Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2006, 16:11   #10561
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
A me non piace bacchettare, anche perchè pure io a volte chiedo banalità, però il web trasuda di guide che ti dicono come impostare questi parametri basilari e a una domanda come la tua sono già state date migliaia di risposte!
In particolare vai alla prima pagina di questo thread e clicca sulla guida per niubbissimi, fatta dai "nostri". Ciao
sorry ma non avevo visto
niko974 è offline  
Old 02-03-2006, 16:20   #10562
niko974
Senior Member

Quote:
A me non piace bacchettare, anche perchè pure io a volte chiedo banalità, però il web trasuda di guide che ti dicono come impostare questi parametri basilari e a una domanda come la tua sono già state date migliaia di risposte!
In particolare vai alla prima pagina di questo thread e clicca sulla guida per niubbissimi, fatta dai "nostri". Ciao
cmq alcune guide non dicono la stessa cosa su uno stesso argomento
x esempio le connessioni massime per chi usa un router
qui http://www.emule.it/guida_emule/conf...onnessione.asp dice: mai sotto le 100!!!
mentre su questo forum la guida dice di partire da 80
niko974 è offline  
Old 02-03-2006, 16:27   #10563
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quello delle connessioni massime per chi ha un router è un po un discorso particolare e delicato.
Ci sono router che non reggono molte connessioni contemporanee, altrimenti si impallano; quindi ecco spiegato il valore più basso [80]
Se dal libretto di istruzioni nelle specifiche tecniche trovi quante connessioni massime riesce a tenere sei già più tranquillo, imposti un valore inferiore come margine di sicurezza.
Io ad esempio con il mio Atlantis land A02-RA141, ho impostato il valore massimo di connessioni a 500, perchè il router me ne gestisce fino a 1024. Oltre non andrei comunque anche per altri motivi.
Old 02-03-2006, 16:33   #10564
niko974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iron84
Quello delle connessioni massime per chi ha un router è un po un discorso particolare e delicato.
Ci sono router che non reggono molte connessioni contemporanee, altrimenti si impallano; quindi ecco spiegato il valore più basso [80]
Se dal libretto di istruzioni nelle specifiche tecniche trovi quante connessioni massime riesce a tenere sei già più tranquillo, imposti un valore inferiore come margine di sicurezza.
Io ad esempio con il mio Atlantis land A02-RA141, ho impostato il valore massimo di connessioni a 500, perchè il router me ne gestisce fino a 1024. Oltre non andrei comunque anche per altri motivi.
purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte il numero di connesioni max che gestisce il mio router: zyxel prestige 650 h-e
niko974 è offline  
Old 02-03-2006, 16:34   #10565
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
purtroppo ci sono delle guide che in effetti sono svianti, scritte da gente molto competente ma che però peccano in precisione o danno per sottinteso alcuni elementi importanti. Io ti consiglio la guida per niubbissimi che dice tutte le cose importanti per avere un muletto efficiente e sicuro, dopodichè i vari argomenti è possibile approfondirli facendo una ricerca con google e vedendo dove vengono trattati con esaustività e chiarezza.
Old 02-03-2006, 16:37   #10566
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da niko974
purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte il numero di connesioni max che gestisce il mio router: zyxel prestige 650 h-e
fregatene, il mio router regge tutte le connessioni di 'sto mondo e magari anche il tuo... se vedi che si inchioda allora inizia a preoccuparti
Old 02-03-2006, 16:37   #10567
davos
Senior Member

azzz non riesco più a connettermi alla kad da cosa dipenderà???
davos è offline  
Old 02-03-2006, 16:49   #10568
niko974
Senior Member

Quote:
fregatene, il mio router regge tutte le connessioni di 'sto mondo e magari anche il tuo... se vedi che si inchioda allora inizia a preoccuparti
che router hai?
comunque
guarda che se hai un router e' normale che si impalli(mi e' gia capitato) se supera un certo numero di connessioni non " sopportate "
e dato che non tutti i router sono uguali stavo cercano il settaggio adatto x il mio zyxel 650 h-e
per ora ho messo il minimo consigliato sulla guida da questo forum e cioe' 80 ma
se qualcuno mi puo' aiutare gliene sarei grato

Ultima modifica di niko974 : 02-03-2006 alle 16:57.
niko974 è offline  
Old 02-03-2006, 17:39   #10569
gabryboom
Senior Member

