|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Rispetto all'E8500 costa 10-15 € di più, frequenza inferiore di soli 0,16 Ghz ma questo Xeon ha il core selezionato tra gli E8400, voltaggi e temperature più basse.
Se non potrò prenderlo insieme alla mobo e dovrò ripagarci la spedizione allora prendo sicuramente l'E8500.
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve, ero interessato all' acquisto di una EP 45 DQ6, Xkè mi interessavano in particolare le porte Pci-express 4X al fine di poterci installare un bel controllerino raid. Tenete conto ke non faccio overclock e le poke cose ke mi interessano di una main sono
-Affidabilità e stabilità a prova di bomba -Capacità di sfruttare 8 giga di ram in dual channel a 800 Mhz senza probl -Utilizzare un Peryn fino a 3 Ghz -Nessun problema di compatibilità con sk video di tipo Quadro di fascia media (tipo Fx 1700/3700 X intendersi) -Poter utilizzare uno slot pci-expr 4X per installare controller sata Mi sembrava una buona scelta ma la main é costosa, e TANTO, minimo 200 Euri, quando con, mooolto approssimativamente, tra qlc mese si potrà acquistare una Supermicro X8SAX per Nehalem, con slot Pci Expr 8X (+ ovviamente i 16X 2.0 X le sk video), DDR3, triple channel, controller memory integrato nella cpu e ottima qualità costruttiva della main a un prezzo di circa 375 €, elevato in assoluto ma non tanto se si raffronta a soluzioni di fascia consumer ke non costano tanto - e non hanno quella qualità costruttiva ed espandibilità.
Come cambiano i tempi. Una volta se mancava la linea telefonica non potevi navigare in internet, oggi se non c' é internet la maggior parte delle volte non puoi telefonare. ![]() Ultima modifica di Gufo 2 : 19-10-2008 alle 08:01. |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao a tutti, scusate l'intromissione.
Devo scegliere che scheda comprare tra la EP45-DS3 e DS3R. Le ho trovate praticamente allo stesso prezzo... immagino sia meglio la versione R, no? Inoltre vorrei un po' di delucidazioni sul funzionamento di queste piattaforme. Io vengo da Athlon64 e non so nulla dei nuovi sistemi Intel. Come si rapportano clock ram e FSB del procio? Se prendo un q6600 che ha FSB a 1066Mhz e delle ddr2 pc6400 da 800Mhz, sono costretto a far andare il procio ad 800? Scusate la domanda idiota, ma vorrei capire se sono indipendenti come nei 939 AM2 o dipendenti come il vecchio socket A. Ho cercato delle guide ma non trovo nulla ![]() Grazie
#225 | |
Bannato
|
Quote:
per assurdo quindi basterebbero delle ram a 533mhz (266 * 2) per far andare il tutto. nel bios però c'è la possibilità, usando degli opportuni moltiplicatori (ad esempio 5/6, 4:5, 2/3 ecc ecc), di tenere le ram a una frequenza superiore rispetto al fsb. nel tuo caso avendo fsb a 266 mhz per far lavorare le ram a default (800mhz) dovresti usare il moltiplicatore 2/3. |
|
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Vale la pena secondo voi spendere 30€ in più per 4GB da 1066 anzi che 4Gb da 800 ? Ho trovato delle corsair che vanno a 1.9v (le 800Mhz) oppure a 2.1 (le 1066). Entrambe specifiche più alte rispetto a quelle della EP45-ds3r che ha 1.8V. Potrebbe essere un problema? Grazie
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1 VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui; Ultima modifica di Prodeguerriero : 20-10-2008 alle 01:03. |
|
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
Che mi dite delle nuove EP45 UD3R?
Ame serve una mobo molto stabile con almeno 3 pci e 2 porte firewire che abbia per lo eno una discreta capacitaà di overclock per portare il mio Q9550 dire a 3.2 - 3.3 Ghz Mi serve pincipalmente per acquisizione editing video da qui la necessità di una buona stabilità. Di più mi basta anche solo uno slot pc express da 16x purche regga schede ad alte prestazioni - e per giocarci un po', ma soprattutto per farci girare gli effetti video più dispendiosi. Grazie a tutti. Anto Avevo dato un occhio anche alla extreme ma sforiamo il mio budget di 200 euro. Cge dite, vado tranquillo? |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
|
è appena uscita in Italia, il prezzo più basso che ho trovato € 134.
anch'io sono interessato, aspettiamo le prime recensioni a breve per gli smanettoni OC: dategli uno sguardo http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=336905
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY ![]() Ultima modifica di bebeto : 20-10-2008 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
|
il prezzo della UD3R è normalmente intorno ai 133-135, sembra si siano messi d'accordo
![]() ho trovato però un negozio che la vende a 123 ma non è ancora disponibile
#230 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Io nn so se farmi la nuova ud3r o la p45-ds3r o la asus p5q-pro
Su quale opto? |
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Presa una Ep45-ds4, ci posso montare tranquillamente un q8200 o un q9300 ?
Questa mobo come la vedete?
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine ![]() |
![]() |
![]() |
#232 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
teoricamente sarebbe meglio prima chiedere e poi comprare ![]()
![]() |
#233 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Io sto ordinando su pix...nia la "GA-EP45-UD3R", secondo me ha un layout perfetto e le caratteristiche tecniche veramente eccezionali.
Ottimo il rapporto Q/P.. 119€ + s.s. Non ho capito quanti stadi di alimentazione ha, forse 6, se così magari in questo campo l'asus è superiore ma per quel che mi interessa la Gigabyte è più convincente. La serie UD3 non è stata ancora recensita, spero di fare un ottimo acquisto, cambio PC ogni 5-6 anni.
![]() ![]() Ultima modifica di sfoneloki : 25-10-2008 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
#234 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ho visto che la gigabyte ud3r col bios nativo F3 e compatibile da subito con i recenti E8400 E0 ed il E5200,cosa nn da poco
|
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
|
Beh per quel che ne so 6 fasi sono più che sufficienti, la UD3R non è certo utile a chi vuole fare OC spinto. Essendo in 6 qualche watt si risparmia rispetto al numero della Asus.
#237 | |
Bannato
|
Quote:
![]() per l'oc non direi proprio. ![]() cerca con google i test sulla ud3p e ti ricrederai... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
|
Azz, vedo bene? ho trovato una review dove dicono che sono arrivati a superare la barriera dei 600Mhz di FSB è possibile mai?
#239 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=203272 |
|
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.