|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2341 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2024
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
oppure come suggerito da wrad3n che per avere sull'asus un IP pubblico dedicato (slegato da quallo del timhub) la connessione devi farla verso il provider selezionando: "Ottenere l'IP WAN automaticamente?" -> "Si". (e nome utente/password timadsl/timadsl). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2344 | |
Junior Member
|
Quote:
Il lan-wan c’è chi dice di mettere ip sullo stesso segmento ip del router principale c’è chi invece dice di cambiare segmento Io le sto provando tutte ma non ne vengo a capo ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2345 |
Senior Member
|
calma. allora il segmento ip tra router 1 e 2 deve essere uguale poi cambi segmento tra router2 e tutti gli apparati di rete. del tipo che router1 192.168.10.1 e router2 192.168.10.2 e questo ti serve solo per la pppoe. poi nella sezione lan del router2 imposti ip 192.168.1.2 e questo ti serve per collegare tutto e navigare tramite router2. ma questo discorso credo non centri niente col tuo problema del wifi. quello e'particolare del tuo archer. in ogni caso se avessi la possibilita di provare con un altro router ti togli ogni pensiero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2346 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta ma scusami se insisto ma mettendo sullo stesso segmento io i due router non faccio altro che estendere il router principale anche se poi usa la sua Wi-Fi e in definitiva questo quando in due router vanno collegati in lan-lan che non è il mio caso.
Invece se dedevo collegare in lan-wan come se il primo router non esistesse più devo necessariamente assegnare un altro segmento. Cioè 1 router 192.168.1.1 e 2 router 192.168.0.1 or 192.168.2.1 e di conseguenza poi sul 2 router lan con 192.168.0.2/3/4 ir 192.168.2.2/3/4 ecc Tutto ciò da diverse guide e video in rete ma c’è qualcosa poi che non va e sto scimunendo nel capire il perché Comunque si un mio amico mi presterà un Fritzbox con cui poi provare Un altra cosa ho riconfigurato tutto in lan-wan con i segmenti ip diversi è il Wi-Fi con Archer è tornato a funzionare in tutte le stanze a 259/300 mega ma poi improvvisamente a tempi variabili tutto cade |
![]() |
![]() |
![]() |
#2347 |
Senior Member
|
bene, allora mantieni questa ultima configurazione. quindi il problema non e'piu sui 2 router in cascata ma sul wifi. hai poi sentito se il router scotta quando si pianta? ti allego la mia configurazione del wifi 2.4 e 5 ( 2 foto per banda). prova a vedere se i miei parametri ti sono di aiuto. una ultima cosa, se hai impostato il wifi6 ma poi non tutte le cose collegate lo sopportano potresti avere dei problemi.
![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di giuvahhh : 02-10-2024 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2348 |
Junior Member
|
Disperatooooooooo
Ho resettato tutto e rifatto così stavolta Tim hub ho cambiato ip da 192.168.1.1 (pare andasse in conflitto) in 192.168.0.1 Archer d7 in cascata lan-wan ho messo ip statico 192.168.0.10 Sub net 255.255.255.0 Default gateway 192.168.0.1 DNS primary 182.168.0.1 DHCP abilitato con ip 192.168.1.1 Range ip 192.168.1.50 / 192.168.1.199 ( per tutti i dispositivi che poi andrò a connettere via Wi-Fi 2 o 5) Default gateway 192.168.1.1 Penso sia tutto corretto Oggi Archer si è riconnesso 10 volte Ma per caso può essere qualche dispositivo che collego Wi-Fi ad Archer? Una cosa che poi ho notato che se accedo allo status del Archer vedo che non è presente indirizzo MAC e di riavviò o se cambio ip statico rivompare ricompare. E solo una coincidenza? Vi prego aiutatemi prima di acquistare un altro router perché se poi fa lo stesso butto soldi che già so pochi Aggiungo quest’altra coincidenza dooo che riavvio e che ritorna a funzionare faccio uno speed test e si riconnette nuovamente Ultima modifica di ThePunisher73 : 07-10-2024 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2349 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho sostituito ArcherD7 che ultimamente si disconnetteva ogni 5 minuti con un fritzbox dinun mio amico e sembra andare bene. Speriamo sia questo il motivo almeno so di cambiarlo e che le impostazioni sono giuste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2350 |
Senior Member
|
come volevasi dimostrare. te lo avevo detto fin da subito che se le impostazioni sono corrette e il wifi salta era un problema hw. non sono eterni sti cosi. eccetto le nanostation ubiquiti che funzionano da 15 anni alle intemperie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2351 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2020
|
Buonasera, piuttosto che riaprire un altro topic scrivo qua.
Mi sono trovato una Wifi station 6 e vorrei collegarla in cascata al router principale (Uno Xyzel della Tiscali). Ho gia un router a cascata, un vecchio Fritz, cablato, che funziona egregiamente, con NAT (192.168.1.0/24 WAN <------> LAN 192.168.3.0/24). Voglio fare "l'upgrade" con la Wifi 6 Station e penso di aver fatto tutto giusto...ma i dispositivi non mi escono su internet! A parte il fatto che un pò me ne intendo, ho praticamente fatto tutto quello pensavo di dover fare. - La spia della station da rossa diventa bianca (qundi immagino sia connessa) - Dal router principale me la vede come connessa alla LAN (e gli ho dato anche l'ip statico) - I device che si connettono si prendono l'ip corretto (cioè la 3.0/24)...non so più che fare ☹️ config https://ibb.co/YhnWKRN Ultima modifica di verg92 : 10-10-2024 alle 19:00. Motivo: immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#2352 |
Senior Member
|
in alternativa prova a mettere a un device connesso ip statico coi relativi dns.
non ho capito una cosa: questo sarebbe il 3 router collegato giusto? ma e'collegato al router 2 o al router 1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2353 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2020
|
Quote:
Non capisco dove sbaglio...boh Già provato con IP statico e tutto...dato con GW della lan 3.1, gw della wan 1.1 e gw 1.7 (ip della station nella wan)...tutte le ho provate!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2354 |
Senior Member
Città: Palermo
|
Ragazzi mi trovo in difficoltà per mettere un modem in cascata con un Fritzbox 7490.
Fino a poco tempo fa avevo un dlink dva5592 che mi fungeva da modem (modalità pure bridge) ed avevo seguito la guida dedicata e andava perfettamente. Purtroppo ha smesso di funzionare e sono dovuto passare ad un dva6800z che mi garantisce il 35b non presente sul 7490. Pur avendo la stessa interfaccia e seguendo gli stessi passaggi non riesco a fargli raggiungere il risultato. Cioè arriva ad agganciare la portante ma al momento in cui il Fritz deve instaurare la connessione, non riesce e va in errore. Qualcuno che ha qualche dritta?? Se ritenete che possa essere utile mando tutti gli screen della procedura che seguo. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2355 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Usare Vodafone WiFi 6 station come access point da Fastgate
Salve ragazzi, vi illustro il mio dilemma.
Sono entrato in una casa nuova dove i coinquilini hanno già Fastweb, fibra a 1gbit, l'unica cosa è che il modem non è wifi 6 e quindi raggiungo in 5ghz "solo" 550mbit circa . Ora dato che dal contratto precedente in un'altra casa mi è rimasto un router della Vodafone (wifi 6 station) volevo usare quest'ultimo come access Point, quindi sparargli l'ethernet dal fastgate e poi connettermi su wifi della station sfruttando cosi il wifi 6. Ora cercando in rete vedo che si dovrebbe mettere modem generico e poi smanettare con il wan, ma per ora non ho avuto grandi risultati, c'è qualcuno che mi può illuminare? vi ringrazio in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2356 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Salve ragazzi, sono riuscito a mettere in cascata un vecchio Tim Hub DGA 4132 sbloccato e con GUI Ansuel, su un Fritz 5590 per usarlo come switch per poter collegare in eth altri dispositivi. Avendo modificato l'IP del TH e disabilitato il dhcp, adesso non riesco più ad accedere all'UI di questo. Come posso fare per recuperare l'accesso? Come switch funziona senza problemi su tutte le 4 porte eth compresa la wan/lan che ho abilitato in tal senso prima di "chiudermi fuori"...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2357 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ho da poco fatto il passaggio a Fastweb, c'è qualche guida per mettere in cascata la VSR?
Ho 2 piani di casa ed il segnale arriva meglio ma non dappertutto, ho già un extender TPLINK, ma se posso sfruttare un modem/Router è anche meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2358 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
mi correggo sull'ultimo passaggio , il TP LINK, che cmq funzionava con VODA (ma mi aveva creato casini e fino ieri attaccata solo quando serviva), non va nell'ultimo passaggio con il modem della Fastweb.
Tutta la prima parte della config è ok, ma al momento di salvare, carica all'infinito, rendendo il tutto inutile, c'ho provato già 2 volte ma ora basta. Quindi rinnovo la richiesta, si può mettere la VSR in cascata? Ovviamente passandola a generica , ho anche un cavo ethernet molto lungo nel caso , però mi piacerebbe sfruttare quello che ho già. Altrimenti se conoscete un'altra alternativa senza spendere troppo va benissimo. E' tornando al discorso TPLINK in un altro topic nel forum ne avevo parlato, mi aveva creato problemi alla connessione di casa, che ho risolto semplicemente staccandolo (è cmq un extender che ha molti anni alle spalle), ma che fino a quel momento avevo scambiato con i soliti problemi della VSR (ai tempi ne avevo cambiate 2). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2359 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Buongiorno, vorrei fare una Domanda. da circa 3 settimane ho contratto Tim wifi casa con opzione 10GB con Modem Sagercom https://www.tim.it/assistenza/assist.../sagemcom-10gb
Questo obrobrio ha anche problematiche sul funzionamento del WIFI e stavo pensando di Collegare un Router serio ( ad esempio ASUS GT BE98 adesso sceso di prezzo) x sfruttare la componente wifi di quest' ultimo. Opterei volentieri x far saltare direttamente il sagercom e metterlo da parte, ma purtroppo non ho (almeno x il momento)ONT esterno x Modem libero. Qualcuno mi potrebbe indicare i passaggi da eseguire sul sagercom e sul Modem In cascata? Grazie Ultima modifica di mathisse : 29-12-2024 alle 06:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2360 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Salve
Vorrei mettere in cascata un router al modem di TIM HUB+ Executive (ZTE H388XF) A che porta va connesso e va settata qualcosa sul modem TIM Il router come va settato? Ho la fibra e il cavo ottico entra direttamente nel modem Ultima modifica di terlino : 21-02-2025 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.