|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Nn ti saprei rispondere perchè quel gioco nn l'ho mai provato
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#482 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Cmq il fatto e' che nn ho soldi per farmi un pc nuovo e buono come vorrei. Cioe' se cambio il pc e' per prendermi qualcosa di buono con una ottima scheda madre dove possa lavorarci per almeno 10 anni e per adesso non posso permettermelo. Il monitor mi serve piu' urgentemente perche' con il 15 pollici mi sto accecando sempre di piu', quindi ho fatto il ragionamento che se mi devo comprare un monitor devo prendere qualcosa che potro' usare anche in futuro per lavorare, insomma qualcosa che duri nel tempo. Non un pannello TN. Quindi principalmente vorrei cambiare il monitor, poi in un futuro non troppo lontano (max un anno) cambiare il pc. Pero' vorrei essere sicuro di non fare stronzate. Spero sia chiaro quello che voglio dire.... vorrei sapere se qualcuno con la configurazione simile alla mia, utilizza questo monitor senza problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#483 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Prima cosa: valutazione di utilità. A cosa mi serve il computer? lavoro, gioco\svago\ intrattenimento, tutto quanto?
Se hai bisogno di un monitor migliore per lavorare meglio EIZO ti offre probabilmente il top a livello di componentistica\settaggi\qualità video. Secoda cosa: Quanto terrò il monitor? se la risposta è 'anni', io ti consiglio un 24'' (full hd). Il 2009 sarà l'anno del bd a buon mercato, e questa 1900x1200 che inizialmente sembra ostica per tutti quelli abituati ad un dot pitch genereso nel giro di una settimana diventa indispensabile. Gli applicativi (qualunque) danno il meglio di se a questa risoluzione, non c'è verso. Se invece vuoi giocare, o utilizzi il vecchio monitor per il passatempo videoludico, o tocca cambiare un pò tutto l'hardware.
![]() |
#484 |
Member
|
beh principalmente lo utilizzerei per la programmazione quindi vorrei un monitor che stanchi il meno possibile gli occhi nel lungo periodo (parecchie ore continuate). Poi per vedere film e per fare fotoritocco visto che mi piace la fotografia. Comunque giocare sarebbe una cosa secondaria. Anche perche' potrei farne a meno oppure potrei usare come dici te il monitor da 15. La mia scheda video supporta anche il dual output.
Poi cmq l'ho detto.. max un anno e mi faccio il pc nuovo. Il 24 l'ho visto e oltre a costare un po' troppo mi sembra anke troppo grande. Quindi togliendo il gioco secondo voi la mia configurazione regge questo monitor?? mi sembra di aver capito di si... |
![]() |
![]() |
![]() |
#485 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Sondrio
|
Salve a tutti. Avrei un problema da sottoporvi.
Ho acquistato ormai da alcuni mesi questo splendido monitor (S2231W) e ne sono molto soddisfatto. Il punto è questo: uso il monitor prevalentemente per fotoritocco; ho deciso di acquistare una sonda di calibrazione (Spyder3pro della datacolor). Ho resettato il monitor portandolo ai valori di fabbrica e ho eseguito la calibrazione. Durante la calibrazione, quando arriva a controllare i grigi, tutto lo schermo assume una dominante rossastra che poi mi ritrovo a video una volta teminata l'operazione. Questa dominante però non sempre compare in seguito (non so però cos'è che la scatena). La sonda misura anche la luce ambiente, ma anche se la disattivo il problema si ripresenta.. ma... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Occhio che l's2231w è un wide-gamut.....la tua sonda è adatta ad un monitor con spazio colore esteso? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#487 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
mi iscrivo anch'io
![]() ho acquistato l'eizo S2231 dalla germani due giorni fa... in attesa di spedizione. speriamo bene. che calibratore hardware avete utilizzato per questo monitor? io avrei a disposizione il pantone huey pro riciclato da un amico. vedevo i prezzi dei lacie blu eye ma sono improponibili ![]()
![]() |
#488 | |
Member
|
Quote:
puoi rispondermi anche in privato grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Senior Member
|
ti rispondo in pm
![]()
![]() |
#490 |
Senior Member
|
ragazzi per correttezza ve lo dico. per chi fosse interessato l'EIZO s2331W (senza easy up) è in offerta in una nota catena di eshop italiana a 469€ fino al 5 ottobre (cacchio l'ho ordinato 2giorni fa dalla germania
![]() http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
![]() |
#491 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
vorrei approfittare dell’offerta di cui sopra anche se ancora non ho ancora comprato il computer nuovo. Vista l’imminente scadenza dell’offerta avrei bisogno di alcuni chiarimenti: Il modello in offerta sembra avere il piedistallo regolabile in altezza; questo consente allo schermo di inclinarsi? Con il piedistallo EasyUp lo schermo sarebbe più versatile? Eventualmente si può sostituire il piedistallo dopo? In attesa di acquistare un nuovo computer potrei utilizzare questo monitor con il mio vecchio PC, un K6III500 con scheda video Matrox Millenium G400 (uscita VGA)? Questo monitor ha tutte le uscite digitali più recenti? (scusate per questa ultima domanda ma non ho avuto molto tempo di documentarmi sui monitor e non vorrei acquistare un prodotto “datato”). Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#492 |
Senior Member
|
![]() |
#493 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Cmq.... che monitor gente!!!
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#494 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
|
ho approfittato dell'offerta del noto sito e ho acquistato il monitor a 478 € circa, compresa consegna.
dovrei averlo lunedì.. spero bene per i pixel morti. avrei voluto comprare il più economico HP LP2275w, che monta lo stesso pannello, ma non c'è ancora disponibilità (la HP mi ha proprio rotto le p***e col suo marketing in europa).
Mercatino, trattato positivam. con: garfles,Spooky182,tellone,kazoumi,PESCEDIMARZO,dumaron,Thordain,Eddie666, axleco,enricoficoerfico,supermario,marcandrea,Sberla107,djgusmy85,pupgna,mae-1,bleachfan70. |
![]() |
![]() |
![]() |
#495 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ottimo acquisto e ottima assistenza... nel disgraziato caso ci fosse qualche problema la ezio italia è una garanzia di efficienza (almeno nel mio caso). Nel mio caso in fase di assemblaggio una ciglia era finita nel pannello... spedito, riparato e rispedito senza il benchè minimo esborso economico. Dimenticavo, io l'ho acquistato in Germania ed Eizo Italia si è presa la briga di sbrogliare lei stessa la faccenda con la sede tedesca di pertinenza.
Cmq che io sappia non si sono verificati ancora bad pixel.
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#496 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
|
wide-gamut significa che ha un ampio spettro di colori visualizzabili (92% dell'NTSC mi pare per il s2231)
Mercatino, trattato positivam. con: garfles,Spooky182,tellone,kazoumi,PESCEDIMARZO,dumaron,Thordain,Eddie666, axleco,enricoficoerfico,supermario,marcandrea,Sberla107,djgusmy85,pupgna,mae-1,bleachfan70. |
![]() |
![]() |
![]() |
#498 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ma mi dai una notizia molto interessante! quindi in caso di problemi ci si può rivolgere alla eizo italia direttamente o è un' eccezione che hanno fatto a te?
![]() |
![]() |
#499 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#500 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Alè, anche io ho ordinato il monitor, arriverà martedi pomeriggio (sperando che siano puntuali nella consegna)
![]() Spero anche di poterlo utilizzare sulla vecchia scheda video in attesa del nuovo computer Ultima modifica di Rem : 03-10-2008 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.