Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-05-2007, 21:10   #17141
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
cma la faccenda di questi giorni è seria ancora......

io non capisco perche la gente rimane legata a protocolli cmq vecchi (vedi emule che cmq ancora uso anche io ma molto molto di meno rispetto prima) non usa protocolli nuovi come ANts....

le persone dicono: mi collego ma non si trova nulla.......certo ci starò io e altre due persone, vedi se in massa si va su quella piattaforma.

File criptati nodo per nodo, ip irrintracciabile grazie a protocolli di criptazione a 128 bit (per cifrarlo forse non basta la grid computing di ginevra o tutto il calcolo distibiuito di boinc), client in versione beta ma già molto stabile, sviluppatore italiano per giunta....

si installa e si usa stop e si dorme sonni tranquilli
forse quello che dici è vero ma lasciare il mulo mi sembra prematuro ho letto anche di Relakks, pare che funzioni ottimamente anche se a pagamento, però la forza del mulo è l'enormità del materiale condiviso e non parlo "solo" di quello coperto da diritti d'autore.
bimbetto è offline  
Old 12-05-2007, 21:32   #17142
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
basta avere un pò di buonsenso con quello che si scarica, e avere un buon emule, tipo emule morph xt + filtri ip, server sicuri, e antispam per i messaggi indesiderati
Er Monnezza è offline  
Old 12-05-2007, 22:50   #17143
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
basta avere un pò di buonsenso con quello che si scarica, e avere un buon emule, tipo emule morph xt + filtri ip, server sicuri, e antispam per i messaggi indesiderati
i filtri e tutti i firewall di questo mondo e antivirus e chi piu ne ha piu ne metta non possono oscurare il proprio IP e questo è una cosa che ogni tanto ci si scorda pensando di essere al sicuro....

certo se si usa il cervello ci si cautela un po ma non ci si puo nascondere IMHO.

cmq i file rari e non non li fa la rete ma gli utenti. se i 6 milioni di utenti che stanno sulla rete edonkey si spostano su ants troveresti le stesse cose, non un file in piu non uno in meno
Old 12-05-2007, 23:13   #17144
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
Quote:
i filtri e tutti i firewall di questo mondo e antivirus e chi piu ne ha piu ne metta non possono oscurare il proprio IP e questo è una cosa che ogni tanto ci si scorda pensando di essere al sicuro....

certo se si usa il cervello ci si cautela un po ma non ci si puo nascondere IMHO.

cmq i file rari e non non li fa la rete ma gli utenti. se i 6 milioni di utenti che stanno sulla rete edonkey si spostano su ants troveresti le stesse cose, non un file in piu non uno in meno
se è buono come dici, allora perchè non fare un thread ufficiale dedicato ad Ants, dove si descrive cos'è come funziona, e cosa fa; in questo modo si farebbe conoscere il programma e aumenterebbe il numero di utenti che lo usano
Er Monnezza è offline  
Old 12-05-2007, 23:23   #17145
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
se è buono come dici, allora perchè non fare un thread ufficiale dedicato ad Ants, dove si descrive cos'è come funziona, e cosa fa; in questo modo si farebbe conoscere il programma e aumenterebbe il numero di utenti che lo usano
ci stavo giusto lavorando pomeriggio ed è in cantiere.

solo che lo voglio aprire che sia fatto discretamente e da li partire non una cosa del tipo ANts siete sicuri e basta
Old 13-05-2007, 09:34   #17146
bimbetto
Senior Member

Quote:

concordo
bimbetto è offline  
Old 13-05-2007, 10:13   #17147
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
ma non esiste 1 3nd uff. sui " torrent " su quale usare come impostarlo e ome cervcare i file ?
1 link ?
Old 13-05-2007, 10:16   #17148
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Città: In the heart of my love
Quote:
ci stavo giusto lavorando pomeriggio ed è in cantiere.

solo che lo voglio aprire che sia fatto discretamente e da li partire non una cosa del tipo ANts siete sicuri e basta
Sarebbe un'ottima idea, io se vuoi posso darti una mano, sperando anche sul ritorno di "vecchi" utenti molto in gamba di questo thread
ghimmy è offline  
Old 13-05-2007, 10:30   #17149
bimbetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
ma non esiste 1 3nd uff. sui " torrent " su quale usare come impostarlo e ome cervcare i file ?
1 link ?

http://www.p2pforum.it/forum/forumdisplay.php?f=23
ciao
bimbetto è offline  
Old 13-05-2007, 10:39   #17150
fguido
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Due domande e una riflessione

Cari utenti, vi faccio 2 domande che riguardano la vicenda della Peppermint.

1) La vicenda è nata quando hanno scoperto che gli mp3 di quei artisti che fanno di quella casa discografica venivano condivisi in rete. Mi chiedo, come l'hanno scoperto?

2) Mettiamo il caso che un utente che ha scaricato quelle canzoni incriminate, non li ha condivisi. La passerebbe liscia? Uno quando scarica, lascia sempre tracce che verrebbero scoperte facilmente, anche se usa il protocollo di offuscamento. Nella notizia, si parla di condivisione fraudolenta degli mp3 degli artisti facente parte della Peppermint. Ma dico io, penso che rischia pure chi non condivide. Ho ragione o no?

Una riflessione: perchè pagano solo una multa gli utenti incriminati nella vicenda? C'è sempre un danno morale per la casa discografica.
fguido è offline  
Old 13-05-2007, 10:59   #17151
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Sarebbe un'ottima idea, io se vuoi posso darti una mano, sperando anche sul ritorno di "vecchi" utenti molto in gamba di questo thread
Già scaricato ed installato, ma piuttosto complesso...
Aspetto con impazienza il 3d.
Old 13-05-2007, 11:03   #17152
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Già scaricato ed installato, ma piuttosto complesso...
Aspetto con impazienza il 3d.
andremmo pesantemente in OT ma posso darti due dritte: quando lo apri cambia la porta in 4567 e aprila sul firewall.

nei setting lascia tutto di default che va bene.

dove dice Ip devi mettere il tuo che puoi conoscere andando qui http://www.whatismyip.com/

dopo di che fai avvia e attendi che trovi i peer.

una volta avuto le schermate search usa questo file come test: fumetto.

fammi sapere se va ok magari in pvt
Old 13-05-2007, 11:08   #17153
fguido
Senior Member

Nessuno risponde alle mie domande poste?
fguido è offline  
Old 13-05-2007, 11:13   #17154
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
1 link ?
certo che esiste....basta cercarlo...è qui ciao!! fine OT
Old 13-05-2007, 11:17   #17155
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da fguido Guarda i messaggi
Cari utenti, vi faccio 2 domande che riguardano la vicenda della Peppermint.

1) La vicenda è nata quando hanno scoperto che gli mp3 di quei artisti che fanno di quella casa discografica venivano condivisi in rete. Mi chiedo, come l'hanno scoperto?

2) Mettiamo il caso che un utente che ha scaricato quelle canzoni incriminate, non li ha condivisi. La passerebbe liscia? Uno quando scarica, lascia sempre tracce che verrebbero scoperte facilmente, anche se usa il protocollo di offuscamento. Nella notizia, si parla di condivisione fraudolenta degli mp3 degli artisti facente parte della Peppermint. Ma dico io, penso che rischia pure chi non condivide. Ho ragione o no?

Una riflessione: perchè pagano solo una multa gli utenti incriminati nella vicenda? C'è sempre un danno morale per la casa discografica.
1)Questa casa discografica detentrice dei diritti di una serie di cantanti (l'mp3 in oggetto però riguarda esclusivamente un certo Mousse T) si è affidata ad una società svizzera (Logistep) che, tramite l'ausilio di un client Sharezaa modificato, ha rilevato gli IP degli utenti che in una data precisa e ad una determinata ora, hanno scaricato il file incriminato.
Questo a grandi linee, tecnicamente non saprei spiegarti.

Una volta fatto ciò, i legali di questa Peppermint hanno ottenuto dal tribunale di Roma una ordinanza per chiedere legalmente agli isp i nominativi dietro a tutti gli ip recuperati.
Di quì hanno proceduto con l'invio delle raccomandata di cui tutti sappiamo.

2) il reato contestato risale ad un anno fa, di conseguenza la maggior parte degli utenti non lo possiede più... Le pene maggiori le subisce chi condivide, anche se con emule, si scarica e condivide allo stesso tempo.

3)Gli utenti al centro di questa indagine non dovrebbero pagare proprio niente in quanto ci sono numerosissimi vizi di legalità dietro a questa azione persecutoria.
Io sono con loro e spero che escano a testa alta da questa vicenda.

In caso contrario si creerebbe un precedente pericolosissimo che, aimeè, porterebbe molto probabilmente alla fine del p2p...
Old 13-05-2007, 11:25   #17156
fguido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
1)Questa casa discografica detentrice dei diritti di una serie di cantanti (l'mp3 in oggetto però riguarda esclusivamente un certo Mousse T) si è affidata ad una società svizzera (Logistep) che, tramite l'ausilio di un client Sharezaa modificato, ha rilevato gli IP degli utenti che in una data precisa e ad una determinata ora, hanno scaricato il file incriminato.
Questo a grandi linee, tecnicamente non saprei spiegarti.

Una volta fatto ciò, i legali di questa Peppermint hanno ottenuto dal tribunale di Roma una ordinanza per chiedere legalmente agli isp i nominativi dietro a tutti gli ip recuperati.
Di quì hanno proceduto con l'invio delle raccomandata di cui tutti sappiamo.

2) il reato contestato risale ad un anno fa, di conseguenza la maggior parte degli utenti non lo possiede più... Le pene maggiori le subisce chi condivide, anche se con emule, si scarica e condivide allo stesso tempo.

3)Gli utenti al centro di questa indagine non dovrebbero pagare proprio niente in quanto ci sono numerosissimi vizi di legalità dietro a questa azione persecutoria.
Io sono con loro e spero che escano a testa alta da questa vicenda.

In caso contrario si creerebbe un precedente pericolosissimo che, aimeè, porterebbe molto probabilmente alla fine del p2p...
Io sono d'accordo con te, anche perchè mi sembra strano il silenzio del Garante della Privacy sulla vicenda. Tu ke ne dici?
fguido è offline  
Old 13-05-2007, 11:53   #17157
Foxlady
Senior Member

Quote:
Io sono d'accordo con te, anche perchè mi sembra strano il silenzio del Garante della Privacy sulla vicenda. Tu ke ne dici?
Ma magari fosse solo il garante...

I media stanno tacendo, i politici anche, Beppe Grillo anche...

E' molto strana sta vicenda...
Old 13-05-2007, 12:42   #17158
fguido
Senior Member

Quote:

In che senso strana?
fguido è offline  
Old 13-05-2007, 12:47   #17159
bimbetto
Senior Member

Quote:

rinnovo l'indirizzo
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=185996

date un occhiata è utile x tutti.
bimbetto è offline  
Old 13-05-2007, 13:46   #17160
Foxlady
Senior Member

Quote:
In che senso strana?
Strana nel senso che tutti gli organi di informazione tacciono nonostante le mail inviate da moltissimi utenti interessati da questa vicenda...

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian