Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 19:08   #641
webrider
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Boston, USA
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk72
webrider hai perfettamente ragione c'è scritto F3CJ che pirl...... che sono grazie tante e complimenti per il thread è spettacolare, grazie ancora.
Nel frattempo creo la lista dei possessori dello Z53J e ti inserisco. Se conosci altri possessori di uno Z53J nel forum ti prego di segnalarmeli, così li mettiamo a conoscenza dell'esistenza del thread ufficiale.
Ti esorto, come ho già fatto con i possessori dell'F3Ja, a preparare una breve lista delle caratteristiche tecniche e a fare qualche benchmark (riguardante solamente la scheda video, visto per il resto l'hw è identico).
Old 13-12-2006, 19:11   #642
Alessio1973
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da webrider
Funziona (l'ho appena provato per sicurezza ma non avevo dubbi che funzionasse) pure con un cavo crossato, e con cavi sia CAT5 che CAT5E. Se davvero non hai toccato nulla penso si tratti proprio di un problema HW, cmq prima di rivolgerti all'assistenza fai le dovute verifiche, ovvero prova con un cavo incrociato a collegarlo con un altro computer, prova a collegarlo con qualche altro modem (se ce l'hai a disposizione), ed infine se hai modo di provare con una distribuzione live di linux (per esempio Kubuntu 6.10) potresti avere la conferma certa che non si tratta di un problema di windows.
Ciao...ho provato a collegarlo con un altro pc...è mi ha detto 'Connesso'...anche se non sono riuscito a scambiare file....
L'assistenza del Atlantis mi ha detto che per schede Gibabit serve un cavo non crossato....ma al supermedia non ne devono sapere molto, infatti..non funziona....

Sul cavo in questione riposta la scritte: cat 5E TIA/EIA-568-B.2 patch cable... da questo si capisce se è cross o meno??

Grazie.
Alessio1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 19:23   #643
cyberpunk72
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Non manchero' di farlo di altri non ne conosco ma metto sotto torchio la mia 7300 ciao e grazie.
La differenza del mio z53j è il prezzo e la catena che lo distribuisce, cioè 1299 euri della catena Expert.
cyberpunk72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 19:29   #644
webrider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessio1973
Ciao...ho provato a collegarlo con un altro pc...è mi ha detto 'Connesso'...anche se non sono riuscito a scambiare file....
L'assistenza del Atlantis mi ha detto che per schede Gibabit serve un cavo non crossato....ma al supermedia non ne devono sapere molto, infatti..non funziona....

Sul cavo in questione riposta la scritte: cat 5E TIA/EIA-568-B.2 patch cable... da questo si capisce se è cross o meno??

Grazie.
Prendi le 2 estremità del cavo ed affiancale in modo da poter confrontare il colore dei singoli fili (8 per connettore): se si trovano nello stesso identico ordine in entrambi i connettori il cavo è dritto....altrimenti è incrociato (se è stato commesso qualche errore nella costruzione potrebbe essere nè dritto nè incrociato...).

Ultima modifica di webrider : 13-12-2006 alle 19:31.
webrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 20:06   #645
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
per f3ja usciti per Wvista i catalist 6.12 (ati x1600)che finalmente funzionano!!!.
Non va ancora solo la la webcam....Tuuto il resto è okk
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 20:24   #646
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
per chi aveva problemi di lan, segnalo che sul sito realtek sono disponibili drivers aggiornati, basta cercare nella sez download la sigla che è presente nelle proprietà della scheda di rete, e ci sono driver più nuovi di quelli del cd asus...se vuoi provare...

x plax: visto che su linux erano stati segnalati problemi di audio e wireless, tu che hai fatto la guida li hai risolti? se sì, potresti scrivere un paio di righe a completamento della tua ottima guida per spiegare anche ai meno esperti come affrontare il problema...grazie ciao!

EDIT:ops, non mi ero accorto che il pbm di audio in linux fosse già stato risolto...beh, due parole sulle wireless...

Ultima modifica di diegopablo : 13-12-2006 alle 20:31.
diegopablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 20:51   #647
Alessio1973
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da diegopablo
per chi aveva problemi di lan, segnalo che sul sito realtek sono disponibili drivers aggiornati, basta cercare nella sez download la sigla che è presente nelle proprietà della scheda di rete, e ci sono driver più nuovi di quelli del cd asus...se vuoi provare...
Ciao...mi sapresti dire il link esatto..??
Grazie
Old 13-12-2006, 20:52   #648
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
a me la lan funziona bene...ho collegato pure il portatile con uno switch e mai un problema!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 21:02   #649
Alessio1973
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pirus
a me la lan funziona bene...ho collegato pure il portatile con uno switch e mai un problema!
Che tipo di cavo usi????
Old 13-12-2006, 21:18   #650
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
x plax: visto che su linux erano stati segnalati problemi di audio e wireless, tu che hai fatto la guida li hai risolti? se sì, potresti scrivere un paio di righe a completamento della tua ottima guida per spiegare anche ai meno esperti come affrontare il problema...grazie ciao!

EDIT:ops, non mi ero accorto che il pbm di audio in linux fosse già stato risolto...beh, due parole sulle wireless...
Il problema della connessione wireless ha cause al momento sconosciute... potrebbe (e sottolineo potrebbe) essere causato anche dal fatto che il segnale è relativamente debole e che in linux non è sufficiente per instaurare una connessione. Ho postato il problema in un forum e sto aspettando qualche suggerimento. Le modifiche che mi hanno suggerito sino ad ora non hanno avuto successo.

Quindi il wifi nel tuo caso potrebbe anche funzionare senza problemi. Il massimo che posso fare per ora è scrivere una guida su come installare le utilities per la gestione del wifi in Gnome.
Old 13-12-2006, 21:30   #651
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
grazie plax, anche se userò kde...cmq ho il router a 1 metro, spero di avere segnale sufficiente...

il link ai driver è il seguente

http://www.realtek.com.tw/downloads/...TL8111/RTL8168

ci sono tutti gli os, e c'è pure una utility di diagnostica, se vuoi provare...

cmq vi segnalo che il mio problema, ovvero le casse non si disattivano quando inserisco le cuffie nel jack frontale (cosa successa ieri dopo che la stessa cosa l'avevo fatta più e più volte...), è comune ad altri possessori di portatili della serie f3j, come ho constatato sul forum di asus.com, quindi ora scriverò ad asus italia chiedendo aiuto...qualcuno ha notizie al riguardo, oppure manifesta lo stesso difetto?
Old 13-12-2006, 21:48   #652
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da playmake
Perdonatemi qualche domanda da perfetto ignorante:

1) perchè mettere linux?

2) cosa linux ha che wisoz non ha?

3) in cosa va meglio linuz di winzozz?

4) ho provato il live cd ma mi setta una rccapricciante res di 1024 :'(

5) una volta installato funziona tutto? (wireless audio etc etc)

6) memore di una pessima esperienza passata, c'è modo, nel caso in cui non si volesse più usarlo, di estirparlo completamente dal sistema (in passato mi si incasinò l'mbr e dovetti fare una l format per riavere il disco utilizzabile :'()

graaazie
1) Perché, oggettivamente, allo stato attuale delle cose è il migliore sistema operativo in circolazione (escluso forse OSX)

2) E' stabile, mooolto più sicuro, e in alcuni casi (Mandriva e SuSE con KDE) ha anche molte funzioni in più.

3) Nell'avvio è complessivamente più veloce. E col tempo, a differenza di windows, non si appesantisce. E' possibile ottimizzarlo smanettando all'infinito per renderlo ancora più veloce. E poi puoi sfruttare effetti 3D per il desktop che XP non conosce, e che Vista neanche sogna. Esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=-CgqWlX_GsI

4) La risoluzione dovrebbe tornare ok dopo aver installato i drivers ufficiali di nVidia.

5) Funziona tutto tranne la webcam. Per l'audio basta una semplice stringa. Il wifi funziona (anche se io ho dei prob che altra gente non ha)

6) Sì, col comando fixmbr dal cd di installazione di win (ne ha già parlato webrider se non sbaglio) viene reinserito il bootloader di windows
Old 13-12-2006, 23:34   #653
ansfa
Member

Aggiornamento Vista

Anche se noto che ci sono moltissimi che sono orientati sulle varie distribuzioni Linux, oggi ho confermato l'aggiornamento a Vista premium 32 bit. Ho pagato 5,59€ con un bonifico ed adesso aspetto sperando che non facciano storie sul fatto che come modello ho utilizzato l'F3Jm visto che il PRO31J non era citato.
ansfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 00:58   #654
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Alessio1973
Che tipo di cavo usi????

con lo switch diretto, con connessioni tra pc crossato!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 07:04   #655
webrider
Senior Member

Quote:
grazie plax, anche se userò kde...cmq ho il router a 1 metro, spero di avere segnale sufficiente...

il link ai driver è il seguente

http://www.realtek.com.tw/downloads/...TL8111/RTL8168

ci sono tutti gli os, e c'è pure una utility di diagnostica, se vuoi provare...

cmq vi segnalo che il mio problema, ovvero le casse non si disattivano quando inserisco le cuffie nel jack frontale (cosa successa ieri dopo che la stessa cosa l'avevo fatta più e più volte...), è comune ad altri possessori di portatili della serie f3j, come ho constatato sul forum di asus.com, quindi ora scriverò ad asus italia chiedendo aiuto...qualcuno ha notizie al riguardo, oppure manifesta lo stesso difetto?
Non ti ho potuto risopondere prima, cmq avevo già letto tempo fa qualcosa sul problema che affligge alcuni nb della serie F3J per cui con tutto il jack inserito l'audio nelle casse non si disattiva. Se non ricordo male hanno potuto risolvere il porblema solo con l'assistenza...
Per rendere il wifi pienamente funzionante con kubuntu si fa tutto in 2 semplici passaggi:
Codice:
sudo apt-get install linux-restricted-modules-generic
sudo apt-get install network-manager-kde
A questo punto avvii kNetworkManager (lo trovi nel sottomenu Internet) e dovrebbe funzionarti tutto, compreso l'accesso a reti protette da WEP o WPA.
Quando ho tempo faccio una guida alla configurazione di kubuntu...oppure meglio ancora inserisco alcuni pezzi in quella di Plax in modo da renderla valida per entrambe le versioni.
Old 14-12-2006, 07:23   #656
webrider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ansfa
Anche se noto che ci sono moltissimi che sono orientati sulle varie distribuzioni Linux, oggi ho confermato l'aggiornamento a Vista premium 32 bit. Ho pagato 5,59€ con un bonifico ed adesso aspetto sperando che non facciano storie sul fatto che come modello ho utilizzato l'F3Jm visto che il PRO31J non era citato.
Anch'io ho avuto questo dubbio vista la mancata presenza nell'elenco del PRO31, se scegliere l'F3Jm o se non selezionare niente..se magar iqualcuno che ha già contattato l'Asus potrebbe ricontattarli per delucidazioni sarebbe meglio.
Old 14-12-2006, 08:29   #657
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
Quote:
Prendi le 2 estremità del cavo ed affiancale in modo da poter confrontare il colore dei singoli fili (8 per connettore): se si trovano nello stesso identico ordine in entrambi i connettori il cavo è dritto....altrimenti è incrociato (se è stato commesso qualche errore nella costruzione potrebbe essere nè dritto nè incrociato...).
"patch cable" dovrebbe essere dritto...almeno se nn ricordo male

ora quasi tutti gli switch hanno le porte ....mmmh nn ricordo il termine...cmq nn fa differenza se monti cavo cross o patch...alemno se nn ricordo male...

stamattina ricordo poco d tutto...

nooB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 08:33   #658
webrider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nooB
"patch cable" dovrebbe essere dritto...almeno se nn ricordo male

ora quasi tutti gli switch hanno le porte ....mmmh nn ricordo il termine...cmq nn fa differenza se monti cavo cross o patch...alemno se nn ricordo male...

stamattina ricordo poco d tutto...

Ti smentisco..i patch cable possono anche essere di tipo crossover...
Dritto sarebbe "straight through", ma cmq non è indicato da nessuna parte nel cavo.

Ultima modifica di webrider : 14-12-2006 alle 08:37.
Old 14-12-2006, 08:37   #659
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
Quote:
Ti smentisco..i patch cable possono anche essere di tipo crossover...
stecco che ne sai + di me indi mi inchino....
per gli switch però sn sicuro ahuahauhuaahuhau non mi freghi

torno a letto
nooB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 08:59   #660
webrider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nooB
stecco che ne sai + di me indi mi inchino....
per gli switch però sn sicuro ahuahauhuaahuhau non mi freghi

torno a letto
Cmq tranquillo non sei solo tu ad aver sbagliato, si tratta di un errore molto comune. Molto spesso erroneamente si definisce il cavo dritto come Patch cable per distinguerlo da quello incrociato (Crossover cable), invece "Patch" non sta ad indicare il fatto che il cavo sia dritto, ma semplicemente che è usato per connettere ("patch-in") un dispositivo elettrico con un altro per il routing del segnale (http://en.wikipedia.org/wiki/Patch_cable)... in pratica pure i cavi crossover sono "Patch".
La distinzione invece, come ho detto prima è tra "Crossover" cable e "Straight Through" cable.

Edit: Per ulteriori informazioni riguardo i cavi ethernet ho appena trovato queste 2 guide abbastanza complete:
http://www.net-free.it/articoli/printart.php?idart=44
http://www.ertyu.org/steven_nikkel/ethernetcables.html

Ultima modifica di webrider : 14-12-2006 alle 09:15.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian