Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2011, 18:26   #10661
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Ciao ragazzi, premesso che sono ignorante quando si parla di router (ho sempre utilizzato fastweb, tiscali e infostrada con ethernet e modelli di modem base).
Siccome e' il 1° router "serio" e wireless che compro vorrei un consiglio.
Posso prenderlo su Amazon a 66€ incluse s.s. con la penna usb o giu' da me al negozio a 55€ senza chiavetta.
Che funzioni ha la chiavetta ? Mi convniene oppure no ?
Grazie
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 18:33   #10662
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
La chiavetta è un client per la connessione wi-fi, serve per i PC desktop o per i notebook molto vecchi (i portatili recenti hanno tutti il wi-fi classe N integrato).
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 19:21   #10663
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
La chiavetta è un client per la connessione wi-fi, serve per i PC desktop o per i notebook molto vecchi (i portatili recenti hanno tutti il wi-fi classe N integrato).
Grazie parnas, gentilisssimo...allora propendo per quello senza chiavetta
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 19:21   #10664
pipponaple
Member

Iscritto dal: Oct 2011
[neofita] Netgear DGNB2200 - consiglio

Debbo aquistare un modem/router comprensivo di chiavetta wifi (per collegare un secondo pc con WinXP) per mio zio anziano, 80 anni, poco esperto e che non abita nelle mie vicinanze.

Ho letto le FAQ del modem DGN2200 che sono le stesse del DGNB2200, ma il link del DGNB2200 NON e' piu' attivo ed ho notato che il DGNB2200 non e' presente sul sito della Netgear, come mai?

Si consiglia, per l'installazione, di non usare il CD a corredo e di non settare la lingua italiana, esiste ancora questo problema?.....mio zio userebbe il modem solo per funzioni base, senza configurazioni particolari, ma vorrebbe i menu in lingua italiana.

Potete eventualmente consigliarmi un altro modem/router con chiavetta inclusa che sia piu' adatto per una persona anziana e con menu' in italiano?

Io ho il Netgear dg834 (senza wifi) consigliato da voi nel 2007 e NON mi ha mai tradito!!

Ciao e grazie mille!
pipponaple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 19:27   #10665
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da pipponaple Guarda i messaggi
Potete eventualmente consigliarmi un altro modem/router con chiavetta inclusa che sia piu' adatto per una persona anziana e con menu' in italiano?
Questa domanda, non era meglio postarla QUA ?
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 20:17   #10666
pipponaple
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Questa domanda, non era meglio postarla QUA ?

OK, chiedo scusa.....ho provveduto ad inviare l'ultima parte della mia domanda al thread che mia hai segnalato.

Ciao e grazie mille!!
pipponaple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 23:52   #10667
loL?
Member

L'Avatar di loL?

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Salve, ho scoperto che il mio coinquilino utilizza p2p senza limitare upload e download, quindi quando apre i programmi il mio ping schizza alle stelle e guardare video su megavideo o altri siti simili diventa impossibile.
E' possibile operare da router per mettere qualche limite?
loL? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 11:15   #10668
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti
Sono intenzionato ad acquistare questo router,soprattutto per la funzionalità 3G.Ora,proprio per quest'ultima funziona,volevo avere delle info.
Qualcuno l'ha provata?Anche con una chiavetta Onda MT835UP?
Grazie
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 12:52   #10669
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mixed Guarda i messaggi
scusate ragazzi se insisto,ma nessuno mi può aiutare a settare il router per Emule,non ci riesco propio dopo l'upgrade del firmware.grazie
Guarda che ti avevo risposto QUI, ma mi sa che te la sei persa.

Se vuoi aiuto perchè anneghi, prova almeno a muovere le braccia , cioè prova a seguire la guida in prima pagina e spiega meglio dove ti fermi, magari riportando i passi della guida e cosa non capisci, così è più facile aiutarti, altrimenti ti riscrivo la guida uguale uguale, ma non è che ti aiuterà molto no?
Old 25-10-2011, 17:58   #10670
Musashi83
Junior Member

L'Avatar di Musashi83

Iscritto dal: Jun 2011
Continuo, purtroppo, a sperimentare occasionali delay nei confronti del router (di una 30ina di secondi), che si traducono chiaramente in delay e blocco nel caricamento di pagine internet. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Musashi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 18:19   #10671
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Domanda avanzata: qualcuno mi sa dire perchè dal pannello di controllo (modificando l'html), pur impostando un MTU di 1500, ad ogni connessione l'MTU è 1492, mentre da shell, facendo ifconfig pppoa0 mtu 1500 è possibile portarlo a 1500?
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 18:35   #10672
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Domanda avanzata: qualcuno mi sa dire perchè dal pannello di controllo (modificando l'html), pur impostando un MTU di 1500, ad ogni connessione l'MTU è 1492, mentre da shell, facendo ifconfig pppoa0 mtu 1500 è possibile portarlo a 1500?
E' un limite del firmware imposto da Netgear, per evitare problemi di frammentazione dei pacchetti con i vai provider adsl. Con telnet lo puoi fare manualmente ma se spegni e riaccendi torna al suo valore originale: 1492 per le pppoe e 1458 per le pppoa.
Io ti consiglio di lasciarlo su 1492 per le connessioni pppoe.
Cmq se vuoi farti un giro, c'è una guida piuttosto esauriente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1730959
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 18:52   #10673
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Io lo ho settato a 1500 per PPPoA, andando a modificare il file HTML del pannello di controllo... ma nonostante questo ogni volta riparte da 1492 (in pppoa), quindi deve essere una limitazione del "pppd".
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 22:27   #10674
N1ck80
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Una consulenza, ho acquistato il DGN2200 da aprile 2011.
Hardware Version DGN2200
Firmware Version V1.0.0.36_7.0.36
GUI Language Version V1.0.0.25

A volte mi capita che dopo 40/50 gg di uptime il DGN mi blocchi tutte le nuove connessioni in entrata e in uscita, mantendendo attive le connessioni presenti tipo Mirc, msn etc.
Sul log non c'è nessuna traccia di errore, non ho programmi p2p attivi.
Facendo un disconnect e connect il modem esegue tutti i comandi la connessione si ristabilisce con un nuovo ip ma le connessioni in/out sempre inibite unico modo per risolvere il problema un reboot.
Questa cosa mi è già successa 3 volte. La prima volta non ci ho dato peso... la seconda stavo scaricando molteplici file dallo stesso ip è ho dato la colpa al firewall. Questa volta invece ero via da 24 ore, nessuno ha utilizzato il pc e sta sera, quando sono tornato a casa, il solito problema.
E' già capitato ad altri questo problema?
Grazie mille!!

Ciao!!
N1ck80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 13:16   #10675
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da N1ck80 Guarda i messaggi
Una consulenza, ho acquistato il DGN2200 da aprile 2011.
Hardware Version DGN2200
Firmware Version V1.0.0.36_7.0.36
GUI Language Version V1.0.0.25

A volte mi capita che dopo 40/50 gg di uptime il DGN mi blocchi tutte le nuove connessioni in entrata e in uscita, mantendendo attive le connessioni presenti tipo Mirc, msn etc.
Sul log non c'è nessuna traccia di errore, non ho programmi p2p attivi.
Facendo un disconnect e connect il modem esegue tutti i comandi la connessione si ristabilisce con un nuovo ip ma le connessioni in/out sempre inibite unico modo per risolvere il problema un reboot.
Questa cosa mi è già successa 3 volte. La prima volta non ci ho dato peso... la seconda stavo scaricando molteplici file dallo stesso ip è ho dato la colpa al firewall. Questa volta invece ero via da 24 ore, nessuno ha utilizzato il pc e sta sera, quando sono tornato a casa, il solito problema.
E' già capitato ad altri questo problema?
Grazie mille!!

Ciao!!
E' capitato un paio di volte anche a me,io pero' uso p2p e mentre non riuscivo ad aprire pagine internet,neanche la pagina di amministrazione del router,continuavo comunque a scaricare.Ho provato a riavviare il pc,ma nulla,unico modo e un reboot manuale del router
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 13:20   #10676
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Qualcuno ha avuto modo di constatare le basse performance velocistiche dell'adattatore wireless WNA3100 in bundle con la versione di questo modem provvista di adattatore wi-fi (DGNB2200) ? Anche a soli 3 metri di distanza dal router in linea d'aria senza alcun ostacolo, a piu` di 130 Mbps non sembra connettersi.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 14:12   #10677
Soel
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao a tutti.
Vorrei comprare questo router, ma prima ho bisogno di sapere una cosa. Ho un Macbook Pro early 2011 e ho letto su internet che la scheda Airport ultimamente ha dei problemi di disconnessioni occasionali con alcuni router. Cercando su Google però non ho trovato segnalazioni di problemi con questo router. Qualcuno è in grado di confermarmi se con il MBP funziona tutto bene?
Soel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 14:15   #10678
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da Soel Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Vorrei comprare questo router, ma prima ho bisogno di sapere una cosa. Ho un Macbook Pro early 2011 e ho letto su internet che la scheda Airport ultimamente ha dei problemi di disconnessioni occasionali con alcuni router. Cercando su Google però non ho trovato segnalazioni di problemi con questo router. Qualcuno è in grado di confermarmi se con il MBP funziona tutto bene?
Ho un mbp nuovo da appena un mese e nessun problema in wifi con questo router.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 15:47   #10679
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Bè, intanto access point e repeater sono due cose ben diverse, quindi bisogna prima capire cosa vuol fare.
vi spiego è già presente un segnale wifi lo si deve amplificare ad altri pc adesso non so se utilizzare access point o repeater a cmq sia quali sono le due procedure... da quel che ho capito bisogna disabilitare il dhcp... poi? grazie mille
Old 26-10-2011, 16:29   #10680
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Access Point è un apparecchio che accende un'altra rete wi-fi diversa dalla prima (con SSID differente e su un canale radio diverso). Quindi dal client vedrai due reti e dovrai decidere tu a quale collegarti.

Repeater è invece un apparecchio che opera sullo stesso SSID e canale radio dell'access point principale, e ne replica il segnale. Lo svantaggio di questa soluzione è che la banda wireless a tua disposizione è dimezzata, poichè sulla stessa frequenza radio devi sostanzialmente ospitare due flussi di dati identici (dal client al repeater, e dal repeater all' AP principale).

Tutti i router wireless fungono da AP, ma non tutti hanno la funzione di repeater. In particolare il DGN2200 non ha la funzionalità di universal repeater.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian