Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2006, 15:11   #10561
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
A me non piace bacchettare, anche perchè pure io a volte chiedo banalità, però il web trasuda di guide che ti dicono come impostare questi parametri basilari e a una domanda come la tua sono già state date migliaia di risposte!
In particolare vai alla prima pagina di questo thread e clicca sulla guida per niubbissimi, fatta dai "nostri". Ciao
sorry ma non avevo visto
niko974 è offline  
Old 02-03-2006, 15:20   #10562
niko974
Senior Member

Quote:
A me non piace bacchettare, anche perchè pure io a volte chiedo banalità, però il web trasuda di guide che ti dicono come impostare questi parametri basilari e a una domanda come la tua sono già state date migliaia di risposte!
In particolare vai alla prima pagina di questo thread e clicca sulla guida per niubbissimi, fatta dai "nostri". Ciao
cmq alcune guide non dicono la stessa cosa su uno stesso argomento
x esempio le connessioni massime per chi usa un router
qui http://www.emule.it/guida_emule/conf...onnessione.asp dice: mai sotto le 100!!!
mentre su questo forum la guida dice di partire da 80
niko974 è offline  
Old 02-03-2006, 15:27   #10563
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quello delle connessioni massime per chi ha un router è un po un discorso particolare e delicato.
Ci sono router che non reggono molte connessioni contemporanee, altrimenti si impallano; quindi ecco spiegato il valore più basso [80]
Se dal libretto di istruzioni nelle specifiche tecniche trovi quante connessioni massime riesce a tenere sei già più tranquillo, imposti un valore inferiore come margine di sicurezza.
Io ad esempio con il mio Atlantis land A02-RA141, ho impostato il valore massimo di connessioni a 500, perchè il router me ne gestisce fino a 1024. Oltre non andrei comunque anche per altri motivi.
Old 02-03-2006, 15:33   #10564
niko974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iron84
Quello delle connessioni massime per chi ha un router è un po un discorso particolare e delicato.
Ci sono router che non reggono molte connessioni contemporanee, altrimenti si impallano; quindi ecco spiegato il valore più basso [80]
Se dal libretto di istruzioni nelle specifiche tecniche trovi quante connessioni massime riesce a tenere sei già più tranquillo, imposti un valore inferiore come margine di sicurezza.
Io ad esempio con il mio Atlantis land A02-RA141, ho impostato il valore massimo di connessioni a 500, perchè il router me ne gestisce fino a 1024. Oltre non andrei comunque anche per altri motivi.
purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte il numero di connesioni max che gestisce il mio router: zyxel prestige 650 h-e
niko974 è offline  
Old 02-03-2006, 15:34   #10565
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
purtroppo ci sono delle guide che in effetti sono svianti, scritte da gente molto competente ma che però peccano in precisione o danno per sottinteso alcuni elementi importanti. Io ti consiglio la guida per niubbissimi che dice tutte le cose importanti per avere un muletto efficiente e sicuro, dopodichè i vari argomenti è possibile approfondirli facendo una ricerca con google e vedendo dove vengono trattati con esaustività e chiarezza.
Old 02-03-2006, 15:37   #10566
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da niko974
purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte il numero di connesioni max che gestisce il mio router: zyxel prestige 650 h-e
fregatene, il mio router regge tutte le connessioni di 'sto mondo e magari anche il tuo... se vedi che si inchioda allora inizia a preoccuparti
Old 02-03-2006, 15:37   #10567
davos
Senior Member

azzz non riesco più a connettermi alla kad da cosa dipenderà???
davos è offline  
Old 02-03-2006, 15:49   #10568
niko974
Senior Member

Quote:
fregatene, il mio router regge tutte le connessioni di 'sto mondo e magari anche il tuo... se vedi che si inchioda allora inizia a preoccuparti
che router hai?
comunque
guarda che se hai un router e' normale che si impalli(mi e' gia capitato) se supera un certo numero di connessioni non " sopportate "
e dato che non tutti i router sono uguali stavo cercano il settaggio adatto x il mio zyxel 650 h-e
per ora ho messo il minimo consigliato sulla guida da questo forum e cioe' 80 ma
se qualcuno mi puo' aiutare gliene sarei grato

Ultima modifica di niko974 : 02-03-2006 alle 15:57.
niko974 è offline  
Old 02-03-2006, 16:39   #10569
gabryboom
Senior Member

L'Avatar di gabryboom

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
Quote:
Guarda, raramente succede-va anche a me, il mio router aggancia altre 3 reti wireless oltre la mia e credo che quelle cadute siano dovute a sovrapposizioni di frequenza. Io credo di aver notato dei miglioramenti notevoli cambiando canale del wireless. Di solito questo è impostato su automatico ma si assesta sul 11, tu prova a metterne uno che non è intasato. Per sapere il canale usato dai tuoi vicini prova con network stumbler uno sniffer di rete che fornisce utili informazioni sugli access point presenti nelle vicinanze. Byez
il problema è che posso cambiare il canale di trasmissione del router (l'ho gia spostato sul 2), ma quella della scheda di rete nn la posso cambiare xchè ho disinstallato i driver della intel (davano problemi di instabilità) e ho lasciato quelli di xp che però nn mi permettono di modificare il canale di frequenza!
gabryboom è offline  
Old 02-03-2006, 16:49   #10570
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
infatti non serve: lo segue in automatico
Stev-O è offline  
Old 02-03-2006, 16:52   #10571
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da gabryboom
il problema è che posso cambiare il canale di trasmissione del router (l'ho gia spostato sul 2), ma quella della scheda di rete nn la posso cambiare xchè ho disinstallato i driver della intel (davano problemi di instabilità) e ho lasciato quelli di xp che però nn mi permettono di modificare il canale di frequenza!
il canale lo definisci attraverso l'access point
Old 02-03-2006, 17:00   #10572
gabryboom
Senior Member

L'Avatar di gabryboom

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
Quote:
il canale lo definisci attraverso l'access point
ok io ho provato a spostarlo ma dopo qlc minuto appaiono di nuovo le 2 reti che mi rompono i co***oni!!!!!!!!
vabbè lasciamo stare che sennò caracass si lamenta che nn è l'argomento del 3D anche se poi ste 2 reti col mulo in DWL mi fanno cadere la connessione!!!
gabryboom è offline  
Old 02-03-2006, 17:15   #10573
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da gabryboom
ok io ho provato a spostarlo ma dopo qlc minuto appaiono di nuovo le 2 reti che mi rompono i co***oni!!!!!!!!
vabbè lasciamo stare che sennò caracass si lamenta che nn è l'argomento del 3D anche se poi ste 2 reti col mulo in DWL mi fanno cadere la connessione!!!
che compaia comunque l'elenco reti, è normale. Puoi provare a:

1) disabilitare il DHCP server del router e imposta un ip statico per il pc (prob l'hai già fatto ma vabbeh)
2) provare altri canali
3) in generale rafforzare la connesione esclusiva tra router e il tuo pc (mac filtering, ssid, ecc...): ammetto che potrebbero essere operazioni inutili e ridondanti, ma non si sa mai

4) frantuma il router del tuo vicino
5) metti un cavo tra il tuo router e il tuo pc
Old 02-03-2006, 17:26   #10574
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Salve ho un problema con emule. Ho la cartella incoming su un hd esterno USB 2.0 e qualche volta mi è capitato che tutto il contenuto sia sparito, così di punto in bianco! E' colpa di emule o dell'hd? Ne ho cambiati 2 (di hd) ma il problema persiste (ho cambiato anche le interfacce). AIUTO!
redcloud è offline  
Old 02-03-2006, 17:27   #10575
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da redcloud
Salve ho un problema con emule. Ho la cartella incoming su un hd esterno USB 2.0 e qualche volta mi è capitato che tutto il contenuto sia sparito, così di punto in bianco! E' colpa di emule o dell'hd? Ne ho cambiati 2 (di hd) ma il problema persiste (ho cambiato anche le interfacce). AIUTO!
non è il massimocome soluzione
forse è colpa dell'alimentazione sulla porta: è collegato all'alimentazione esterna almeno?
Stev-O è offline  
Old 02-03-2006, 17:40   #10576
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
L'hd si! Quale sarebbe una soluzione migliore?
redcloud è offline  
Old 02-03-2006, 17:44   #10577
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

mettere un hdd ethernet
Stev-O è offline  
Old 02-03-2006, 17:46   #10578
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da redcloud
L'hd si! Quale sarebbe una soluzione migliore?
anch'io uso un hard disk esterno e per ora tutto ok.
Due consigli banali:
1) usa un hard disk esterno alimentato autonomamente e non attraverso porta usb (come quelli portatili ad esempio)
2) stacca sempre l'hd usando la procedura di disinstallazione delle perfieriche removibili

3) per scrupolo proverei a utlizzare qualche programma di diagnostica per vedere effettivamente che fine hanno fatto i dati, se sono corrotti o altro

Hai provato a vedere cosa succede collegando quel hard disk a un altro computer? Non è che magari su un altro pc i dati ricompaiono...
Old 02-03-2006, 17:47   #10579
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
mettere un hdd ethernet
perchè mai?
Old 02-03-2006, 17:52   #10580
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
2) stacca sempre l'hd usando la procedura di disinstallazione delle perfieriche removibili
Disabilitando il caching in scrittura si può staccare il cavo USB in qualsiasi momento; mi pare una soluzione ideale per una periferica portatile.
conan_75 è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian