Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2005, 14:00   #1221
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
lcd di bimbosoft forse è quello ke zara riconsegnò kol diritto di recesso (dopo essere passato dalla eizo x 1 tagliando)

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 14:12   #1222
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
lcd di bimbosoft forse è quello ke zara riconsegnò kol diritto di recesso (dopo essere passato dalla eizo x 1 tagliando)
Non credo proprio visto che togliendo il tempo di utilizzo mio mi torna un bel 0

Era una battuta x litigare ?
Old 05-11-2005, 14:16   #1223
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Edridil tu che impostazioni stai usando adesso ?

io ho 7000° - 30%
Old 05-11-2005, 14:21   #1224
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Ieri usavo
temperatura 7000°K
luminosità 22%
Gamma 2.4

Oggi sto provando
temperatura 6500°K
luminosità 50%
Gamma 2.2

Per il momento oggi mi sto trovando bene con la seconda impostazione
Ho notato che più uso il monitor LCD e più mi abituo alla tecnologia che comunque rimane diversa da un CRT, quindi fra qualche giorno ci capirò di più

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 14:36   #1225
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
Secondo me nn e' come dicono loro, di chl ho avuto la prova, se hai pixel o subpixel te lo cambiano con uno di nuovo testato prima della spedizione il tutto gratuitamente, se anche quello nuovo dovesdse presentare pixel o subpixel entro 8 giorni dalla data di consegna del coriere te lo ricambiano gratuitamente, questo x far capire la serieta'.

Io preferisco chl ed ho avuto la prova della loro serieta', tu hai la prova che computercity faccia cio' che dice ?
No vabè, io non parlo mica per vantare computercityhw, a me proprio non interessa nulla anzi a me sarebbe più comodo comprare da chl
Però tu parli di prove ok, ma nessuno ha avuto le prove prima di comprare anche da chl... finchè nessuno prova da computercityhw non lo potremmo mai sapere, allora che si fa, non si compra perchè nessuno l'ha mai comprato prima?
credo che chl non apra il pacco, ma se ti arriva con pixel bruciato te lo sostituisca. Invece l'altro te lo apre e ti testa il monitor quindi è praticamente sicuro che ti arrivi sano.. Se poi ti sbuca un pixel entro il primo mese te lo cambia (dovrebbe).
Finchè nessuno prova, però, sono tutte supposizioni sulla base di quello che c'è scritto nel sito...
Old 05-11-2005, 14:39   #1226
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
No vabè, io non parlo mica per vantare computercityhw, a me proprio non interessa nulla anzi a me sarebbe più comodo comprare da chl
Però tu parli di prove ok, ma nessuno ha avuto le prove prima di comprare anche da chl... finchè nessuno prova da computercityhw non lo potremmo mai sapere, allora che si fa, non si compra perchè nessuno l'ha mai comprato prima?
credo che chl non apra il pacco, ma se ti arriva con pixel bruciato te lo sostituisca. Invece l'altro te lo apre e ti testa il monitor quindi è praticamente sicuro che ti arrivi sano.. Se poi ti sbuca un pixel entro il primo mese te lo cambia (dovrebbe).
Finchè nessuno prova, però, sono tutte supposizioni sulla base di quello che c'è scritto nel sito...

Appunto perche' x ora nessuno ha preso da computercity secondo me hai sbagliato a scrivere cosi, tu hai parlato come se fosse effettivamente cosi ma tu stesso hai ammesso che nn ci sono certezze finche nessuno compra mentre da chl ci sono
Old 05-11-2005, 14:42   #1227
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Appunto perche' x ora nessuno ha preso da computercity secondo me hai sbagliato a scrivere cosi, tu hai parlato come se fosse effettivamente cosi ma tu stesso hai ammesso che nn ci sono certezze finche nessuno compra mentre da chl ci sono
Ma lo so ho capito che vuoi dire, però non capisco tutta questa diffidenza verso una cosa che è scritta chiaramente sul sito!
Allora da computercityhw non comprerà nessuno perchè nessuno fino ad ora ha mai comprato un monitor con quella garanzia da loro?
Old 05-11-2005, 14:45   #1228
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Ma lo so ho capito che vuoi dire, però non capisco tutta questa diffidenza verso una cosa che è scritta chiaramente sul sito!
Allora da computercityhw non comprerà nessuno perchè nessuno fino ad ora ha mai comprato un monitor con quella garanzia da loro?
No, guarda che non ho detto che nn sia cosi, ho solo detto che al momento io ho piu fiducia di chl che computercity perche' ci sono state le prove che fa quello che dice ed anche piu perche' sostituisce anche subpixe e pure se sono negli angoli, visto con i miei occhi, e poi ha la garanzia anche sul monitor sostitutivo.
X me e' un ottimo trattamento, poi magari computercity e' meglio, questo nn lo so, ma finche nn ci sono riscontri positivi di qualcuno io resto diffidente tutto qui.
Old 05-11-2005, 14:47   #1229
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da edridil
Ieri usavo
temperatura 7000°K
luminosità 22%
Gamma 2.4

Oggi sto provando
temperatura 6500°K
luminosità 50%
Gamma 2.2

Per il momento oggi mi sto trovando bene con la seconda impostazione
Ho notato che più uso il monitor LCD e più mi abituo alla tecnologia che comunque rimane diversa da un CRT, quindi fra qualche giorno ci capirò di più

io adesso sto' provando

7000° - 30% gamma 2.2

mi trovo meglio a 7000° come gradazione che nn 6500° mentre la gamma 2.2 come tua la preferisco a quella 2.4 standard
Old 05-11-2005, 14:52   #1230
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Adesso ho le tue stesse impostazioni, 7000°K , 30% e 2.2
Per il momento mi sembra l'impostazione più rilassante e soddisfacente.

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 14:56   #1231
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Non credo proprio visto che togliendo il tempo di utilizzo mio mi torna un bel 0

Era una battuta x litigare ?
imho era una battuta fine a se stessa, nn ci avrei creduto nemmeno io ad una storia simile

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
Old 05-11-2005, 14:57   #1232
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da edridil
Adesso ho le tue stesse impostazioni, 7000°K , 30% e 2.2
Per il momento mi sembra l'impostazione più rilassante e soddisfacente.
Mi fa piacere che ti piaccia
Old 05-11-2005, 17:50   #1233
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Berlina, SW, Utilitaria, Lusso, Sportive
Non a caso ci son nette divisioni
Altrimenti tutte le auto andrebbero TROPPO piano, se confrontate con le Ferrari.. quando poi invece per un 1.2 Fiat raggiungere i 200Km/h è già un traguardo ottimo
mmmmh... questi VA+overdrive in che categoria li mettiamo?
Se facciamo una categoria "general-purpose" poi ci rientrano anche L797, CG19, LaCie 319, ecc.
Visto che i recenti pannelli IPS sono altrettanto buoni per la visione dei filmati, sufficienti/discreti nei videogames e nulla ne impedisce l'impiego con applicazioni da ufficio.
Si potrebbe fare per fascia di prezzo... oppure per tecnologia...
La faccenda non è semplice...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 17:52   #1234
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
mmmmh... questi VA+overdrive in che categoria li mettiamo?
Se facciamo una categoria "general-purpose" poi ci rientrano anche L797, CG19, LaCie 319, ecc.
Visto che i recenti pannelli IPS sono altrettanto buoni per la visione dei filmati, sufficienti/discreti nei videogames e nulla ne impedisce l'impiego con applicazioni da ufficio.
Si potrebbe fare per fascia di prezzo... oppure per tecnologia...
La faccenda non è semplice...

Si fa una fascia di prezzo e all'interno si divide per tipologia di pannello usato
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 20:12   #1235
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Salve a tutti ragazzi...

sono davanti a questo EIZO!!! Ma non è mio, è del mio vicino di casa... che l'ho "braccato" questa mattina per le scale quando se lo stava portando a casa... e come minimo, per non avermi detto niente, gli ho estoro una cena... con la qualche me lo avrebbe fatto provare...

Le mogli sono di là in cucina a preparare la pappa...

Che dire... sembra tutto perfetto... abbiamo solo dovuto diminuire di un bel po' la luminosità... e sotto windows è tutto perfetto. Nessun pixel rovinato

Sotto photoshop si comporta bene, la resa cromatica è abbastanza fedele (ma non ai livelli di un lacie CRT, ovviamente) per la geometria l'ho fatto vedere un pochino a mia moglie che è architetto e ha provato ad usare AutoCAD e le sembra tutto ok...

Nel complesso sembra abbastanza solido... e la base è sufficiente per tenerlo stabile.

I giochi provati sono stati WillRock, RC Cars, PES5 e NFU2 e qui il monior ha ceduto un pochino... le scie si sono "intraviste"...

Queste sono le impressioni "al momento"... dopo cena e domani lo proverò un pochino meglio (mogli permettendo ) e posterò una recensione vera e propria...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 21:25   #1236
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da masand
Salve a tutti ragazzi...

sono davanti a questo EIZO!!! Ma non è mio, è del mio vicino di casa... che l'ho "braccato" questa mattina per le scale quando se lo stava portando a casa... e come minimo, per non avermi detto niente, gli ho estoro una cena... con la qualche me lo avrebbe fatto provare...

Le mogli sono di là in cucina a preparare la pappa...

Che dire... sembra tutto perfetto... abbiamo solo dovuto diminuire di un bel po' la luminosità... e sotto windows è tutto perfetto. Nessun pixel rovinato

Sotto photoshop si comporta bene, la resa cromatica è abbastanza fedele (ma non ai livelli di un lacie CRT, ovviamente) per la geometria l'ho fatto vedere un pochino a mia moglie che è architetto e ha provato ad usare AutoCAD e le sembra tutto ok...

Nel complesso sembra abbastanza solido... e la base è sufficiente per tenerlo stabile.

I giochi provati sono stati WillRock, RC Cars, PES5 e NFU2 e qui il monior ha ceduto un pochino... le scie si sono "intraviste"...

Queste sono le impressioni "al momento"... dopo cena e domani lo proverò un pochino meglio (mogli permettendo ) e posterò una recensione vera e propria...

Un saluto a tutti...
masand
io ho qualcosa da ridire sul fatto photoshop, tu dici che nn c'e paragone...e poi scrivi ovviamente.
Invece x me nn e' ovvio ed anzi io credo che tu ed il tuo amico nn abbiate minimamente messo mano alle importazioni oppure nn lo avete regolato giusto
Ti dico questo perche di fabbrica e' impostato in modo nn molto buono, ma mettendo mano un bel po' nelle impostazioni adesso il mio e' alla pari del sony g400 19" che avevo prima, nn so se mi spiego, se conosci il monitor hai gia capito
Old 06-11-2005, 06:16   #1237
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
adesso il mio e' alla pari del sony g400 19" che avevo prima
eh no così non vale, mi state facendo venire una voglia pazzesca di spendere stì 600 Euri dopo averli già spesi l'anno scorso x altro minitor.......la mia ragazza mi ucciderebbe ci sono nozze all'orizzonte....chissà se si arrabbia se posticipiamo la data di qualche mese.....
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 10:13   #1238
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte
eh no così non vale, mi state facendo venire una voglia pazzesca di spendere stì 600 Euri dopo averli già spesi l'anno scorso x altro minitor.......la mia ragazza mi ucciderebbe ci sono nozze all'orizzonte....chissà se si arrabbia se posticipiamo la data di qualche mese.....
eh....se gli dici che posticipi x il monitor le probabilita' che si arrabbi sono abbastanza elevate
Old 06-11-2005, 11:00   #1239
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte
Beh però tra un monitor nuovo e le nozze è ovvio che è necessario dare più importanza alle cosè più significative...... cioè il monitor
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 11:40   #1240
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Beh però tra un monitor nuovo e le nozze è ovvio che è necessario dare più importanza alle cosè più significative...... cioè il monitor
Lollissimo
Cmq. hai tutto il nostro appoggio se decidi x il monitor, se vuoi ci parliamo noi con la tua futura moglie

Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian