Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2005, 13:09   #2621
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
questa 45a non mi sembra male però non riesco ad avviarla con utente non privilegiato emule_secure mi da un errore ogni volta dice "tentativo fallito di connessione etcetc" mentre con la 44d andava perfetto
Python è offline  
Old 06-02-2005, 13:13   #2622
Mike Lowrey
Bannato

L'Avatar di Mike Lowrey

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Los Angeles! ...si vabbè...abito circa vicino più o meno in provincia di Modena
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
guarda
sicuramente con la 0.44d nn devi avere problemi

la usa mezzo mondo
Lo so, infatti problemi non ne ho mai avuti...i problemi li ho con la nuova 0.45a...
Mike Lowrey è offline  
Old 06-02-2005, 13:16   #2623
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Mike Lowrey
Lo so, infatti problemi non ne ho mai avuti...i problemi li ho con la nuova 0.45a...

ho letto

ma dato che tu ad inizio pagina hai scritto che sono 3 volte che cerchi di aggiornare la 0.44b

pensavo che avessi problemi anche con la 0.44d

Old 06-02-2005, 13:21   #2624
Mike Lowrey
Bannato

L'Avatar di Mike Lowrey

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Los Angeles! ...si vabbè...abito circa vicino più o meno in provincia di Modena
no no...ho avuto gli stessi problemi di connessione anche con MorphXT e con una versione precedente della 0.44b..........
Mike Lowrey è offline  
Old 06-02-2005, 13:48   #2625
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
oggi ho voluto fare una prova...
togliere la morphxt e mettere emule liscio 0.45a...

premetto ke i picchi di 80-82 ke avevo con la webcache qui me li sogno...ma mediamente vado a 70...ma la cosa che mi ha fatto pensare e' un'altra...
la morph con 20 dl mi arrivava ad occupare 113 mega di ram...
questa liscia me ne occupa oslo 35...e dopo una notte di dl....
beh a questo punto ci vorrebbe emule liscio con webcache...e direi addio a tutti sti fronzoli ke seocndo me servono solo ad intasare la ram...
HolidayEquipe™ è offline  
Old 06-02-2005, 13:56   #2626
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
oggi ho voluto fare una prova...
togliere la morphxt e mettere emule liscio 0.45a...

premetto ke i picchi di 80-82 ke avevo con la webcache qui me li sogno...ma mediamente vado a 70...ma la cosa che mi ha fatto pensare e' un'altra...
la morph con 20 dl mi arrivava ad occupare 113 mega di ram...
questa liscia me ne occupa oslo 35...e dopo una notte di dl....
beh a questo punto ci vorrebbe emule liscio con webcache...e direi addio a tutti sti fronzoli ke seocndo me servono solo ad intasare la ram...
ma non 6 mica obbilgato ad usare la morphxt, esistono mod anche più leggere come occupazione di ram (e la morph non è che sia una di quelle)
poi va a gusti....a me tutti quegli "sfronzoli" fanno comodo spesso
fgiova è offline  
Old 06-02-2005, 14:06   #2627
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Domanda da newbie: ma i crediti sono associati al nickname, cioè se reinstallo emule con latro nick perdo i crediti o legatisolo al file clients.met?
Lo stesso file può salvarsi ed usarsi in una versione linux di emule?
La rete usata da emule è la stessa che usa overnet e quindi ritroverei i medesimi file nè più nè meno?
Methis è offline  
Old 06-02-2005, 14:21   #2628
REPERGOGIAN
Senior Member

il nick nn c'entra nulla

salva sempre il clients.met e altri file

leggi le guide in prima pag
Old 06-02-2005, 14:27   #2629
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Sì le ho lette....ogni volta che faccio il formattone provo sempre ad avvicinarmi a questo client p2p ma poi mentre aspetto di scaricare qualche bit finisco (come adesso! ) con l'installare Overnet, fare la ricerca dei medesimi file e vedere dopo poco che su ON li sto scaricando a 50k mentre emule non mi ha dato neanche un bit....capisco che occorre aver pazienza ed accumulare crediti ma ne vale davvero la pena?

Si trova davvero materiale in più perch è se utilizzano la stessa rete di file Emule è un bel pacco rispetto ad Overnet
Methis è offline  
Old 06-02-2005, 14:48   #2630
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Quote:
Originariamente inviato da Methis
Si trova davvero materiale in più perch è se utilizzano la stessa rete di file Emule è un bel pacco rispetto ad Overnet
Mi rispondo da me...utilizzano entrambi la rete ed2k ma overnet ed edonkey sono serverless quindi intrinsecamente più sicuri. Inoltre sono senza crediti e code ed allora mi chiedo dove risiedano i vantaggio di emule rispetto ad on?
Methis è offline  
Old 06-02-2005, 14:56   #2631
REPERGOGIAN
Senior Member

guarda
lascia perdere il fattore sicurezza

perchè se vogliono bekkarti ti bekkano

a meno che tu nn condivida il mondo o roba come pXornXo-pedXXofilXXia

nn ti diranno mai nulla, siamo in troppi
Old 06-02-2005, 15:23   #2632
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
guarda
lascia perdere il fattore sicurezza

perchè se vogliono bekkarti ti bekkano

a meno che tu nn condivida il mondo o roba come pXornXo-pedXXofilXXia

nn ti diranno mai nulla, siamo in troppi

Io non condivido il mondo e men che meno quell'altra roba...il discorso non è se preferire on o emule in termini di sicurezza ma più ampio.

Visto che emule punta a diventare serverless con la rete kademlia mentre overnet usa tali tipi di rete da sempre...
Visto che emule ha problemi di banda in download sia per chi ha pochi crediti che per chi ne ha tanti mentre ON consente di saturare la banda anche se non shari nulla ed appena con 2-3 download molto condivisi...
Visto cha appoggiandosi alla medesima rete in teoria dovrebbero avere accesso ai medesimi file...
Visto che cercando il medesimo file con emule ed overnet aperti contemporaneamente i risultati di on hanno più fonti di quelli ottenuti da emule...
Visto che da utente emule quando utenti con Overnet/edonkey scaricano da me io non accumulo nessun credito presso di loro dal momento che quesi software non contemplano tale filosofia...

...viste tutti questi punti cosa mi sfugge per comprendere il perchè la stragrande maggioranza degli utenti preferisca il mulo all'asino visto che laddove sussistono differenze sono a vantaggio di Overnet?

Ultima modifica di Methis : 06-02-2005 alle 16:04.
Methis è offline  
Old 06-02-2005, 15:34   #2633
REPERGOGIAN
Senior Member

io nn lo sò

e nn ho neanche mai provato overnet

a questa domanda, potrebbe saper rispondere qualcuno dei "vecchi"(iniziatori) di questo thread.
attendo volentieri anche io una risp

ciao
Old 06-02-2005, 16:06   #2634
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
overnet ormai è da considerarsi un progetto quasi, dico quasi, morto....
che sia più sicuro è tutto da dimostrare visto che usa la rete ed2k ed emule cerca proprio di svincolarsi da questa rete per acquisire maggiore privacy (nel senso aumento di sicurezza e meno occhi inopportuni).
sul server basta eseguire un semplice "netstat -a" e hai subito una bella lista.

per il fatto che il mulo sia più diffuso è presto detto.
overnet è superato.

overnet non è ormai così veloce a scaricare come emule, infatti molte mod ora integrano ottimi controlli sulle fonti potendolo scremare in base a fonti piene o che hanno superato dei valori..

emule gode di guide e semplicità di approccio, basta sostituire 6 file nel passaggio di versione in versione e il gioco è fatto.
oltre ad una grafica curata nelle mod.

la rete Kadelmia ormai è la rete più vasta insieme a BitTorrent.

molte mod di emule bannano i client overnet/sharaeza/mldonkey infatti pochissimi di questi riescono a raggiungervi come fonti.

NON serve a nulla sharare file ultra condivisi!!! dovete sharare roba rara e vedrete che i vostri punteggi saliranno

Ultima modifica di xcdegasp : 06-02-2005 alle 16:14.
xcdegasp è offline  
Old 06-02-2005, 16:12   #2635
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
cmq tra qualche giorno usciranno la 0.45b,c,d,e...
Appena escono nuove è meglio aspettare (pare abbia qualcosa in comune con la morph )
Old 06-02-2005, 16:12   #2636
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
overnet ormai è da considerarsi un progetto quasi, dico quasi, morto....
che sia più sicuro è tutto da dimostrare visto che usa la rete ed2k ed emule cerca proprio di svincolarsi da questa rete per acquisire maggiore privacy (nel senso aumento di sicurezza e meno occhi inopportuni).
sul server basta eseguire un semplice "netstat -a" e hai subito una bella lista.

Invero è tutt'latro che morto ma confluito in edonkey forse per ragioni di marketing dal momento che edonkey 1.0 non è altro che la copia spiaccicata di Overnet 0.53 che infatti continuo ad usare con soddisfazione.
Usano le stesse reti solo che emule fa uso di server mentre ON no e quindi se non stanno pari è meglio ON di sicuro.
non capisco il fatto di netstat e cmq non ritengo la tua risposta affatto convincente per spiegare il perchè di questa situazione...che senso ha dire che si usa emule poichè ogni mese escono nuove versioni se poi la versione di 1'anno fa di overnet va molto meglio di emule e del nuvo edonkey 1.0?
Methis è offline  
Old 06-02-2005, 16:17   #2637
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

edit.
xcdegasp è offline  
Old 06-02-2005, 16:20   #2638
REPERGOGIAN
Senior Member

si', ripeti un pò sta cosa del netstat che nn la conosco

tnx
Old 06-02-2005, 16:24   #2639
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
edit.
Anzitutto quando ho detto che la tua RISPOSTA NON ERA CONVINCENTE HAI AGGIUNTO ALTRO SOPRA COSì SEMBRA CHE IO STIA DELIRANDO MA VABBè! (<- sorry per il caps lock!)

Hai mai provato overnet?

Ti ho detto che nel caso di file molto condivisa la banda è subito saturata senza bisogno di condividere nulla nè salvare alcun file per passare da una versione all'altra.

Concordo invece sul fatto che emule ha molte guide, molte mod ed è semplice quasi quanto overnet

ma cmq:

Quote:
Originariamente inviato da Methis
Visto che emule punta a diventare serverless con la rete kademlia mentre overnet usa tali tipi di rete da sempre...
Visto che emule ha problemi di banda in download sia per chi ha pochi crediti che per chi ne ha tanti mentre ON consente di saturare la banda anche se non shari nulla ed appena con 2-3 download molto condivisi...
Visto cha appoggiandosi alla medesima rete in teoria dovrebbero avere accesso ai medesimi file...
Visto che cercando il medesimo file con emule ed overnet aperti contemporaneamente i risultati di on hanno più fonti di quelli ottenuti da emule...
Visto che da utente emule quando utenti con Overnet/edonkey scaricano da me io non accumulo nessun credito presso di loro dal momento che quesi software non contemplano tale filosofia...
A fronte di tutto ciò solo perchè per emule ci sono più guide?
La rete è più grande poichè sono più utenti ma quello che voglio sapere è perchè ci sono più utenti e quindi come risposta non la ritengo poi valida!

Ultima modifica di Methis : 06-02-2005 alle 16:30.
Methis è offline  
Old 06-02-2005, 16:26   #2640
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

prova da schermata dos a vedere il risultato del comando
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian