|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Piemonte
|
Quote:
Effetivamente sarà difficile che possa trovarne uno da 320 essenzial con 16 Mb di buffer sul loro specification sheet si legge infatti che le versioni da 120 a 320 hanno 8Mb mentre solo le versioni da 500 e 400 ne hanno 16! Ti consiglio di dare un'occhiata al loro pdf. Per quanto riguarda la rumorosità, sia il LACIE porche che i WD My book sono molto silenziosi (il WD è leggermente più silenzioso). Ciao
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
anche io penso proprio di prendere a breve un my book ma pensavo di prendere la premium con e-sata.
ho come mobo una p5b deluxe che nelle specifiche dice che ha la porta esterna esata ma nn la vedo... cmq sia si trovano delle pci(addattatori se voglia) della thermaltake che creano una porta esata da connessione sata interna e anche l'alimentazione x l'esterno dal molex 4 pin.il tutto a 10€!FANTASTICO. a sto punto la versione premium ES credo sia la migliore valutato che va a 3gb/s come i sata2. anche se nn ho capito se in realtà monta wd sata 1 o sata 2. la firewire800 credo di nn averla e quindi il migliore credo sia quella ES. e sinceramente nn capisco come la PRo nn abbia e-sata! si trova online a 141€ la versione da 320GB! credo sia il miglior compromesso dimensioni/velocità anche se devo dire che su trovaprezzi.it si trovano box esterni e-sata a tipo 30€ e un hdd da 320GB si trova a 80 anche della wd sata2 facnedo due conti si va a finire a 110€ contro 140(tutto ss escluse) ma credo che il mybook alla fine li valga i 30€ solo x l'esterno!! anche nella versione 500gb che si trova a 182€. se fai i conti...minimo 140€ x un hdd da 500gb...30€ x il box...e ci siamo quasi! x me vale la pena! nessuno che ha mai provato un hd esterno e-sata...? lo riconosce come interno sata praticamente giusto! favoloso...come un hd interno ma in realtà esterno!
Aerocool Coolview with Gatewatch(modded) - Asus P5B Deluxe - Core 2 duo E6600 @ 3700(463*8) cooled by Zalman 9500led - Corsair 2*1GB XMS2 DDR2 PC6400 1:1 4-4-4-12 - XFX 7600GT XXX with vf700al-cu - LcPower Scorpio 480W - HD 250GB 7200.9 Seagate Barracuda - Nec DVD-RW+- |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Tra l'altro di queste schede pci non nè ho trovate in giro... ![]()
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
semplice: la versione Pro del MyBook è una versione simpatizzante x Apple ( basta vedere anche il colore...), dove le firewire800 sono già piu utilizzate ( sui pc nn si vedono)...cosi come su Apple e-sata nn sia molto in voga
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Allora ho preso oggi il MyBook Premium (quello con USB+FW400) 500GB.
Ho un lacie Mini LAN, 320GB. Prime apparenze. - Il Mybook è MOLTO più gradevole esteticamente - Il Mybook è TROPPO PIU' SILENZIOSO del Lacie. E' veramente MUTO. Il rumore del portatile lo copre assolutamente. La testina NON si sente, il rumore del disco è veramente "un soffio". Per sentire se è acceso devo portarlo all'orecchio. Ovviamente se si appoggia su un tavolo un po' leggerino si tende a sentire un "Hummmmm" di vibrazione. Io l'ho sul davanzale della finestra, rispetto al Lacie (specie quando al Lacie parte la ventola!) è inesistente. Sto copiando dal Lacie al WD: il Lacie "sferraglia", il WD assolutamente no. - La velocità in FAT32 era inferiore a quella del Lacie in effetti, l'ho formattato NTFS e devo riprovare. Comunque non è che sia piantato... Almeno non mi ha dato questa impressione, ma devo provare. - Il cerchio colorato sul frontale è giusto per scena, sono 4 LED e quindi il cerchio può illuminarsi solo per quarti... ma che importa! - Il risparmio energetico non interviene in maniera così fastidiosa, certo che se fosse impostabile sarebbe meglio. Per ora sono molto contento. Ciao A |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
Aggiorno
Copiando un file 700MB circa dal mio Lacie o dal mio MyBook sul desktop (ho un NB) impiegano praticamente lo stesso tempo, 28/29 secondi. Comincio a "sentire" il Mybook ma proprio perché lo voglio sentire e di notte quando c'è silenzio. Il rumore della testina è molto basso e cupo, il rumore del disco è molto basso. Immagino che se posto su un tavolo la vibrazione si propaghi un po' meglio che sul mio davanzale. Ma in confronto al Lacie che ho di fianco che sferraglia come una macchina da cucire non c'è paragone. Ciao A |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
informo gli amici
![]() e che il Lacie 250GB designed by Porsche sta a 79€ da computercityhw.it bye bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
Io pensavo al LaCie d2 Hard Drive Extreme... Tripla interfaccia, interamente in alluminio, e senza ventole... 250gb per 168 euro...
Ho un "vecchio" d2hd con interfaccia usb 2.0, è una vera cassaforte... Il mybook mi incuriosisce molto...ma ha le ventole ?
![]() |
#191 |
Senior Member
|
Anche il My book pro edition da 250gb mi alletta... Quale scegliereste tra i due ?
Da quello che leggo in rete, con la firewire 800 il Wd va meglio del Lacie, che invece supera il Wd in usb2.0. (poco male, io userei il firewire 800). Tutti e due non hanno ventole, ma mentre il Lacie è una cassaforte in alluminio, il Wd è in plastica rigida, che è l'unica cosa che mi fa venire dei dubbi... A favore del Wd ci sono una 30ina i euro di spesa in meno...
---- noivelocisti.net ---- Ultima modifica di edoardopost : 22-03-2007 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao a tutti, anche io vorrei prendere il my book, essential, l ho trovato da 250 a 119 euro, e da 500 a 180 euro, quale mi conviene? quello da 500 non sarà men affidabile del 250? visto che fisicamente hanno la stessa grandezza, quello da 500 sarà un pò + delicato?
Ultima modifica di leonardoxx : 22-03-2007 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Member
|
è ke nn mi fido molto, cioè nel caso fosse difettato, passerebbe un sacco di tempo nel frattempo che pixmnia me lo sostituisce! ma quello da 500 nn potrebbe essere meno affidabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Bannato
|
Quote:
Per quello da 500€ potrebbe essere moderatamente meno affidabile, ma solo per l'ormai elevata efficienza raggiunta nella costruzione di Hard Disk da 250€, pensò però che in pratica non ci siano differenze... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Member
|
finalmente l'ho preso, quello da 500 gb! devo usarlo solo x memorizzazione dati, mi conviene lasciarlo in fat32 o formattarlo in ntfs?? che differenza c'è??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
|
formattalo in NTFS, così hai meno limitazioni di dimensione file.
Dentro il mio Lacie c'è un Maxtor. Non c'è ventola nel MyBook. Il Maxtor 500GB è da Mediaworld a 149 euro. (e voi direte, che c'entra? Vero...) Ciao A |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao,
da stasera anche io mi gingillo con un My Book Western Digital, nello specifico la versione Premium da 320GB connessa via Firewire. Il My book sostituisce un valido Lacie da 160GB che destino ad altri usi. Come prime impressioni devo direi che il prodotto sembra veramente valido sia esteticamente che come funzionalità, senza contare i 2 cerchi azzurri decisamente cool! ![]() Riguardo alla rumorosità è sicuramente più silenzioso del Lacie soprattutto durante l'accesso ai dati, migliore rispetto all'altro anche per il calore che è decisamente più basso. Ciao
![]() |
#199 |
Senior Member
|
I cerchi blu sono una bischerata!
![]() E' "cool" quello esterno che gira e segnala la lettura (bello l'effetto che sfuma!) ma quello interno non sa di niente, anche perché non hanno isolato per bene i vari settori quindi non distingui bene i settori accesi da quelli spenti! ![]() Vorrebbe essere mezzo pieno e un quarto di cerchio esterno illuminato. Come vedete fa un mescolone! Però l'effetto è bello, lui illumina i led blu a quarti "rotanti" quando la lettura finisce il quarto di cerchio rimane illuminato un po', e poi si spegne lentamente e torna ad illuminarsi lentamente tutto il cerchio! ![]() Very cool. Ah, a riguardo del risparmio energetico non l'ho trovato un problema perché 1. Ascolto spesso MP3 che sono sul MyBook 2. Windows è difficile che lasci in pace un disco per diverso tempo! 3. Non si spegne ogni 30 secondi comunque!! Ciao A |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
Inoltre segnalo: il cerchio blu interno che segna lo spazio occupato funziona SOLO se è attivo un programma TSR, che rimane in memoria e occupa 4MB!
![]() Non mi pare il caso! ![]() Il cerchio che segnala l'attività invece funziona lo stesso anche se mi pare che attivando il software funzioni diversamente. Ciao A |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.