Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-10-2006, 19:07   #14101
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da andreabert
allora ho trovato il comando port forwarding
io uso sl mulo le porte1755/1765 e li ok..
poi mi chiede d mettere anche port map...
ma non so che cosa sia....
ciao
andy
mmm...non conosco il tuo router, comunque proverei ad impostare uguale anche li
Old 16-10-2006, 19:38   #14102
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma

domani devo andare a fare un'installazione di emule con relativo mini corso ad un tipo, è un favore che devo ad una persona a cui non posso dire di no, questo tipo ha fastweb, ora io non ho mai utilizzato emule con fastweb, l'unica cosa che so è che con fastweb si usa il server "adunanza", esatto?
mi potete dire se occorre una versione speciale di emule con relativi parametri particolari di configurazione?

se qui sono OT, mi date qualche link dove documentarmi? non vorrei fare brutta figura....grazie....

Chicco#32 è offline  
Old 16-10-2006, 19:40   #14103
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Ragazzi io ho la Viper6.2, sapete se è possibile cambiare colore ai caratteri in grassetto di un file in download?
Viper 6.2???
conan_75 è offline  
Old 16-10-2006, 20:37   #14104
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
domanda forse scema:
è possibile aggiungere nuove fonti a un download in corso? se si... come.....?

grazie.
david82 è offline  
Old 16-10-2006, 20:39   #14105
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
ciao a tutti
vi chiedo un'info su una cosa che mi sta succedendo con edonkey (1.4.3).
sino a 2 giorni fa scaricavo tranquillamente, talvolta anche a banda piena, utilizzando sia la rete overnet sia i server.
poi ho pensato bene di fare pulizia tra questi ultimi, che non erano aggiornati da millenni; ho tenuto quindi soltanto i vari donkeyserver, big bang e byte devils, credendo che così facendo, in un sol colpo, avrei eliminato serverfake e spia ed avrei alleggerito il programma stesso.
in più ho aggiunto parecchia roba in share con il solito "condividi cartella e sotto cartelle" (senza premere aggiorna).
cosa è successo? è successo che ora edonkey mi si disconnette di continuo dai server e, in più, mi ciuccia più di 250mega di ram già dai primi minuti di apertura.

mi sapreste spiegare perchè ?
speleopippo è offline  
Old 16-10-2006, 21:23   #14106
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Dove si può trovare un'Url attendibile anti server civetta... insomma un pò di privacy suvvia!
Old 17-10-2006, 08:34   #14107
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

domani devo andare a fare un'installazione di emule con relativo mini corso ad un tipo, è un favore che devo ad una persona a cui non posso dire di no, questo tipo ha fastweb, ora io non ho mai utilizzato emule con fastweb, l'unica cosa che so è che con fastweb si usa il server "adunanza", esatto?
mi potete dire se occorre una versione speciale di emule con relativi parametri particolari di configurazione?

se qui sono OT, mi date qualche link dove documentarmi? non vorrei fare brutta figura....grazie....

Su fw non devi usare il server adunanza..... ma bensi' usare la versione adunanza di emule.
Per il resto..... funziona come le altre versioni...... solo che vedrai velocita' "folli" !!
Old 17-10-2006, 10:48   #14108
Feric Jaggar
Member

Città: 100% caciocavallo pride
Volevo fare una domanda sul sistema dei crediti di Emule; una domanda alla quale probabilmente mi sa rispondere anche chi ha attualmente un'Adsl a 4 mega.

Dunque, considerando che con Alice flat 640, con un adeguato numero di fonti a disposizione, con l'up dinamico intorno a 30-31, dopo qualche ora il traffico in download si stabilizza intorno a 70 con punte fino a 80, che cosa succederà con l'imminente apertura dei rubinetti che porterà il down possibile a 250k, a fronte di un aumento dell'up a 36/37 come già vediamo ora? Il rapporto up/down attuale già coincide con quello permesso dal sistema dei crediti, oppure il dowload potrebbe incrementarsi, e di quanto?

Pongo questa domanda non tanto per golosità di down, quanto per il timore (fondato) di collasso della rete per tutti, a fronte di un'impennata del traffico...

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà!
Old 17-10-2006, 11:50   #14109
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Viper 6.2???
Si, perchè?

Cmq si può modificare o non il colore dei file in grassetto in download?!

PS mi sono spariti i Donkey Server 1 e 2 dalla lista...ho provato anche a aggiornare ma nulla...è capitato anche a voi?

Ultima modifica di nickdc : 17-10-2006 alle 14:49.
nickdc è offline  
Old 17-10-2006, 18:44   #14110
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Si, perchè?

PS mi sono spariti i Donkey Server 1 e 2 dalla lista...ho provato anche a aggiornare ma nulla...è capitato anche a voi?

Qualche volta mi è capitato ma io uso eDonkey
Old 17-10-2006, 19:24   #14111
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
salve giovani, una domandina veloce:
se ho un link e2k, oltre a cliccarci sopra per far partire il download, lo posso incollare da qualche parte in emule per far partire il download?
(in pratica, visualizzo emule tramite il webserver, e non posso cliccare sul link, devo fare copia-incolla da qualche parte...)

un grazie in anticipo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 17-10-2006, 19:26   #14112
Feric Jaggar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Pongo questa domanda non tanto per golosità di down, quanto per il timore (fondato) di collasso della rete per tutti, a fronte di un'impennata del traffico...

Mi dò la risposta da solo; UP 31, DOWN 240... Al Mulo gli si può far fare il Palio... altro che collasso della Rete...

Boh, ieri avevo la pistola, adesso mi hanno dato il fucile a pompa... però E' VIETATO SPARARE...
Old 17-10-2006, 21:21   #14113
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da riaw
salve giovani, una domandina veloce:
se ho un link e2k, oltre a cliccarci sopra per far partire il download, lo posso incollare da qualche parte in emule per far partire il download?
(in pratica, visualizzo emule tramite il webserver, e non posso cliccare sul link, devo fare copia-incolla da qualche parte...)

un grazie in anticipo
Lo puoi copiare su una qualsiasi barra degli indirizzi dei browser, digiti INVIO e il down automaticamente si andrà a collocare sul mulo
ghimmy è offline  
Old 17-10-2006, 22:33   #14114
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy
Dove si può trovare un'Url attendibile anti server civetta... insomma un pò di privacy suvvia!
Mi AutoQuoto...

In più non riesco a collegarmi a nessun server, mi da IdBasso
Ho aperto le porte sul Router 3COm o settato quando richiesto il firewall di winzoz, Avast e Spybot serch and destroy non si sono pronunciati... eppure non funge! Che faccio?
Old 17-10-2006, 23:00   #14115
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Si, perchè?

Niente, non sapevo fosse uscita: Telperion in teoria aveva abbandonato.

Il colore non sembra sia possibile cambiarlo: rosso nero e/o grassetto.
Donkey 1 e 2 presenti da me.

Ultima modifica di conan_75 : 17-10-2006 alle 23:03.
conan_75 è offline  
Old 18-10-2006, 00:20   #14116
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
non posso provare ogni volta altre mod...ho iniziato da pochi gg ad usarla, se cambio in continuazione ricomincio da capo ogni volta.

scusa non per essere aggressivo...ma le "mie" richieste sono le richieste di una qls persona che usa emule o un altro programma P2P per scaricare. (avendo una 4mb, 50K/s converrai con me che sn pochini...non dico a palla ma almeno un centinaio sarebbero graditi )
E dato che scarico con una ratio che non è nemmeno di 1:2, vorrei capire se è normale che sia così (perchè lo uso da poco) o se ci sn altre possibili spiegazioni.

provaci ...da qlc parte bisognerà cominciare

sembra interessante...ma se io uso quel tipo di sistema, i crediti vengono assegnati a me in quella modalità oppure sn io che li assegno a chi mi fà scaricare?

Thx
il non voler provare le mod è un problema che ricade solo su di te.. io le conosco e le continuerò a provare quelle nuove.

non ricominci sempre dall'inizio e qui evidenzi grosse lacune di informazioni.. leggiti le guide e saprai che non ricominci da zero!

anche per i crediti è ben spiegato se sarai te ad assegnarli o riceverli..
il tutto sta a capire cosa è in realtà "il credito".

forza e coraggio, se volete la focaccia già pronta doveste rivolgervi ad un fornaio.. qui noi non vendiamo nulla
xcdegasp è offline  
Old 18-10-2006, 00:27   #14117
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Volevo fare una domanda sul sistema dei crediti di Emule; una domanda alla quale probabilmente mi sa rispondere anche chi ha attualmente un'Adsl a 4 mega.

Dunque, considerando che con Alice flat 640, con un adeguato numero di fonti a disposizione, con l'up dinamico intorno a 30-31, dopo qualche ora il traffico in download si stabilizza intorno a 70 con punte fino a 80, che cosa succederà con l'imminente apertura dei rubinetti che porterà il down possibile a 250k, a fronte di un aumento dell'up a 36/37 come già vediamo ora? Il rapporto up/down attuale già coincide con quello permesso dal sistema dei crediti, oppure il dowload potrebbe incrementarsi, e di quanto?

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà!
non è detto.. la rete emule è dinamica e in costante mutamento
usare una leecher non ti porta vantaggi, infatti la mia se non mi dai quel che cerco ti banna

ps: è anche in base all'uso che fai di emule che potresti essere bannato, infatti quella che uso può bannare mod in piena regola e client ufficiali.. quindi occhio.

per quanto concerne la tua risposta ti sei automaticamente dato la mazza sui piedi.
dici tanto che non è lo scrupolo di velocità e poi confermi che è solo per quello..
e bastava provare un altra mod o magari sfruttare qualche funzione meglio
xcdegasp è offline  
Old 18-10-2006, 07:24   #14118
Feric Jaggar
Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
ps: è anche in base all'uso che fai di emule che potresti essere bannato, infatti quella che uso può bannare mod in piena regola e client ufficiali.. quindi occhio.

...

dici tanto che non è lo scrupolo di velocità e poi confermi che è solo per quello..

Eeeehh! Per una faccina sorridente! Chiedo venia se mi son fatto fraintendere!... Ovviamente sono contento di come vanno adesso le cose (opero "liscio", cioè uso una mod di ampia diffusione ma non uso trucchi, che tra l'altro nemmeno conosco), ci mancherebbe che mi dispiacesse, ma se questa manna deve portare alla paralisi della Rete, visto il numero delle 640 interessate dall'upgrade, è meglio una stretta... comunque, ho fiducia che se si dovesse correre questo rischio, Emule verrà modificato nel senso necessario!
Old 18-10-2006, 09:45   #14119
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi ho scaricato la 0.47c ma devo attivarlo il protocollo di offuscamente? Ci sono degli svantaggi x me ke scarico attivando qst opzione?

Un'altra cosa, leggo molto spesso tra i commenti dei file la richiesta di mettere "release" in priorità sui file ke uppiamo, è un consiglio da seguire o c'è la gabola?
Moronveller è offline  
Old 18-10-2006, 09:52   #14120
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller
Ragazzi ho scaricato la 0.47c ma devo attivarlo il protocollo di offuscamente? Ci sono degli svantaggi x me ke scarico attivando qst opzione?

Un'altra cosa, leggo molto spesso tra i commenti dei file la richiesta di mettere "release" in priorità sui file ke uppiamo, è un consiglio da seguire o c'è la gabola?
Allora se non hai Libero o provider che filtrano il traffico non toccare le opzioni relative al protocollo d'offuscamento. Infatti già a default il tuo emule accetterà le connessioni offuscate, di conseguenza aiuterai coloro che hanno attivo il protocollo (gli utenti filtrati quindi).
La priorità release per i file che condividi è da accostare a quel materiale con poche fonti, per favorirne quindi una più semplice e veloce diffusione.

"La modalità release serve per dare ad un file che si condivide la massima priorità in upload. Essa serve solamente a chi condivide materiale molto raro (1-5 fonti complete massime) oppure a chi mette in condivisione il file per la prima volta (releaser).
Per sapere se un file è raro basta andare su File Condivisi e scorrere verso destra fino ad incontrare la colonna Fonti Complete: un valore 1-5 indica un file raro (la stima di eMule è approssimata, se vedete scritto 1 allora quel file lo avete solo voi o quasi).
Se vedete nei commenti la richiesta di mettere un file in release ignoratela poichè fa solo danno se usata in modo scorretto (penalizza tutti quelli che stano cercando di scaricare gli altri file).
Per assegnare la modalità release basta andare su file condivisi, cliccare su un file scelto con il pulsante destro e andare su priorità (Upload) e *Release*.

Non va usata per tutti i file quindi (per i quali ti consiglio di lasciare la priorità automatica) .Infatti dalla guida si legge che:
"La priorita' automatica e' il settaggio preferito in quanto eMule, cosi' facendo, cambia le priorita' di uploa a seconda di quanto è diffuso un file in rete, favorendo quelli più rari che sono più difficili da ottenere, ottimizzando così la diffusione generale dei file nel network".

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Tineco IFloor Y2 a 179€ su Amazon con co...
Apple Mac mini con chip M4 a 549€ su Ama...
Spotify vuole regolare l'uso dell'AI e c...
I veicoli a guida autonoma comunicherann...
Roborock porta in Italia il nuovo aspira...
Core Ultra 200S contro Ryzen 9000, la nu...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian