Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 12:02   #1641
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
ciao a tutti,spero mi diate una mano...dovrei formattare ma non l'ho mai fatto.In pratica:
1)inserisco il disco e riavvio il portatile
3)seleziono l'unità ottica(quindi appena parte il riavvio devo premere esc e selezionare l'unità oppure con F2 vado nel bios e faccio altrettanto,giusto?)
4)una volta selezionata devo riavviare o parte direttamente il cd?
5)quando finisco tutto devo ritornare nel bios o premere esc per rimettere le voci come erano prima del ripristino?
6)prima del punto 1 devo fare qualcosa da risorse del computer tipo formatta o lo farà direttamente con l'installazione del so?
ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare...
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 12:21   #1642
_MudneS_
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
ciao a tutti,spero mi diate una mano...dovrei formattare ma non l'ho mai fatto.In pratica:
1)inserisco il disco e riavvio il portatile
3)seleziono l'unità ottica(quindi appena parte il riavvio devo premere esc e selezionare l'unità oppure con F2 vado nel bios e faccio altrettanto,giusto?)
4)una volta selezionata devo riavviare o parte direttamente il cd?
5)quando finisco tutto devo ritornare nel bios o premere esc per rimettere le voci come erano prima del ripristino?
6)prima del punto 1 devo fare qualcosa da risorse del computer tipo formatta o lo farà direttamente con l'installazione del so?
ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare...
1)ok
2)non hai messo un punto 2!!!!! voto in matematica 4-
3)entri nel bios e selezioni il cd come prima voce nel boot e dopo l'hard disk
4)quando alla fine del punto 3 fai per uscire dal bios e tu scegli save settings automaticamente il portatile si riavvia, e se hai il cd dentro lo leggerà iniziando la procedura di installazione
5)no lascia il bios così. se inserisci un cd con un sistema operativo il pc se ne accorge e lo carica, altrimenti passa a leggere dall'harddisk.
6)no
7)mi raccomando leggi il thread per quanto riguarda i driver da installare
Old 24-05-2007, 15:44   #1643
the grinch
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da diegopablo Guarda i messaggi
Rispondo a chi mi aveva segnalato la nuova versione dei driver realtek audio, che avrebbero risolto il problema della mancata disattivazione delle casse quando si inseriva il jack delle cuffie...bene, ho effettuato l'aggiornamento disinstallando il driver precedente, E FUNZIONA!!!!

Ora è perfetto, quando stacco e riattacco le cuffie, le casse si comportano come avrebbero sempre dovuto fare! Ringrazio moltissimo per la segnalazione, perchè i miei tentativi precedenti non erano andati a buon fine e mi ero rassegnato all' RMA, che avevo posticipato perchè al momento non potevo privarmi del nb. Cmq consiglio ovviamente a chiunque lamentasse il mio problema di eseguire l'aggiornamento, e mi chiedo a questo punto in cosa consistesse l'assistenza tecnica che riparava il problema, se si poteva risolvere via software...bah...

comunque grazie ancora!
TI VOGLIO BENE!!!!
mitico, ora funziona coi nuovi driver...direi che qui ci sta un bel CLAMOROSO!!!
cmq se qualcuno mi spiega come si fa a fare la stessa cosa sotto ubuntu (ho la feisty) mi farebbe un bel piacere visto che con la 7.04 l'uscita delle cuffie funziona ma l'audio si sente anke nelle casse....ciaociao!!!
p.s. appena posso posto una procedura letta altrove per fare andare la webcam sotto la feisty...
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 21:56   #1644
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da _MudneS_ Guarda i messaggi
1)ok
2)non hai messo un punto 2!!!!! voto in matematica 4-
3)entri nel bios e selezioni il cd come prima voce nel boot e dopo l'hard disk
4)quando alla fine del punto 3 fai per uscire dal bios e tu scegli save settings automaticamente il portatile si riavvia, e se hai il cd dentro lo leggerà iniziando la procedura di installazione
5)no lascia il bios così. se inserisci un cd con un sistema operativo il pc se ne accorge e lo carica, altrimenti passa a leggere dall'harddisk.
6)no
7)mi raccomando leggi il thread per quanto riguarda i driver da installare
hai ragione...dimenticato!4- però mi sembra eccessivo ,almeno un 5.Entrando nel bios nella sezione boot mi dà 3 voci
1)boot device priority
2)hard disk drivers
3)cd/dvd drivers
+ una quarta "on board lan boot rom(disabled)"
Devo scendere fino alla 3 e premere enter?Poi non ho capito quando dici di selezionare dopo l'hard disk...cioè le voci si possono spostare sù e giù o si devono selezionare con una sequenza precisa? per il resto è tutto chiaro!grazie ancora
Old 24-05-2007, 22:13   #1645
Sambuinter
Senior Member

Ciao ragazzi volevo sapere se mi consigliate l'acquisto di un notebook asus!Navigare nel forum mi ha confuso un pò le idee prima gli acer sconsigliati da tutti poi il fischio HP poi i toshiba che dicono riscaldino un pò mi resta quindi ASUS e SONY!
Tra i due cosa consigliate?Che problemi danno gli asus?
Sono interessato al ASUS A7S-7S006C cosa ne pensate?

Ultima modifica di Sambuinter : 25-05-2007 alle 06:57.
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 08:54   #1646
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
raga siamo alla frutta, non solo mi sono accorto che il pc continua col difetto della batteria ma che dopo la sostituzione della mobo scalda molto di piu', la tastiera affonda un po sul lato sinistro e soprattutto mi hanno lasciato un buco tra le plastiche in corrispondenza dell'uscita dvi dovuto a montaggio ad cazzum, allego la foto dello scandalo.
chiamo asus e pretendo un pc nuovo
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 12:34   #1647
milandro
Member

Salve a tutti...
Ieri sera lavorando come al solito sul mostro PRO31J ed essendo molto tardi ho notato nel silenzio della stanza che il pc "batte", non pensate male subito ma con una certa regolarità emette un tic dove c' è l' hard disk. Visto che la settimana scorsa ho perso il vecchio portatile perche l' hard disk non si legge più non è che anche questo mi stia dando gli stessi problemi???
Qualcuno di voi ha notato questo????
Ci sono modi per verificare la bonta del componente???

Grazie a tutti e speriamo bene...
milandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 12:54   #1648
the grinch
Member

ciao a tutti, oggi ho notato questa cosa:

chiedo info xkè non penso sia normale visto che ieri mi dava 88% della capacità e oggi mi da 87%....mi sta morendo la batteria???

ciao e grazie a tutti
Old 25-05-2007, 16:15   #1649
grigione
Member

Iscritto dal: Jan 2005
ciao ho formattato un asus f3j dove c'era vista e ho messo xp tutto funziona bene l'unico difetto che noto che all'avvio mentre carica il sistema operativo il touchpad si blocca il cursore non si muove per un paio di minuti fino aquando non finisce di caricare tutto è una cosa normale?
grigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 19:53   #1650
_MudneS_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grigione Guarda i messaggi
ciao ho formattato un asus f3j dove c'era vista e ho messo xp tutto funziona bene l'unico difetto che noto che all'avvio mentre carica il sistema operativo il touchpad si blocca il cursore non si muove per un paio di minuti fino aquando non finisce di caricare tutto è una cosa normale?
Hai per caso installato i driver dell'asus per il touchpad?? mi pare capitasse così anche a me, poi ho tolto i driver dell'asus e lasciato quelli che windows usava autonomamente e ora nn lo fa più. Spero di ricordare giusto!!!!
Old 25-05-2007, 19:58   #1651
_MudneS_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
hai ragione...dimenticato!4- però mi sembra eccessivo ,almeno un 5.Entrando nel bios nella sezione boot mi dà 3 voci
1)boot device priority
2)hard disk drivers
3)cd/dvd drivers
+ una quarta "on board lan boot rom(disabled)"
Devo scendere fino alla 3 e premere enter?Poi non ho capito quando dici di selezionare dopo l'hard disk...cioè le voci si possono spostare sù e giù o si devono selezionare con una sequenza precisa? per il resto è tutto chiaro!grazie ancora
Entrando nel menù "boot device priority" si imposta un elenco delle perifiche per ordine di lettura dalle quali il computer cerca di far partire un sistema operativo. di solito si mette per 1° il CD e per 2° l'hard disk. poi si possono inserire anche altre cose prima dell'harddisk ma di solito alla maggior parte degli utenti nn serve.
Old 25-05-2007, 20:06   #1652
grigione
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Hai per caso installato i driver dell'asus per il touchpad?? mi pare capitasse così anche a me, poi ho tolto i driver dell'asus e lasciato quelli che windows usava autonomamente e ora nn lo fa più. Spero di ricordare giusto!!!!
si quelli dell'asus adesso provo a disinstallarli grazie dell'info
grigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 21:52   #1653
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Entrando nel menù "boot device priority" si imposta un elenco delle perifiche per ordine di lettura dalle quali il computer cerca di far partire un sistema operativo. di solito si mette per 1° il CD e per 2° l'hard disk. poi si possono inserire anche altre cose prima dell'harddisk ma di solito alla maggior parte degli utenti nn serve.
Forse stavolta ci sono,quindi premo F2 entro nel bios,mi porto nella sezione boot,seleziono "boot device priority" premo enter e mi esce:
1)hard drive
2)cd/dvd
3)removable device
4)network
Seleziono 1 premo enter e mi esce:
1)removable device
2)hard drive
3)cd/dvd
4)network
5)disabled
Domande:
1)A questo punto selezionando cd/dvd e premendo enter me lo dovrei ritrovare al primo posto,dopo faccio lo stesso procedimento per hard drive portandolo nella seconda posizione,giusto?
2)Quando parte il cd recovery 1/2 e seleziono come voglio partizionare l'hard disk poi fa tutto da solo o c'è qualche altra cosa da selezionare in particolare?
3)Dopo i 2cd recovery devo inserire il cd driver e utility,cercando di evitare alcuni programmi poco utili,è possibile farlo con autorun cioè selezionando il rigo relativo ad un'utiltà o sotto utilità o devo fare apri e poi aprire le varie cartelle e cercare il setup?
4)Con la procedura del tasto F9 all'avvio si installa solo il so o anche driver e utility?Te lo chiedo perchè la partizione recovery è di 2GB e mi sembrano un pò pochini per un'installazione completa di so+driver+utility...
5)Con entrambe le procedure mi ritroverò di nuovo la partizione nascosta recovery?
6)Il so risulterà già preattivato con entrambe le procedure?
Scusami per gli innumerevoli dubbi,ma sto cercando di avere un quadro più chiaro possibile per non arrivare ad una situazione tipo:"E ora che faccio?... "Ti ringrazio infinitamente
Old 26-05-2007, 01:16   #1654
NeroSimo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Ciao ragazzi volevo sapere se mi consigliate l'acquisto di un notebook asus!Navigare nel forum mi ha confuso un pò le idee prima gli acer sconsigliati da tutti poi il fischio HP poi i toshiba che dicono riscaldino un pò mi resta quindi ASUS e SONY!
Tra i due cosa consigliate?Che problemi danno gli asus?
Sono interessato al ASUS A7S-7S006C cosa ne pensate?
Il Pro31Jm secondo me è stato un bel modello xchè ha: componenti ottimi, schermo valido, è poco rumoroso e scalda poco, almeno con XP sennò non lo so, e costava poco rispetto alla media. Però è un cioccolatino incartato nella carta igienica, perchè come pacchetto si vede che è da supermercato. Design da poco, materiali da niente. E infatti dopo mesi di uso intenso ma trattato con tutti i riguardi, è tutto segnato. Però viaggia come un treno. Io son soddisfatto, il cioccolatino me lo gusto, nonostante la carta igienica. Sperando di non accorgermi poi che era pure usata...
Old 26-05-2007, 22:58   #1655
marketto87
Junior Member

ciao a tutti!!!Sono mesi ormai che cerco un notebook che faccia x me...Ho a disposizione 1300 max 1400 euro...Entrando x caso in questo forum ho letto ke avete dei portatili ke sebbene leggermenti diversi tra loro fanno al caso mio...Ossia sembrano abbastanza adatti x giocare...Il problema è che in giro x negozi non mi sembra di averli visti...Sapete dove potrei trovarli?Rientrando nel prezzo ke ho detto prima....
Grazie a tutti in anticipo...
marketto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 21:32   #1656
marketto87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marketto87 Guarda i messaggi
ciao a tutti!!!Sono mesi ormai che cerco un notebook che faccia x me...Ho a disposizione 1300 max 1400 euro...Entrando x caso in questo forum ho letto ke avete dei portatili ke sebbene leggermenti diversi tra loro fanno al caso mio...Ossia sembrano abbastanza adatti x giocare...Il problema è che in giro x negozi non mi sembra di averli visti...Sapete dove potrei trovarli?Rientrando nel prezzo ke ho detto prima....
Grazie a tutti in anticipo...
Grazie gentilissimi come al solito!!!
marketto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 15:44   #1657
the grinch
Member

...nessuno mi sa dire cosa fare per il discorso batteria???
la stessa cosa me la dice ramclock sotto windows...87% della carica su 100%

cmq approfitto per sagnalare (se qualcuno non se ne fosse accorto) della nuova versione di ramclock che supporta al 100% gli intel!!!
prima mi pare fosse "dichiarato" solo per amd

CiaoCiao
Old 05-06-2007, 03:01   #1658
sonnieblack
Member

Iscritto dal: Jul 2005
F3JC questi tasti F ... sconosciuti !

Salve ...
Posseggo un F3JC ASUS, ma non riesco assolutamente (lo sò che sono un pivello) ad entrare in BIOS, oppure a RIPRISTINARE il SISTEMA senza usare i DVD di RIPRISTINO, oppure, usare MODALITA' PROVVISORIA ...

Qualcuno può aiutarmi ?

GRAZIE !!!
sonnieblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 03:04   #1659
sonnieblack
Member

Salve ...
Posseggo un F3JC ASUS, ma non riesco assolutamente (lo sò che sono un pivello) ad entrare in BIOS, oppure a RIPRISTINARE il SISTEMA senza usare i DVD di RIPRISTINO, oppure, usare MODALITA' PROVVISORIA ...

Qualcuno può aiutarmi ?

GRAZIE !!!
Old 05-06-2007, 03:18   #1660
sonnieblack
Member

Salve ...

Qualcuno può aiutarmi ?

GRAZIE !!!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian