Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2008, 15:21   #621
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile Guarda i messaggi
su c*l costa 599.. è aumentato?
si, è finita ieri l'offerta
Old 01-11-2008, 15:40   #622
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Ragazzi io userei questo monitor essenzialmente per giocare e vedere film?
Me lo consigliate?Ci sono problemi di scie?
Grazie,ciao.
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 15:51   #623
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

ma prendi un eizo per giocare e vedere film?
non ti conviene prendere un monitor con pannello TN magari fullhd?
o ti interessa la fedeltà cromatica i un videogioco o di un film?
Old 01-11-2008, 16:26   #624
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Io lo vedo sempre a 469 in un negozio online...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 18:20   #625
kiefer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
ma prendi un eizo per giocare e vedere film?
non ti conviene prendere un monitor con pannello TN magari fullhd?
o ti interessa la fedeltà cromatica i un videogioco o di un film?
Beh è noto che per il film i pannelli TN, causa overdrive , hanno l'immagine con
il cosidetto 'formicolio' che proprio piacevole non è...a prescindere dalla fedeltà cromatica che per un pannello pva dovrebbe essere superiore ad un tn o sbaglio?Poi ognuno del monitor ne fa l'uso che vuole...quindi scusami
allora riformulo la domanda in questo modo sperando questa volta di ottenere
una risposta...Il pannello s-pva dell'Eizo S2231W , per giocare e soprattutto
vedere film , è comuqnue superiore ad un qualsiasi pannello TN?Ci sono
problemi di scie?Grazie,ciao
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
Old 01-11-2008, 19:32   #626
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
da pr****re, ne hanno solo uno e mi sa tanto di "ritornato".. quindi con sorpresina..
Intendo quello, però sei di milano quindi potresti ritirarlo di persona....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 19:58   #627
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da kiefer Guarda i messaggi
Beh è noto che per il film i pannelli TN, causa overdrive , hanno l'immagine con
il cosidetto 'formicolio' che proprio piacevole non è...a prescindere dalla fedeltà cromatica che per un pannello pva dovrebbe essere superiore ad un tn o sbaglio?Poi ognuno del monitor ne fa l'uso che vuole...quindi scusami
allora riformulo la domanda in questo modo sperando questa volta di ottenere
una risposta...Il pannello s-pva dell'Eizo S2231W , per giocare e soprattutto
vedere film , è comuqnue superiore ad un qualsiasi pannello TN?Ci sono
problemi di scie?Grazie,ciao
ma figurati! puoi prenderti anche un monitor da 120" per quanto mi riguarda.
è solo che è come prendere una scheda video professionale per uso gaming. magari ci sono monitor più adeguati al tuo utilizzo che ti permettono di contenere la spesa. poi tieni conto che non è fullhd, se questo ti può interessare.

per i film non ti so dire con precisione perchè il monitor mi arriva il 5novembre. quindi onde evitare disinformazione leggi questa recensione apporfondita sull Eizo s2231:
http://www.prad.de/new/monitore/test...zo-s2231w.html

e qui trovi una comparitiva con moltissimi modelli di monitor TN e PVA che analizza anche la questione scia e visione di dvd. basta cambiare il modello di monitor e il tipo di analisi che li confronta...è una chart :

http://www.digitalversus.com/duels.p...4&p2=2683&ph=6
Old 02-11-2008, 01:05   #628
kiefer
Senior Member

Quote:
ma figurati! puoi prenderti anche un monitor da 120" per quanto mi riguarda.
è solo che è come prendere una scheda video professionale per uso gaming. magari ci sono monitor più adeguati al tuo utilizzo che ti permettono di contenere la spesa. poi tieni conto che non è fullhd, se questo ti può interessare.

per i film non ti so dire con precisione perchè il monitor mi arriva il 5novembre. quindi onde evitare disinformazione leggi questa recensione apporfondita sull Eizo s2231:
http://www.prad.de/new/monitore/test...zo-s2231w.html

e qui trovi una comparitiva con moltissimi modelli di monitor TN e PVA che analizza anche la questione scia e visione di dvd. basta cambiare il modello di monitor e il tipo di analisi che li confronta...è una chart :

http://www.digitalversus.com/duels.p...4&p2=2683&ph=6
Grazie sei stato gentilissimo...la mia esigenza è acquistare un monitor con
pannello pva 22 pollici non fullhd(quindi 1680x1050)..io ora ho l'HP w2207h
che è un ottimo monitor tn ma poichè ho letto sempre che la fedeltà cromatica dei pannelli pva è nettamente superiore a quella dei tn questo monitor, di cui ho letto ottimi pareri , mi incuriosiva...purtroppo nella
chart non c'è questo modello di Eizo...comunque non ho fretta se il pannello
ti arriva il 5 Novembre se mi puoi postare gentilmente le tue impressioni mi faresti una cortesia...io pensavo , al di là della spesa , che la qualità di immagine di un pannello pva , in qualsiasi utilizzo , fosse migliore di quella
di qualsiasi pannello tn(giochi e film soprattutto)...se così non è però dimmelo...comunque
dalla recensione di prad.de mi sembra che questo monitor per qualsiasi
utilizzo sia davvero notevole...grazie frikes
Old 02-11-2008, 10:12   #629
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Grazie sei stato gentilissimo...la mia esigenza è acquistare un monitor con
pannello pva 22 pollici non fullhd(quindi 1680x1050)..io ora ho l'HP w2207h
che è un ottimo monitor tn ma poichè ho letto sempre che la fedeltà cromatica dei pannelli pva è nettamente superiore a quella dei tn questo monitor, di cui ho letto ottimi pareri , mi incuriosiva...purtroppo nella
chart non c'è questo modello di Eizo...comunque non ho fretta se il pannello
ti arriva il 5 Novembre se mi puoi postare gentilmente le tue impressioni mi faresti una cortesia...io pensavo , al di là della spesa , che la qualità di immagine di un pannello pva , in qualsiasi utilizzo , fosse migliore di quella
di qualsiasi pannello tn(giochi e film soprattutto)...se così non è però dimmelo...comunque
dalla recensione di prad.de mi sembra che questo monitor per qualsiasi
utilizzo sia davvero notevole...grazie frikes

In questo caso ti posso essere d'aiuto io: ho posseduto il 2207 e il 2207h, entrambi TN a 5ms, ottimi monitor, fra i migliori TN in assoluto! Poi ho avuto l'opportunità di acquistare l's2231w; bene, ti posso dire che ovviamente la resa e la fedeltà cromatica di un s-pva è straordinaria (questo modello oltretutto è wide-gamut con LUT a 10bit), ottima visione angolare (178°-178°), input lag ridottissimo (misurato intorno ai 20ms, quindi praticamente inavvertibile anche dagli hard-core gamer...), e response-time, grazie all'overdrive, di 8ms che rispetto ai 5ms dell'HP onestamente fà sì che almeno il mio occhio non noti differenze a sfavore, anzi....
Per quanto mi riguarda in questo momento l'Eizo, a patto di sborsare una bella differenza rispetto a un TN, è quanto di meglio ci sia in circolazione per un utilizzo svariato del monitor: giochi, film, grafica, office.....tutto insomma! Ha tutte le caratteristiche per essere un monitor polifunzionale: contrasto pazzesco (1500:1 statico, quindi non quella boiata commerciale definita "contrasto dinamico"), riposante per gli occhi, ottima ed equilibrata luminosità (250cd/m2), profondità del nero paragonabile a quella di un CRT (0,1 cd/m2!!!), input lag e response-time di tutto rispetto, fedeltà cromatica elevatissima, possibilità di mapping 1:1, qualità costruttiva ai vertici....
Secondo me, quindi, che ho fatto lo stesso identico "passo" che avresti intenzione di fare tu, vai tranquillo.....

Ultima modifica di thegladiator : 02-11-2008 alle 10:15.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 10:25   #630
kiefer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
In questo caso ti posso essere d'aiuto io: ho posseduto il 2207 e il 2207h, entrambi TN a 5ms, ottimi monitor, fra i migliori TN in assoluto! Poi ho avuto l'opportunità di acquistare l's2231w; bene, ti posso dire che ovviamente la resa e la fedeltà cromatica di un s-pva è straordinaria (questo modello oltretutto è wide-gamut con LUT a 10bit), ottima visione angolare (178°-178°), input lag ridottissimo (misurato intorno ai 20ms, quindi praticamente inavvertibile anche dagli hard-core gamer...), e response-time, grazie all'overdrive, di 8ms che rispetto ai 5ms dell'HP onestamente fà sì che almeno il mio occhio non noti differenze a sfavore, anzi....
Per quanto mi riguarda in questo momento l'Eizo, a patto di sborsare una bella differenza rispetto a un TN, è quanto di meglio ci sia in circolazione per un utilizzo svariato del monitor: giochi, film, grafica, office.....tutto insomma! Ha tutte le caratteristiche per essere un monitor polifunzionale: contrasto pazzesco (1500:1 statico, quindi non quella boiata commerciale definita "contrasto dinamico"), riposante per gli occhi, ottima ed equilibrata luminosità (250cd/m2), profondità del nero paragonabile a quella di un CRT (0,1 cd/m2!!!), input lag e response-time di tutto rispetto, fedeltà cromatica elevatissima, possibilità di mapping 1:1, qualità costruttiva ai vertici....
Secondo me, quindi, che ho fatto lo stesso identico "passo" che avresti intenzione di fare tu, vai tranquillo.....
Grazie Gladiator ...il tuo parere ovviamente è molto importante visto
che avevi il mio stesso monitor...approfitto e ti chiedo un'altra cosa..ma l'hai preso in Germania anche te?perchè , se possibile , vorrei il modello pivot argento
ma in Italia non mi sembra si trovi...eventualmente se non ti dispiace
mandami un pm...cmq ti ringrazio tantissimo..ciaoo

Ultima modifica di kiefer : 02-11-2008 alle 10:28.
Old 02-11-2008, 13:50   #631
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Grazie Gladiator ...il tuo parere ovviamente è molto importante visto
che avevi il mio stesso monitor...approfitto e ti chiedo un'altra cosa..ma l'hai preso in Germania anche te?perchè , se possibile , vorrei il modello pivot argento
ma in Italia non mi sembra si trovi...eventualmente se non ti dispiace
mandami un pm...cmq ti ringrazio tantissimo..ciaoo

Sì, preso in Germania; chiaramente i modelli che vanno per la maggiore sono quelli neri, entrambe le basi ti permettono il pivot...
Old 02-11-2008, 21:51   #632
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
potresti dirmi in quale negozio l'hai preso? e se offrono il controllo zero pixel
il negozio da cui l'ho preso io è il secondo della lista:
http://www.idealo.de/preisvergleich/...31we-eizo.html

il servizio pixel difettosi è a pagamento...mi pare costi sui 30€ se non erro
Old 02-11-2008, 22:13   #633
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
potresti dirmi in quale negozio l'hai preso? e se offrono il controllo zero pixel
Da C*L mi hanno detto che Eizo lo offre gratuitamente, loro comunque mi avrebbero sostituito il monitor anche con un solo pixel bruciato (poi c'è il discorso dei subpixel che sinceramente faccio fatica a capire).
Aggiungendo 6 euro tutto viene gestitio dal pic&pay presso il quale l'ho ritirato.

Ciao
Old 03-11-2008, 14:10   #634
Pragmatiko
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a Tutti, anch'io sto cercando un monitor "polifunzionale" ma che vada più verso il discorso
Fotografia Fotoritocco (in più vorrei anche guardarci dei film, ma niente giochi o altro).

Ho trovato questo modello:

EIZO S2231WH

Ma non capisco se è lo stesso di questo thread o un'altra versione (dato che nemmeno sul
sito esiste quella H finale).

Qualcuno sa dirmi di che si tratta e se in Italia l'unico venditore serio è appuno C*L?

PS: se fossi disposto a scendere a 20" ci sarebbero modelli simili a quello oggetto del thread,
ma con minor prezzo?.

Saluti,
Prag.
Pragmatiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 14:48   #635
Fasa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
il negozio da cui l'ho preso io è il secondo della lista:
http://www.idealo.de/preisvergleich/...31we-eizo.html

il servizio pixel difettosi è a pagamento...mi pare costi sui 30€ se non erro

Scusami... ma dove trovi su quel sito la possibilità di fare il test dei pixel difettosi?... sulla schermata del monitor c'è "carrello" .... e spedizioni... non vedo altro
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 14:50   #636
Fasa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
p.s. io sono intenzionato ad acquistare il LCD 24,1" EIZO FlexScan HD2442WMesse

che vuol dire MESSE?
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 17:24   #637
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da Pragmatiko Guarda i messaggi
Ciao a Tutti, anch'io sto cercando un monitor "polifunzionale" ma che vada più verso il discorso
Fotografia Fotoritocco (in più vorrei anche guardarci dei film, ma niente giochi o altro).

Ho trovato questo modello:

EIZO S2231WH

Ma non capisco se è lo stesso di questo thread o un'altra versione (dato che nemmeno sul
sito esiste quella H finale).

Qualcuno sa dirmi di che si tratta e se in Italia l'unico venditore serio è appuno C*L?

PS: se fossi disposto a scendere a 20" ci sarebbero modelli simili a quello oggetto del thread,
ma con minor prezzo?.

Saluti,
Prag.

1 pagina fa trovavi la risposta al tuo quesito, comunque la riposto:

Dunque, questi sono tutti i modelli disponibili con le sigle esatte:

Eizo S2231WH-GY: colore grigio (GY) con base normale (WH)
Eizo S2231WE-GY: colore grigio (GY) con base "Easy-Up" (WE)

Eizo S2231WH-BK: colore nero (BK) con base normale (WH) <-- consigliato se hai problemi di spazio in profondità
Eizo S2231WE-BK: colore nero (BK) con base "Easy-UP" (WE) <-- consigliato, in quanto più regolabile, se non hai problemi di spazio in profondità

Ciao!
Old 04-11-2008, 01:33   #638
Gordon Freeman
Senior Member

L'Avatar di Gordon Freeman

ciao raga penso di prenderlo anch'io

x fotoritocco me lo consigliate?

meglio prenderlo easy up oppure nell'altro modo? con entrambi le basi si può ruotare in veticale?

dove mi conviene prenderlo?
In italia ho trovato solo questo

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=hTmYPMZvx63yCdFD1J5L0A__&A_CODART=112677&I_CDSROOT=17902449&REP=INF

che a quanto ho capito nn è easy up?!

GRAZIE 1000 IN ANTICIPO
Gordon Freeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 01:35   #639
Gordon Freeman
Senior Member

L'Avatar di Gordon Freeman

e questo?

http://www.eizo.it/monitor/lcd-color...22/CG222W.html

nn mi sembra valga la differenza di prezzo, sembrano uguali...che ne dite, che vantaggi dà?
Gordon Freeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 01:40   #640
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Gordon Freeman Guarda i messaggi
ciao raga penso di prenderlo anch'io

x fotoritocco me lo consigliate?
Direi di si, che qualcuno mi corregga se sbaglio, ma forse rimane ancora il miglior 22" wide sotto i 1000 euro.

Quote:
meglio prenderlo easy up oppure nell'altro modo?
Io preferisco l'easy up, è più regolabile, ma porta via un po' più di spazio in profondità rispetto all'altra, da tenere presente se si ha un tavolo poco profondo.

Quote:
con entrambi le basi si può ruotare in veticale?
Si.

Quote:
dove mi conviene prenderlo?
Leggi gli ultimi messaggi del thread, non si parla d'altro
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian