Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2009, 14:20   #221
Jobocam
Member

Iscritto dal: May 2009
In effetti mi ero preoccupato che stavate tutti disertantdo questo post
Non mi sembrava di esser stato così "spaventoso"

Comunque grazie per avermi rincuorato con le prime risposte.

1) per il rumorino mi son un pò allarmato vedendo questo video

http://www.youtube.com/watch?v=bWLudg7PmKI

...tu ce l'hai? un altro utente mi ha appunto confermato, avendola già presa, che non è così forte come si sente nel video suddetto.

2) Se guardi la rotellina delle impostazioni noterai che c'è scritto sia EXR che AUTO, sono cioè due modalità selezionabili distintamente, a questo mi riferivo sulla loro diversità (c'è? a che livelli?).....oltretutto secondo la recensione di un possessore americano, fissando la F200EXR sempre e comunque a 6Mp lui dice che le funzionalità EXR vengono ugualmente sfruttate a dovere, anche se il manuale non ne fa menzione, rimandandole quindi solo alla pura modalità EXR....arduo dilemma, a meno di non provarla
Jobocam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 17:05   #222
326gug
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
1-io non l'ho ancora presa (sto risparmiando per arrivare al budget necessario ad acquistarla! ) ma due miei amici caldamente consigliati da me l'hanno presa e ne sono rimasti entusiasti

per quanto riguarda il "rumore" confermo non essere così forte come sembra nel video....quel video è stato fatto probabilmente in condizione di ASSOLUTO silenzio; in situazione "normale" secondo me è impercettibile

2- ho capito cosa intendi! la modalità AUTO è selezionabile girando la "rotellina" nella posizione indicata da una fotocamera stilizzata in rosso!...secondo me in quella posizione la fotocamera lavora utilizzando il sensore EXR (anche perchè non è che ha all'interno due sensori e li usa separatamente! ) ma non lo sfrutta al massimo ma lavora come una fotocamera "normale" che scatta usa pero' un sensore EXR e non un sensore CMOS o altro....
insomma....secondo me se vuoi sfruttare tutte le funzionalità dell'EXR DEVI impostarla sull'EXR!
326gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 21:28   #223
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da 326gug Guarda i messaggi
azz! hai spaventato tutti con la tua raffica di domande!!

provo a rispondere ad alcune:

1) il rumorino (che ti assicuro essere assolutamente sopportabile) lo fa solo il EXR AUTO

2) cosa intendi per modalità "AUTO"? in EXR AUTO sfrutta il nuovo sensore , nelle altre modalità (cioè quando la "rotellina" del selettore non è su EXR) no...o almeno credo...nel senso che il sensore è ovviamente quello ma non lavora "al massimo"
Non è detto.
In EXR auto sfrutta il sensore EXR solo ed esclusivamente in modalità high dynamic range e riduzione del rumore ad alti iso (che si è visto essere praticamente inutile a differenza della prima).
Se va in priorità di risoluzione non la sfrutta ma applica una semplice sottoesposizione con una diversa curva tonale per "simulare" un aumento della gammma dinamica....
In pratica quando l'immagine risultante è a 6mpx allora viene usato il sensore in modalità EXR, altrimenti no.
Old 21-05-2009, 13:28   #224
Jobocam
Member

2) infatti è quello che logicamente si può pensare e cioè che:

- se il sensore in modalità EXR lavora a 6Mp allora portando la risoluzione a quel valore e operando con la modalità P, si dovrebbero avere gli stessi risultati, ovvio impostando però da soli i parametri modificabili come gli ISO,DR,ecc....

Per quel che riguarda il modo AUTO che dicevo, probabilmente lì la F200EXR lavora come se fosse una pura e semplice digicam a 12Mp, "senza" i pregi che la rendono unica quanto a novità (e spero anche a risultati! )

L'unico modo è fare delle foto, nella stessa situazione variando fra le modalità e poi confrontarle...ma sembra che al momento le buone anime pie, che l'hanno già comparata, qui siano sparite

HELP, please
Old 23-05-2009, 15:16   #225
Daniela2009
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Se vi può interessare una video review:
http://www.youtube.com/watch?v=St3_1l7Gh68
Daniela2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 15:37   #226
Jobocam
Member

Già vista in precedenza ma non mi dice niente di particolare, a parte il tips sulla visione delle foto senza accendere la cam.

Son moooolto meglio, ora come ora (con tante recensioni "importanti" fatte) i consigli e le situazioni d'uso di chi ce l'ha....ma sembran spariti tutti

La prova sul campo!!!!....anche se devo dire che ho visto in rete scatti a 1600 ISO fatti ai concerti che sono proprio BUONI
Old 26-05-2009, 01:00   #227
Daniela2009
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jobocam Guarda i messaggi
Già vista in precedenza ma non mi dice niente di particolare, a parte il tips sulla visione delle foto senza accendere la cam.

Son moooolto meglio, ora come ora (con tante recensioni "importanti" fatte) i consigli e le situazioni d'uso di chi ce l'ha....ma sembran spariti tutti

La prova sul campo!!!!....anche se devo dire che ho visto in rete scatti a 1600 ISO fatti ai concerti che sono proprio BUONI
Il fatto che siano spariti tutti potrebbe essere un segnale positivo! Di solito nei forum si espongono i problemi e quindi (forse) la F200 non ne ha evidenziati.
Comunque anch'io aspetto chi metterà sul forum foto e commenti
Old 26-05-2009, 01:14   #228
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Daniela2009 Guarda i messaggi
Il fatto che siano spariti tutti potrebbe essere un segnale positivo! Di solito nei forum si espongono i problemi e quindi (forse) la F200 non ne ha evidenziati.
Comunque anch'io aspetto chi metterà sul forum foto e commenti
si, infatti nel thread della tz5 eravamo tutti a parlare dei problemi.
Old 26-05-2009, 12:32   #229
Jobocam
Member

...ah sì?! ce li riassumi qua?! ....però vorrei che fossero di chi l'ha provata,usata,presa in mano.... qualcuno insomma con le mani nella marmellata
Old 26-05-2009, 13:04   #230
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
...ah sì?! ce li riassumi qua?! ....però vorrei che fossero di chi l'ha provata,usata,presa in mano.... qualcuno insomma con le mani nella marmellata
ero ironico
nel thread della tz5 parlavamo di tutto e di come sfruttare meglio la macchina...
tanto per fare un esempio in quel thread ho anche postato un programmino che ho fatto al volo per misurare la velocità di trasferimento minima delle SD, ma non ricordo la dimensione dei blocchi che avevo usato...
Old 26-05-2009, 14:00   #231
Jobocam
Member

L'avevo letto fra i vari post che sei un cultore della TZ
In effetti era un'altra digicam che avevo considerato, però gli sviluppi di questa Fuji sono particolari ed interessanti per cui mi sono "dirottato" qua

PS mi sa che però di gente che qua l'ha acquistata non ce n'è ...forse Tiger li hai spinti tu verso un'altra marca...almeno fatti dare la percentuale!
Old 26-05-2009, 15:04   #232
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
L'avevo letto fra i vari post che sei un cultore della TZ
In effetti era un'altra digicam che avevo considerato, però gli sviluppi di questa Fuji sono particolari ed interessanti per cui mi sono "dirottato" qua

PS mi sa che però di gente che qua l'ha acquistata non ce n'è ...forse Tiger li hai spinti tu verso un'altra marca...almeno fatti dare la percentuale!
no, ora se la compra daniela che tanto non ha problemi di budget.
Cmq, scherzi a parte, a me di questa macchina piace MOLTO la funzione che aumenta la gamma dinamica, ma, sinceramente, non mi sento di consigliarla dopo che ho visto i pessimi risultati dello stabilizzatore, che è forse la funzione + importante in una compatta, dato che non credo che chi ha una compatta scatti sempre col treppiedi...
Old 27-05-2009, 00:07   #233
Daniela2009
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
si, infatti nel thread della tz5 eravamo tutti a parlare dei problemi.
Quote:
no, ora se la compra daniela che tanto non ha problemi di budget.
Cmq, scherzi a parte, a me di questa macchina piace MOLTO la funzione che aumenta la gamma dinamica, ma, sinceramente, non mi sento di consigliarla dopo che ho visto i pessimi risultati dello stabilizzatore, che è forse la funzione + importante in una compatta, dato che non credo che chi ha una compatta scatti sempre col treppiedi...
Nel 3d della tz5 (ho letto solo alcune pagine) chi parlava male di essa veniva martoriato (solo perchè òla pensava diversamente da voi).
Se hai bisogno di una fotocamera te la posso comprare, non vorrei che tu fossi triste per l'acquisto (tz5) fatto.

Quando parli di risultati, chiarischi che hai visto delle recensioni e non hai toccato con mano! E poi sentiamo, che ti senti di consigliare?
Spero non la Tz7 perchè la F200 è nettamente superiore. Al max puoi consigliare una Lx3 (ma i risultati sono simili - e di questo ne abbiamo ampiamente discusso)
Old 27-05-2009, 00:30   #234
Jobocam
Member

Certo che voi due "ve le cantate in un bel siparietto"

Ma non si trova nessuno (qualche contatto di sto forum, ecc) vicino che abbia la possibilità di fare una foto con una tz7 e la stessa foto poi con la F200 ???

..... UTOPIA?! ma almeno porta "pace"

PS La sfortuna (fortuna x le aziende) è che la fotocamera perfetta\definitiva non esiste...una ha una cosa, una ne ha un'altra...però ripeto, ho visto delle foto di concerti fatti con la F200 a iso1600 che son davvero significative.

PS comunque se c'è qualcuno che compra digicam e le regala io mi metto in lista
Old 27-05-2009, 00:45   #235
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Nel 3d della tz5 (ho letto solo alcune pagine) chi parlava male di essa veniva martoriato (solo perchè òla pensava diversamente da voi).
Se hai bisogno di una fotocamera te la posso comprare, non vorrei che tu fossi triste per l'acquisto (tz5) fatto.

Quando parli di risultati, chiarischi che hai visto delle recensioni e non hai toccato con mano! E poi sentiamo, che ti senti di consigliare?
Spero non la Tz7 perchè la F200 è nettamente superiore. Al max puoi consigliare una Lx3 (ma i risultati sono simili - e di questo ne abbiamo ampiamente discusso)
No grazie, non ho problemi di budget io. (Cit. )
E cmq del misero zoom della fuji e della LX3 non saprei che farmene.
A quel punto preferirei davvero una reflex.
Old 27-05-2009, 10:15   #236
326gug
Senior Member

Quote:
No grazie, non ho problemi di budget io. (Cit. )
E cmq del misero zoom della fuji e della LX3 non saprei che farmene.
A quel punto preferirei davvero una reflex.
misero forse è quello della LX3.....quello della F200EXR è già molto più versatile....
Old 27-05-2009, 10:16   #237
326gug
Senior Member

Quote:

Old 27-05-2009, 10:24   #238
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
misero forse è quello della LX3.....quello della F200EXR è già molto più versatile....
c'è praticamente la stessa differenza tra lo zoom della lx3 e quello della fuji e quello della fuji e della tz7.
Con la differenza che l'LX3 ha un grandangolo ben + spinto della fuji.
E per me è anche poco lo zoom della TZ5, ma mi rendo conto che hanno fatto un ottimo lavoro vista l'ottima qualità delle ottiche, addirittura + luminose alla massima lunghezza focale di quelle della fuji.
Old 27-05-2009, 15:15   #239
326gug
Senior Member

tiger basta parlare di TZ in qualsiasi post!!!

abbiamo capito che le TZ te gustano!

cmq ribadisco che a settembre vedremo qualcosa di compatto con lungo zoom da fuji con sensore EXR.....
Old 27-05-2009, 19:36   #240
derek20
Senior Member

L'Avatar di derek20

Quote:
tiger basta parlare di TZ in qualsiasi post!!!

abbiamo capito che le TZ te gustano!

cmq ribadisco che a settembre vedremo qualcosa di compatto con lungo zoom da fuji con sensore EXR.....
Ma è sicuro?
derek20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Halo Infinite: in arrivo l'ultimo grande...
TV LG OLED 2025: Amazon fa sconti al che...
Forse, finalmente, ci siamo? Alcuni rumo...
Smart home più facile ed economic...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian