele2 e nulla non si connetteva. Così sono andato a spulciare le impostazioni del router; al primo rientro nel pannello di controllo del netgear ho notato una cosa che, da quello che ho letto in questa discussione, non dovrebbe esserci; nelle basic setting del modem comparivano ancora i dati di accesso di tele2. Così ho pensato di mettere no all'opzione in cui mi chiedeva se la mia connessione richiedeva un login, dato che quei parametri gli e li avrebbe passati la connessione dal pc. ![]() nell'intento di continuare a cercare qualche altra impostazione che prima non avevo notato clicco su stato modem, ed è lì che trovo la sorpresa: ![]() è comparsa la parolina BRIDGE e il DHCP è off ![]() provo a lanciare la PPPoE creata prima è walà...è con quella che stò scrivendo ora Step1 completato, che faccio ora? proverò a collegare semplicemente i due router come avevo fatto prima. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ----------------------------------------------------------------------------------------------- Aggiornamento: ho collegato con un cavo ethernet la porta LAN del modem alla porta WAN del router. ma il pc, dato che i dati di accesso a tele2 li avrebbe dovuti passare il router, avrebbe dovuto connettersi non appena avveniva il collegamento tra il router e il pc vero? purtroppo non è successo, anzi è successa una cosa ancora più strana, il pc si è connesso con la connessione PPPoE dal pc. Vado a riguardare le impostazioni del router... Ultima modifica di moggi89 : 05-10-2010 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1397 |
Senior Member
|
@moggi89 ora il modem adsl è configurato correttamente
elimina la connessione PPPoE sul PC per non creare casini metti semplicemente i parametri dell'ISP sul router WAN(PPPoE) collega il cavo dalla porta WAN del 2° router al modem deve funzionare, se non va resetta il 2° router e riprova sul 2° router puoi controllare la connessione dallo status
![]() |
#1398 | |
Member
|
Quote:
per qualche strano motivo ha iniziato a funzionare tutto solo dopo aver eliminato la pppoe dal pc ![]() GRAZIE 1000000000000000000000000000000000000000 ora provo il wireless...spero di non dover riscrivere quà ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1399 |
Senior Member
|
solo per curiosità, prima di eliminare la PPPoE sul PC, il PC era collegato al modem oppure al 2° router?
spiega tutti i passaggi(menù compresi) per settare il tuo apparato in bridge, potrebbe ritornare utile a qualcuno
![]() |
#1400 | |
Member
|
Quote:
Per settare i miei due apparecchi ho dovuto: -reset di entrambi gli apparechi -dire al modem/router (netgear dg632) che la mia connessione non ha bisogno di un login così da far sparire le sezioni in cui mi chiedeva i parametri di tele2 -ho settatto su LLC-BAsed, Vpi 8 e Vci 35 -nella sezione modem device era presente un menù a tendina con due opzioni, "dg632 routed" e "dg632 bridged"; la prima opzione era impostata di default, io ho scelto la seconda. Così facendo ho effettivamente commutato a Bridge il modem router, infatti nella sezione stato modem appare la scritta BRIDGE e il DHCO risulta OFF -nel secondo apparecchio, ovvero il router wireless (D-Link dir300) mi sono limitato a scegliere la connessione PPPoE dopodicchè ho inserito i dati di accesso a tele2 e impostata la connessione su "always" a questo punto mi bastò mettere un'ethernet tra la la lan del modem e la wan del router e una tra una delle 4 lan del router e il pc e potevo navigare tranquillamente. In seguito ho creato le connessioni wireless protette dai due notebook. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.