|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Se non hai tiscali come nella guida in prima pagina.
Se hai Tiscali come qui: http://www.tomshw.it/guide.php?guide...dex#setting_up e qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1611344 |
![]() |
![]() |
![]() |
#402 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao ragazzi...mi spiegate se questa guida va bene nel mio caso??
Ho una connessione con Alice con il modem Alice Gate Base (quello a forma di disco con il bollino rosso). Ho comprato un router wireless Sitecom Wl-114 per connettere due pc: 1 - un desktop collegato via usb al modem, 2 - un notebook collegato via wireless (grazie al router collegato via ethernet al modem. Non riesco ad entrare nella pagina di conf. del router (dovrebbe essere 192.168.0.1) e non riesco nemmeno navigare collegando il notebook al modem via ethernet.... Nel thread che avevo aperto pegasolabs (che ringrazio)mi dice di far riferimento a questa guida...ma io ho un semplice router senza modem come devo fare i collegamenti...qualcuno gentilmente può darmi una mano... Spero possiate aiutarmi....e spero di non aver speso soldi inutilmente..... grazie...
![]() |
#403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
-inizia a mettere il TCP\IP del PC tutto in automatico(IP-subnet-Gateway-DNS tutto in automatico) -fai un reset del Sitecom -collega il PC alla porta LAN del Sitecon -fai un ipconfig da DOS la guida dovrebbe essere OK nel tuo caso Il modem di Telecon è già in bridge? Utilizzi una connessione PPPoE per connetterti? cioè hai un'icona sul Desktop dove inserire user\pass?
![]() |
![]() |
#404 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao
Volevo un chiarimento Ho un router a casa a cui sono collegati diversi computer, ognuno nelle rispettive porte lan. IL modello in oggetto è il NETGEAR 834G. Il problema è che nella mia stanza è possibile collegare un solo computer tramite un cavo ethernet, dal momento che non posso collegarmi tramite wirelles (distanza elevata). Siccome ho un altro computer e vorrei metterlo in rete, mi consigliate di acquistare un altro router o uno switch??? Una possibilità, a cui non l'ho presa in considerazione, è di acquistare un'antenna wireless maggiore. Se acquisto un'altro router ( da collegare in cascata), posso aggiungere altri computer sia tramite cavo che tramite wireless??? é una procedura complicata.... Fatemi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#405 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti potresti prendere un Access Point Puro, da utilizare in modalità repeater, lo metti a metà strada tra il Netgear e la zona non coperta da wireless. Anche questa potrebbe essere una buona soluzione per estendere la rete wireless. Nella peggiore delle ipotesi lo colleghi ad uno switch in camera tua, in questo modo hai sia ETH che wireless in fine, potresti prendere un router wifi senza modem e lo colleghi in camera tua. anche in questo modo hai ETH e wireless. In quest'ultimo caso direi di utilizzare la guida postata da pegasolabs(quella di Tomshardware), tieni solo presente che lavorare dietro 2 NAT è leggermente più complicato come vedi tutte le soluzioni sono buone, le prime 2 sono OT in questa guida, quindi per ulteriori chiarimenti su queste 2 soluzioni, apri un thread in wireless oppure sezione generale. se decidi per la 3° soluzione potresti continuare qui, anche se la guida è diversa
![]() |
![]() |
#406 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Raga ma facendo la procedura descritta all'inizio del post, il MAC visto dall'esterno risulta quello del router impostato come modem puro o quello del secondo router (con porta wan)??
ciau!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#407 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sei stato gentilissimo Harry_Callahan
Alla fine penso di optare all'acquisto di uno switch, anche perchè dal punto di vista economico non dovrei spendere molti soldi. Che tipo di marca mi consigliate di acquistare? Devono avere delle caratteristiche a cui devo far riferimento? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#408 |
Senior Member
|
del 2° router
![]() |
#409 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#410 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Al momento sì utilizzo una connessione PPPoE perchè quando inizio la connessione mi richiedere user e password. Ora chiedo come si mette il modem Telecom in Bridge?? Le impostazioni del TCP/IP da mettere in automatico a quale connessione si riferiscono ?? Grazie per le risposte..
![]() |
![]() |
#411 | |
Senior Member
|
Quote:
del PC
![]() |
![]() |
#412 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Biella
|
Riscrivo il post per non fare casini
![]() ------------------------ Salve a tutti... ho comprato da poco un modem adsl della Netgear, il DM111P (Questo) e l'ho collegato alla porta ethernet wan del router WPN824 sempre Netgear (Questo) Riesco a connetterci fino a 5 computer (insomma tutti quelli che ho a casa)... e dopo circa 5 minuti o meno si inchioda tutto, non riesco neanche ad accedere alla fatidica pagina di amministrazione del router. Tutto ciò mi sembra strano in quanto prima avevo fastweb e al posto del DM111P c'èra il modem fastweb e andava da dio. ecco un po di info: Nel modem DM111P : - Connessione adsl alice 7M - VPI:8 VCI:35 - PPPoE Bridging - LLC BASED Se lo connetto direttamente a un PC tramite LAN funziona tutto correttamente senza nessuna disconnessione o problematiche varie. Nel router WPN824 - nella sezione WAN è tutto lasciato in automatico (quindi l'ip lo acquisisce dal modem) Ripeto ... funziona 5 minuti.. mai di più mai di meno e poi si inchioda tutto, quindi non si naviga e non posso accedere alla rete locale (quindi anche lo Switch è bloccato). ---------------------- Ultime News ![]() Sono tutt'ora connesso con router + modem.. e ho notato che molte volte si blocca la connessione (notare che il modem non perde la portante e si sconnette) ma riesco comunque a parlare in messenger. Il sito poste.it non va ![]() non riesco ad accedere alla pagina di amministrazione del router Ho seguito la guida ![]()
Firma a riposo Ultima modifica di Dragonorb : 19-03-2008 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#413 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Novellara
|
Un mio amico ha comprato un modem/router Linksys AM200 e un router Siemens Gigaset SE366 WLAN.
Vediamo se ho capito bene: 1)Attacco solo il modem/router, lo imposto come "RFC 1483 Bridged" e tipo incapsulazione "LLC". Poi salvo. (tutte le altre impostazioni: NAT, tipo IP, port forwarding, ecc. le lascio stare? e il DHCP deve essere attivo o no?) 2)Attacco il modem/router al router e vado nel menu del router (192.168.2.1) imposto la connessione su PPPoE e metto username e password. L'IP lo devo mettere statico o dinamico? E il DHCP attivo o no? 3)Faccio il port forwarding nel router per eMule (per avere l'IP alto). Tutto giusto? PS: ho chiamato il mio amico e gli ho fatto mettere il modem/router in "RFC 1483 Bridged" (c'era anche il router attaccato), ma così Internet non funziona (e contrariamente alla guida, il menu del modem/router funziona lo stesso). Funziona invece in "RFC 2516 PPPoE", però se si impostano le porte per eMule non cambia niente (cioè l'ID è basso).
Il mio PC: ASUS P5KR INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2.4 GHz 8 GB RAM 800 MHz ATI HD3870 512 MB 2 x HD Seagate Barracuda ST3500320AS 500 GB Ultima modifica di R_Andrea : 20-03-2008 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#414 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#415 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Senior Member
|
Alice Flat 7 mega.
Ho provato a resettare tutto un po di volte ma la situazione non cambia...
![]() |
#417 | |
Member
|
Quote:
Forse a resettare tutto e a impostare per bene i due router singolarmente, funzionerebbe?
Il mio PC: ASUS P5KR INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2.4 GHz 8 GB RAM 800 MHz ATI HD3870 512 MB 2 x HD Seagate Barracuda ST3500320AS 500 GB Ultima modifica di R_Andrea : 20-03-2008 alle 19:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#418 | |
Senior Member
|
Quote:
Si meglio resettare e seguire la guida pedissequamente. Quindi attaccare il primo configurarlo e poi passare ai collegamenti e configurazione del secondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#419 |
Senior Member
|
si c'è la voce RFC2684 però facendo così ho dei problemi nel router in quanto non ci sono tutte le voci presenti nella guida... posto le immagini al più presto... per adesso grazie
allora il modem lo imposto così... ![]()
Firma a riposo Ultima modifica di Dragonorb : 20-03-2008 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
|
Esatto. E il router in PPPoE. Cmq dovrebbe arrivare Callahan a conferma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.