|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1541 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Poi come devo comportarmi che ancora non si vedono in rete? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1542 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
i firewall sono stati disattivati in entrambi i pc...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1543 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Il ping ritorna sembre "Richiesta scaduta"
Ciao a tutti. Ho postato anche nel forum del wireless.
Ho letto la FAQ relativa al problema ma non sono riuscito a risolverlo. Intanto mi spiego. Fino a Venerdì il mio portatile faceva parte di una rete. Poi ho dovuto formattare. Il tutto è andato a buon fine ma adesso mi trovo con questo problema: non riesco a vedere gli altri pc della rete. L'icona sulla barra delle applicazioni mi segnala: Connessione rete senza fili; Velocità 11 Mbps; Potenza segnale Eccellente; Stato Connesso. Il problema è che non vedo gli altri pc. Ho provato a pingare ma mi dà sempre richiesta scaduta. Devo collegarmi ad un access point. Dovrei essere connesso ma non riesco a fare niente. Gli indirizzi IP sono a posto; le chiavi MAC dell'access point sono disattivate. Su tutti i PC c'è Win XP SP2. Io non vedo gli altri pc e gli altri pc non vedono me. Ho provato ad attivare e disattivare il firewall. Ho reinserito decine di volte la chiave WEP. Cosa si può fare ? Grazie Ciao Stefano ---- R4gtl http://realsanpiero.myblog.it ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#1544 |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Comunque per prima cosa e, solo per provare, togli le protezioni dall'accesso point/router o quello che è, poi vai in connessioni di rete>connessione wi-fi>proprietà>protocollo internet (TCP/IP) e controlla che sia l'indirizzo IP che DNS sia impostato su automatico poi dai OK e riavvia il PC
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1546 | |
Senior Member
|
Quote:
comincia a puzzarmi la storia... i pc sono collegati in lan o wlan...??? riesci ad effettuare un ping tra i pc...??? poi...gruppo di lavoro...??? classature indirizzi ip...?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1547 | |
Bannato
|
Quote:
Il mio muletto è collegato al router tramite cavo di rete!!! Il portatile lo voglio collegare in rete tramite wireless visto che ha la sk integrata e il router è anche lui wireless!!! Alle altre domande non saprei come risposnderti xchè non me ne intendo, se magari mi spiegate meglio posso provvedere!!! ![]() Per intanto sul portatile riesco a condividere tranquillamente internet, ma la mia intenzione è quella di poter condividere anche i file tra i 2 pc!!! Io per intanto ho solo creato i 2 account sui pc con relative password, ma non ho toccato nulla riguardo agli indirizzi IP, gruppo di lavoro, ping (che non so neppure come si fa'... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
in alcuni router ci sta l'opzione di non fare vedere i pc collegati in wired con quelli collegati in wireless (controlla) Ultima modifica di trottolino1970 : 02-04-2008 alle 12:50. Motivo: errata corrige |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1549 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1550 |
Senior Member
|
bhe diciamo che così non si capisce molto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1551 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1552 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1553 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Stivmaister : 02-04-2008 alle 17:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1554 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
ho postato in un altro 3D e riposto quello che ho scritto:
1_ mi potreste dire come resettare tutte le impostazioni create per fare una rete? sapete risorse di rete, si potrebbe toglierlo come a windows appena installato; non so come spiegarmi 2_ Quote:
cmq i pc si vedono solo che non possono scambiarsi i file 3_ Quote:
![]() una volta c'è l'ho fatta a connetterli e riuscivo a scambiae i file, dopo ho installato il firewall sul pc in firma e mi dice che non ho il diritto (per tutti i pc il firewall e comodo). cmq ho provato anche a disattivare il firewall e la cosa non cambia. ma spiegatemi una cosa, per connettere più pc ad una rete bisogna che l'utente in tutti e 3 i pc sia con lo stesso nome tipo admin xxx o no? intanto ditemi cosa avete capito che se mai ve lo spiego ![]() cmq i due pc si vedono ma non mi danno l'accesso mi dice che non ho l'autorizzazione
![]() |
![]() |
#1555 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
File system
Vai su una cartella qualsiasi.... nella barra in alto selezioni "strumenti" > "opzioni cartella" > "visualizzazione" e togli la spunta da "utilizza condivisione file semplice"
quindi vai sulla cartella dentro cui ci sono i file e segui la procedura: - Click destro > Condivisione e protezione - Seleziona la linguetta "protezione" - Circa a metà seleziona "aggiungi" e nella finestra che compare scrivi "Everyone", dai OK - Nella finestra utenti e gruppi seleziona facendolo diventare blu "Everyone" - Nella parte in basso "autorizzazioni per Everyone" metti la spunta su "controllo completo", automaticamente si spunteranno anche le altre voci - Clicca su "avanzate" - Metti la spunta su "Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio con le autorizzazioni appropriate qui specificate" prova intanto a modificare questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1556 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() adesso devo andare, ci riproverò appena possibile ciao
![]() |
![]() |
#1557 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1558 |
Senior Member
|
eccomi tornato;
![]() per tutti e tre i pc xp
![]() |
#1559 |
Senior Member
|
io direi di (ri)leggere (se è stato letto prima
![]() poi magari limiamo i dettagli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1560 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non capisco perchè tutti i pc debbano avere lo stesso nome utente, la prima volta che sono riuscito a connettermi i nomi erano diversi ![]()
Profilo Steam Ultima modifica di 787b : 02-04-2008 alle 21:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.