L'Avatar di gabryboom

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
Quote:
Guarda, raramente succede-va anche a me, il mio router aggancia altre 3 reti wireless oltre la mia e credo che quelle cadute siano dovute a sovrapposizioni di frequenza. Io credo di aver notato dei miglioramenti notevoli cambiando canale del wireless. Di solito questo è impostato su automatico ma si assesta sul 11, tu prova a metterne uno che non è intasato. Per sapere il canale usato dai tuoi vicini prova con network stumbler uno sniffer di rete che fornisce utili informazioni sugli access point presenti nelle vicinanze. Byez
il problema è che posso cambiare il canale di trasmissione del router (l'ho gia spostato sul 2), ma quella della scheda di rete nn la posso cambiare xchè ho disinstallato i driver della intel (davano problemi di instabilità) e ho lasciato quelli di xp che però nn mi permettono di modificare il canale di frequenza!
gabryboom è offline  
Old 02-03-2006, 17:49   #10570
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
infatti non serve: lo segue in automatico
Stev-O è offline  
Old 02-03-2006, 17:52   #10571
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da gabryboom
il problema è che posso cambiare il canale di trasmissione del router (l'ho gia spostato sul 2), ma quella della scheda di rete nn la posso cambiare xchè ho disinstallato i driver della intel (davano problemi di instabilità) e ho lasciato quelli di xp che però nn mi permettono di modificare il canale di frequenza!
il canale lo definisci attraverso l'access point
Old 02-03-2006, 18:00   #10572
gabryboom
Senior Member

L'Avatar di gabryboom

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
Quote:
il canale lo definisci attraverso l'access point
ok io ho provato a spostarlo ma dopo qlc minuto appaiono di nuovo le 2 reti che mi rompono i co***oni!!!!!!!!
vabbè lasciamo stare che sennò caracass si lamenta che nn è l'argomento del 3D anche se poi ste 2 reti col mulo in DWL mi fanno cadere la connessione!!!
gabryboom è offline  
Old 02-03-2006, 18:15   #10573
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da gabryboom
ok io ho provato a spostarlo ma dopo qlc minuto appaiono di nuovo le 2 reti che mi rompono i co***oni!!!!!!!!
vabbè lasciamo stare che sennò caracass si lamenta che nn è l'argomento del 3D anche se poi ste 2 reti col mulo in DWL mi fanno cadere la connessione!!!
che compaia comunque l'elenco reti, è normale. Puoi provare a:

1) disabilitare il DHCP server del router e imposta un ip statico per il pc (prob l'hai già fatto ma vabbeh)
2) provare altri canali
3) in generale rafforzare la connesione esclusiva tra router e il tuo pc (mac filtering, ssid, ecc...): ammetto che potrebbero essere operazioni inutili e ridondanti, ma non si sa mai

4) frantuma il router del tuo vicino
5) metti un cavo tra il tuo router e il tuo pc
Old 02-03-2006, 18:26   #10574
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Salve ho un problema con emule. Ho la cartella incoming su un hd esterno USB 2.0 e qualche volta mi è capitato che tutto il contenuto sia sparito, così di punto in bianco! E' colpa di emule o dell'hd? Ne ho cambiati 2 (di hd) ma il problema persiste (ho cambiato anche le interfacce). AIUTO!
redcloud è offline  
Old 02-03-2006, 18:27   #10575
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da redcloud
Salve ho un problema con emule. Ho la cartella incoming su un hd esterno USB 2.0 e qualche volta mi è capitato che tutto il contenuto sia sparito, così di punto in bianco! E' colpa di emule o dell'hd? Ne ho cambiati 2 (di hd) ma il problema persiste (ho cambiato anche le interfacce). AIUTO!
non è il massimocome soluzione
forse è colpa dell'alimentazione sulla porta: è collegato all'alimentazione esterna almeno?
Stev-O è offline  
Old 02-03-2006, 18:40   #10576
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
L'hd si! Quale sarebbe una soluzione migliore?
redcloud è offline  
Old 02-03-2006, 18:44   #10577
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

mettere un hdd ethernet
Stev-O è offline  
Old 02-03-2006, 18:46   #10578
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da redcloud
L'hd si! Quale sarebbe una soluzione migliore?
anch'io uso un hard disk esterno e per ora tutto ok.
Due consigli banali:
1) usa un hard disk esterno alimentato autonomamente e non attraverso porta usb (come quelli portatili ad esempio)
2) stacca sempre l'hd usando la procedura di disinstallazione delle perfieriche removibili

3) per scrupolo proverei a utlizzare qualche programma di diagnostica per vedere effettivamente che fine hanno fatto i dati, se sono corrotti o altro

Hai provato a vedere cosa succede collegando quel hard disk a un altro computer? Non è che magari su un altro pc i dati ricompaiono...
Old 02-03-2006, 18:47   #10579
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
mettere un hdd ethernet
perchè mai?
Old 02-03-2006, 18:52   #10580
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
2) stacca sempre l'hd usando la procedura di disinstallazione delle perfieriche removibili
Disabilitando il caching in scrittura si può staccare il cavo USB in qualsiasi momento; mi pare una soluzione ideale per una periferica portatile.
conan_75 è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian