Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2007, 21:52   #2681
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da lost_inside Guarda i messaggi
scusatemi spero di essere nella sezione giusta ma vorrei sottoporvi un mio problema.
ho una connessione Tiscali e un router "Wireless Maxg" della US.Robotics.
Uso emule da due anni e mai avuto problemi.
Fino a 4-5 giorni fa la velocità con emule era costante sia di giorno sia di notte intorno ai 200-250 kb.Poi un bel mattino mi sono ritrovato a scaricare per tutto il giorno a 30-40 kb costanti fino a più o meno l'una di notte quando riprende a scaricare al max fino alla mattina quando ricomincia tutto come prima.Ora sono 5 giorni che fa così.
Ho pensato ad un problema di traffico ma anche supponendo che nella mia zona siano "nate" molte adsl il cambiamento è stato troppo improvviso e il grafico non ha nessuna impennata o cambiamento ma è proprio una linea dritta sembra quasi bloccata a quei valori ma non mi risulta che tiscali abbia messo filtri al p2p.
Ho pensato che forse qualcuno mi stava "rubando" velocità con qualche malware : allora ho resettato il router e reinstallato da capo cambiando il nome del network e la password, e cambiando anche la password per il login al router.ho controllato tutto l'hd con nod32, hijackthis e spysweeper e ora anche con avg ma non ho trovato trojan ne altri virus.
Ora ho anche installato un firewall diverso (sygate) ma tutto funziona come prima: durante tutto il giorno 30-35 kb e poi dopo l' 1-2 di notte a palla.

Volevo sapere se a qualcuno è capitato qualcosa di simile o se sa darmi una spiegazione.Magari la spiegazione è una baggianata non so.
Scusatemi se ho sbagliato sezione magari potete indirizzarmi meglio.
Grazie
Sento puzza di "ottimizzazione della banda" come lo chiamano i provider
Cambia porte, metti fisse le 1755 TCP e la 1756 UDP nelle opzioni di emule (non usare l'UPNP); naturalmente aprile sia su Sygate che sul router. Io uso queste con Libero da un anno e scarico a piena banda a qualsiasi ora.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 21:54   #2682
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Iscritto dal: May 2006
Cos'è questo clients.met.bak presente nella cartella config di eMule? io ho inserito un clients.met in questa cartella, dopo la chiusura di eMule il clients.met è diventato clients.met.bak e il clients.met ha ripreso da 0 kb; che significa??

quando ora lo sovrascrivo con l'originario torna sempre a 0 kb; è normale?
marcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 21:55   #2683
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
No, è che sono due settimane che si parla praticamente solo di quello.
In due parole: hanno chiuso i server.
io personalmente non utilizzo tanto emule

ogni tanto quando capita

sapevo la storia dei server chiusi ma proprio tutti non lo sapevo

cosa dico che disinstalla emule?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 22:17   #2684
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da marcore Guarda i messaggi
Cos'è questo clients.met.bak presente nella cartella config di eMule? io ho inserito un clients.met in questa cartella, dopo la chiusura di eMule il clients.met è diventato clients.met.bak e il clients.met ha ripreso da 0 kb; che significa??

quando ora lo sovrascrivo con l'originario torna sempre a 0 kb; è normale?
no non è normale

che mod usi?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 22:17   #2685
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi

ogni tanto quando capita

basta usare la KAD
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 22:33   #2686
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:

ogni tanto quando capita

No, usa il KAD e va tutto come prima.
Old 10-10-2007, 22:38   #2687
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
ma stavo appunto vedendo che proprio la kad rimane scollegata

il server va invece in id basso
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 22:41   #2688
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
no non è normale

che mod usi?
io uso eMule 0.48a

allora ora succede che il file clients.met originario non torna a 0kb,cresce e va bene; quando metto l'altro file clients.met me lo riduce dopo un pò a 0 kb
Old 10-10-2007, 22:44   #2689
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
io uso eMule 0.48a

allora ora succede che il file clients.met originario non torna a 0kb,cresce e va bene; quando metto l'altro file clients.met me lo riduce dopo un pò a 0 kb
il punto bak è la copia di backup che fa il programma!

cmq è strano se metti quell'altro te lo riduce a zero!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Old 10-10-2007, 22:45   #2690
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
ma stavo appunto vedendo che proprio la kad rimane scollegata

il server va invece in id basso
la prima volta che attivi la KAD ci vuole moooooolto mooooolto tempo prima che parta.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 23:00   #2691
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
il punto bak è la copia di backup che fa il programma!

cmq è strano se metti quell'altro te lo riduce a zero!
e il programma considera il .met e non il .met.bak, giusto?
i .met devono essere corrispondenti?? un clients.met deve essere in relazione con un server.met etc...?
Old 10-10-2007, 23:45   #2692
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
e il programma considera il .met e non il .met.bak, giusto?
i .met devono essere corrispondenti?? un clients.met deve essere in relazione con un server.met etc...?
no, un server.met con il client.met possono essere anche diversi!

il .bak viene considerato se il .met si rovina!

Old 11-10-2007, 00:20   #2693
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Scusate ma come si fa per non mostrare i file in condivisione?
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 00:28   #2694
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Scusate ma come si fa per non mostrare i file in condivisione?

di norma sicurezza-> mostrare i miei file condivisi

seleziona a Nessuno

Old 11-10-2007, 07:24   #2695
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
ogni tanto nel registro eventi mi compare una scritta come questa:

09/10/2007 13.10.29: ERRORE nel salvataggio del File .part: 006.part.met XXXXXXXX - Permission denied

ha un qualche significato utile?
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Per ogni file che hai in download è associato un file .part:controlla a quali file . part nella cartella "temp" corrispondono quelli che hai in download e cancella i file .part non associati a nulla.
Mi spiegate se realmente questo problema si risolve in questo modo ?!?
Perchè io è circa 2 anni che lo vado chiedendo... E nessuno mi ha mai saputo dare una risposta... C'è chi parlava di permessi da dare all'utente corrente che utilizzava windows... Cosa inutile perchè mi loggo con l'account administrator quindi i permessi ci dovrebbero essere tutti; c'è chi diceva che la colpa era dell'antivirus e la cartella temp ed incoming era da mettere nella lista esclusioni della scansione dell'antivirus in tempo reale. C'è chi diceva che la cartella era impostata con l'attributo: SOLA LETTURA.
Insomma ne sono state dette tante...
Questa però non l'avevo mai sentita... Si risolve veramente in questo modo ?!?
Come bisogna fare nel dettaglio ?!?
Potreste confermarmi il funzionamento ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 07:40   #2696
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
ragazzi, mi è arrivato uno strano messaggio :

[15:02] *** Sessione Chat iniziata: CoPeerRight Agency
[15:02] CoPeerRight Agency: Le ricordiamo che il file : [ Film ] : e protetto dai diritti d autore secondo le leggi italiane e internazionali. La diffusione e la distribuzione totale o parziale di questo file e illecita. L eccezione della copia privata non si applica in questa situazione. La preghiamo di cancellare il file e di smettere di diffondere interamente o parzialmente questo file via Internet.
[15:02] *** Disconnesso

è spam o roba seria per voi?
Tra l'altro non mostro i file in condivisione,non uso server,ma solo KAD e ho l'IP filter di emulesecurity aggiornato...come cacchio fanno sapere cosa scarico?Mi si infiltrano nel pc?

Onde evitare problemi..piallerei tutto, eliminerei dagli HD qualunque cosa di potenzialmente illegale.. metterei linux (probabile ti abbiano tracciato anche i seriali del so...e se non originale sono cavoletti.

AH per tutti: fonti a me vicine, mi dicono che stanno per arrivare migliaia di denunce dalla RiIA anche qui in ITA, incriminati film, MP3 e Game (quelli per Playstation e xbox in primis...) indi comportatevi di conseguenza.

Ultima modifica di Ferdy78 : 11-10-2007 alle 07:43.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 07:44   #2697
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
ragazzi ma ddgalaxy ha chiuso?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 07:46   #2698
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
ragazzi ma ddgalaxy ha chiuso?
dici sul serio???
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 08:15   #2699
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
dici sul serio???
Old 11-10-2007, 08:23   #2700
otty9
Member

L'Avatar di otty9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Catania
Ragazzi una domanda. Ho letto sia qui nel forum che sulla guida di enetec per installare il filtro, del verbose pari a livello 3 o registro approfondito (che si trova su opzioni ---opzioni avanzate). Per attivarlo devo mettere la spunta alla voce attivo e impostarlo pari a livello 3? Se cosi fosse automaticamente lui mi spunta altre voci quali registra i clienti bannati, registra identità sicura, ecc....Queste voci devono essere attivate? Infine vi volevo chiedere tale registro quale funzione svolge e a cosa serve. Grazie a tutti. Ciao.
otty9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian