|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
http://stulle.emule-web.de/
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Ho provato ad usare la versione da te consigliata, ma non mi funziona nonostante i parametri siano configurati correttamente. Lo stesso problema me lo da la morph. Con la versione originale e con la xtreme... va tutto bene. Premetto che, non sono proprio una frana ad usare emule... lo so usare abbastanza bene... l'unica cosa, non riesco a capire perché la morph e la stulle consigliata da te, non funzionano.. ho provato mille mila configurazioni, aperture porte etc... ma niente... invece con l'originale e la xtreme funzionano addirittura senza configurare nulla... basta che attivo l'upnp e l'autorizzazione nel firewall e tutto funziona correttamente. id alto e le due frecce verdi.. mentre ripeto con la morph e ora la stulle, niente. non si connettono proprio. PS: per caso è qualche problema dell'ultima versione della morph (12.7)? Ultima modifica di Pozhar : 21-02-2015 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15283 | |
Senior Member
|
Quote:
ricontrolla l'apertura delle porte, che il numero delle porte corrisponda a quello sul programma, fai un test delle porte, e scaricati il file nodes.dat per connettere la rete KAD, oppure copialo da una delle altre copie di Emule che hai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15284 |
Senior Member
|
Praticamente sia usando la stulle che la morph non si connettono (ultime versioni disponibili). mondo e frecce rosse. mentre con l'originale e la xtreme non ci sono problemi. Infatti, l'originale e la xtreme si connettono a ad un server che con la stulle e morph non funzionava... ma il problema di quest ultime mod è che: non si connettono con nessun server. nonostante i server siano aggiornati e il tutto configurato correttamente.
Ultima modifica di Pozhar : 21-02-2015 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15285 |
Senior Member
|
Fatto... ma nulla non ne vogliono sapere di connettersi... in questo momento sto facendo le prove da te consigliate con la stulle e non va. Ah il test delle porte fallisce nonostante siano configurate correttamente.
Ultima modifica di Pozhar : 21-02-2015 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15286 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scarica uno di questi nodes.dat per fare la prima connessione e copialo dentro la cartella config http://www.emule-mods.it/forum/index.php?topic=2289.0 per i l test delle porte che fallisce, hai configurato tutto come si deve? hai anche assegnato indirizzo ip fisso alla connessione lan?, più sopra avevo scritto come fare a un altro utente che aveva lo stesso problema
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 21-02-2015 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15287 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Sto incominciando a pensare che sia un problema di queste ultime versioni della morph e stulle... per curiosità tu usi l'ultima versione della stulle? funziona a te? Ciao e grazie per il supporto. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15288 |
Senior Member
|
uso la Stulle da circa 10 anni, la 7.0 attualmente, mi connetto solo con KAD da allora, sempre con id alto
sul mio pc ho impostato indirizzo ip fisso, e sul router ho aperto le porte e nelle regole ho impostato lo stesso indirizzo ip usato dal pc forse stai sbagliando da qualche parte, non è possibile che il test fallisca se tutto è impostato a dovere p.s. dopo aver impostato tutto hai anche riavviato il router e la connessione lan?
![]() |
![]() |
![]() |
#15289 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15290 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15291 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Cavolo io già da tempo vorrei cambiare il modem che è stravecchio (è del 2001) ed è ancora del vecchio tipo USB, ma non lo cambio proprio perchè ho paura che poi emule non vada più
![]() Sembra una cosa complicata riuscire a far andare emule con i moderni router. Con il mio modem anche dopo un format rimetto la cartella emule (che di tanto in tanto mi backuppo) nel percorso dove era prima del format e tutto torna alla perfezione e non devo configurare nessuna porta è già tutto apposto. Il tempo dell'installazione dell'installer di emule, dello spostamento della cartella di backup ed è apposto. Ci perdo al massimo 2 minuti pure dopo un format. Ultima modifica di paditora : 21-02-2015 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15292 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque non c'è niente di complicato nel fare l'apertura delle porte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15293 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mah per il momento tiro avanti ancora con questo, quando cambierò Pc (anche quello è stravecchio dato che ha 10 anni e comincia ad arrancare) e cambierò anche il modem vedrò il da farsi. Speriamo di riuscirci ![]() Però già il pensiero di sbattimenti vari (non tanto per la spesa di un nuovo computer), mi fa passare la voglia di cambiarlo. Ultima modifica di paditora : 21-02-2015 alle 20:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15294 |
Senior Member
|
Dopo vari smanettamenti, ho risolto
![]() Vi espongo qual era il mio problema… magari potrà servire un indomani a qualcuno. Allora: ho controllato più volte le porte, configurazione ip etc… praticamente i parametri che ho usato sono gli stessi postati dalla guida di Er Mo. Nonostante siano coretti, cmq emule non mi funzionava. Alla fine l’inghippo era il flag inserito nell’impostazione: “usa l’UPnP per impostare le porte”. Appena l’ho deselezionato, tutto ha funzionato correttamente. Riassumendo: dall’ultima versione (almeno dalle prove da me effettuate. Per cui non so se anche nelle precedenti 0.50a based ci sia questo inghippo. È può darsi anche che se si possiede una vecchia versione esente da questo “BUG”, aggiornando poi all’ultima versione, non viene modificata la configurazione e quindi continua a funzionare correttamente., senza accorgevi di niente.) di emule morph e le sue derivate, l’UPnP non funziona più come dovrebbe. O almeno è implementata in modo diverso. Anche se riconosce la periferica (router), non riesce cmq ad aprire automaticamente le porte. E anche se si configurano manualmente, come nel mio caso, non riesce a connettersi se avete spuntato l’opzione dell’UPnP. Ringrazio Er Mo per l’aiuto dimostratomi. E ora attualmente sto usando la Stulle, mi ci trovo molto bene e devo dire che ha parecchie feature interessanti. Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
|
Quote:
ma quindi se si ha fastweb con ip pubblico e si usa adunanza e come usare la normale versione di emule con un altro operatore e in più raggiungere gli utenti senza ip pubbico? Ma avendo Telecom, e meglio usare emule classico o adunaza?
![]() |
![]() |
#15296 |
Senior Member
|
Classico. Oppure le mod basate sul client classico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15297 | |
Senior Member
|
Quote:
A me l'impostazione è fatta così e l'ho lasciata sempre così: Te in pratica hai deselezionato quella casella? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15298 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: inoltre tu hai un modem, quindi il problema non si pone. Ultima modifica di Pozhar : 21-02-2015 alle 23:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15299 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq si ho trovato la casella che dicevi. Sta nel menù opzioni e poi connessione. A me ora è deselezionata. Per cui in presenza di un router quella casella va selezionata o va lasciata deselezionata? Ultima modifica di paditora : 21-02-2015 alle 23:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15300 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si mi riferivo a quella. Cmq diciamo che in linea di massima con un router di ultima generazione che supporta l'upnp (logicamente se non è abilitato di default, va abilitato nelle impostazioni del router), non c'è bisogna di aprire le porte. basta selezionare l'upnp nel programma e avrai automaticamente id alto etc... questo vale non solo per emule ma anche per altri programmi p2p, tipo i torrent e compagnia. Ultima modifica di Pozhar : 21-02-2015 alle 23:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.