Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2012, 05:44   #1781
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
ciao

sto cercando una multifunzione che abbia anche il fax, che sia decente (non ho grosse pretese) e le cui ricariche non costino molto (anche non originali).
Su amaz. ho trovato l'Hp g510n , che è anche wireless, a 59 euro spedita.. ma mi sembra che le ricariche costino molto e non ve ne siano non originali.
Cosa mi potete consigliare??
presa!
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 09:53   #1782
korte84
Member

L'Avatar di korte84

Iscritto dal: Feb 2005
ciao sto cercando una stampante laser multifunzione da utilizzare a casa, avevo trovato questa samsung scx3200 a circa 80 euro. Qualcuno la conosce? altre soluzioni senza spennarsi? magari a colori?

grazie ciao
korte84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 13:34   #1783
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Unico consiglio che vi posso dare è di evitare come la peste la Epson bx 300F.
Lenta e rumorosa.
Cosa poco e ha uno scanner discreto, ma le cartucce compatibili non vanno quasi mai bene.
Spesso da l'errore di cartuccia non riconosciuta.
Sostituitami in assistenza da sempre gli stessi problemi.
Oltre a avere spesso problemi con le stampe (righi sbiaditi e alcuni del tutto saltati).
Se poi usate l'inchiostro originale nessun problema.
Ciao!
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 19:14   #1784
alfiosca
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rimini
WorkForce WF-7525

salve

qualcuno conosce o ancora meglio, usa questa stampante multifunzione?

WorkForce WF-7525

mi sembra completa e funzionale sulla carta, ma vorrei un parere da chi la conosce

gazie in anticipo per le risposte

Alfio
alfiosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 14:38   #1785
Drest
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Drest Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Posto che stampo molto poco e che per questa ragione la mia vecchia stampante èmmorta (bruciata la testina del nero), ora vorrei sostituirla con una multifuzione laser (che almeno non mi consuma l'inchiostro solo per i lavaggi).

Il problema è...quale? Considerato che non stampo molto, avere dei toner da 4000 pagine non è una priorità assoluta, anche se è certo meglio che aver dei toner da 1000 pagine a 70 euro l'uno.

Non ho mai stampato fotografie, quindi anche questo mi interessa poco.
Allo stesso tempo, immagini a colori mi piacerebbe stamparne, quindi non dovrebbe fare proprio schifo schifo sotto questo aspetto.

Insomma, quello che chiedo è: esiste una AIO laser a colori che stampi decentemente almeno dei disegni (non dico delle foto), con i toner che non costino più della macchina quando si vanno a sostituire e magari uno scanner decente?
ho come l'impressione che a fronte di MIIILLEEE persone che chiedono, ce ne sia mezza che risponde

mezza persona, palesati, dacci una mano!
MoBo DFI lanparty DK P45-T2RS - Intel E8200@3Ghz - Sapphire HD7770 1gb - 2x2gb ram DDR2 800 hynix 1x2gb ram DDR2 800 g.skill - HD Raid0 2xsamsung160GB Maxtor 250GB WD Velociraptor 80gb - Ali Corsair HX620W
Drest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 19:21   #1786
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
ragazzi mi consigliate una buona stampante per cd e dvd? grazie...il budget è di 90€
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 11:20   #1787
GiGi(CE)
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da korte84 Guarda i messaggi
ciao sto cercando una stampante laser multifunzione da utilizzare a casa, avevo trovato questa samsung scx3200 a circa 80 euro. Qualcuno la conosce? altre soluzioni senza spennarsi? magari a colori?

grazie ciao
l'ho appena trovata a 59 in un supermercato della prov. caserta...se mi dite che è un affare, ci faccio un pensierino
Old 04-02-2012, 17:47   #1788
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Sono in possesso della Epson Stylus Office BX925.

Volevo chiedere se nel caricare le cartucce si poteva inserire la cartuccia del nero T1301 (alta capacità) insieme a quelle a colori T1292-T1293-T1294 (capacità standard).

Detto in altre parole, si possono "mischiare" cartucce ad alta capacità con quelle a capacità standard??

Grazie
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 18:25   #1789
Dirac
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da GiGi(CE) Guarda i messaggi
l'ho appena trovata a 59 in un supermercato della prov. caserta...se mi dite che è un affare, ci faccio un pensierino
gigi, magari in pvt mi dici dove?
grazie
Dirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 17:58   #1790
loque75
Member

L'Avatar di loque75

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dirac Guarda i messaggi
gigi, magari in pvt mi dici dove?
grazie
...si magari anche a me!
Old 08-02-2012, 08:43   #1791
hermil
Senior Member

L'Avatar di hermil

Iscritto dal: Jan 2006
Scelta multifunzione: SAMSUNG, BROTHER o LEXMARK

Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare una stampante multifunzione.

Dopo alcune ricerche, tenendo conto delle mie esigenze e del mio budget, ho ristretto la scelta a questi tre modelli:

- SAMSUNG SCX-4623F
- BROTHER MFC-7360N
- LEXMARK X204n

Vorrei avere qualche impressione d'uso e qualche parere da qualcuno che già li possiede.

Grazie a quanti mi risponderanno.
Old 09-02-2012, 14:59   #1792
LEONARDO4076
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Grosseto
Acquisto stampante per uso home

Ho bisogno di una stampante b/n (se a colori ok, ma non è importante) per stamapre documenti e pdf (circa 30-50 pp a settimana).

Se avesse anche la fotocopiatrice sarebbe cosa buona.

Ho dato un'occhiata alle inkjet che rispetto alle laser hanno un prezzo d'acquisto nettamente inferiore e sono pluriaccessoriate. Tuttavia le inkjet hanno il classico problema delle cartucce che possono seccarsi e che in ogni caso costano molto.

PRIORITA' AL RISPARMIO: non tanto sull'acquisto della stampante, quanto soprattutto nei costi di mantenimento (toner, cartucce).

Vorrei anche sapere se le ricariche compatibili, ma non originali sono affidabili o meno.

Tra le inkjet la migliore che ho trovato è la HP OfficeJet 6500A Plus, superaccessoriata (fronte/retro, FAX, fotocopia, scan, ePrint, colori, wi-fi e slot per USB e schede SD). Mi è stata presentata come un'ottima inkjet, senza dubbio costosa, ma le cui ricariche hanno un prezzo onesto e durano molto. Ottima la qualità di stampa colori e b/n. PREZZO: 120 €uro

Tra le laser ho trovato una HP LaserJet Pro P1102W solo b/n e con wi-fi. PREZZO: 60 €uro. Questa credo sia un ottimo compromesso. La qualità di stampa è buona, ma c'è chi si lamenta per la scarsa durata dei toner, il custo costo è di 70 euro per 800 stampe circa.

Altra laser che ho notato è la Samsung SCX-3405 sempre b/n, ma con funzioni di fotocopiatrice e scanner. No wi-fi. PREZZO: 99 €uro.

Terza ed ultima laser che ho visto è sempre Samsung SCX-3200 solo b/n e con funzioni di fotocopia e scanner. No wi-fi. PREZZO: 75 €uro.

Purtroppo non conosco bene il settore delle stampanti e quindi prima di fare un acquisto preferisco avere info più dettagliate. Sono disposto a spendere più soldi ora per acquistare un prodotto duraturo e dai bassi costi di mantenimento.

Grazie mille a tutti
Intel Core i5 9600K @ 4.8 Ghz all cores + Noctua NH-D15 - Gigabyte Z390 Aorus Elite - 2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15 - Gigabyte Aorus RTX 2080 Super - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 250 GB + Hitachi 1 TB SATA II - Corsair TX 750W - Windows 10 Pro 64 bit - Zalman Z11 Neo - LG 55C9PLA + Oculus Rift
LEONARDO4076 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 15:03   #1793
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una nuova stampante.

Dovrebbe avere almeno le seguenti caratteristiche:
  • Fronte/retro automatico
  • Scanner
  • Cartucce possibilmente economiche e longeve
  • Stampa via WIFI (parametro non indispensabile ma se c'è tanto meglio)

Non ho un budget preciso anche se preferirei restare sotto i 100€
Qualche consiglio?

Vi ringrazio
Nessuno?
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 01:20   #1794
nait
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da alfiosca Guarda i messaggi
salve

qualcuno conosce o ancora meglio, usa questa stampante multifunzione?

WorkForce WF-7525

mi sembra completa e funzionale sulla carta, ma vorrei un parere da chi la conosce

gazie in anticipo per le risposte

Alfio
interesserebbe anche me ... nessuno ?
Old 10-02-2012, 14:05   #1795
lan_hw
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
ragazzi mi consigliate una buona stampante per cd e dvd? grazie...il budget è di 90€
Parlo per esperienza personale: ho utilizzato una Canon Pixma MP530 per stampare direttamente sui CD stampabili (ha un vassoio apposta).
La qualità di stampa e la semplicità d'uso sono eccezionali.

So che il modello è uscito di produzione, ma magari è stato rimpiazzato da un prodotto successivo...
lan_hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 17:09   #1796
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
secondo voi come qualità generale cosa scelgo tra canon, epson e hp di pari caratteristiche? (è una multifunzione, wifi, fax con scanner a caricatore automatico)

Grazie
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 18:03   #1797
hermil
Senior Member

L'Avatar di hermil

Iscritto dal: Jan 2006
A parità di caratteristiche, io opterei per HP.
Old 10-02-2012, 22:18   #1798
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da lan_hw Guarda i messaggi
Parlo per esperienza personale: ho utilizzato una Canon Pixma MP530 per stampare direttamente sui CD stampabili (ha un vassoio apposta).
La qualità di stampa e la semplicità d'uso sono eccezionali.

So che il modello è uscito di produzione, ma magari è stato rimpiazzato da un prodotto successivo...
forse il modello nuovo è la mg5250? già mi ero orientato su quella
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 00:02   #1799
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da hermil Guarda i messaggi
A parità di caratteristiche, io opterei per HP.
mmh... a dire la verità dopo alcune ricerche ho escluso proprio le HP visto che offrono meno della concorrenza. Al momento sono indeciso tra Canon Pixma mx410 (o mx420) e Epson Stylus Office BX305FW o BX320FW. Con leggera preferenza verso Canon...
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 15:11   #1800
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao,
sto cercando una stampante multufunzione (stampante + fotocopiatrice + scanner) da spenderci max 80€ circa, e con la possibilità di decidere se stampare bianco e nero o solo a colori, indipendentemente dal fatto che i colori siano scarichi o viceversa.
(può essere banale questa mia richiesta, ma la mia attuale Epson stylus dx3800 acquistata 5 anni fa a 100€, se ha i 3 colori scarichi non mi fa stampare in bianco e nero. Per questo motivo vorrei cambiarla)

(importante anche che abbia le cartucce separate, e con costi onesti; tipo le Epson costano 10€ circa a cartuccia)

ho trovato queste:
Epson stylus sx130: 30€
Hp deskjet 2050a: 45€
Epson stylus sx235w: 52€
Epson stylus office bx305f: 55€
Hp desket 3050a: 65€
Hp deskjet 3070a: 67€

poi non so, ditemi voi quale soddisfano le mie richieste
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian