Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2013, 11:19   #14741
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Ok adesso ho tutte e due le freccette verdi e id alto, c'è qualche altro parametro che posso ottimizzare?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 13:53   #14742
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Se non sei bendato, sei a posto. Setta il limite di up, metti il tempo scrittura su HD al massimo, per farlo lavorare meno, seleziona le cartelle su cui lavorare, temp, completati, condivise.

Quando non si connette alla kad, bisogna:
- chiudere emule
- cancellare il file nodes.dat dalla cartella config di emule
- aprire emule
- cliccare su "add to emule" dal sito http://www.nodes-dat.com/
- aspettare che emule contatti i nodi KAD automaticamente.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 13:54   #14743
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
vero.... se scarico 10 mp3 , quasi 7-8 sono virus !!!

ma come mai ?

speriamo non si estenda anche ai video !
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 14:00   #14744
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
vero.... se scarico 10 mp3 , quasi 7-8 sono virus !!!

ma come mai ?

speriamo non si estenda anche ai video !
ci sono alcuni accorgimenti da prendere per non incappare nei virus :

- evitare di connettersi ai server e usare solo la rete kad
- installare dei filtri-ip su emule, cosi viene filtrata la maggiorparte della spazzatura
- volendo si può usare una versione moddata di emule anzichè quella ufficiale che non è dotata di Fake Analyzer
- evitare di scaricare mp3 singoli, ma cercare album interi in formato .rar
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 09:32   #14745
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Se non sei bendato, sei a posto. Setta il limite di up,
a quanto?
Quote:
metti il tempo scrittura su HD al massimo,
da dove lo imposto?
Quote:
per farlo lavorare meno, seleziona le cartelle su cui lavorare, temp, completati, condivise.
anche qui, da quale finestra?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 10:02   #14746
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
salve, piccolo quesito? il progetto eMule è stato abbandonato? saranno 3 anni che è fermo alla 0.50a
Old 10-02-2013, 12:30   #14747
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
a quanto? da dove lo imposto? anche qui, da quale finestra?
L'up dipende dalla tua linea e dall'uso che ne fai mentre usi emule. Se nel frattempo non usi internet, direi anche 30/33k ( per una 384kb )
Io con la 7mb di alice, di solito tenevo sui 18-19k di giorno e in automatico dalla 23 alle 8 di mattina sui 26k. Lo so, di giorno non e' alto, ma ho il nettop collegato 24/24 ore, quindi i miei file sono sempre a disposizione...
Ultimamente sto usando anche utorrent sul pc principale quando lo uso ( novita' mkv in HD arrivano prima sui canali torrent... ) tengo mulo sui 12k e torrent 13k.
Ovviamente se avessi la 20mb/1mb potrei tenere valori ben + alti.
Per i settaggi, nel mio emule Xtreme:
La scelta cartelle e' ovviamente in opzioni/cartelle
Il tempo scrittura HD e' in opzioni/opzioni avanzate: la barra di "dimensione buffer dei files" mettila al massimo 2mb ( si tiene in memoria fino a 2mb prima di scrivere sull'hd )

Redheart ( prov modena dove? ) Emule abbandonato? Direi di si. Il futuro sara' altro, probabilmente non rintracciabile, spero piu' in stile emule kad che torrent per la semplicita' nel trovare i file.
Per quanto riguarda le condivisioni, come ho scritto sopra, le novita' in HD escono prima su torrent che kad.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 10-02-2013, 16:00   #14748
null.pointer
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve, piccolo quesito? il progetto eMule è stato abbandonato? saranno 3 anni che è fermo alla 0.50a

non è stato abbandonato, ma gli sviluppatori non ci lavorano a tempo pieno.
Probabilmente questa è la versione "definitiva", cioè in futuro potrebbero apportare qualche miglioramento alla rete Kad e alla gestione della scrittura dei file su disco, ma a grandi numeri non ci saranno ulteriori novità.
null.pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 18:03   #14749
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Come detto, ultimamente sto usando anche torrent per trovare le novita' hd che cerco. Beh, e' pieno di spazzatura pure torrent, non e' piu' una peculiarita' solo del mulo...
Old 12-02-2013, 22:47   #14750
ilfisico
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Connessione che crolla

Volevo sapere se qualcuno ha una soluzione a questo mio problema.

Premetto che il problema è la connessione ad internet che crolla nel momento in cui provo a navigare e a utilizzare emule contemporaneamente.

Tengo prima a precisare che ho diminuito di molto il numero di connessioni che utilizzo contemporanemente con emule.
Ho messo 100 come numero massimo di connessioni.

Quello che succede però è strano, ora sto scaricando, e i miei download proseguono tranquillamente, apro un chrome e comincio a navigare, nel 80% dei casi ho subito un crollo della connessione e sia i download vengono tutti bloccati e sia la navigazione è impossibile.
Poi dopo un po' la situazione si stabilizza, ma comunque è precaria, appena navigo un po' di piu' si riblocca il tutto.

Quello che ho visto è che non si tratta di filtri provider, perchè se navigo con il portatile connesso in wirless non succede nulla, ovvero emule che gira sul desktop va tranquillo e la navigazione è tranuqilla sul portatile.
Quindi quel che capisco è che il mio Desktop PC ha problemi a livello di sistema operativo, cosa posso fare?
Esiste una soluzione?

Sicuramente fa riferimento al numero massimo di connessioni che accetta il PC, ho un windows XP sp3.

Grazie!
ilfisico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 19:09   #14751
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da iori3k Guarda i messaggi
Scusate la mia insistenza, ma ho provato qualsiasi ricerca a riguardo del problema sotto descritto senza trovare nessun altro che lo abbia avuto.
.....
Dubito qualcuno potra' aiutarti.
Qualcosa non va nel programma/driver.
Prima cosa da provare ovviamente e' reinstallare il programma.
Altra cosa, prova una versione diversa, ad esempio io uso la Extreme
http://www.xtreme-mod.net/
Oltretutto uso la versione non installante ( si scarica la cartella e si avvia il programma da li' )

@Ilfisico
Non so che dirti, avendo un muletto dedicato sempre acceso, non ho mai verificato cosa accade ogni volta che accendo e navigo col pc principale.
Unica cosa certa, quando uso anche torrent sul pc principale, spesso il motore di ricerca del mulo mi fa cilecca, non trova nulla ( senza torrent invece va regolare )
Old 23-02-2013, 10:23   #14752
null.pointer
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilfisico Guarda i messaggi
Volevo sapere se qualcuno ha una soluzione a questo mio problema.

Premetto che il problema è la connessione ad internet che crolla nel momento in cui provo a navigare e a utilizzare emule contemporaneamente.

Tengo prima a precisare che ho diminuito di molto il numero di connessioni che utilizzo contemporanemente con emule.
Ho messo 100 come numero massimo di connessioni.

Metti un Limite di Upload corretto a seconda della linea che hai (guida: http://www.emule-wiki.org/it/guide/options/connection), ed evita di scaricare contemporaneamente troppi file, così da evitare un eccessivo numero di connessioni (non superare i 10/15 file se hanno tante fonti).
Per il Limite di Upload fai un calcolo al ribasso, perché se utilizzi la linea durante il download vuol dire che la banda disponibile per eMule deve essere minore rispetto alla totale disponibile da contratto.
Old 02-03-2013, 13:13   #14753
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da null.pointer Guarda i messaggi
Qui la lista di server fidati (non usare le varie liste che trovi da google, il 99% sono piene di server FAKE): http://www.emule-mods.it/forum/index.php?topic=200.0
Ottima lista grazie mille.
Mi ha aggiunto un server (UsenetNL No2) che non avevo in lista.
Il numero 1 invece non l'ha aggiunto boh.

Ultima modifica di paditora : 02-03-2013 alle 13:23.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 10:31   #14754
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

salve sono 10 anni che conservo e aggiorno il mio profilo, c'è un filettino che memorizza tutti i files scaricati fino ad ora?
Old 03-03-2013, 21:26   #14755
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve sono 10 anni che conservo e aggiorno il mio profilo, c'è un filettino che memorizza tutti i files scaricati fino ad ora?
non l'ho mai nè installato nè usato ma questo programmino potrebbe fare al caso tuo

http://www.gaijin.at/en/dlemmetview.php
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 09:21   #14756
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Ma dite che ci si può aspettare qualche nuova versione del mulo oppure è un progetto "finito" ??
Old 04-03-2013, 14:54   #14757
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
non l'ho mai nè installato nè usato ma questo programmino potrebbe fare al caso tuo

http://www.gaijin.at/en/dlemmetview.php
grazie funziona

che emozione curiosare su come muovevo i primi passi sul mulo
Old 04-03-2013, 17:03   #14758
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Carino.
Ora che vedo, e' ora che cancello questo file per dargli una ripulita dai troppi film
Old 11-03-2013, 08:55   #14759
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
ma ci sarano new relese in futuro?
okay l'ultima ufficiale è stabilissima e fa il suo sporco lavoro, ma aggiungere
alla build ufficiale un qualce accesorio in piu pero!

apparte ques io avendo la suite comodo e anche come firewall (ho la versione 2013) devo dire che ho dovuto "istruire col supporto " remoto "del tecnico tramite "GEEKBuddy" una regola dedicata a solo per emule, è semplice la regola per farlo combasciare con il mio 3700 v2 modem router ma per emule appunto ho avuto noietine assieme al "comodo" se cercate un antivirus piu + firewall ve lo consiglio comq anche perchè vi offrirano un'assistenza 24/7 anche per problemmi generici col pc!
buon sharing a tutti

Ultima modifica di HacNet : 11-03-2013 alle 08:58.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 20:47   #14760
null.pointer
Member

Non ci sono nuove comunicazioni ufficiali riguardo future release di eMule.
Di sicuro, qualora venisse rilasciata, non avrà nulla di rivoluzionario o diverso rispetto all'attuale versione.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP