Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2006, 14:23   #1781
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da tzigano
... sarà la mancanza di lucidità di avere un monitor serio nuovo ... ma non capisco a che servono le 4 viti nella confezione...
la azzardo li; molto probabilmente per montare il pannello al muro

Quote:
poi non ho capito ancora bene i menu' di regolazione. I preset (tasto M) movie , picture text sono fissi, si puo' agire solo sul custom?
RTFM?
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 17:03   #1782
SonnyBlack
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Qualcuno che acquistato il 1910 di recente (in uno dei grandi rivenditori online come*hl) saprebbe dire a quando risale la produzione? La curiosità nasce dal fatto che su prad qualcuno ha avuto notizia ufficiosa che i pannelli 8gtg/20 sono montati a partire da nov '05 (naturalmente nessuna certezza).
SonnyBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:07   #1783
dabba
Member

L'Avatar di dabba

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da SonnyBlack
Qualcuno che acquistato il 1910 di recente (in uno dei grandi rivenditori online come*hl) saprebbe dire a quando risale la produzione? La curiosità nasce dal fatto che su prad qualcuno ha avuto notizia ufficiosa che i pannelli 8gtg/20 sono montati a partire da nov '05 (naturalmente nessuna certezza).
L'EIZO S1910 mi è arrivato proprio questa mattina...ed è spettacolare. Personalmente non lo uso x giocare e quindi non so dirvi come si comporta con scie varie nei giochi...per tutto il resto è impeccabile: ottima nitidezza, ottimi colori, 0 pixel bruciati, ottimo sw di gestione via usb, ottima base basculante con funzione pivot, tempo di risposta spettacolare (0 ghost n/b/n).

Non so dirti però la data di produzione. Sull'imballo c'è un'etichetta eizo con 06.05.2006, nient'altro.
DELL Dimension 9200 Intel Core 2 Duo E6600 (2.4Ghz) - Win XP Pro - 4Gb DDR2 667Mhz - Nvidia GeForce 8800GTX 768Mb - 3x 500Gb HD SATA - M-Audio FW410 - EIZO S2411W - Wacom Intuos3 A4 - Logitech MX-Revolution - Logitech Formula Force EX - Sony PS3
dabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 07:13   #1784
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da dabba
L'EIZO S1910 mi è arrivato proprio questa mattina...ed è spettacolare. Personalmente non lo uso x giocare e quindi non so dirvi come si comporta con scie varie nei giochi...per tutto il resto è impeccabile: ottima nitidezza, ottimi colori, 0 pixel bruciati, ottimo sw di gestione via usb, ottima base basculante con funzione pivot, tempo di risposta spettacolare (0 ghost n/b/n).

Non so dirti però la data di produzione. Sull'imballo c'è un'etichetta eizo con 06.05.2006, nient'altro.
L'hai preso da CHL?
Come si comporta con i video?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 10:23   #1785
dabba
Member

L'Avatar di dabba

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da mtofa
L'hai preso da CHL?
Come si comporta con i video?
Ho visto un pezzo di un DVD e la resa è eccezionale sia come colori che come nitidezza. Personalmente l'ho settato a 6000K perchè per l'uso che ne faccio io è la soluzione migliore ma se vuoi il monitor ha delle impostazioni predefinite standard richiamabili con un solo tasto (pictures, video, text, ecc..)

L'ho preso da computercity perchè chl ha un pessimo servizio postvendita in caso di problemi.
DELL Dimension 9200 Intel Core 2 Duo E6600 (2.4Ghz) - Win XP Pro - 4Gb DDR2 667Mhz - Nvidia GeForce 8800GTX 768Mb - 3x 500Gb HD SATA - M-Audio FW410 - EIZO S2411W - Wacom Intuos3 A4 - Logitech MX-Revolution - Logitech Formula Force EX - Sony PS3
dabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 12:40   #1786
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Mi è appena arrivato l'Eizo L887.
Luminosissimo, 0 pixel bruciati, impostazioni profili a seconda dell'uso che ne faccio, rotazione laterale 90°. A prima vista mi sembra fantastico.
L'unica cosa che non riesco a fare è muovere lo schermo in avanti e indietro. Eppure sul libretto mi sembra di aver letto che si può inclinare di 40°.
Lo chiedo qui visto che l'S1910 ha il gambo assolutamente identico al mio.
grazie
Old 01-06-2006, 13:50   #1787
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Digitos
Mi è appena arrivato l'Eizo L887.
Luminosissimo, 0 pixel bruciati, impostazioni profili a seconda dell'uso che ne faccio, rotazione laterale 90°. A prima vista mi sembra fantastico.
L'unica cosa che non riesco a fare è muovere lo schermo in avanti e indietro. Eppure sul libretto mi sembra di aver letto che si può inclinare di 40°.
Lo chiedo qui visto che l'S1910 ha il gambo assolutamente identico al mio.
grazie
Per poterlo inclinare deve essere la versione As
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 13:55   #1788
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Ah ok!! Basta saperlo.
Con il fatto comunque che si può regolare in altezza non ho problemi di comodità.

Old 01-06-2006, 16:06   #1789
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Eizo 1910 con overdrive più prestazionale

Ho sentito che Eizo ha messo mano all'overdrive su questo modello. Qualcuno sa se esiste qualche recensione affidabile per questa nuova versione. Si adatta di più ora al settore ludico? grazie
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 21:26   #1790
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Incredibile, su CHL ieri sera alle 11,00 costava 505,00 euro scontato, stamani alle 8,00 era di nuovo a 549,00 euro e c'è rimasto soltanto grigio.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
Old 01-06-2006, 21:27   #1791
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da andreadgp
Ho sentito che Eizo ha messo mano all'overdrive su questo modello. Qualcuno sa se esiste qualche recensione affidabile per questa nuova versione. Si adatta di più ora al settore ludico? grazie
Mi piacerebbe saperlo anche a me ed eventualmente come riconoscere la nuova versione.
Old 02-06-2006, 14:18   #1792
va344
Member

L'Avatar di va344

Iscritto dal: Nov 2000
Mi è arrivato ieri! dico solo SPETTACOLARE!

Dopo aver provato LG , Dell 19 , Samsung 940fn senza entusiasmarmi anzi tutti mandati via con diritto di recesso, appena ho acceso l'eizo sono rimasto a bocca aperta.. una qualità mai vista.. nero perfetto nitidezza perfetta colori bellissimi, uniformita della retroilluminazione a dir poco maniacale (altro che samsung 940fn un cesso! ) una cosa incredibile..niente pixel bruciati niente sub-pixel niente di niente esagerato! per 50 euro in + sono su un'altro pianeta.. niente scie niente di niente perfetto non ce ne per nessuno e la cosa che fa la differenza è che questo è l'unico MADE IN JAPAN! gli altri sono tutti cinesi del cavolo! è l'elettronica che fa la differenza non il pannello, non ce ne per nessuno !! byez
va344 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 17:11   #1793
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
...mama mia, non devo più entrare in questa discussione, mi sta venendo una voglia incredibile di acquistare questo monitor...ma il mio Sony a solo 1 anno e mezzo.... ......comunque per ora questo 1910 è il monitor definitivo....
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 18:13   #1794
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da va344
Dopo aver provato LG , Dell 19 , Samsung 940fn senza entusiasmarmi anzi tutti mandati via con diritto di recesso, appena ho acceso l'eizo sono rimasto a bocca aperta.. una qualità mai vista.. nero perfetto nitidezza perfetta colori bellissimi, uniformita della retroilluminazione a dir poco maniacale (altro che samsung 940fn un cesso! ) una cosa incredibile..niente pixel bruciati niente sub-pixel niente di niente esagerato! per 50 euro in + sono su un'altro pianeta.. niente scie niente di niente perfetto non ce ne per nessuno e la cosa che fa la differenza è che questo è l'unico MADE IN JAPAN! gli altri sono tutti cinesi del cavolo! è l'elettronica che fa la differenza non il pannello, non ce ne per nessuno !! byez
Nessun dubbio sulla qualità Eizo.
Ho preso il Samsung 970P perchè costava un centone di meno e montava un overdrive più recente (rispetto al vecchio 12ms GTG).

Per quanto riguarda la profondità del nero, la misurazione di lesnumeriques.com conferma.
Secondo il grafico è perfetto anche prima della calibrazione.
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...4&p2=1040&ph=5

Però il confronto avresti dovuto farlo con qualcosa di livello adeguato.
Con un Nec 1990FX avresti notato i vantaggi del pannello S-IPS nelle applicazioni grafiche.
Mentre S1910 è più sbilanciato verso quelle da ufficio.
E anche sul fronte delle features il Nec non è da meno con il sensore luce ambiente e la regolazione del livello del nero.

Vediamo dove arriveranno con il nuovo S1961...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 21:46   #1795
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Se continuate così mi fate venire la voglia di prenderlo anche a me che ancora non ho accettato completamente i monitor LCD. Io questo Eizo l'ho visto collegato in VGA e non mi è sembrato una gran cosa. A questo punto suppongo e spero che sia colpa del collegamento analogico e che in DVI sia tutta un'altra cosa...
Old 03-06-2006, 04:10   #1796
va344
Member

L'Avatar di va344

Iscritto dal: Nov 2000
Sul sito Eizo parla di 8ms anche per il 1910

the time required to transit between gray levels — to 8 ms, greatly reducing blurring in moving color images.

credo sia sempre il famoso gtg e quindi sono praticamente uguali.. il discorso è che overdrive + nuovo vuol dire + tirato e basta e infatti il 970p a causa dell'overdrive nei filmati ha il classico disturbo tipico dell'overdrive l'unico che non ha questo difetto è proprio il 1910 perchè ha un'overdrive meno tirato.

poi sul sito che hai postato è sbagliata pure la luminosità che non è di 250 ma di 280

sul sito eizo non parla di 12ms ma di 8ms

http://www.eizo.com/products/lcd/s1910/index.asp
va344 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 08:36   #1797
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Che un overdrive che permette un response time GTG più basso sia soltanto "più tirato" è una supposizione tutta tua.
Parlando di 12ms GTG mi riferivo all'overdrive che montava S1910 prima serie.
Quando ho preso il 970P esisteva solo quello.

Riguardo la luminosità è interessante notare che il modello S1921 è dichiarato 250 cd/m2 mentre l'S1931 280 cd/m2.
Fa pensare che S1931 e S1910 montano delle lampade diverse e può spiegare perchè hai notato un uniformità di illuminazione migliore rispetto ai Samsung.

Come ho sempre sostenuto, S1910 val bene la differenza di prezzo.
A maggior ragione adesso che monta il nuovo overdrive.

P.S.
Può essere che sull'overdrive hai anche ragione...
Volevo solo dire che bisognerebbe conoscere bene la materia per sostenere che un overdrive più rapido introduce necessariamente più disturbi.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 03-06-2006 alle 09:00.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 16:23   #1798
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da va344

sul sito eizo non parla di 12ms ma di 8ms

http://www.eizo.com/products/lcd/s1910/index.asp
L'avevo notato anch'io, ma come sapere se quello che si acquista ha il nuovo overdrive? Le descrizioni degli shop non sono molto attendibili.
Old 11-06-2006, 19:55   #1799
tzigano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Windof
La prima cosa che ho fatto è stata calibrarlo, in maniera da avere la migliore corrispondenza cromatica fra il monitor crt che uso per il fotoritocco e naturalmente le stampe ottenute dai file e generate dal laboratorio di stampa. Sistema già ampiamente collaudato. Naturalmente la corrispondenza non è sempre perfetta al 100%, ma del resto basta che il laboratorio cambi tipo di carta e già bisognerebbe modificare il profilo colore.
In ogni caso sono riuscito a ottenere una corrispondenza molto soddisfacente anche con l'Eizo s1910.
Per chi fosse interessato o volesse provarle, queste sono le impostazioni che ho scelto dopo lunghe prove con i due monitor collegati in contemporanea e affiancati e in ambiente con luminosità medio-bassa:
Luminosità 21%
Saturazione -5%
Gain:
Rosso 71%
Verde 74%
Blu 98%
Non ho modificato altro.

Ciao
Soddisfatto per questo acquisto (così me lo sapettavo, ne piu ne meno)
.... ho provato questa tua regolazione in ambiente con luce bedio bassa, e la ho customizzata così anch'io devo dire che personalmente non la ho trovata equilibrata. Si tratta - per i miei occhi - di una regolazione troppo poco luminiosa e con una dominante blu spiccata. Ho dimenticato qulcosa tipo settaggio temperatura colore?

uso autocad, photoshop e simili.

PS ma le altre regolazioni non custom è meglio lasciarle così?

Ciao

Tzigano
tzigano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 08:46   #1800
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Quote:
Originariamente inviato da mtofa
L'avevo notato anch'io, ma come sapere se quello che si acquista ha il nuovo overdrive? Le descrizioni degli shop non sono molto attendibili.
Ciao, mi è arrivata la risposta del distributore italiano della Eizo. Alla mia domanda su come riconoscere gli s1910 col nuovo overdrive mi ha risposto cosi':

From Eizo.info.it (ATS)

Buongiorno.

I nuovi modelli con migliori tempi di risposta non sono distinguibili da quelli vecchi.

Infatti, a seconda dei tempi di giro di scorte in magazzino i rivenditori inizieranno a commercializzare i nuovi.

Cordiali saluti

Quindi o si aspetta un pò o si spera di essere fortunati.
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian