Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2015, 10:14   #15421
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
quello che non riesco a capire è che gli ho aperto le porte sul router, ma eMule continua a non connettersi ai server perchè sono con basso ID e in kad l'icona della connessione resta gialla..
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 10:22   #15422
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
quello che non riesco a capire è che gli ho aperto le porte sul router, ma eMule continua a non connettersi ai server perchè sono con basso ID e in kad l'icona della connessione resta gialla..
hai fatto un test delle porte da Opzioni, Connessione?

se il test ti da bollino verde dovresti aver fatto tutto giusto, e dovresti riuscire a connetterti con id alto, se invece il test non da bollino verde hai sbagliato qualche passaggio

io eviterei anche di usare i server, ormai sono solo fonte di file spazzatura e fake di ogni genere
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 06-11-2015 alle 10:25.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 10:39   #15423
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

grazie della risposta, Er Monnezza.

il test non viene MAI superato, ma non riesco a capire cos'è che non va. le porte sul router sono aperte, e la dimostrazione che lo sono è che sono le stesse che uso con Torrent (ma non uso MAI insieme eMule e Torrent), e Torrent si connette con l'icona verde, eMule invece no.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |

Ultima modifica di Kudram : 06-11-2015 alle 10:42.
Old 06-11-2015, 10:55   #15424
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
grazie della risposta, Er Monnezza.

il test non viene MAI superato, ma non riesco a capire cos'è che non va. le porte sul router sono aperte, e la dimostrazione che lo sono è che sono le stesse che uso con Torrent (ma non uso MAI insieme eMule e Torrent), e Torrent si connette con l'icona verde, eMule invece no.
se il test non viene superato c'è qualcosa che manca nella configurazione

hai impostato un indirizzo ip fisso sulla connessione lan? e hai messo lo stesso indirizzo nella regola sul router? la regola sul router deve avere un indirizzo fisso a cui fare riferimento

io proverei anche a fare delle regole separate per utorrent ed emule, anche perchè utorrent funziona in modo diverso da emule, e usa una sola porta sia per i dati in entrata che in uscita

sul mio router l'apertura delle porte l'ho impostata cosi :

mentre la connessione lan cosi :

Old 06-11-2015, 12:02   #15425
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

sul mio router non riesco ad impostare l'indirizzo IP locale, mi fa impostare solo le porte TCP e UDP per ogni voce che creo.
Old 06-11-2015, 12:22   #15426
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

curioso, che modello è?

potresti vedere sul router se riesci a trovare l'upnp e attivarlo, e poi fare lo stesso su emule, opzioni, connessione, magari cosi riesci ad avere id alto

Ultima modifica di Er Monnezza : 06-11-2015 alle 12:25.
Old 06-11-2015, 12:37   #15427
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

uso la vodafone station
Old 06-11-2015, 12:41   #15428
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
uso la vodafone station
ah, orrore

vodafone station 1 o 2?

sulla 1 ero riuscito ad aprire le porte di emule e utorrent senza problemi, comunque se non ricordo male era sufficiente attivare l'upnp per avere id alto

mentre sulla 2 ero riuscito ad aprire le porte di emule ma non di utorrent , anche li forse si risolve attivando l'upnp

comunque prova a dare un'occhiata qui, ti spiega passo passo la procedura con la vodafone station, dalle immagini mi sembra che si riferisca alla 1, se imposti l'indirizzo fisso al pc puoi saltare la parte che parla di DHCP reservation e andare direttamente alla voce Port Mapping

http://www.emule.it/guida_emule/conf...ne_Station.asp

Ultima modifica di Er Monnezza : 06-11-2015 alle 12:44.
Old 06-11-2015, 13:57   #15429
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

ad occhio credo che sia la 2 quella ch eho io.

grazie per il link. il fatto è che da quando ho attivato Vodafone ADSL (che tra l'altro mi va decisamente meglio rispetto a TELECOM), ho usato questo router, senza approntare la spesa per prenderne uno nuovo, perché credevo fosse buono.
Old 06-11-2015, 14:37   #15430
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
ad occhio credo che sia la 2 quella ch eho io.

grazie per il link. il fatto è che da quando ho attivato Vodafone ADSL (che tra l'altro mi va decisamente meglio rispetto a TELECOM), ho usato questo router, senza approntare la spesa per prenderne uno nuovo, perché credevo fosse buono.
a quanto ne so l'adsl di Vodafone usa dei parametri tutti suoi particolari e non è possibile connettersi usando un router diverso dalla Vodafone Station

questo è quello che dicono sui siti di Vodafone :

- l'ADSL Vodafone si può solamente usare con la vodafone station
- la station non la puoi sostituire con nessun altro router

p.s.
puoi riconoscere a occhio la vodafone station 1 dalla 2, la 2 è quella col display lcd, la 1 non ce l'ha; inoltre il software interno è leggermene diverso, quello della 2 mi sembra che fosse un pò meno configurabile, un'altra cosa strana della 2 è che non ti dice in nessuna schermata che portante adsl stai agganciando sarà un'astuta mossa di vodafone per ridurre il numero di lamentele in caso che la linea non avesse i valori che ci si aspetterebbe

Ultima modifica di Er Monnezza : 06-11-2015 alle 14:42.
Old 06-11-2015, 15:12   #15431
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

no, allora è la 1, perché non ho nessun display sul modem..

ma c'è per caso differenze sulla potenza del segnale Wi-Fi tra la 1 e la 2?
Old 06-11-2015, 16:26   #15432
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
no, allora è la 1, perché non ho nessun display sul modem..

ma c'è per caso differenze sulla potenza del segnale Wi-Fi tra la 1 e la 2?
può anche darsi che hai il modello nuovo, la Vodafone Station Revolution, che è simile alla 2 ma senza display, penso che sia più potente della 1 in fatto di wifi, ma in giro si leggono opinioni poco favorevoli, non è proprio il massimo della qualità come router, purtroppo sei obbligato a usarlo perchè gli altri non funzionano con adsl vodafone

vodafone station 1
http://www.cryptoweb.it/wp-content/u...ne-Station.jpg

vodafone station 2
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...V2ZxfqmfheW-yy

vodafone station revolution
http://www.vodafone.it/portal/resour...tationRev1.png
Old 12-11-2015, 10:45   #15433
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Apertura Emule: cambiare scheda default?

Ciao a tutti,

vorrei sapere se e come è possibile cambiare la scheda di default all'apertura di Emule: si apre sempre quella dei Server, mentre io vorrei quella dei Trasferimenti.

Mille grazie a chi mi aiuterà.
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 12:46   #15434
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei sapere se e come è possibile cambiare la scheda di default all'apertura di Emule: si apre sempre quella dei Server, mentre io vorrei quella dei Trasferimenti.

Mille grazie a chi mi aiuterà.
da quello che ho visto il mio emule quando lo chiudo ricorda su quale scheda mi trovavo, e quando lo riapro mi ritrovo su quella scheda

se io lo chiudo stando sulla scheda Trasferimenti, all'apertura mi ritrovo su Trasferimenti
Old 13-01-2016, 19:25   #15435
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
strano sempre avuto ID alto e entrambe le freccie verdi....da alcuni giorni entrambe gialle, ma scaricava bene, boh ?

provato ora il TEST PORTE e entrambe freccie rosse !

senza mi pare fare nulla, smantetto e snon so cosa e miracolo test verde , e ritornate le 2 freccie sotto nel mappamondo verdi.

ma come mai ?

correto nel settaggi "connessioni" questi?

TCP 4662
UDP 4672

flag su usa PNP x impostazione porte

o devo cambiare qualcosa ? uso win 7 . grazieee
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 11:11   #15436
vw1961
Bannato

chi mi aiuta con win 7 e ID basso ?

sono corretti i miei settaggi :

http://i67.tinypic.com/qys2v4.jpg
Old 17-01-2016, 11:21   #15437
coge
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
id basso su cosa? server o kad?
hai aperto le porte sul router?

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 17:38   #15438
vw1961
Bannato

entrambe sia kad che server.... solo che se mantetto con i parametri sopra , poi alla fine da basso passa ad alto e passa il test porte e appare OK .

come si fa ad aprire le porte ? mi spieghi ?
Old 18-01-2016, 13:57   #15439
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quale windows? Da seven in avanti non devi fare nulla ( se hai firewall attivo e al primo avvio emule ti chiede permesso, dagli tutto )
Hai un antivirus internet security? ( con firewall ) Cmq anche qi all'avvio al massimo ti chiede i permessi, dai ok.
In ultimo e il + importante, devi abilitare le porte sul tuo router ( le stesse che hai settato nella tua immagine, a proposito cambiale, non lasciare quelle di default )
Come fare, cerca info sul tuo router, che non conosco.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 15:31   #15440
vw1961
Bannato

ciocia grazie per aiuto.

non uso router ma chiavetta internet .

ma infatti fino a alcune settimane fa NON facevo nulla e tutto ok e appunto con id-alto, ora da molti giorni sempre id-basso.

ma se smanetto un po nella TAG connessione, e tolgo e rimetto il flag in uPnP (ma cosa e' ? ) poi alla fine dopo vari tentavivi , mi passa il test delle porte con spunta verde e poi appunto riappare id-alto.

come mai ?

PS ma nello screenshot che ho messo qualche mesg qui prima , tutto ok ?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian