Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2006, 19:01   #541
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Plax
p.s. aveva ragione chi diceva che la ventola aumenta di velocità un po' troppo spesso e che l'hard disk fa qualche piccolo rumorino di troppo.
concordo ma penso e spero che sia abbastanza normale!
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 20:37   #542
Pitti83
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi ma voi il file di paging lo avete lasciato come di default??c'è chi consglia di eliminarlo e chi di alzarlo..qualche esperto può fare chiarezza??grazie!
Pitti83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 20:50   #543
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
con 2gb di ram non verrà usato molto, toglierlo un tempo dava problemi allo spooler di stampa, ma magari adesso il pbm è risolto...però aumentarlo non so, io lascio che win la gestisca da solo la mem virtuale..

x playmake: c'è voluto un po', ma ci siamo arrivati in fondo alla questione f ram!

x plax: ma dove imposti la sospensione? io non ho p4gear e a me non lo lascia selezionare...e poi qual è il led che lampeggia piano?

ditemi se sbaglio: standby spegne i dischi, il monitor e salva tutto in ram, buono per tenerlo attivo, mentre la sospensione (o ibernazione) salva in hdd, quindi è un po' più lenta e occupa hdd però posso trasportare il nb senza consumo di batteria e senza pericoli dovuti al nb che non è proprio spento...giusto? ho vinto quaccheccosa?!? (citazione dotta... )
Old 10-12-2006, 20:58   #544
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Si hai detto bene. Se attivi la sospensione (pannello di controllo -> opzioni risparmio energia -> Sospensione) avrai 2gb occupati sul disco C: (sempre, anche quando non sei in sospensione). Per entrare in sospensione si può configurare il tasto di sospensione del portatile oppure nella procedura di spegnimento del pc (Start -> Chiudi sessione) bisogna tenere premuto shift (maiusc) per far apparire la sospensione. A mio parere è una funzione molto utile. Salvare 2gb ogni volta xò non so quanto possa essere veloce
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 21:11   #545
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

...a me non compare nemmeno con shift, devo aver disabilitato qualcosa da qualche parte mi sa...sì in effetti per certe cose è utile, avrà uno startup velooce e magari si riparte a lavorare esattamente dove si aveva lasciato...però è anche vero che a me l'avvio è rapido, e riavviare ogni tanto fa bene...ora però devo capire perchè a me non abilita la funzione...

EDIT: mi rispondo da solo, ho già trovato il punto...ora vedrò se attivarla o meno, anche perchè con installazioni varie, sul disco principale ho già raggiunto e superato i 25GB occupati! mi sarebbe utile attivare il file necessario sulla partizione dei dati, però non mi lascia scelta su quello...

Ultima modifica di diegopablo : 10-12-2006 alle 21:15.
diegopablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 21:25   #546
Pitti83
Member

ragazzi con i driver xteme autocad nn mi gira bene..chissà che differenza c'è rispetto agli altri...
Old 10-12-2006, 21:35   #547
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da virtualj
Salvare 2gb ogni volta xò non so quanto possa essere veloce
E' velocissimo! (e ripeto, ho ancora Norton in funzione) Immagino che i 2gb siano lo spazio riservato, ma probabilmente ne sfrutta solo una piccola parte. Nel caso in cui uno abbia bisogno di spazio più in là nel tempo, disattivando la funzione sarà possibile recuperare i 2 gb?

Comunque nel Win MCE preinstallato Power4Gear gestisce i tempi e le modalità mentre Direct Media Function gestisce le risposte a determinate azioni (ad es. chiudendo il display il portatile può andare in standby o in sospensione)... anche se in realtà si tratta di una scorciatoia ad "Opzioni risparmio energia".

Il led che lampeggia lentamente è quello principale, quello che normalmente indica che il computer è acceso.

Ultima modifica di Plax : 10-12-2006 alle 21:43.
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 21:41   #548
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

Quote:
Originariamente inviato da Plax
Nel caso in cui uno abbia bisogno di spazio più in là nel tempo, disattivando la funzione sarà possibile recuperare i 2 gb?

Comunque nel Win MCE preinstallato Power4Gear gestisce i tempi e le modalità mentre Direct Media Function gestisce le risposte a determinate azioni (ad es. chiudendo il display il portatile può andare in standby o in sospensione).

Il led che lampeggia lentamente è quello principale, quello che normalmente indica che il computer è acceso.
1: penso proprio di sì, non vedo perchè no...
2:ok, sì infatti ho visto, però ho visto anche dove posso impostare le stesse cose su win, e visto che sono operazioni che non si fanno spesso, ho preferito non avviare i programmi, odio avere 1000 processi attivi, anche se la macchina è potente e li sopporta bene...
3:grazie, ci farò caso, ma forse è legato a p4gear...beh, potrei installarlo solo per godermi la figata...
Old 10-12-2006, 22:09   #549
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Il file di sospensione libera i 2gb quando la sospensione viene appunto disabilitata. In realtà a volte il file rimane, ma può essere cancellato a mano. Si trova in C: ed è un file nascosto (non ricordo il nome). Cmq si riconosce xkè occupa 2 gb appunto Cmq mi preoccupavo della velocità, xkè passando dal mio portatile con 256mb di ram ad uno a 512 il tempo mi sembrava raddoppiato precisamente.. Nonostante il computer + nuovo!

EDIT: hyberfill.sys se non ricordo male
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 22:33   #550
nias
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
x pitti83
in settimana devo installare anch'io autocad2007 , consigli allora come driver i 93.81 e nn utilizzare gli xtreme?
cmq cosa intendi per nn ti gira bene?che problemi ti da?
nias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 22:34   #551
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
raga io ho installato il framework .net 2.0 ed ora non mi apre più il media center...mi dice che ci vuole una certa versione 1.42.....

questa nn l'ho capita.....cioè vuole una versione del .net + bassa!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 22:45   #552
Pitti83
Member

Quote:
Originariamente inviato da nias
x pitti83
in settimana devo installare anch'io autocad2007 , consigli allora come driver i 93.81 e nn utilizzare gli xtreme?
cmq cosa intendi per nn ti gira bene?che problemi ti da?
semplicemente mi crea artefatti..
con l'altro non me li creava...io speravo che si potesse far qualcosa per render compatibile la scheda ma in realtà nn si può fare nulla..almeno io nn so come fare...
ovviamente son in attesa di qualche consiglio da persone + esperte di me!
Old 10-12-2006, 22:55   #553
nias
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
cmq ora in settimana provo anch'io con i 2 driver
per renderla compatibile penso anch'io che c'è poco da fare, poi se qualche esperto ci aiuta
nias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 23:17   #554
svengenglar
Member

L'Avatar di svengenglar

Iscritto dal: Nov 2006
ciao ragazzi/e volevo chiedervi una cosa.

voglio acquistare la second skin targus (size M) per il mostro ma volevo sapere se mettendo al notebook la second skin entra poi in una borsa tracolla per notebook con schermo 15.4". Lo faccio per una seconda protezione... non si sa mai no..
Old 11-12-2006, 01:50   #555
cy83rZ
Member

L'Avatar di cy83rZ

Quote:
Originariamente inviato da diegopablo
Ragazzi, non ho buone notizie...almeno per me, ma vorrei mettere sull'avviso pure gli altri possessori.

..
.....
.......
gentile utente, anche io ho il tuo stesso problema, ma con un'altra macchina, la fujitsu siemens amilo d 6830, ed ho i lcd di windows xp, ma l ostesso i lproblema non si risolve, NON ILLUDERTI che con il cd si risolva il problema, io ho formattato già 10 volte il pc, ma i lproblema resta, i lwindows è originale, e no nso + che fare x ripristinare i lpc e risolvere definitivamente i lproblema!!!

Per chi volesse, l'intera discussione è qui
Ciao,

unica soluzione: rimuovere il virus Microsoft Windows, anche conosciuto come Winzoz e Windoze. Poi installare un vero sistema operativo! Ovviamente scherzo, ma c'e' un fondo di verita' ...infatti uso il meno possibile windoze! ;-)
Sto leggendo tutti i Vs. messaggi perche' volevo acquistare l'hp 6195, ma ora mi fate diventare dubbioso, amletico direi!! ;-) Anche se a dire il vero non gioco praticamente mai, forse 2/3 volte l'anno una ventina di minut a qlc sparatutto o giochi tipo warcraft; quindi la scheda video mi interessa poco, ma ...c'e' un ma .. ;-)
Buon prosieguo a tutti e scusate la mia precedente battutaccia, ma da buon Linuxiano decennale non ho resistito! ;-)

Ciao!
cy83rZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 02:03   #556
cy83rZ
Member

L'Avatar di cy83rZ

Quote:
Originariamente inviato da ciccioweb
Qui tutti consigliano di cercare di farmi sostituire il potatile, ma visto ke l'ho preso da MW online credo che avrò dei tempi un pò lunghi...
Per ciò che riguarda il pixel bianco, ho cercato un pò su internet e pare che ci siano dei modi per riattivarlo, tipo massaggiare lo schermo o dare dei colpettini sul pixel stesso... ma mi sembrano molto rudimentali... volevo sapere se effettivamente è così??? Nel senso che, pare che un pixel bianco nn sia proprio bruciato come quelli neri, ma bloccato su un colore, quindi si potrebbe riattivarlo con una semplice pressione o un colpetto... sarà vero, o sono leggende di internet???

Ciao,

vero. E' capitato a me sul mio hp pavillon, l'ho "massaggiato" un pochino e da allora non ho mai + avuto probemi. Era diventato bianco dopo circa 6 mesi averlo acquistato, nel caso ti interesasse saperlo ...
Davver lo hai trovato scritto in giro che si fa cosi? Pensavo di essere il precursore di una nuova cura per pixel bianchi, accidenti! ;-)

Ciao!
Old 11-12-2006, 02:07   #557
cy83rZ
Member

L'Avatar di cy83rZ

Quote:
Originariamente inviato da Annagil
In realtà, un pixel bianco è il risultato di un pixel in cui tutti e tre i sub-pixel sono accesi (se no lo vedresti rosso, blu o giallo).

Per la riattivazione, credo sia una leggenda metropolitana. Il difetto può essere si fisico, ma del circuito retrostante al pixel e dubito che il colpetto possa fare qualcosa.
Ciao,

massaggio, non colpetto! Ti assicuro che funziona!

Ciao!
Old 11-12-2006, 09:54   #558
brasaindahouse
Member

Ciao ragazzi....anche io sono possessore del MOSTRO.....
beh c'è poco da dire il nome già dice tutto no

Ero dubbioso nel prenderlo anche perchè dopo mesi di dubbi la mia scelta era caduta su un Vaio core duo 5500 con schermo da 13....ma poi per aver proprio conferme su quel vaio ho aperto la sezione consigli per gli acquisti del forum e.....mi sono innamorato.Il giorno dopo l'ho preso.

Ragazzi una sola domanda ma il tastino Instant fun plus che dovrebbe fare???A me mi si accende normale il pc e mi carica windows nn dovrebbe essere normale sbaglio???

Cmq un saluto e un complimento a tutti i possessori di questo gioiellino....e ai non possessori un consiglio di diventarne!!!!!

Ciao a tutti e grazie per il vostro forum e il vostro constante aiuto.

Marco
brasaindahouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 10:17   #559
ansfa
Member

Second Skin con il mouse wireless

Quote:
Originariamente inviato da svengenglar
ciao ragazzi/e volevo chiedervi una cosa.

voglio acquistare la second skin targus (size M) per il mostro ma volevo sapere se mettendo al notebook la second skin entra poi in una borsa tracolla per notebook con schermo 15.4". Lo faccio per una seconda protezione... non si sa mai no..
Io ho comperato da Mediaworld la second Skin con il mouse wireless della Logitech a 39€, sicuramente ci sono second skin migliori, ma posso dire che svolge degnamente il suo compito.
Per quanto riguarda il mouse l’unico difetto è che da quando ho installato i driver Logitech (non necessari ma utili per attivare i tasti dx e sx della rotella non prevista dai driver di XP) ogni volta che riavvio il note l’impostazione della velocità del touchpad si resetta perciò devo accedere alle impostazioni per aumentare la velocità. Non ho ancora provato ad eliminare questo inconveniente in quanto non ho avuto tempo ed il touchpad praticamente non lo uso quasi mai; se qualcuna ha qualche suggerimento lo ringrazio fin d’ora.
ansfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 10:42   #560
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Per chi è interessato, ecco quali sono le funzioni di MS Works. Non è poi così inutile, per chi applica il GTD credo sia piuttosto comodo.

inglese con audio: http://www.microsoft.com/products/wo...8/default.html
italiano: http://www.microsoft.com/italy/works...8/default.html

Web, quando hai tempo, si potrebbe mettere il link in prima pagina, così da tenere, per ciascuno dei programmi/utility in dotazione, un link che rimandi alla descrizione del prodotto.

p.s. per il tutorial pazienta ancora un po'... ho avuto poco tempo per scriverlo...

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Torna a 179€ il mini PC con Ryzen 5, 16G...
Due droni Amazon si sono schiantati cont...
Apple cambia idea? Basta visori, per il ...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian