|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ciao a tutti,spero mi diate una mano...dovrei formattare ma non l'ho mai fatto
![]() 1)inserisco il disco e riavvio il portatile 3)seleziono l'unità ottica(quindi appena parte il riavvio devo premere esc e selezionare l'unità oppure con F2 vado nel bios e faccio altrettanto,giusto?) 4)una volta selezionata devo riavviare o parte direttamente il cd? 5)quando finisco tutto devo ritornare nel bios o premere esc per rimettere le voci come erano prima del ripristino? 6)prima del punto 1 devo fare qualcosa da risorse del computer tipo formatta o lo farà direttamente con l'installazione del so? ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
|
Quote:
2)non hai messo un punto 2!!!!! voto in matematica 4- 3)entri nel bios e selezioni il cd come prima voce nel boot e dopo l'hard disk 4)quando alla fine del punto 3 fai per uscire dal bios e tu scegli save settings automaticamente il portatile si riavvia, e se hai il cd dentro lo leggerà iniziando la procedura di installazione 5)no lascia il bios così. se inserisci un cd con un sistema operativo il pc se ne accorge e lo carica, altrimenti passa a leggere dall'harddisk. 6)no 7)mi raccomando leggi il thread per quanto riguarda i driver da installare
![]() |
![]() |
#1643 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
mitico, ora funziona coi nuovi driver...direi che qui ci sta un bel CLAMOROSO!!! cmq se qualcuno mi spiega come si fa a fare la stessa cosa sotto ubuntu (ho la feisty) mi farebbe un bel piacere visto che con la 7.04 l'uscita delle cuffie funziona ma l'audio si sente anke nelle casse....ciaociao!!! p.s. appena posso posto una procedura letta altrove per fare andare la webcam sotto la feisty... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1644 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() 1)boot device priority 2)hard disk drivers 3)cd/dvd drivers + una quarta "on board lan boot rom(disabled)" Devo scendere fino alla 3 e premere enter?Poi non ho capito quando dici di selezionare dopo l'hard disk...cioè le voci si possono spostare sù e giù o si devono selezionare con una sequenza precisa? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1645 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi volevo sapere se mi consigliate l'acquisto di un notebook asus!Navigare nel forum mi ha confuso un pò le idee prima gli acer sconsigliati da tutti poi il fischio HP poi i toshiba che dicono riscaldino un pò mi resta quindi ASUS e SONY!
Tra i due cosa consigliate?Che problemi danno gli asus? Sono interessato al ASUS A7S-7S006C cosa ne pensate? Ultima modifica di Sambuinter : 25-05-2007 alle 06:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1646 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
raga siamo alla frutta, non solo mi sono accorto che il pc continua col difetto della batteria ma che dopo la sostituzione della mobo scalda molto di piu', la tastiera affonda un po sul lato sinistro e soprattutto mi hanno lasciato un buco tra le plastiche in corrispondenza dell'uscita dvi dovuto a montaggio ad cazzum, allego la foto dello scandalo.
chiamo asus e pretendo un pc nuovo ![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#1647 |
Member
|
Salve a tutti...
Ieri sera lavorando come al solito sul mostro PRO31J ed essendo molto tardi ho notato nel silenzio della stanza che il pc "batte", non pensate male subito ma con una certa regolarità emette un tic dove c' è l' hard disk. Visto che la settimana scorsa ho perso il vecchio portatile perche l' hard disk non si legge più non è che anche questo mi stia dando gli stessi problemi??? Qualcuno di voi ha notato questo???? Ci sono modi per verificare la bonta del componente??? Grazie a tutti e speriamo bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1648 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1649 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao ho formattato un asus f3j dove c'era vista e ho messo xp tutto funziona bene l'unico difetto che noto che all'avvio mentre carica il sistema operativo il touchpad si blocca il cursore non si muove per un paio di minuti fino aquando non finisce di caricare tutto è una cosa normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1650 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1651 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1652 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
si quelli dell'asus adesso provo a disinstallarli grazie dell'info
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1653 | |
Senior Member
|
Quote:
1)hard drive 2)cd/dvd 3)removable device 4)network Seleziono 1 premo enter e mi esce: 1)removable device 2)hard drive 3)cd/dvd 4)network 5)disabled Domande: 1)A questo punto selezionando cd/dvd e premendo enter me lo dovrei ritrovare al primo posto,dopo faccio lo stesso procedimento per hard drive portandolo nella seconda posizione,giusto? 2)Quando parte il cd recovery 1/2 e seleziono come voglio partizionare l'hard disk poi fa tutto da solo o c'è qualche altra cosa da selezionare in particolare? 3)Dopo i 2cd recovery devo inserire il cd driver e utility,cercando di evitare alcuni programmi poco utili,è possibile farlo con autorun cioè selezionando il rigo relativo ad un'utiltà o sotto utilità o devo fare apri e poi aprire le varie cartelle e cercare il setup? 4)Con la procedura del tasto F9 all'avvio si installa solo il so o anche driver e utility?Te lo chiedo perchè la partizione recovery è di 2GB e mi sembrano un pò pochini per un'installazione completa di so+driver+utility... 5)Con entrambe le procedure mi ritroverò di nuovo la partizione nascosta recovery? 6)Il so risulterà già preattivato con entrambe le procedure? Scusami per gli innumerevoli dubbi,ma sto cercando di avere un quadro più chiaro possibile per non arrivare ad una situazione tipo:"E ora che faccio?... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1654 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1655 |
Junior Member
|
ciao a tutti!!!Sono mesi ormai che cerco un notebook che faccia x me...Ho a disposizione 1300 max 1400 euro...Entrando x caso in questo forum ho letto ke avete dei portatili ke sebbene leggermenti diversi tra loro fanno al caso mio...Ossia sembrano abbastanza adatti x giocare...Il problema è che in giro x negozi non mi sembra di averli visti...Sapete dove potrei trovarli?Rientrando nel prezzo ke ho detto prima....
Grazie a tutti in anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1656 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1657 |
Member
|
...nessuno mi sa dire cosa fare per il discorso batteria???
la stessa cosa me la dice ramclock sotto windows...87% della carica su 100% cmq approfitto per sagnalare (se qualcuno non se ne fosse accorto) della nuova versione di ramclock che supporta al 100% gli intel!!! prima mi pare fosse "dichiarato" solo per amd CiaoCiao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1658 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
F3JC questi tasti F ... sconosciuti !
Salve ...
Posseggo un F3JC ASUS, ma non riesco assolutamente (lo sò che sono un pivello) ad entrare in BIOS, oppure a RIPRISTINARE il SISTEMA senza usare i DVD di RIPRISTINO, oppure, usare MODALITA' PROVVISORIA ... Qualcuno può aiutarmi ? GRAZIE !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1659 |
Member
|
Salve ...
Posseggo un F3JC ASUS, ma non riesco assolutamente (lo sò che sono un pivello) ad entrare in BIOS, oppure a RIPRISTINARE il SISTEMA senza usare i DVD di RIPRISTINO, oppure, usare MODALITA' PROVVISORIA ... Qualcuno può aiutarmi ? GRAZIE !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1660 |
Member
|
Salve ...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.