Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2005, 13:17   #6801
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
xcdegasp, purtroppo le linee che usiamo dale nostre parti sono linee vecchie circa di 50 anni, e sono della telecom, libero tiscali ecc. hanno una parte di queste linee in affitto dalla telecom, solo cosa succede, sappiamo tutti benissimo che la telecom ha il monopolio, e che fa tiene per se un buon 70% delle linee e il restante lo affitta ad altri provider, ma appena la telecom ha bisogno di più linea questo 70% aumenta improvvisamente, ed è per questo che noi non è che siamo costretti a stare con telecom ma quasi .
Naturalmente questa notizia mi è arrivata da fonte certa, non me la sono inventata credetemi.
Old 29-10-2005, 13:23   #6802
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
se hai una linea instabile per lavori dove pensi di andare con emule?
su dai aspettate e riavrete la linea.. tanto io e nemmeno gli altri della conbricola ci possiamo fare qualcosa quindi..

forse avete dimenticato come era andata per il passaggio 640@1280? e in quel frangente è stata inventata la bellissima leggenda metropolitana "libero.it mi filtra"..
il bello è che c'è ancora chi ci crede...
tu mi ridai una speranza!

allora bisogna aspettare.... almeno fino ai primi di novembre giusto?

ciao!
Old 29-10-2005, 13:34   #6803
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
C'è sicuramente qualcosa che non va anche perchè ho tutti i contatti KAD gialli arancione e rossi !

<< NeliaM >>
neliam è offline  
Old 29-10-2005, 13:39   #6804
Marpho
Member

L'Avatar di Marpho

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
forse avete dimenticato come era andata per il passaggio 640@1280? e in quel frangente è stata inventata la bellissima leggenda metropolitana "libero.it mi filtra"..
il bello è che c'è ancora chi ci crede...

Non ha importanza se sia una leggenda metropolitana o meno, fatto sta che ognuno raccoglie ciò che semina.
Ovvero, se Libero avesse mandato una e-mail a tutti i suoi utenti dicendo che si sarebbero potuti verificare dei disservizi a causa di lavori sulla linea (o qualcosa del genere) non ci si troverebbe nella situazione attuale.
E' anche probabile che la "leggenda metropolitana" abbia causato delle perdite di potenziali clienti.
Ma tutto questo non è forse causato da una scarsa considerazione del cliente?
Ma soprattutto, ed è questo il punto, perché io utente devo avere un disservizio (perché di questo si tratta), senza giustificazione nè avvertimento?
Ho concluso trattative con: Sclergio, Chicco#32, Deep73, hornet75, scaci, andrew81, mirrorx, pippomostarda, mazzoni, maradona22, Kosimiro, Agy87
Marpho è offline  
Old 29-10-2005, 14:07   #6805
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Marpho
Non ha importanza se sia una leggenda metropolitana o meno, fatto sta che ognuno raccoglie ciò che semina.
Ovvero, se Libero avesse mandato una e-mail a tutti i suoi utenti dicendo che si sarebbero potuti verificare dei disservizi a causa di lavori sulla linea (o qualcosa del genere) non ci si troverebbe nella situazione attuale.
E' anche probabile che la "leggenda metropolitana" abbia causato delle perdite di potenziali clienti.
Ma tutto questo non è forse causato da una scarsa considerazione del cliente?
Ma soprattutto, ed è questo il punto, perché io utente devo avere un disservizio (perché di questo si tratta), senza giustificazione nè avvertimento?
Guarda che a navigare ce la fai è la banda che risulta instabile ed emule non riesce a stabilire contatti, quindi potenzialmente non avrebbe nessun obbligoa venirti a cercare..
tra le altre cose sul sito di libero c'è scritto dove causano un VERO disservizio, ossia te non puoi collegarti per ore a internet!
vedi queal'è il vostro problema? che se è telecom tutto va bene e la prendete sempre felicemente nel di dietro (nessun avviso di dove arrecano disservizio, assistenza clienti veramente inesistente), quando invece si tratta di altri operatori questi dovrebbero venirvi a bussare a casa per chiedervi l'autorizzazione a eseguirvi l'upgrade..
- sei fuori come un cetriolo se stai pensando questa cosa -

L'invenzione dei filtri secondo te non è una cosa pilotata? e chi te lo fa credere?
come è possibile che crediate a certe panzanate.. che fondo di verità constatabile esiste?
niente di nulla! ma la cosa più assurda è che sonoi a dirlo i clienti libero su rete Telecom, dove la prima cosa che dovreste pensare è che Libero su quelle linee non può fare nulla!
non sapete nemmeno cosa consiste il filtraggio della linea e delle porte e parlate a vanvera, e appena vedete una nuvola gridate "all'erta al tifone" .. sì sì continuate pure, poi entrate immancabilmente in un altra favola

se fosse come dici, che si raccolga cio che si semina, telecom Italia non avrebbe più nemmeno un misero cliente!
invece siete un branco di pecoroni smarriti che non sanno nemmeno far smuovere i propri neuroni per capire se stanno leggendo "stronzate o se invece il loro problema non è derivata dalla loro stessa incuranza", tipo settaggi sbagliati o semplicemente lavori di linea..
- posso dirti solo che in 300pagine di questo 3D almeno 230 sono per la domanda "emule un miraggio?" o "emule ma come è possibile che vi vada bene?" ; trai le tue conclusioni -

bye bye
xcdegasp è offline  
Old 29-10-2005, 14:21   #6806
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Quote:
Guarda che a navigare ce la fai è la banda che risulta instabile ed emule non riesce a stabilire contatti, quindi potenzialmente non avrebbe nessun obbligoa venirti a cercare..
tra le altre cose sul sito di libero c'è scritto dove causano un VERO disservizio, ossia te non puoi collegarti per ore a internet!
vedi queal'è il vostro problema? che se è telecom tutto va bene e la prendete sempre felicemente nel di dietro (nessun avviso di dove arrecano disservizio, assistenza clienti veramente inesistente), quando invece si tratta di altri operatori questi dovrebbero venirvi a bussare a casa per chiedervi l'autorizzazione a eseguirvi l'upgrade..

L'invenzione dei filtri secondo te non è una cosa pilotata? e chi te lo fa credere?
come è possibile che crediate a certe panzanate.. che fondo di verità constatabile esiste?
niente di nulla! ma la cosa più assurda è che sonoi a dirlo i clienti libero su rete Telecom, dove la prima cosa che dovreste pensare è che Libero su quelle linee non può fare nulla!
non sapete nemmeno cosa consiste il filtraggio della linea e delle porte e parlate a vanvera, e appena vedete una nuvola gridate "all'erta al tifone" .. sì sì continuate pure, poi entrate immancabilmente in un altra favola

se fosse come dici, che si raccolga cio che si semina, telecom Italia non avrebbe più nemmeno un misero cliente!
invece siete un branco di pecoroni smarriti che non sanno nemmeno far smuovere i propri neuroni per capire se stanno leggendo "stronzate o se invece il loro problema non è derivata dalla loro stessa incuranza", tipo settaggi sbagliati o semplicemente lavori di linea..
- posso dirti solo che in 300pagine di questo 3D almeno 230 sono per la domanda "emule un miraggio?" o "emule ma come è possibile che vi vada bene?" ; trai le tue conclusioni -

bye bye
Posso capire il discorso che non c'è scritto in nessun contratto la garanzia che eMule debba funzionare bene, ma non capisco assolutamente il discorso sui vari "siete un branco di pecoroni smarriti".."parlate a vanvera"... ma stiamo scherzando?
La gente che ha problemi con la linea adsl e paga in pieno il canone d'abbonamento ha tutto il sacrosanto diritto di lamentarsi!
Molti utenti su questo forum non sono mica ingegneri informatici o programmatori professionisti, è gente che quando vede un problema apre google e cerca info leggendosi decine di pagine di post per capire che succede.
Se in queste pagine di post 90 utenti su 100 dicono che libero filtra il traffico permetti che un un profano in materia inizi a considerare veritiera questa informazione? Permetti che si faccia delle domande ?

E' bene pensare 10 secondi prima di scrivere questi interventi offensivi e poco costruttivi.

Questo è il mio punto di vista personale.

Scusate l'OT

<< NeliaM >>

Ultima modifica di neliam : 29-10-2005 alle 14:29.
neliam è offline  
Old 29-10-2005, 14:36   #6807
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Senti amico frizz "xcdegasp",comincia con rileggere quello che scrivi intanto io che faccio parte del "branco dei pecoroni", se non era per la telecom io col cavolo che avevo l'adsl punto primo e la tua grande LIBERO-TISCALI-ECC ECC.me lo avrebbero messo , e poi non metto in dubbio che ci sono persone che si preoccupano subito appena emule non funzioni gridando al lupo al lupo, però c'è modo e modo per dirlo.La prossima volta rileggi quello che hai scritto, e cmq è anche vero che se nascono 100 pagine dove dicono che libero filtra il p2p una qualche verità secondo me c'è, oppure è normale che gli utenti si preoccupano come dice neliam

P.S. Non sto difendendo al telecom, come già detto io sono il primo a dire che a volte sono dei ladri, fatto sta che io scarico senza problemi.
Old 29-10-2005, 15:32   #6808
Marpho
Member

L'Avatar di Marpho

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:

bye bye

E' ovvio che non sei imparziale in questa storia e d'altraparte neanche io.
Cerchiamo di discutere in modo educato e vedrai che potremo imparare l'uno dall'altro.
Se sono passato ad Infostrada e Libero è perché fuggo da telecom. Quindi, come puoi capire, la mia teoria del "chi semina raccoglie" ha un senso.
Che la navigazione funzioni normalmente è vero e infatti non mi lamento di questo. Continuo a pensare che l'instabilità di banda sia un disservizio e che vada segnalato agli utenti.
Torniamo al punto critico, ovvero i pecoroni smarriti.
Visto che conosci il funzionamento tecnico dell'adsl e della sua rete, dovresti anche sapere che l'ufficio marketing di Wind come di molte aziende, sa benissimo che siamo dei pecoroni smarriti e su questo fa la sua propaganda cercando di accalappiare più utenza possibile. Non capisco perché i pecoroni smarriti siano tali in fase di marketing e debbano diventare invece ingegneri informatici quando sorgono dei problemi.
Detto questo, ognuno ha la sua competenza ed è ovvio che si muove agevolmente in un campo mentre annaspa in un altro.
Se io ho un problema e non so da dove proviene perché non mi viene segnalato, come dice giustamente neliam, faccio una ricerca su internet e cerco di capire cosa succede. E così ho fatto. Secondo ciò che ho trovato sulla Rete, Libero monitora le connessioni, limita il traffico sulle porte non standard e risponde con e-mail preconfezionate e inutili alle richieste di supporto tecnico. Che sia vero oppure no, non è affar mio. Io che non ho tempo da perdere dietro ad una adsl, inizio a pensare che wind sia peggio della gestapo, faccio disdetta e vado da un altro gestore. E' così che funziona il mercato. Io pago non solo il prodotto ma anche il servizio. E al di là di congiure e presunti complotti contro Libero, chieditelo anche tu, tutto questo non poteva essere evitato con un po' di attenzione in più per il cliente?
Come vedi, chi semina raccoglie e continuo ancora a pensarlo.
Ho concluso trattative con: Sclergio, Chicco#32, Deep73, hornet75, scaci, andrew81, mirrorx, pippomostarda, mazzoni, maradona22, Kosimiro, Agy87
Marpho è offline  
Old 29-10-2005, 15:47   #6809
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
resta il fatto che libero nn poteva mandare mail a tutti i suoi utenti
perchè c'è gente con libero che nn ha problemi

se devo essere sicero, come ripeto, nn ho mai creduto che libero filtri traffico o similaria
cos'è?si sente "diverso" dagli altri provider italiani?spende + soldi a che pro?
perdere l'80% dei clienti che usa il p2p legale o illegalmente?

poi sono d'accordo sul fatto che TUTTO PUO' ESSERE
Old 29-10-2005, 15:53   #6810
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da neliam
C'è sicuramente qualcosa che non va anche perchè ho tutti i contatti KAD gialli arancione e rossi !

<< NeliaM >>
prima di avere i pallini verdi
c vuole almeno 1 ora da quello che ho potuto vedere io

ora come stai messo?
Old 29-10-2005, 16:06   #6811
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
prima di avere i pallini verdi
c vuole almeno 1 ora da quello che ho potuto vedere io

ora come stai messo?

Nulla è cambiato anzi aumentano i rossi !

Spero sia solo un problema momentaneo !

<< NeliaM >>
neliam è offline  
Old 29-10-2005, 16:24   #6812
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:

<< NeliaM >>
Sim spero anche io per te, altrimenti la vedo dura..
Old 29-10-2005, 16:29   #6813
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:

<< NeliaM >>
hai provato cn un altro pc o un altro modem?
Old 29-10-2005, 16:37   #6814
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
hai provato cn un altro pc o un altro modem?
Ho provato anche con un altro modem ma nulla di che!

L'unica consolazione è che non sono il solo ad avere di questi problemi! Confido nell'ipotesi che sia dovuto alle operazioni finali di upgrade di linea! !

Qui: http://www.p2pforum.it/forum/showthr...1&page=1&pp=25 c'è una discussione relativa ai disagi libero/emule !

<< NeliaM >>
neliam è offline  
Old 29-10-2005, 18:29   #6815
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
ragazzi possibile che non trovo una lista di link Fakes.dat, ipfilter, nodes.dat server .met, etc.. to cercando su qualsiasi sito
help
Old 29-10-2005, 18:45   #6816
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Marpho
E' ovvio che non sei imparziale in questa storia e d'altraparte neanche io.
Cerchiamo di discutere in modo educato e vedrai che potremo imparare l'uno dall'altro.
Se sono passato ad Infostrada e Libero è perché fuggo da telecom. Quindi, come puoi capire, la mia teoria del "chi semina raccoglie" ha un senso.
Che la navigazione funzioni normalmente è vero e infatti non mi lamento di questo. Continuo a pensare che l'instabilità di banda sia un disservizio e che vada segnalato agli utenti.
Torniamo al punto critico, ovvero i pecoroni smarriti.
Visto che conosci il funzionamento tecnico dell'adsl e della sua rete, dovresti anche sapere che l'ufficio marketing di Wind come di molte aziende, sa benissimo che siamo dei pecoroni smarriti e su questo fa la sua propaganda cercando di accalappiare più utenza possibile. Non capisco perché i pecoroni smarriti siano tali in fase di marketing e debbano diventare invece ingegneri informatici quando sorgono dei problemi.
Detto questo, ognuno ha la sua competenza ed è ovvio che si muove agevolmente in un campo mentre annaspa in un altro.
Se io ho un problema e non so da dove proviene perché non mi viene segnalato, come dice giustamente neliam, faccio una ricerca su internet e cerco di capire cosa succede. E così ho fatto. Secondo ciò che ho trovato sulla Rete, Libero monitora le connessioni, limita il traffico sulle porte non standard e risponde con e-mail preconfezionate e inutili alle richieste di supporto tecnico. Che sia vero oppure no, non è affar mio. Io che non ho tempo da perdere dietro ad una adsl, inizio a pensare che wind sia peggio della gestapo, faccio disdetta e vado da un altro gestore. E' così che funziona il mercato. Io pago non solo il prodotto ma anche il servizio. E al di là di congiure e presunti complotti contro Libero, chieditelo anche tu, tutto questo non poteva essere evitato con un po' di attenzione in più per il cliente?
Come vedi, chi semina raccoglie e continuo ancora a pensarlo.
sarà che non sono imparziale come sarà che non ne posso più di leggere ste fregnacce per ogni cosa che vi succede..
poi quando si tratta di fare un fax e na' raccomandata per far valere i vostri diritti, evaporate come acqua insaponata..

io ribadisco:
_ sono scappato da telecom e ho lottato negli altri 11 mesi successivi per ottenere il rimborso e lìho ricevuto di 70€
_ il successivo provider (basato su rete tiscali) è fallito e sono riuscito in un mese e 2 settimane ad essere già attivo con libero.it
_ ho avuto da lottare con libero per una bolletta con tarriffazione adsl sbagliata, era tariffata come adsl-free in realtà dovevo essere già da tempo a flat.. hanno corretto la cifra in soli due zeri anzicchè in migliaia

La questione che voglio farti notare è che sono il primo a lottare ma anche l'ultimo a sparare c@zzate a vanvera, anzicchè aspettare una attimo e provare a verificare la mia linea..
io ammetto di non essere un membro dell'armata dei Tecnici di telecom ma semplicemente un programmatore informatico, nonostante questo non mi metto a sparare a zero verso nessuno..
se trovo qualcuno che spara a zero gli dico: "viva le leggende metropolitane.."
come il tipo che 3 o 4 pagine fa' era venuto a chiedere aiuto e stava usando le porte 9841 ed un altro ancora invece usava la 441..

qual'era il problema?
lo stesso che esiste alla base degli attacchi informatici "phishing", il credere a qualcosa di falso..

facendo una ricerca ho trovato lo stesso numero di persone che lamentano i problemi sia con rete Telecom che con altri gestori, ma guarda caso gli unici che indicano la causa ai "filtri del provider" sono gli utonti che hanno letto qualche 3Ds su questo falso allarme..
mi domando come mai non vi venga in mente di aspettare un attimo e ragionare prima di pensare a certe cose, non si farebbe prima con filtri applicati da Telecom?
molto più diretto e ragionevole, visto che è lei che ha deciso di aumentare la banda per i suoi contenuti digitali che proporrà e propone
xcdegasp è offline  
Old 29-10-2005, 20:01   #6817
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
problemi con edonkey

Volevo sapere se qualcuno ha oggi,come me, problemi di stabilita di connessione del server razorback 2.0 su edonkey, visto che mi cade continuamente.. e non capisco il perchè...
gighen78 è offline  
Old 29-10-2005, 20:04   #6818
REPERGOGIAN
Senior Member

hai libero
Old 29-10-2005, 20:13   #6819
gighen78
Senior Member

si ho libero

si ho libero. COLPA dell' upgrading a 4 mega?
gighen78 è offline  
Old 29-10-2005, 20:24   #6820
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da gighen78
si ho libero. COLPA dell' upgrading a 4 mega?
può essere............
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian