Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 13:09   #121
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao ragazzi,
dopo la tragica esperienza con un Samsung 226BW che ho rivenduto quasi subito per i motivi che molti di voi già sanno (pannello pessimo, colori orribili, ecc), mi sono messo alla ricerca di uno schermo come si deve per utilizzarlo sia con il pc che con la mia PS3.
Purtroppo ho notato che ultimamente si trovano solo dei gran TN, e personalmente non voglio più saperne di TN, e questo Eizo sembra veramente risolvere tutti i miei problemi.
Per ora mi sembra però che nessuno l'abbia provato con una PS3, ma solo con la xbox360.
Quello che vorrei chiedervi è questo: il monitor è in formato 16:10, mentre la PS3 uscirebbe a 1080p, quindi 16:9. Questo monitor visualizza il segnale 16:9 mettendo delle bande nere sopra e sotto, oppure il segnale 16:9 viene allungato fino a riempire tutto lo schermo?
Ve lo chiedo perchè il samsung agganciava il segnale a 1080p, tuttavia allungava l'immagine a pieno schermo, per cui si vedevano i volti e tutto il resto allungati.
Spero non faccia così anche questo monitor, così diventerebbe proprio il mio schermo perfetto.

Quando e se lo acquisterò vi farò una bella recensione confrontandolo anche col samsung 226BW e col mio vecchio ma ottimo crt sony G220, sperando si riveli davvero la mia scelta definitiva, sono mesi che sto cercando una soluzione, monitor o tv lcd, o entrambi, e adesso viene fuori questo bel gingillo!!! Spero valga quello che costa
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 13:56   #122
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
dopo la tragica esperienza con un Samsung 226BW che ho rivenduto quasi subito per i motivi che molti di voi già sanno (pannello pessimo, colori orribili, ecc), mi sono messo alla ricerca di uno schermo come si deve per utilizzarlo sia con il pc che con la mia PS3.
Purtroppo ho notato che ultimamente si trovano solo dei gran TN, e personalmente non voglio più saperne di TN, e questo Eizo sembra veramente risolvere tutti i miei problemi.
Per ora mi sembra però che nessuno l'abbia provato con una PS3, ma solo con la xbox360.
Quello che vorrei chiedervi è questo: il monitor è in formato 16:10, mentre la PS3 uscirebbe a 1080p, quindi 16:9. Questo monitor visualizza il segnale 16:9 mettendo delle bande nere sopra e sotto, oppure il segnale 16:9 viene allungato fino a riempire tutto lo schermo?
Ve lo chiedo perchè il samsung agganciava il segnale a 1080p, tuttavia allungava l'immagine a pieno schermo, per cui si vedevano i volti e tutto il resto allungati.
Spero non faccia così anche questo monitor, così diventerebbe proprio il mio schermo perfetto.

Quando e se lo acquisterò vi farò una bella recensione confrontandolo anche col samsung 226BW e col mio vecchio ma ottimo crt sony G220, sperando si riveli davvero la mia scelta definitiva, sono mesi che sto cercando una soluzione, monitor o tv lcd, o entrambi, e adesso viene fuori questo bel gingillo!!! Spero valga quello che costa
Vabbè ma confrontare un 226bw pannello c con questo eizo è come confrontare una punto con una ferrari
Case: Cooler Master CM690 ~ Ali: Cooler Master Silent Pro 700w ~ Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 (12M Cache, 2.83 GHz, 1333 MHz FSB) ~ Motherboard: Asus P5L-E ~ Ram: 2x2GB DDR2 PC800 Kingston ~ Scheda Video: ATI HD4870 1GB ~ Hard Disk 1: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 2: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 3: Maxtor 160gb in box esterno usb ~ Hard Disk 4: Touro Mobile 2TB ~ Unità Ottica 1: DVD-RW Lightscribe LG GH22LS30 ~ O.S.: Windows 10 ~ Monitor: LG L246WH 24" ~ Sistema Audio: Logitech Z-4 (2.1)
Amnesiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:01   #123
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
secondo me anche devi solo caccia i soldi e non cambierai piu' monitor
per quanto riguarda la risoluzione il monitor fa quello che gli dici tu di fare.. o mettere le bande laterali o spalmare l'immagine....stiamo scherzando con 1400€ almeno le bande le voglio......e anche l' orchestra....concordo pienamente con te per quanto riguarda il samsung....io ce l' ho di fronte in questo momento e non per essere plateale, ma e' il peggiore acquisto che abbia mai fatto.....ovviamente pensando di comprare un prodotto buono.....non so se chiamare l' assistenza e farmelo sostituire o venderlo a chi non lo usa per giocare...pensa che dopo una sessione di gioco 1 ora devo farmi 2 ore di camera iperbarica...

Ultima modifica di albert75 : 29-10-2007 alle 14:06.
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:39   #124
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Arrivato il sostituto!!!!!!!!!
Per ora pixel a posto... scrivo il post con una sola mano...

Installato al posto del vecchio Eizo L685: maronn... quanto spazio c'è in più...

Luminosità e contrasto ottimi.

Ho provato qualche filmato, ma la mia scheda video fa fatica a gestire il 1080p... in ogni caso la visione è notevole... anche se per i film preferisco il sano plasma Panasonic, che non è fullhd, ma si difende ancora benone... e poi i film sui 42" si vedono un tantinello meglio, con tutto il rispetto per il 24" Eizo...

Un ringraziamento enorme all'assistenza Eizo italiana (Hard & Soft) nella persona di Flavia, che mi ha spedito ben 2 monitor prima ancora che restituissi quello "usatomavendutopernuovo". Molto cortese ed efficente, e soprattutto paziente con noi utenti pignoli

A breve metto una foto del "bestio"...

Ciauzzzzz!
Old 29-10-2007, 20:09   #125
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
secondo me anche devi solo caccia i soldi e non cambierai piu' monitor
per quanto riguarda la risoluzione il monitor fa quello che gli dici tu di fare.. o mettere le bande laterali o spalmare l'immagine....stiamo scherzando con 1400€ almeno le bande le voglio......e anche l' orchestra....concordo pienamente con te per quanto riguarda il samsung....io ce l' ho di fronte in questo momento e non per essere plateale, ma e' il peggiore acquisto che abbia mai fatto.....ovviamente pensando di comprare un prodotto buono.....non so se chiamare l' assistenza e farmelo sostituire o venderlo a chi non lo usa per giocare...pensa che dopo una sessione di gioco 1 ora devo farmi 2 ore di camera iperbarica...
Per il samsung mi trovi completamente d'accordo con te. Anche per me è stato il peggior acquisto mai fatto. Lo comprai tranquillo perchè avevo letto molti pareri positivi su questo monitor, ma dopo averlo provato qualche giorno sia con pc che ps3 beh, ero sull'orlo di
Per fortuna ho trovato da venderlo a chi non ha particolari pretese e si trova bene. Il problema è soprattutto per chi proviene da un crt, l'impatto è traumatico.
Poi se si passa a un Eizo come questo ci si abitua in fretta , ma passare da un crt buono a un samsung 226BW poi con pannello C...

Da quello che mi dite sembra che sia davvero fantastico, e ci mancherebbe con quello che costa
Lo spero veramente, voglio un monitor definitivo per pc e ps3 e deve durarmi anni come il buon vecchio crt che va da 8 anni e non fa ancora una piega!
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Old 29-10-2007, 22:24   #126
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Per il samsung mi trovi completamente d'accordo con te. Anche per me è stato il peggior acquisto mai fatto. Lo comprai tranquillo perchè avevo letto molti pareri positivi su questo monitor, ma dopo averlo provato qualche giorno sia con pc che ps3 beh, ero sull'orlo di
Per fortuna ho trovato da venderlo a chi non ha particolari pretese e si trova bene. Il problema è soprattutto per chi proviene da un crt, l'impatto è traumatico.
Poi se si passa a un Eizo come questo ci si abitua in fretta , ma passare da un crt buono a un samsung 226BW poi con pannello C...

Da quello che mi dite sembra che sia davvero fantastico, e ci mancherebbe con quello che costa
Lo spero veramente, voglio un monitor definitivo per pc e ps3 e deve durarmi anni come il buon vecchio crt che va da 8 anni e non fa ancora una piega!
vai di eizo tranquillamente...io non so che fare se mandarlo indietro con lo swap (te ne portano uno altro e tu gli ridai il tuo pero' non sai cosa ti arriva e addirittura non si sa se ti arriva qualcosa di nuovo), farlo riparare (ma penso che sia il pannello scadente e ci sia pochissimo da riparare) oppure venderlo a chi veramente vuole solo tenerlo per internet e qualche dvd senza videogiocare ad alti livelli....
Old 29-10-2007, 22:43   #127
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Io ti consiglio di venderlo. Per noi "esigenti" è un pannello pessimo, ma la maggior parte della gente lo considererebbe uno schermo favoloso solo perchè è un 22 pollici wide
Comunque se lo vendi a qualcuno che non si fa tutte le pippe mentali che ci facciamo noi vedrai che si troverà bene, anche perchè non tutti spenderebbero 1400 euro per un monitor.
Io il mio l'ho venduto a mio cugino e lui si trova bene, per cui vendilo come ho fatto io, e poi fatti questo fantastico Eizo
Ora il problema è raccimolare i soldi, considerando che per ora ho da parte solo i soldi recuperati dal 226BW venduto, ci vorrà ancora un bel pò, speriamo che nel frattempo cali di qualcosina
Old 30-10-2007, 00:00   #128
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

il monitor muletto ce l'ho...potrei vendere sto samsung e entrare nel mondo eizo....il mio muletto per cosi dire e' un sony sdm x72 a matrice attiva del 2003 e devo proprio dirti che le da di santa ragione al 226bw sia per colori stabilita' di immagine e chi piu' ne ha piu' ne metta...praticamente con il sony non ho mai modificato nulla attaccato in dvi e via a fare il suo lavoro per quattro anni senza una piega ed ottimo sopratutto nei film e giochi....peccato che sono stato tenato da questo samsung, se no non ci pensavo proprio a cambiare...ti giuro mi sono fatto fregare dall' idea di avere qualcosa di grande sulla scrivania, ma poi mi sono accorto che un 20wide sarebbe anche bastato per giocare....il fatto e' anche che con questo 226 non si puo' centrare l'immagine con le bande ai lati o sopra e sotto in modo da avere al limite un immagine mappata 1:1...mentre con l' eizo puoi faer proprio di tutto...ma tutto tutto......a proposito il sony lo pagai 800€ nel 2003 ed era un 17....per un 24" 1400€ ottimo sono una spesa che ci puo' stare....lo prendi e ti scordi di comprare il monitor per 10 anni...questo invece devo stare sempre li a settare colori rta e cose varie....
Old 30-10-2007, 07:50   #129
Gi@npy
Member

L'Avatar di Gi@npy

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
Un ringraziamento enorme all'assistenza Eizo italiana (Hard & Soft) nella persona di Flavia, che mi ha spedito ben 2 monitor prima ancora che restituissi quello "usatomavendutopernuovo". Molto cortese ed efficente, e soprattutto paziente con noi utenti pignoli
Ciao, come hai scoperto che il suddetto monitor gode della garanza zero pixel? Me è una garanzia che offre Hard & Soft o il negoziante? Ed è a pagamento o compresa nella garanzia? Quindi per tutta la durata della garanzia, (5 anni) se si brucia 1 solo pixel mi sostituiscono il monitor?!

Scusa se ti tempesto di domande ma non trovo altri riferimenti!

Grazie.
Gi@npy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 09:41   #130
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gi@npy Guarda i messaggi
Ciao, come hai scoperto che il suddetto monitor gode della garanza zero pixel? Me è una garanzia che offre Hard & Soft o il negoziante? Ed è a pagamento o compresa nella garanzia? Quindi per tutta la durata della garanzia, (5 anni) se si brucia 1 solo pixel mi sostituiscono il monitor?!

Scusa se ti tempesto di domande ma non trovo altri riferimenti!

Grazie.
La garanzia zero pixel morti è scritta nelle condizioni di acquisto del sito CHL.
Non so se valga anche per altri marchi di monitor.
Hard & Soft è il distributore e colui che gestisce fisicamente la garanzia, quindi sono loro che ti cambiano il monitor con uno nuovo.
La garanzia zero pixel vale per 8 gg dalla data di consegna. Ed è ovviamente gratis, o meglio compresa nel prezzo... Con ritiro del corriere e successiva consegna di un monitor nuovo.

Per esperienza (anche il mio monitor precedente era un Eizo) ti posso dire che la "zero pixel" vale da molto tempo in eizo... anche se non la pubblicizzano molto...
Il mio vecchio Eizo L685 arrivò (4 anni fa) con 2 pixel morti: me lo cambiarono in 1 giorno, con arrivo diretto da Dusseldorf...

Ciauzzz!
Old 30-10-2007, 10:46   #131
Gi@npy
Member

L'Avatar di Gi@npy

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
La garanzia zero pixel morti è scritta nelle condizioni di acquisto del sito CHL.
Non so se valga anche per altri marchi di monitor.
Hard & Soft è il distributore e colui che gestisce fisicamente la garanzia, quindi sono loro che ti cambiano il monitor con uno nuovo.
La garanzia zero pixel vale per 8 gg dalla data di consegna. Ed è ovviamente gratis, o meglio compresa nel prezzo... Con ritiro del corriere e successiva consegna di un monitor nuovo.
Grazie per la spiegazione, questa è la risposta che ho ottenuto dalla gentile Sig. Flavia della Hard & Soft:

"[...] tutti i monitor Eizo godono di garanzia pixel classe due
cioè un monitor è considerato "buono" fino a due pixel
si puo' aprire la pratica per sostituzione o riparazione a partire da 3 pixel presenti
Solo se l'acquisto è stato effettuato dal rivenditore Hard & Soft o sul sito Chl
allora il monitor nei primi 8 giorni gode di garanzia zero pixel [...]"

Io in realtà non sono interessato all'Eizo HD2441W, troppo caro e con funzionalità sperflue per i miei scopi, ho chiesto se era possibile sapere quando sarebbe uscito l'Eizo S2431W, monitor più economico del HD2441W ma altrettanto valido, come confermato su alcuni siti tedeschi, in particolare prad.de: http://www.prad.de/en/monitore/reviews.html
Mi ha detto che se volevo me lo ordinava lei e lo rendeva disponibile su Chl, spero ad un prezzo minore del fratellone HD2441W!!
Gi@npy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:56   #132
MircoT
Senior Member

Il S2431W costa abbastanza di meno... dovrebbe essere intorno ai 1000 - 1050 €, facendo una proporzione con i prezzi sui siti tedeschi...
http://www2.computeruniverse.net/inf...nglish&pm=b+IT
Eventualmente anche il 2411W potrebbe andar bene... ha qualche connessione in meno (2 DVI), ma per il resto è identico al 2441W. E ora su chl mi pare sia ad un buon prezzo...

Questa è una foto del "bestio" in posizione:

Dietro c'è ancora il "vecchio" L685... in attesa di sviluppi...

Ciauzzzz!
Old 30-10-2007, 11:07   #133
rossodesmo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Morbegno
Scusate l'ignoranza.... sono molto interessato a questo video e vedendo le caratteristiche tecniche sul sito eizo mi è sorto un dubbio.

che differenze ci sono con il S2411W?

Le caratteristiche del pannello sembrano identiche... la differenza sta solo negli ingressi HDMI?

Sono abbastanza ignorante in materia... per un utilizzo esclusivo con PC per lavoro, CAD e render, ci possono essere differenze fra i 2?
rossodesmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:16   #134
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rossodesmo Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza.... sono molto interessato a questo video e vedendo le caratteristiche tecniche sul sito eizo mi è sorto un dubbio.

che differenze ci sono con il S2411W?

Le caratteristiche del pannello sembrano identiche... la differenza sta solo negli ingressi HDMI?

Sono abbastanza ignorante in materia... per un utilizzo esclusivo con PC per lavoro, CAD e render, ci possono essere differenze fra i 2?
le uniche differenze sono nel numero e tipo degli ingressi e nel "formato" del pannellino di controllo. Per il resto è identico: stesso pannello e tipo di retroilluminazione.
2411: 2 DVI
2441: 1 DVI, 1 VGA, 2HDMI, 2 ingressi usb:
il 2441 ha una feature poco chiaramente esplicata: può fare anche da switch tastiera(usb)/mouse(usb)/video tra 2 pc. l'ingresso all'hub usb è infatti doppio, ciascuno dei quali è associato ad un ingresso video definibile.
su www.prad.de c'è una recensione molto bella, in inglese e tedesco, dove è accennata anche questa cosa.

Per l'utilizzo che ne devi fare credo che il 2411 vada più che bene.

Ciauzzzz!
Old 30-10-2007, 11:29   #135
rossodesmo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Morbegno
Grazie mille, credo che allora mi orienterò sul 2411 così risparmio anche un 200 euro

Grazie mille.
rossodesmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:43   #136
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Grazie per la foto MircoT.. questo monitor è semplicemente stupendo.
Ho notato anche io il ridimensionamento del prezzo su c#l per il 2411W che effettivamente deficia per qualche features di poco conto se l'utilizzo è da 'monitor' e non da pannello HD per la visione di film in alta risoluzione o console..

Vi ringrazio se inserite altre foto.. merita di essere visto e rivisto questo aggeggino prezioso.
Old 30-10-2007, 11:52   #137
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Grazie per la foto MircoT.. questo monitor è semplicemente stupendo.
Ho notato anche io il ridimensionamento del prezzo su c#l per il 2411W che effettivamente deficia per qualche features di poco conto se l'utilizzo è da 'monitor' e non da pannello HD per la visione di film in alta risoluzione o console..

Vi ringrazio se inserite altre foto.. merita di essere visto e rivisto questo aggeggino prezioso.
La foto non rende bene l'idea delle dimensioni del bestio... 57cm di larghezza...
In confronto il 18" che è andato a sostituire è un francobollo...

Se il 2411 aveesse avuto il prezzo attuale quando ho ordinato il 2441, ci avrei fatto un pensierino molto serio... son 250€ in meno, mica pizza e fichi...

Ciauzzzz!
Old 30-10-2007, 14:00   #138
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Per i fortunati che hanno questo bel monitor, secondo voi con una 7950GT riesco a far andare qualche giochillo ?
Old 31-10-2007, 13:58   #139
MircoT
Senior Member

Domanda scema: come avete impostato i caratteri e l'antialiasing per ottenere il meglio dal monitor?
Son 2 giorni che faccio prove ma non trovo una combinazione accettabile...
Per ora sono con il carattere tahoma a 10 punti e antialiasing attivo in tutte le opzioni del pannello di impostazione del desktop.

Per altro l'antialias dovrebbe essere settabile in parecchi modi, ma non trovo più l'utility che avevo usato con lil L685, e con il quale avevo trovato un ottimo compromesso.

Voi come avete settato i caratteri in windows con il 2441W?
Avete messo i caratteri a 120dpi? Ci sono rogne a mettere i caratteri a 120 dpi?

Grazzzzz...

Ciauzzzzz!

@Raul: ti conviene chiedere nella zona giochi... io non ti posso aiutare perchè ci lavoro e non ci gioco... e per me una ati9550 va bene.
Old 03-11-2007, 14:18   #140
MircoT
Senior Member

Dopo un bel po' di prove sull'antialiasing, riporto un "difettuccio" del monitorone...
Già, anche l'Eizo non li fa perfetti...
All'inizio pensavo che il monitor avesse un problema ... invece poi per fortuna smanettando un po' ho trovato, spero, la soluzione...

Nel menù di servizio Colore - Impostazioni avanzate - Enfasi Contorni è meglio mettere a zero tale valore, in quanto è un calcolo dinamico in base all'immagine visualizzata in quel momento.
Non so con immagini in movimento (film o giochi), ma con il testo o con le immagini fisse l'impostazione di default (+2) è deleteria.
ho provato a metterla a +1, ma continuava a variare l'antialiasing a seconda di cosa c'era sullo schermo...

Se volete fare una prova: aprite il browser, caricate l'home page di HU e poi guardando attentamente l'orologio di windows chiudete la finestra del browser: vedrete che la messa a fuoco delle scritte dell'orologio varia... indice dell'intervento della funzione "Enfasi Contorni".
Impostando la funzione a zero, l'antialiasing viene fatto solo da windows e quindi "sembra" che non ci siano problemi.
A proposito: sul sito Microsoft c'è una utility per fare il fine tuning dell'antialialing di windows, semplice ed efficace.

Spero che questa indicazione sia utile agli utilizzatori di questo "bestio"...

Ciauzzzz!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian