|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ho chiamato la telecom e mi hanno detto che non riesco nemmeno loro a modificare questa configurazione! Mi hanno detto che il mio tipo di apparecchio non lo permette! Quindi ho dedotto che questo mio problema può essere risolto soltanto se prendo il modem/router Alice by Pirelli, in quanto posso anche sbloccarlo! Secondo voi se vado in un centro commerciale telecom mi cambiano questo mio Dial Face in Pirelli???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#782 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma facendo così potrei avere problemi di segnale, visto che l'access poit adesso lo uso solo per amplificare il segnale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#783 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
quale segnale? spiegati meglio
![]() |
#784 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scusate ragazzi!
Sto per chiedere la sostituzione del mio Modem/Router Alice Gate 2 Plus WiFi prodotto da INDUSTRIE DIAL FACE con quello prodotto da PIRELLI! Solo che prima di farlo vorrei una delucidazione! Ho notato che una differenza estetica tra i due modelli c'è: cioè che sul retro dove ci sono le porte ethernet, all'apparecchio prodotto da PIRELLI, manca la porta ethernet di colore verde per il collegamento del decoder di Alice Home TV, o meglio il numero delle porte sono uguali, però l'ultima, che dovrebbe essere verde come sul modem prodotto da INDUSTRIE DIAL FACE, è gialla come le altre! Ciò che chiedo a voi è che se questa è una differenza poco importante o se con questa sostituzione non potrò poi utilizzare il decoder di Alice Home TV. Spero possiate aiutarmi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#785 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ciao,ho trasformato il Modem Router Trust in modem puro come da guida.
Ho solo un dubbio,cioè se è possibile accedere alla pagina di configurazione del Trust dal Router senza modem. Spero di essermi spiegato bene! ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#786 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unico modo per rientrare nel modem adsl è forzare il TCP/IP di un PC e poi il PC lo colleghi direttamente al modem. Es. se il modem è 192.168.1.1, al PC dai 192.168.1.5/255.255.255.0
![]() |
![]() |
#787 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao Harry_Callahan, visto che ne mastichi ti sottopongo il mio problema, da premettere che ho fatto questo post ma non ho avuto risposte, nel frattempo ho cambiato ubicazione e il router/modem da pirelli a Aethra star voice di Albacom e qui non posso toccare nulla ti posso dire solamente che ha il dhcp attivo, l'indirizzo IP 192.168.1.1 Sebnet mask 255.255.255.0 e naturalmente il gateway 192.168.1.1 inoltre utilizza i DNS primario 212.216.12.112 e secondario 212.216.172.62.
Potresti dirmi come configurare il router conitech in modo da non dover inserire nessuna configurazione nelle schede di rete(impostazione automatica) Grazie Ultima modifica di mrbean1 : 17-11-2008 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#788 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque, o chiedi il recesso del Conitech e ti prendi un access point puro oppure resetti il Conitech, gli disabiliti il DHCP e lo colleghi LAN to LAN con il 1° router(in questo modo il Conitech fa da switch\Access Point..Access Point limitato però)
![]() |
![]() |
#789 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ok, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#790 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
ma e' meglio un router o uno switch?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#791 |
Senior Member
|
![]() |
#792 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#793 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
|
scusate ... domanda secca... posso usare un router/modem di una marca e un access point di un'altra o crea problemi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#794 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nessun problema di solito.
![]() |
#795 |
Senior Member
|
Ho un router WAG325N ... con questo posso effettuare il collegamento con il secondo router?? cioè questo funge da modem e ha le funzioni necessarie per fare il collegamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#796 | |
Senior Member
|
Quote:
però, perchè ridurre un WAG325N ad un semplice modem? sei sicuro?
![]() |
![]() |
#797 |
Senior Member
|
ma quello che funge da router-modem non è il più importante?? mi sa di non aver capito bene... io ho semplicemente capito che non tutti hanno la funzione di modem... non capisco bene mi sà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#798 | |
Senior Member
|
Quote:
ora, se possiedi un router SENZA modem e hai una linea ADSL allora ti serve anche un modem, la configurazione migliore la puoi ottenere leggendo questa guida quindi come puoi vedere, se hai l'ADSL conviene comprare subito un router CON modem integrato. Molte persone si ritrovano un router SENZA modem perchè avevano in passato Fastweb o altro ISP che non richiedeva un modem, passando ad un gestore ADSL si trovano costretti a comprare un modem da abbinare al router WAN Ora, sei hai un ISP ADSL e se possiedi già un router con modem, non vedo l'utilità di prendere un router senza modem da abbinare a tale router. Se l'esigenza nasce per estendere la rete wireless allora ti serve un Access Point puro, non un router WAN spero di essere stato chiaro
![]() |
![]() |
#799 |
Senior Member
|
il mio router suppongo abbiamo il modem integrato ... comunque si mi serve per espandere la rete wireless e sapevo degli access point ma non so come si installano ...
inoltre come faccio a fare in modo che la banda che arrivi all'access point sia maggiore delle altre uscite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#800 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() fai qualche ricerca, in caso di dubbi apri un thread in wireless
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.