Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 19:42   #4981
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
VAntaggi di sicurezza? Nessuno. Servirebbe, in linea di principio, a evitare che il provider riconosca il traffico emule e lo possa filtrare. Solo che è abbastanza inefficace (leggi tele2). Lo potresti benissimo disabilitare, solo che così non potresti connetterti a chi permette connessioni solo ai client offuscati. Quindi tanto vale lasciarlo...
Il mio protocollo è già offuscato. Le altre due non sono spuntate(permetti conness off. e disattiva supporto)...dici quindi di mettere la spunta solo per il "permetti"?
Old 02-12-2007, 20:01   #4982
Stan-O
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
No, sono server spia. E' stato detto e ridetto...
A quanto sapevo il dubbio nasceva dal fatto che Razor distribuisce leecher mod, cosa che non piace a molti sviluppatori. Però i server sono in tutte le liste straniere ad eccezione di enetec che è l'unico che non si fida. Non dico che abbia torto, anzi, ma quei server sono collocati in server farm ed è logico che abbiano ip simili. Può anche darsi che il server spia sia stato appositamente costruito su un ip simile o addirittura nello stesso server fisico senza che il gestore lo sapesse.

Edit: che poi i 3 Razor sono anche nella lista filtrata di enetec...

Ultima modifica di Stan-O : 02-12-2007 alle 20:21.
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 20:29   #4983
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Stan-O Guarda i messaggi
la high performance?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 20:31   #4984
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
A quanto sapevo il dubbio nasceva dal fatto che Razor distribuisce leecher mod, cosa che non piace a molti sviluppatori. Però i server sono in tutte le liste straniere ad eccezione di enetec che è l'unico che non si fida. Non dico che abbia torto, anzi, ma quei server sono collocati in server farm ed è logico che abbiano ip simili. Può anche darsi che il server spia sia stato appositamente costruito su un ip simile o addirittura nello stesso server fisico senza che il gestore lo sapesse.
Il dubbio nasce per via dell'indirizzo IP, non per la mod. Non capisco bene il tuo discorso: nel dubbio ti puoi fidare di un server del genere? Server farm? Intendi sexytivi?
Quote:
filtrati appunto.
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 20:33   #4985
Stan-O
Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
la high performance?
Nella EneTec eMule IPFilter Syncro servers list sono presenti e vengono scaricati per essere usati...

Scusate la curiosità, ma perchè enetec non fa dei link per le liste da usare con peerguardian o per scaricare i server come altri, senza dover fare tutto a mano?
Vedo che c'è anche uno dei mod di quel sito che frequenta questo 3d...
Old 02-12-2007, 22:41   #4986
MuloGoGo
Member

Iscritto dal: Dec 2007
....Ehm,ciao gente.. sono novizio.. ..leggendo il post alla prima pagina ho visto che nei vari link riguardanti i server segna i donkey e i razorback come ancora "affidabili".. ma leggendo voi mi sembra di capire che l'unico rimasto invece è usenext.to...giusto?? comunque premetto che ho adunaza,l'IPfilter di enetec e generalmente vado di sola kadu...
MuloGoGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 22:50   #4987
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Quote:
Originariamente inviato da MuloGoGo Guarda i messaggi
....Ehm,ciao gente.. sono novizio.. ..leggendo il post alla prima pagina ho visto che nei vari link riguardanti i server segna i donkey e i razorback come ancora "affidabili".. ma leggendo voi mi sembra di capire che l'unico rimasto invece è usenext.to...giusto?? comunque premetto che ho adunaza,l'IPfilter di enetec e generalmente vado di sola kadu...
Tutto esatto... Usenext.to sembra l'ultimo, cmq tienti la Kad che è sufficiente per andare!

Ultima modifica di djdiegom : 02-12-2007 alle 22:53.
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 22:55   #4988
MuloGoGo
Member

Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Tutto esatto... Usenext.to sembra l'ultimo, cmq bene per la Kad, si va bene anche con quella...
..con la kadu poi si va ancora meglio.... ..solo che non si trovano al cune cose più "rare"...perciò un buon server per alcune ricerche ci voleva....uff
MuloGoGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 23:46   #4989
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Quote:
Nella EneTec eMule IPFilter Syncro servers list sono presenti e vengono scaricati per essere usati...
Si, in abbinamento al fitro. La lista da sola non va utilizzata!
Quote:
Scusate la curiosità, ma perchè enetec non fa dei link per le liste da usare con peerguardian o per scaricare i server come altri, senza dover fare tutto a mano?
Vedo che c'è anche uno dei mod di quel sito che frequenta questo 3d...
Già...sul forum (e anche qua se non ricordo male) l'argomento è già stato sviscerato. Visto che realizzare il filtro costa, passando per il sito per scaricare i filtri e le liste lo si può supportare visitando gli sponsor e/o effettuando donazioni. Cmq in futuro sarà possibile scaricare la lista anche automaticamente. Già adesso con eMule ASF la procedura è molto semplice...
Old 03-12-2007, 06:13   #4990
Stan-O
Member

Avevo intuito la "questione commerciale" e infatti molti vi criticano per quel motivo. Però apprezzo la franchezza, merce rara ai giorni nostri.
Comunque, il vantaggio di poter usare quelle liste con Peerguardian invece che con il mulo, sarebbe l'utilizzabilità con tutti i programmi di sharing e la velocità nel passare dall'uno all'altro.
Inoltre peerguardian le fonde in una gestendola poi in modo unitario e se crasha è facilmente riavviabile senza paura di perdere o corrompere i files parziali dei vari peogrammi.

Volevo chiedere alcune delucidazioni "tecniche" su enetec:
ho creato manualmente una lista aggiuntiva enetec per peerguardian contenente
EneTec eMule IPFilter Part 1:
EneTec eMule IPFilter Hi-Performance Part 2 (Bluetack level 2):
EneTec eMule IPFilter Hi-Security Part 2 (Bluetack levels 1+2):

e devo subito premettere che non c'è un ip in più di quelli già contenuti nelle liste standard di peerguardian
h**p://peerguardian.sourceforge.net/lists/p2p.php
h**p://www.bluetack.co.uk/config/level1.gz
Ma quello che mi lascia perplesso è che enetec indica come lista complementare alla sua Part1 la Bluetack Level 2 che NON è quella specifica del P2P, ma è l'estensione, mentre la specifica P2P è la Level1 che voi aggiungete solo nella vostra Security Part 2 (levels1+2).
Ora, ad es nel mio caso non mi frega niente di filtrare con la Bluetack level 2 centri di ricerca, università, nodi tor, server ftp come quelli dlink o cisco etc...
Perchè la mettete?
In ogni caso se aggiungo la lista ufficiale level 2 di bluetack non risultano ip diversi da quelli della vostra...
Tutto ciò da un lato mi consola, nel senso che fin'ora usando le bluetack e l'ip filter originale emule sono stato protetto come o più che usando le enetec, ma dall'altro non capisco in cosa sarebbe la vostra innovazione.

Ultima modifica di Stan-O : 03-12-2007 alle 09:01.
Old 03-12-2007, 09:03   #4991
Stan-O
Member

Edit: non è vero che le liste enetec non aggiungono ip. Mi scuso.
Dipendeva dall'errata importazione in peerguardian delle liste stesse. Ho dovuto trasformarle in formato .p2p. Ora in numero di ip bloccati è passato da 770 milioni e rotti a 1,94 miliardi...
L'unico problema è che il mulo non riesce quasi più a connettersi, nemmeno ad un server...
Altra perplessità: peerguardian vorrebbe filtrare anche le connessioni del router a IANA & co.... non è un pò esagerata come cosa?
Old 03-12-2007, 09:33   #4992
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Quote:
Avevo intuito la "questione commerciale" e infatti molti vi criticano per quel motivo. Però apprezzo la franchezza, merce rara ai giorni nostri.
Non è solo franchezza, è il non dover andare in rosso alla fine del mese. Purtroppo quel sistema di filtraggio ha i suoi costi e sono parecchi (se dai un'occhiata al forum di emulesecurity troverai delle discussioni in merito). Non credo che un paio di click sui banner al giorno creino problemi agli utenti, visto che in ritorno hanno un filtro efficace. ("ma emulepawcio non è così!" "Ma emulepawcio fa schifo" ribatto )
Quote:
Comunque, il vantaggio di poter usare quelle liste con Peerguardian invece che con il mulo, sarebbe l'utilizzabilità con tutti i programmi di sharing e la velocità nel passare dall'uno all'altro.
Inoltre peerguardian le fonde in una gestendola poi in modo unitario e se crasha è facilmente riavviabile senza paura di perdere o corrompere i files parziali dei vari peogrammi.
Però il filtro di enetec attualmente è sviluppato esclusivamente per emule.
Quote:
Volevo chiedere alcune delucidazioni "tecniche" su enetec:
ho creato manualmente una lista aggiuntiva enetec per peerguardian contenente
EneTec eMule IPFilter Part 1:
EneTec eMule IPFilter Hi-Performance Part 2 (Bluetack level 2):
EneTec eMule IPFilter Hi-Security Part 2 (Bluetack levels 1+2):
Basta la High Security che include tutte e tre

Quote:
e devo subito premettere che non c'è un ip in più di quelli già contenuti nelle liste standard di peerguardian
h**p://peerguardian.sourceforge.net/lists/p2p.php
h**p://www.bluetack.co.uk/config/level1.gz
Il che mi fa pensare che tu non abbia convertito la parte di enetec visto che il formato è diverso da quelle di bluetack
Quote:
Ma quello che mi lascia perplesso è che enetec indica come lista complementare alla sua Part1 la Bluetack Level 2 che NON è quella specifica del P2P, ma è l'estensione, mentre la specifica P2P è la Level1 che voi aggiungete solo nella vostra Security Part 2 (levels1+2).
Ora, ad es nel mio caso non mi frega niente di filtrare con la Bluetack level 2 centri di ricerca, università, nodi tor, server ftp come quelli dlink o cisco etc...
Perchè la mettete?
Il motivo di questa scelta risale da prima che io avessi l'adsl In sintesi la L2 filtra meglio della L1 (basta vedere le Hit). Leggi qua per chiarimenti (nemmeno esisteva emulesecurity all'epoca!)
Quote:
In ogni caso se aggiungo la lista ufficiale level 2 di bluetack non risultano ip diversi da quelli della vostra...
Tutto ciò da un lato mi consola, nel senso che fin'ora usando le bluetack e l'ip filter originale emule sono stato protetto come o più che usando le enetec, ma dall'altro non capisco in cosa sarebbe la vostra innovazione.
vedi sopra: hai sbagliato ad importare le liste
Old 03-12-2007, 09:35   #4993
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Quote:
Altra perplessità: peerguardian vorrebbe filtrare anche le connessioni del router a IANA & co.... non è un pò esagerata come cosa?
Mi sa che non sai cosa sia IANA...quelli sono indirizzi non validi, che non sono instradati dai router. Quando ti arriva un indirizzo del genere, o è un attacco spoofing, oppure è qualcuno che ha fastweb e non usa adunanza (o ISP simili)
Old 03-12-2007, 11:56   #4994
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Non mi ero accorto ma....Da Dio
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 13:05   #4995
DarkMoon59
Junior Member

Quote:
A quanto si trova in giro, sembra che alcune mod come la scarangel che consentono di modificare l'MTU a piacere senza toccare quello principale della connessione del pc e addirittura di usarne più di uno contemporaneamente, siano più efficaci contro i filtri dei provider come Tele2 o altri.
Sembra anche che sia utile modificare i dns di Tele2 con dei dns esterni al provider per lo stesso motivo: ossia quando il provider rileva la connessione a certi siti che fa emule all'avvio, ad es server, liste di ip o filtering, lo mette subito nella lista cattivi sottoponendolo ad un filtraggio più approfondito. E' LOGICO che per testare questi suggerimenti occorre disconnettersi e avere un ip diverso da quello precedente, altrimenti è logico che sia già "segnalato"...

Con questi suggerimenti non ho ottenuto nulla di miracoloso, ma l'upload va al massimo, invece dello zero assoluto di prima e in download sono arrivato anche a 50 KByte\s (invece di zero\zero).
La mia situazione è + o - simile ... 0/0 fino a mezzanotte, poi si va fino alle 8 in punto quando si ritorna a 0/0 ... tele2 dice che appena mi arriva il router VOIP rifunziona tutto ma nel frattempo sarebbe simpatico riuscire a usare l'ADSL 24/24 visto che la pago ... c'è la possibilità di sistemare il "musso" ufficiale per andare o mi devo rasseganre?
Oltretutto sul cambiare i DNS di tele2 ho qualche perplessità visto che non ricordo proprio di averli mai impostati sul mio router (configurato MANUALMENTE, of course ... automatico, no grazie ...)
50KB (anche massimi) di giorno? Da baciarsi le manine ...
DarkMoon59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 13:18   #4996
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
usi modem o router?

il caso di router che modello?
Modem ADSL USB 2 DIGICOM con driver ufficiale ed aggiornato, XP SP2 agiornato anch'esso, e TUTTI i driver solo e soltanto ufficiali ed aggiornati.
No OC, tutto @ default..
Non so più che fare..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 13:24   #4997
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Mi sono accorto che il server usenext (quello con 146 finale), che è sempre stato offuscato, ora non lo è più.
Come mai?
è rischioso se non è offuscato?
up
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:11   #4998
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Avrei due domande su MedRepair (ho già letto il link di Emule Italia di due pagine fa): ripara in che senso? Il file danneggiato è tipo a metà e lui lo ripristina e (se trova le fonti) mi fa proseguire il download? O trova parti buone da sostituire a quelle rovinate? O mi salva la sola parte scaricata? Il danneggiamento da cosa dipende..qualità, fonti, non completezza...? Grazie!

Ultima cosa, come faccio per associare il nome del file Met al nome del file? So che si vede nelle proprietà del file, ma non posso scorrerli tutti cercando il numero Met corrispondente...
Old 03-12-2007, 14:37   #4999
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
up
no
Old 03-12-2007, 16:12   #5000
Stan-O
Member

@bundlegrind: continuo a verificare il problema di cui ho parlato sopra, ossia che attivando in peerguardian il filtro part 1 di enetec, vengono bloccate le connessioni tra il router (!?) e ip IANA e non riesce nessuna connessione tra il mulo e i server. Ho provato anche a connettermi prima e attivare dopo il filtro e la connessione al server viene interrotta.
L'ip che viene bloccato è: 239.255.255.250:1900.
Cosa succede?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian