Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 13:51   #481
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da kaharoth84 Guarda i messaggi
considera che a counter strike gioco con la grafica al minimo, perche' non voglio ritardi nei colpi..
secondo te con tutto disattivato e la risoluzione nativa girera' bene??
Nn ti saprei rispondere perchè quel gioco nn l'ho mai provato
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 14:18   #482
kaharoth84
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
mah guarda ti consiglio principalmente di cambiare il pc , mettere un monitor nuovo (con elevato costo tra l'altro)su un sistema vecchio nn ha molto senso personalmente, spenderei prima nel cambio pc e poi nel monitor cmq poi fa te
Il fatto e' che con la configurazione attuale mi trovo bene. C'e' anke da dire che ora ho un 15 pollici quindi forse e' anke per questo che non ho problemi di prestazioni.
Cmq il fatto e' che nn ho soldi per farmi un pc nuovo e buono come vorrei. Cioe' se cambio il pc e' per prendermi qualcosa di buono con una ottima scheda madre dove possa lavorarci per almeno 10 anni e per adesso non posso permettermelo.
Il monitor mi serve piu' urgentemente perche' con il 15 pollici mi sto accecando sempre di piu', quindi ho fatto il ragionamento che se mi devo comprare un monitor devo prendere qualcosa che potro' usare anche in futuro per lavorare, insomma qualcosa che duri nel tempo. Non un pannello TN.
Quindi principalmente vorrei cambiare il monitor, poi in un futuro non troppo lontano (max un anno) cambiare il pc. Pero' vorrei essere sicuro di non fare stronzate.
Spero sia chiaro quello che voglio dire.... vorrei sapere se qualcuno con la configurazione simile alla mia, utilizza questo monitor senza problemi.
kaharoth84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 14:29   #483
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Prima cosa: valutazione di utilità. A cosa mi serve il computer? lavoro, gioco\svago\ intrattenimento, tutto quanto?

Se hai bisogno di un monitor migliore per lavorare meglio EIZO ti offre probabilmente il top a livello di componentistica\settaggi\qualità video.

Secoda cosa: Quanto terrò il monitor? se la risposta è 'anni', io ti consiglio un 24'' (full hd). Il 2009 sarà l'anno del bd a buon mercato, e questa 1900x1200 che inizialmente sembra ostica per tutti quelli abituati ad un dot pitch genereso nel giro di una settimana diventa indispensabile. Gli applicativi (qualunque) danno il meglio di se a questa risoluzione, non c'è verso.

Se invece vuoi giocare, o utilizzi il vecchio monitor per il passatempo videoludico, o tocca cambiare un pò tutto l'hardware.
Old 09-09-2008, 14:43   #484
kaharoth84
Member

beh principalmente lo utilizzerei per la programmazione quindi vorrei un monitor che stanchi il meno possibile gli occhi nel lungo periodo (parecchie ore continuate). Poi per vedere film e per fare fotoritocco visto che mi piace la fotografia. Comunque giocare sarebbe una cosa secondaria. Anche perche' potrei farne a meno oppure potrei usare come dici te il monitor da 15. La mia scheda video supporta anche il dual output.
Poi cmq l'ho detto.. max un anno e mi faccio il pc nuovo.
Il 24 l'ho visto e oltre a costare un po' troppo mi sembra anke troppo grande.
Quindi togliendo il gioco secondo voi la mia configurazione regge questo monitor?? mi sembra di aver capito di si...
Old 13-09-2008, 12:52   #485
lucascan
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Sondrio
Salve a tutti. Avrei un problema da sottoporvi.
Ho acquistato ormai da alcuni mesi questo splendido monitor (S2231W) e ne sono molto soddisfatto. Il punto è questo: uso il monitor prevalentemente per fotoritocco; ho deciso di acquistare una sonda di calibrazione (Spyder3pro della datacolor). Ho resettato il monitor portandolo ai valori di fabbrica e ho eseguito la calibrazione. Durante la calibrazione, quando arriva a controllare i grigi, tutto lo schermo assume una dominante rossastra che poi mi ritrovo a video una volta teminata l'operazione. Questa dominante però non sempre compare in seguito (non so però cos'è che la scatena). La sonda misura anche la luce ambiente, ma anche se la disattivo il problema si ripresenta.. ma... . Ho provato a ricalbrare, ma niente, ho provato a reistallare il software della sonda, ma niente.... non so cosa fare e soprattutto mi spiacerebbe aver speso soldi per il calibratore e non poter usare il profilo creato... aiuto!!
lucascan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 12:38   #486
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lucascan Guarda i messaggi
Salve a tutti. Avrei un problema da sottoporvi.
Ho acquistato ormai da alcuni mesi questo splendido monitor (S2231W) e ne sono molto soddisfatto. Il punto è questo: uso il monitor prevalentemente per fotoritocco; ho deciso di acquistare una sonda di calibrazione (Spyder3pro della datacolor). Ho resettato il monitor portandolo ai valori di fabbrica e ho eseguito la calibrazione. Durante la calibrazione, quando arriva a controllare i grigi, tutto lo schermo assume una dominante rossastra che poi mi ritrovo a video una volta teminata l'operazione. Questa dominante però non sempre compare in seguito (non so però cos'è che la scatena). La sonda misura anche la luce ambiente, ma anche se la disattivo il problema si ripresenta.. ma... . Ho provato a ricalbrare, ma niente, ho provato a reistallare il software della sonda, ma niente.... non so cosa fare e soprattutto mi spiacerebbe aver speso soldi per il calibratore e non poter usare il profilo creato... aiuto!!

Occhio che l's2231w è un wide-gamut.....la tua sonda è adatta ad un monitor con spazio colore esteso?
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 17:49   #487
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
mi iscrivo anch'io

ho acquistato l'eizo S2231 dalla germani due giorni fa... in attesa di spedizione.
speriamo bene.

che calibratore hardware avete utilizzato per questo monitor?
io avrei a disposizione il pantone huey pro riciclato da un amico.
vedevo i prezzi dei lacie blu eye ma sono improponibili
Old 01-10-2008, 21:20   #488
kaharoth84
Member

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
mi iscrivo anch'io

ho acquistato l'eizo S2231 dalla germani due giorni fa... in attesa di spedizione.
speriamo bene.

che calibratore hardware avete utilizzato per questo monitor?
io avrei a disposizione il pantone huey pro riciclato da un amico.
vedevo i prezzi dei lacie blu eye ma sono improponibili
posso chiederti quanto hai speso spedizioni comprese e dove l'hai comprato.
puoi rispondermi anche in privato grazie.
Old 01-10-2008, 21:38   #489
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

ti rispondo in pm
Old 01-10-2008, 23:28   #490
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

ragazzi per correttezza ve lo dico. per chi fosse interessato l'EIZO s2331W (senza easy up) è in offerta in una nota catena di eshop italiana a 469€ fino al 5 ottobre (cacchio l'ho ordinato 2giorni fa dalla germania )

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Old 02-10-2008, 14:33   #491
Rem
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
ragazzi per correttezza ve lo dico. per chi fosse interessato l'EIZO s2331W (senza easy up) è in offerta in una nota catena di eshop italiana a 469€ fino al 5 ottobre (cacchio l'ho ordinato 2giorni fa dalla germania )

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Ciao a tutti,
vorrei approfittare dell’offerta di cui sopra anche se ancora non ho ancora comprato il computer nuovo.
Vista l’imminente scadenza dell’offerta avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

Il modello in offerta sembra avere il piedistallo regolabile in altezza; questo consente allo schermo di inclinarsi?
Con il piedistallo EasyUp lo schermo sarebbe più versatile? Eventualmente si può sostituire il piedistallo dopo?

In attesa di acquistare un nuovo computer potrei utilizzare questo monitor con il mio vecchio PC, un K6III500 con scheda video Matrox Millenium G400 (uscita VGA)?

Questo monitor ha tutte le uscite digitali più recenti?
(scusate per questa ultima domanda ma non ho avuto molto tempo di documentarmi sui monitor e non vorrei acquistare un prodotto “datato”).
Grazie
Rem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 15:14   #492
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

trovi tutto qui :

http://www.prad.de/en/monitore/revie...zo-s2231w.html
Old 02-10-2008, 20:21   #493
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Cmq.... che monitor gente!!!
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 20:25   #494
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
ho approfittato dell'offerta del noto sito e ho acquistato il monitor a 478 € circa, compresa consegna.

dovrei averlo lunedì.. spero bene per i pixel morti.

avrei voluto comprare il più economico HP LP2275w, che monta lo stesso pannello, ma non c'è ancora disponibilità (la HP mi ha proprio rotto le p***e col suo marketing in europa).
Old 02-10-2008, 21:11   #495
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Ottimo acquisto e ottima assistenza... nel disgraziato caso ci fosse qualche problema la ezio italia è una garanzia di efficienza (almeno nel mio caso). Nel mio caso in fase di assemblaggio una ciglia era finita nel pannello... spedito, riparato e rispedito senza il benchè minimo esborso economico. Dimenticavo, io l'ho acquistato in Germania ed Eizo Italia si è presa la briga di sbrogliare lei stessa la faccenda con la sede tedesca di pertinenza.
Cmq che io sappia non si sono verificati ancora bad pixel.
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 21:21   #496
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Occhio che l's2231w è un wide-gamut.....la tua sonda è adatta ad un monitor con spazio colore esteso?
che significa???

grazie
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 21:45   #497
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da sierra75 Guarda i messaggi
che significa???

grazie
wide-gamut significa che ha un ampio spettro di colori visualizzabili (92% dell'NTSC mi pare per il s2231)
Old 02-10-2008, 22:56   #498
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
Ottimo acquisto e ottima assistenza... nel disgraziato caso ci fosse qualche problema la ezio italia è una garanzia di efficienza (almeno nel mio caso). Nel mio caso in fase di assemblaggio una ciglia era finita nel pannello... spedito, riparato e rispedito senza il benchè minimo esborso economico. Dimenticavo, io l'ho acquistato in Germania ed Eizo Italia si è presa la briga di sbrogliare lei stessa la faccenda con la sede tedesca di pertinenza.
Cmq che io sappia non si sono verificati ancora bad pixel.

ma mi dai una notizia molto interessante! quindi in caso di problemi ci si può rivolgere alla eizo italia direttamente o è un' eccezione che hanno fatto a te?
Old 03-10-2008, 11:36   #499
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da skak Guarda i messaggi
ho approfittato dell'offerta del noto sito e ho acquistato il monitor a 478 € circa, compresa consegna.

dovrei averlo lunedì.. spero bene per i pixel morti.

avrei voluto comprare il più economico HP LP2275w, che monta lo stesso pannello, ma non c'è ancora disponibilità (la HP mi ha proprio rotto le p***e col suo marketing in europa).
Idem, preso adesso...ora incrociamo le dita...
Old 03-10-2008, 14:50   #500
Rem
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Alè, anche io ho ordinato il monitor, arriverà martedi pomeriggio (sperando che siano puntuali nella consegna)
Spero anche di poterlo utilizzare sulla vecchia scheda video in attesa del nuovo computer

Ultima modifica di Rem : 03-10-2008 alle 14:54.
Rem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian