|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
quello che ho in firma, dlink g624t con l'ultimo firmware uscito (ma mi faceva lo stesso dopo il format col vecchio firmware)
|
|
|
|
|
|
#11722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Quote:
E visto che hai pure aggiornato il firmware dubito che tu possa aver sbagliato qualcosa.. Come immagino tu abbia straletto anche questa per il firewall di vista: http://www.emule.it/guida_emule/conf...ewallvista.asp Noto inoltre che è molto simile per configurazione a quello di Xp e, visto che è una cagata da impostare escluderei anche che tu abbia sbagliato ad impostarlo. Potresti provare a cancellare la regola e a rifarla,ma penso sarebbe abbastanza inutile. In conclusione le ultime soluzioni che mi vengono in mente prima di dirti che è proprio colpa dei filtri di tele2 è: -Riscaricare il nodes.dat e provare a cambiare versione d'emule. -Provare a cambiare il limite delle connessioni massime d'emule, che influisce molto sulla connessione alle varie fonti, però questo da solo non spiega il perchè dell'id basso. -Cancellare la lista server e aggiornare il filtro ip dal sito enetec Se tutto ciò non funziona ancora,o magari l'hai già provato,allora è definitivamente colpa di tele2 e l'unico modo per evitare il problema è cambiare operatore. P.s=AH dimenticavo,ma ti dà lo stesso problema anche con bittorrent?
|
|
|
|
#11723 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho detto, ho provato di tutto, è come se emule fosse bloccato, l'unica risposta sono i filtri di quei bastardi Ultima modifica di -Root- : 10-05-2009 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
|
#11724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Quote:
Ah ma poi mi cosnigli di usare anche dei filtri ip e se si da doveli scarcio e come vanno usati? Ho messo a punto oggi la stulle ma mi potresti dire come configurarla e impostare il tt per farmi andare veloce? ciao e grazie ancora Ultima modifica di Mirko-91 : 11-05-2009 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#11725 |
|
Senior Member
|
a proposito volevo aggiungere che emule lo ho installato su c direttamente e non su program file come dovrebbe essere di default
|
|
|
|
|
|
#11726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Cercherò di spiegarmi meglio..
Io avevo un determinato pc.. con router dg834gt, win vista e ALICE ADSL2+. Conosco a memoria le impo del router che comunque col cambio pc non sono cambiate. Emule andava a bomba con id alto. Cambio pc, ci attacco il vecchio router. Installo emule, metto le porte aperte nel router, creo eccezioni sul firewall di win. Niente.. ID BASSO. Ho provato a staccare assieme l'antivirus, disattivare firewall, cambiare porte, reinstallare emule e niente.. SEMPRE ID BASSO. Non è che all'inizio bisogna avere un certo numero di client o di scambi di dati effettuati??
[Roma - Solo ritiro a mano] PC completo gaming Full ROG Ultima modifica di veltosaar : 11-05-2009 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#11727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso così non devi apportare modifiche d'alcun tipo alla tua configurazione e neanche installare e disinstallare nulla. P.s=Ma che filtri ip hai messo??? Cancella l'ipfilter e metti le ultime liste dal sito enetec,magari potrebbe essere quella la causa.. P.P.S=Ma utorrent come va,l'hai provato?
|
|
|
|
#11728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta avviato poi hai tutti i files,porte ecc tali e quali alla versione ufficiale, giusto? Si,i filtri ip si scaricano dal sito enetec(www.emulesecurity.net). Per prima cosa però vai in: opzioni mod→morph update e deseleziona qualsiasi aggiornamento dell'ipfilter.dat(senò emule aggiornerà la lista dei filtri ip da un altro sito e cancellerà la tua),mentre gl'altri lascia l'aggiornamento settimanale. Dopodichè vai sul sito e devi scaricare la parte 1 del filtro(part 1),poi per la seconda parte invece puoi scegliere tra quella per le prestazioni e quella sicurezza.. Devi aspettare un po' perchè è una lista d'indirizzi ip (abbassa la barra e attendi che finisca di caricare tutto quanto,è una lista parecchio lunga e mozilla spesso s'impalla mentre lo fai..) dopodiché, selezioni tutto e lo copi. Io ti consiglio d'aprire temporaneamente un file txt e incollarci dentro sia la parte 1 che la parte 2. Fatto questo vai in opzioni generali→sicurezza e fai comparire la spunta su "filtra anche i server" dopo di chè clicchi su "modifica" ti s'apre un altro txt e c'incolli la lista dei filtri del sito enetec(selezioni le liste dal primo txt e incolli tutto quanto nel secondo txt che ti s'è aperto e si chiama: ipfilter.dat),salvi il txt,lo chiudi,e clicchi su aggiorna dopo fai applica.. P.s=se il txt(ipfilter.dat) ha scritto dentro qualcosa,cancella tutto e incolla l'elenco di ip che hai scaricato dal sito. Dal sito enetec puoi anche scaricare la lista server e ti consiglio di farlo,ma prima di farlo,devi cancellare i server che hai già in lista.. (sul sito c'è una scritta "server list o qualcosa del genere" ci clicchi e poi cilck destro su "copy link e2dk" e lo incolli nello spazio bianco della scheda server, sotto cioè "aggiorna server.met da url".Poi ovviamente dopo che hai cancellato tutti i server,clicchi su aggiorna.) Questo ti serve per avere un emule più sicuro,e anche un poco più veloce(eviti server fasulli e quindi files fasulli) ed è anche il primo passo nel settaggio. Il secondo, che ti serve per velocizzarlo,è scoprire che velocità di banda hai,per farlo iniziare a scaricare la release di ubuntu e segnati la velocità di dowload massima che raggiungi(in kb/s). Per l'upload invece apri emule e togli il limite all'upload e vedi fino a che massimo arriva e segnati il numero. Poi mi dici il numero così ti dico come impostarlo..
|
|
|
|
#11729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi trovo decisamente meglio, e molti server di quelle liste vengono considerati a rischio;molti sono considerati server spia ecc. A questo punto se anche utorrent non va è colpa dei filtri!! L'unica soluzione è cambiare provider..
|
|
|
|
#11731 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Ps. sta scheda non l'avevo mai vista...qualcuno la usa anche per aggiornare l'ipfilter automaticamente?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
|
#11732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In quella lista compaiono spesso server come edonkey o simili, che da quello che si sà sono stati spesso sotto inchiesta o altro.. Enetec inoltre da quel che so testa i vari server e francamente in molti si fidano maggiormente,io compreso.. Sulla fakes list io ho lasciato quella d'emulepawcio; voi quale usate???
|
|
|
|
#11733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi la lista server delle guide di emule nn và bene? e poi perchè usare ubuntu per vederei ldown quando posso fare un semplice test con speedtest? Edit:Scusate x il doppio post mi è partito x sbaglio! |
|
|
|
|
|
|
#11735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza non si va da nessuna parte. Un up troppo alto infatti intasa la banda e uno troppo basso non ti fa avere crediti.. Sarebbe poi meglio impostare l'up dinamico,ma prima di questo ci sono altre cose da fare.. Per ora ti consiglio di togliere la spunta( nella finestra stullemule che si trova in opzioni mod.) a "banna stringhe errate e nick errati" che si trovano nel controllo anti leecher. -come quale link per l'ipfilter? Scarica la parte 1, e una a scelta tra le liste per le prestazioni e massima sicurezza in base a quale preferisci.. -No la lista della guida d'emule è fatta per funzionare con l'ipfilter della versione base. Ad ogni ipfilter una lista server,cmq usa anche quella se vuoi,avrai al massimo 2 server in meno.. -E' vero che puoi fare uno speedtest ma è un po' troppo variabile,mentre se fai un test con dei server vedi la velocità costante e continuamente sotto sforzo della tua banda..(è un attimo più preciso) A me lo speedtest segna 800kb circa una volta e l'altra 700,mentre costanti sono 815kb in download a salire.. Anzi alla fine fare i test per i download sono abbastanza inutili visto che poi in emule il limite per il download va tolto,quindi puoi anche saltarlo. E' sull'upload in cui invece hai bisogno d'aver un buon livello di precisione perchè il limite dev' esser circa 12kb/s in meno della banda effettiva e costante,mentre se metti l'up dinamico puoi quasi intasarla lasciando liberi anche solo 4-5kbs,tanto l'up cerca il limite migliore da solo.. ma come ho detto ci sono altre cose da fare prima!
PENTIUM DUAL [email protected] GHZ RAM 4.00 GB Ultima modifica di VILLO1988 : 11-05-2009 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
|
#11736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Quote:
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
|
|
|
|
|
#11737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Va bon ho fatto aggiorna sia al fake list sia a quello delle bandierine
Ma gli eventuali fake me li da come fake oppure li cancella proprio e nn li vedo x niente?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#11738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
|
|
|
|
|
|
#11740 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.