Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2008, 16:59   #1861
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Per caso una dei due ha XP home edition?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 23:29   #1862
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Per caso una dei due ha XP home edition?
infatti...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 11:58   #1863
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
ragazzi io devo collegare due computer via wi-fi, nn mi interessa la connessione internet, devo condividere dei file. Uno è un portatile cn windows xp home e wi-fi integrato, l'altro è un desktop cn la chiavetta wi-fi netgear e windows xp pro. Come faccio a crerare una rete fra i due? ho provato a fare la procedura guidata automatica di windows ma i due computer nn si vedono proprio!!!! Se cerco fra le connessioni alla rete senza fili vedono solo il router ma fra loro nn si vedono!! che mi sfugge?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 12:16   #1864
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

mi sta venendo un dubio.....nn è che è colpa della chiavetta wi-fi della netgear? perché il portatile mi vede altre reti senza fili mentre il desktop cn la chiavettina vede solo la connessione del router netgear!! nn è che la chiavettina è predisposta per funzionare SOLO cn il router netgear???
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 28-08-2008, 14:04   #1865
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Come faccio a crerare una rete fra i due?
Solo fra loro due senza il router di mezzo, devi guardare la guida per le reti ad-hoc.

Se usi il router la guida è questa, hai già configurato come scritto in prima pagina ?

Gli wizard di win meglio che gli lasci stare.
Old 29-08-2008, 00:10   #1866
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Solo fra loro due senza il router di mezzo, devi guardare la guida per le reti ad-hoc.

Se usi il router la guida è questa, hai già configurato come scritto in prima pagina ?

Gli wizard di win meglio che gli lasci stare.
volevo fare una cosa senza router ma credo nn si possa fare cn la chiavetta wi-fi della negear (mi vede SOLO il router e basta). Invece se uso il router di mezzo nn ho ugualmente capito come fare. per essere i passi della guida li ho seguiti ma poi devo connettere i due computer al router come faccio per la connessione a internet? basta così? finito? bhe sarebbe comodo
Old 29-08-2008, 07:51   #1867
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
volevo fare una cosa senza router ma credo nn si possa fare cn la chiavetta wi-fi della negear (mi vede SOLO il router e basta).
Che non veda l'altro pc è normale, su questo non hai creato una rete.

Quote:
Invece se uso il router di mezzo nn ho ugualmente capito come fare. per essere i passi della guida li ho seguiti ma poi devo connettere i due computer al router come faccio per la connessione a internet? basta così? finito? bhe sarebbe comodo
Connettere i due pc al router? Quando la rete viene rilevata la selezioni e metti la pass, consulta la guida per le reti infrastucture secondo post se hai dubbi.

Una volta che hai impostato il protocollo tcp/ip e il gruppo di lavoro sei già a gonfie vele, disabilita il firewall se ancora non vedi i pc.
Old 30-08-2008, 01:31   #1868
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Che non veda l'altro pc è normale, su questo non hai creato una rete.

Connettere i due pc al router? Quando la rete viene rilevata la selezioni e metti la pass, consulta la guida per le reti infrastucture secondo post se hai dubbi.

Una volta che hai impostato il protocollo tcp/ip e il gruppo di lavoro sei già a gonfie vele, disabilita il firewall se ancora non vedi i pc.
nn so perché ma la chiavetat della netgear mi vede SOLO il router netgear.....il portatile mi rileva anche i router dei vicini!
cmq ho risolto seguendo questa guida e collegando i due computer al router.....ora la rete c'è e posso condividere cartelle! ma nn c'è un'applicazione che trasforma il wi-fi in una specie di bluetooth per lo scambio file? sarebbe così comodo!!
Old 31-08-2008, 07:11   #1869
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Salve a tutti,sono nuovo in questa discussione,vorrei sapere un informazione:ho messo il router alice adsl gate 2 plus wifi,tutti i programmi hanno funzionato correttamente ad eccezione di emule dove ho dovuto disabilitare manualmente le porte,è normale tutto ciò?cioè,perchè ad alcuni programmi non è servita alcuna modifica alla configurazione del router,mentre ad emule si?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 00:04   #1870
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
Salve a tutti,sono nuovo in questa discussione,vorrei sapere un informazione:ho messo il router alice adsl gate 2 plus wifi,tutti i programmi hanno funzionato correttamente ad eccezione di emule dove ho dovuto disabilitare manualmente le porte,è normale tutto ciò?cioè,perchè ad alcuni programmi non è servita alcuna modifica alla configurazione del router,mentre ad emule si?
cosa c'entra in questo thread...???

mah...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 06:47   #1871
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
cosa c'entra in questo thread...???

mah...
non volevo aprire una discussione a parte,anche perchè comunque una risposta sicuramente me la saprebbe dare chi ha una rete locale
Old 01-09-2008, 20:44   #1872
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
non volevo aprire una discussione a parte,anche perchè comunque una risposta sicuramente me la saprebbe dare chi ha una rete locale
Il thread giusto è questo:
Guida per aprire le porte sul router e ottenere un id Alto con emule (generale)
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 07:19   #1873
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
grazie della discussione,ma la mia domanda non è come settare le porte udp e tcp con emule,ma perchè per emule è servito aprire le porte del router tramite il virtual server mentre firefox,thunderbird,msn funzionano senza fare niente sul router?
Old 06-09-2008, 12:47   #1874
marsyo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
aiutoooooo

ciao raga scusate ma sn nuovo a questi forum....vorrei porvi il mio problema: ho due pc in rete lan entrambi cn xp sp2, su uno ho istallato il web server di emule e ho condiviso la cartella incoming su partizione ntfs modificando il file system e attribuendo tutti i permessi a everyone cm consigliato in post letti prima... ho provato a disabilitare il firewill, e ho pure istallato l'unlocker...ovviamente dal computer che funge da server nn ho problemi, nell'altro pc nn posso ne modificare ne aprire ne copiare i file che appartengono nella cartella incoming...però mi è consentito eliminarli ....se torno nel "pcserver" è reimposto la condivisione i file possono essere modificati in rete...ma appena emule mi scarica un nuovo file questo nn posso tocarlo(se nn eliminarlo) tranne se reimposto la condivisione...aiutoooo scusate se nn sarò stato kiaro
marsyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 14:50   #1875
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
faccio una domanda da niubbone

per connettere tra loro sdue semplici pc con XP sp3 (non mi serve condividere l'adsl), è sufficiente collegare tra loro le rispettive schede di rete, giusto? che cavo mi serve? perchè cercando su internet ne ho visti di diversi tipi (tra l'altro con e senza schermatura )

per il resto, vale il discorso del primo post di mettere lo stesso nome utente per accedere? trovo poi i relativi dischi cliccando su "risorse di rete"?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 16:51   #1876
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da marsyo Guarda i messaggi
ciao raga scusate ma sn nuovo a questi forum....vorrei porvi il mio problema: ho due pc in rete lan entrambi cn xp sp2, su uno ho istallato il web server di emule e ho condiviso la cartella incoming su partizione ntfs modificando il file system e attribuendo tutti i permessi a everyone cm consigliato in post letti prima... ho provato a disabilitare il firewill, e ho pure istallato l'unlocker...ovviamente dal computer che funge da server nn ho problemi, nell'altro pc nn posso ne modificare ne aprire ne copiare i file che appartengono nella cartella incoming...però mi è consentito eliminarli ....se torno nel "pcserver" è reimposto la condivisione i file possono essere modificati in rete...ma appena emule mi scarica un nuovo file questo nn posso tocarlo(se nn eliminarlo) tranne se reimposto la condivisione...aiutoooo scusate se nn sarò stato kiaro
Se il problema è solo della cartella incoming, creane un'altra e cambia il percorso nelle impostazioni del mulo. Se è su tutte le cartelle devi modificare il file sistem, in questo thread trovi come fare la modifica.

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
faccio una domanda da niubbone

per connettere tra loro sdue semplici pc con XP sp3 (non mi serve condividere l'adsl), è sufficiente collegare tra loro le rispettive schede di rete, giusto? che cavo mi serve? perchè cercando su internet ne ho visti di diversi tipi (tra l'altro con e senza schermatura )

per il resto, vale il discorso del primo post di mettere lo stesso nome utente per accedere? trovo poi i relativi dischi cliccando su "risorse di rete"?
Se devi collegare fra loro i due pc questa guida non va bene, devi guardare quella per le reti ad-hoc .

Per il cavo ti serve cross (deve invertire rx con tx), schermato o ameno è lo stesso, sempre che non passi in canaline con corrente, se le schede sono auto-sensitive, allora ve bene qualunque un cavo.
Old 09-09-2008, 10:35   #1877
Impression
Senior Member

L'Avatar di Impression

Iscritto dal: Nov 2007
Problema condivisione file e cartelle in win xp

salve a tutti ho 2 pc e l'xbox 360 connessi al Netgear DG834GT, però ho un problema volevo avere accesso a tutte le risorse del pc sia da uno che dall'altro pc e ho condiviso il disco locale c pensando così di poter accesere a tutto però se provavo ad aprire la cartella "programmi" mi diceva che non disponevo delle autorizzazioni, lo stesso problema quando ho condiviso la cartella documenti, nonostante non abbia la condivisione semplice, ma ho utilizzato quella "avanzata", ho messo la spunta su controllo completo sulle protezioni, e su condivisione avanzate a tutti gli utenti, administrator everyone, creator owner, user, anche se non so cosa sono e a cosa si riferissero ho messo controllo completo, ma nulla dice sempre che non ho le autorizzazioni da qualsiasi pc, inoltre il mio pc non mi fa vedere le cartelle condivise in rete, per vederle devo andare su "visualizza computer su gruppo di lavoro" e così riesco a vederle, secondo voi perchè? ed inoltre come faccio ad avere il controllo completo dell'hd da entrambi i pc senza creare un dominio?

grazie mille in anticipo
Impression è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 11:09   #1878
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Se devi collegare fra loro i due pc questa guida non va bene, devi guardare quella per le reti ad-hoc .

Per il cavo ti serve cross (deve invertire rx con tx), schermato o ameno è lo stesso, sempre che non passi in canaline con corrente, se le schede sono auto-sensitive, allora ve bene qualunque un cavo.
ah, c'è una guida per le reti ad-hoc? non l'ho trovata..

cerco meglio!

grazie!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 18:18   #1879
Impression
Senior Member

L'Avatar di Impression

Iscritto dal: Nov 2007
nessuno nessuno????
Impression è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 07:46   #1880
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da Impression Guarda i messaggi
salve a tutti ho 2 pc e l'xbox 360 connessi al Netgear DG834GT, però ho un problema volevo avere accesso a tutte le risorse del pc sia da uno che dall'altro pc e ho condiviso il disco locale c pensando così di poter accesere a tutto però se provavo ad aprire la cartella "programmi" mi diceva che non disponevo delle autorizzazioni, lo stesso problema quando ho condiviso la cartella documenti, nonostante non abbia la condivisione semplice, ma ho utilizzato quella "avanzata", ho messo la spunta su controllo completo sulle protezioni, e su condivisione avanzate a tutti gli utenti, administrator everyone, creator owner, user, anche se non so cosa sono e a cosa si riferissero ho messo controllo completo, ma nulla dice sempre che non ho le autorizzazioni da quac, inoltre il mio pc non mi fa vedere le cartelle condivise in rete, per vederle devo andare su "visualizza computer su gruppo di lavoro" e così riesco a vederle, secondo voi perchè? ed inoltre come faccio ad avere il controllo completo dell'hd da entrambi i pc senza creare un dominio?

grazie mille in anticipo
Per la condivisione hai disabilitato anche i firewall?

Riprova eventualmente seguendo alla lettera la modifica del file sistem, trovi come in questo thread.

Per le cartelle che non vedi in risorse di sistema è normale, le devi priva connettere da risorse di rete (tasto dx sulla cartella già condivisa).
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian