Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 17:41   #2081
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Heeelllllpppp

Anche googlando...molti hanno postato il problema...nessuno che l'abbia risolto...

http://www.google.it/search?num=100&...nG=Cerca&meta=
Disinstallando il firewall, creando la rete come da primo post della guida, e digitando da "Esegui" il percorso della cartella tipo "\\192.168.1.107\nome della cartella condivisa" hai ancora lo stesso problema?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 17:58   #2082
MIRO_78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Che firewall usi?

Disabilitalo.
uso sygate personal firewall ma l'ho già disabilitato.
ma niente da fare....
MIRO_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 19:51   #2083
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Disinstallando il firewall, creando la rete come da primo post della guida, e digitando da "Esegui" il percorso della cartella tipo "\\192.168.1.107\nome della cartella condivisa" hai ancora lo stesso problema?
Purtroppo si. E la stessa cosa vale per la condivisione dei dati di un NAS.
Tutto pingabile ma non c'è verso di far si che il SO percepisca una "rete"...
Old 08-01-2009, 13:36   #2084
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
ma parliamo di XP HOME...???

ciao Intrepido
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:42   #2085
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
ma parliamo di XP HOME...???
Già!

Mai avuto problemi simili con XP Prof...
Old 08-01-2009, 13:44   #2086
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Già!

Mai avuto problemi simili con XP Prof...
hai impostato i diritti, le autorizzazioni e le protezioni su xp home...???

ricorda che puoi solamente settare tali parametri riavviando il s.o. in modalità provvisoria con rete...

purtroppo xp home è diverso da xp pro da quasto punto di vista...
Old 08-01-2009, 15:44   #2087
MIRO_78
Junior Member

nessuno sa dirmi cosa può essere?

Quote:
Originariamente inviato da MIRO_78 Guarda i messaggi
ma niente da fare....
nessuno sa dirmi cosa può essere?
Old 08-01-2009, 15:48   #2088
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Quote:

ricorda che puoi solamente settare tali parametri riavviando il s.o. in modalità provvisoria con rete...

Potresti spiegarci più nel dettaglio dove e cosa impostare?? Grazie.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 21:11   #2089
MIRO_78
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIRO_78 Guarda i messaggi
ma niente da fare....
Ho disinstallato sia il firewall che l'antivirus ma continuo a vedere il comp con xp professional mentre quest'ultimo continua a non accedere a quello con xp home.

Se riavvio quello con xp home in modalità provvisoria con qualunque utente (non x forza administrator) la rete come per magia funziona....

Cosa può essere che la riblocca se entro in modalità normale????

Please help me!!!
Old 08-01-2009, 21:49   #2090
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Potresti spiegarci più nel dettaglio dove e cosa impostare?? Grazie.
prima di ogni cosa bisogna impostare i criteri di condivisione attivando appunto la condivisione avanzata...

in xp pro quest'ultima viene attivata facilmente da una qualsiasi finestra di explorer andando su strumenti - opzioni cartella - visualizzazione...

in xp home invece tale opzione non è visibile se non riavviando il predetto s.o in modalità provvisoria con rete...

appena riavviato in tale modalità basta rifare la procedura menzionata per xp pro e settare le condivisioni avanzate...
Old 08-01-2009, 22:12   #2091
gabrib
Senior Member

Quote:
prima di ogni cosa bisogna impostare i criteri di condivisione attivando appunto la condivisione avanzata...

in xp pro quest'ultima viene attivata facilmente da una qualsiasi finestra di explorer andando su strumenti - opzioni cartella - visualizzazione...

in xp home invece tale opzione non è visibile se non riavviando il predetto s.o in modalità provvisoria con rete...

appena riavviato in tale modalità basta rifare la procedura menzionata per xp pro e settare le condivisioni avanzate...
Ho fatto come hai detto ma non trovo la condivisione avanzata.......
Old 08-01-2009, 22:16   #2092
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Ho fatto come hai detto ma non trovo la condivisione avanzata.......
prova a condividere una cartella qualsiasi...tasto dx sulla cartella da condividere e cliccare condivisione e protezione...

dovresti visualizzare la parte relativa alle condivisioni, autorizzazione e protezione...
Old 08-01-2009, 22:38   #2093
gabrib
Senior Member

Quote:
prova a condividere una cartella qualsiasi...tasto dx sulla cartella da condividere e cliccare condivisione e protezione...

dovresti visualizzare la parte relativa alle condivisioni, autorizzazione e protezione...
L'ho fatto direttamente sul disco C e in effetti ho trovato quello che dici, solo che non so come configurare il tutto.......
Old 09-01-2009, 09:03   #2094
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

prima dai una lettura alle prime pagine del thread...
Old 10-01-2009, 08:46   #2095
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:

Tu dici che il settaggio dei diritti sulle cartelle di xp home consenta ad xp home stesso di rilevare meglio la rete?
Old 10-01-2009, 15:11   #2096
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Tu dici che il settaggio dei diritti sulle cartelle di xp home consenta ad xp home stesso di rilevare meglio la rete?
ma questo pc "invisibile" viene pingato dagli altri pc della rete...???

ci sono firewall software di mezzo compreso quello integrato di windows...???
Old 10-01-2009, 23:08   #2097
gabrib
Senior Member

Ormai sono dosperato! Riassumo: ho un desktop con due HDD, che uso alternativamente, su uno c'è XP HOME, sul secondo XP PRO. Ho inoltre un portatile con Vista Premium, il tutto collegato in rete tramite router netgear.
Quando sono in rete con XP PRO e Vista, non ci sono problemi, i sistemi accedono indifferentemente alle risorse condivise. il problema sorge quando in rete ci cono XP HOME e Vista; il primo pinga e accede alle risorse di Vista, mentre quest'ultimo non pinga e quindi non accede alle risorse di XP HOME.
Ho seguito il consiglio di Alfonso78, configurando condivisione, protezione,autorizzazione di XP HOME da modalità provvisoria con rete, (ho configurato le varie schede come in XP PRO), ma purtroppo il problema persiste.
Da start->rete di Vista, il pc XP HOME appare, ma se clicco per accedere, mi dice che è impossibile accedere. Qualcuno può aiutarmi?? Grazie.
(Firewall disattivati per entrambi i sistemi).

Ultima modifica di gabrib : 10-01-2009 alle 23:33.
Old 11-01-2009, 08:35   #2098
gabrib
Senior Member

Quote:
Ormai sono dosperato! Riassumo: ho un desktop con due HDD, che uso alternativamente, su uno c'è XP HOME, sul secondo XP PRO. Ho inoltre un portatile con Vista Premium, il tutto collegato in rete tramite router netgear.
Quando sono in rete con XP PRO e Vista, non ci sono problemi, i sistemi accedono indifferentemente alle risorse condivise. il problema sorge quando in rete ci cono XP HOME e Vista; il primo pinga e accede alle risorse di Vista, mentre quest'ultimo non pinga e quindi non accede alle risorse di XP HOME.
Ho seguito il consiglio di Alfonso78, configurando condivisione, protezione,autorizzazione di XP HOME da modalità provvisoria con rete, (ho configurato le varie schede come in XP PRO), ma purtroppo il problema persiste.
Da start->rete di Vista, il pc XP HOME appare, ma se clicco per accedere, mi dice che è impossibile accedere. Qualcuno può aiutarmi?? Grazie.
(Firewall disattivati per entrambi i sistemi).
Stamattina va pure peggio, dopo averlo spento il pc xpHome non appare più nella rete di Vista!!
Old 11-01-2009, 09:04   #2099
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
ma questo pc "invisibile" viene pingato dagli altri pc della rete...???

ci sono firewall software di mezzo compreso quello integrato di windows...???
Cerco di ricapitolare un po' il problema:

Quote:
Spero di postare nel thread appropriato...nel caso così non sia vi prego di indirizzarmi verso il thread adatto.
Ho acquistato per mio padre un portatile usato (IBM t42) da un rivenditore su ebay. Il pc è giunto già configurato con SO e driver installati e la presenza dell'etichetta originale di XP Home.
L'intestazione ed utente però non erano modificabili (l'accesso alla modifica degli account da pannello di controllo era inibito).
Ho deciso di formattare il tutto e reinstallare con codici di licenza originali dell'etichetta.

Ora il tutto è ben configurato ma non riesco più a fare una cosa che in precedenza sembrava riuscire tranquillamente.

Non riesco a creare una connessione di rete con le cartelle del NAS presente nella mia rete locale.

Ogni tentativo di raggiungere l'IP del NAS (\\192.168.0.x) o creare una connessione tramite il suon nome (z:\\nomeNAS\Cartella) sono invariabilmente frustrati dalle varie finestrelle (impossibile connettersi alla rete...rete non trovata).

Pingo tranquillamente il NAS da riga di comando.
E il NAS è raggiungibile via interfaccia web (http://192.168.0.x) e dagli altri PC della rete dotati di XP PRo non ho mai avuto tutte queste difficoltà...

Avete qualche suggerimento? O è un problema intrinseco e non superabile di XP Home?
Quote:
Si si...la WebGUI del nas è raggiungibilissima tramite browser...
E' che mi piacerebbe avere le cartelle del NAS "mappate" come unità di rete come negli altri PC (che hanno XP Pro)...
Mi chiedono se tutti i servizi legati alle attività "di rete" sono attivi:
Quote:
Eh...servizi ce ne sono una caterba....

Il famoso "browser di computer" è attivo.

Altri che ritieni "vitali"?
Quote:
Immagino. In effetti sembra strano anche a me. E son quasi sicuro che il SO presente prima della reinstallazione fosse un XP home.

XP pro vede la rete così:

Mentre XP home del portatile :

Ho anche tentato di cambiare (per disperazione) "WORKGROUP" con "NAS" ma non ha dato esito positivo la cosa.
Quote:
No. Anche perchè non ho creato un account omonimo a quelli presenti negli altri PC (che, da quanto ho capito dal primo post del thread, è essenziale per permettere ad XP Home di accedere alle risorse di altri pc...giusto?).

Ad ogni tentativo di accedere a "tutta la rete" la risposta è sempre..."rete inesistente o non avviata"...o qualcosa di simile.
Quote:
Intendi dire che il problema potrebbe essere il firewall sul portatile?
Perchè capisco quelli sugli altri PC...ma il NAS non prevede firewall.
E in ogni caso...non dovrebbe bloccarmi anche i ping?
Quote:
Ecco la situazione "visiva"...

Quote:
Comodo è innocente.
L'ho anche disinstallato per scrupolo. Situazione invariata (windows firewall attivo con "eccezione" settata su "condivisione file e stampanti").

Il fatto è che non mi dice "non hai i diritti" (come è osservabile negli screenshot precedenti) bensì, nonostante abbia più volte eseguito i wizard e altre volte provato manualmente, il portatile insiste a dire che per lui non esiste una rete attiva (come se mancasse fisicamente quasi).
Quote:
Quote:
Purtroppo si. E la stessa cosa vale per la condivisione dei dati di un NAS.
Tutto pingabile ma non c'è verso di far si che il SO percepisca una "rete"...
Ricapitolando:
XP Prof fisso: pinga tutto (NAS e XP Home) e accede a tutto.
XP Home portatile: pinga tutto (NAS e XP Prof) e non accede a nulla (se non alla webgui del NAS tramite browser). E ribadisco...non con avvisi che non ci sono "diritti" ma con scritte che dicono rete "NON ATTIVA O NON PRESENTE".

Ora provo a creare l'account dell'utente principale di XP Home in XP Prof (stesso nome stessa password) per vedere se cambia qualcosa anche se ne dubito.
Old 11-01-2009, 17:26   #2100
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Stamattina va pure peggio, dopo averlo spento il pc xpHome non appare più nella rete di Vista!!
su vista hai account con password...???
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
CMF by Nothing Buds 2a a meno di 35€ su ...
Hideo Kojima è proiettato oltre i...
Osmo Nano ufficiale: la fotocamera pi&ug...
Steam Deck adesso parte da 335 euro, ma ...
Petronas Lubricants al Salone di Torino,...
Kojima Productions e Niantic collaborano...
tado lancia AI Assist: l'IA che pu&ograv...
LastPass nel mirino: campagne fraudolent...
Recensione Watch GT 6 Pro: lo smartwatch...
Difesa e AI: NATO CA2X2 Forum 2025 mostr...
Il primo veicolo elettrico di Lamborghin...
Perplexity lancia Email Assistant, l'AI ...
OD: attenti al nuovo trailer dell'horror...
iPhone 17 Pro Max: dopo l'autonomia sorp...
Google porta Gemini su Google TV: l'AI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian