|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
|
Quote:
Ma reinstallando Win7 da zero si perde la funzionalità Instant Boot? |
|
|
|
|
|
|
#902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
vi auguro che venga rilasciato un nuovo bios quanto prima ![]() manco da un po', hai poi risolto il discorso del cambio hard disk mantenendo tutte le funzionalità? Mi sembra di sì, devo controllare meglio, probabilmente ti chiederò alcune cose in privato in merito se non ti scoccia ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
|
scusate ragazzi, una info veloce veloce...
che versione di HDMI usa l'eeebox in questione? 1.2 o 1.3??? è meglio collegare questo "giocattolino" in HDMI o DVI-D con un Plasma TV FullHD???
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D |
|
|
|
|
|
#905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
|
|
|
|
|
|
#906 |
|
Senior Member
|
Perché? Io trovo l'Instant Boot utile: recupero un paio di secondi all'avvio.
|
|
|
|
|
|
#907 |
|
Senior Member
|
a me non serve. tanto il pc è sempre acceso!!!
|
|
|
|
|
|
#908 |
|
Senior Member
|
richiedo....
il 1501 ha HDMI 1.2 o 1.3????
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D |
|
|
|
|
|
#909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
domanda stupida...
devo prendere questo eeeBOX per uso OFFICE, INTERNET, per il negozio di mia suocera. visto che di processori ATOM non ne so niente, volevo sapere, se posso installarci "office"..o o avrò limitazioni del processore? e poi volevo sapere se la versione installata di Win Seven è per caso "limitata" o è la home premium a tutti gli effetti.. scusate per la domanda banale. |
|
|
|
|
|
#910 |
|
Senior Member
|
L'Intel Atom N330 è un processore come tutti gli altri, nel senso che può fare tutto, ma sarà meno performante dei Core 2 Duo, ovvio.
Office (2003, 2007, 2010, ...) gira tranquillamente e il Windows 7 licenziato è la Home Premium a tutti gli effetti. |
|
|
|
|
|
#911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per uso internet, word ed excel, come lo vedete? navigazione e stampa fatture insomma, niente di trascendetale... l'altra alternativa è un portatile, ma a 300-400 euro la vedo molto dura..che dite? ah, c'è anche bianco in italia? o solo nero? Ultima modifica di taz81 : 05-05-2010 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
|
#912 |
|
Senior Member
|
In Italia solo nero e con tastiera/mouse wired.
Se il budget disponibile è € 400 allora l'EB1501 è il best buy. Sennò per uso ufficio puoi puntare pure sul B202 a € 300 (ma niente lettore DVD). In ogni caso, il formato di questi "mini PC" Asus è perfetto: nascondi tutto dietro al monitor LCD e niente cavi e ingombri sopra/sotto la scrivania. P.S. Puoi comunque assemblarle tu qualcosa se vuoi, con scheda madre mini-ITX e case appropiato... ma con Asus hai la pappa pronta. Ultima modifica di lagunaa : 05-05-2010 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
#913 |
|
Senior Member
|
grazie mille! penso che prenderò questo!
|
|
|
|
|
|
#914 |
|
Senior Member
|
riuppo la domanda.....
|
|
|
|
|
#915 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
EB1501+Ubuntu 10.04+Xbmc: lettore ottico non riconosciuto
Ciao a tutti,
ho acquistato un eeebox eb1501 con l'intento di farne un media center da collegare alla TV. Ho installato Ubuntu 10.04 e xbmc seguendo le istruzioni presenti sulla wiki di xbmc. Ho il seguente problema: dentro xbmc (sia lanciato come stand-alone da gnome, sia lanciato come sessione in fase di login), non riesco a utilizzare il lettore ottico, sia che inserisca un dvd sia che inserisca un cd. Semplicemente: non parte/non viene montato/non viene riconosciuto. C'e' qualcosa che sto facendo in maniera sbagliata? Qualcuno usa l'eb1501 con la stessa configurazione con successo? NOTA: in gnome il lettore e' perfettamente funzionante, riesco ad ascoltare cd audio e vedere dvd video con vlc e/o totem, quindi non penso sia un problema hardware. Sapete suggeririmi qualcosa? |
|
|
|
|
|
#916 |
|
Senior Member
|
qualche domanda da fare:
il mio nuovo 1501 ha il ricevitore ir integrato e nn più usb esterno. ho formattato tutto e installato 7 pulito. ho installato super hybrid engine e ho notato che è impostato di default su super prestazioni cioè overcloccando un po la cpu, da 1.6 a 1.75ghz. ho scoperto l'acqua calda o è cosa nota? se lascio overcloccato crea problemi. calore, rumore ecc. tenete conto che lo lascio acceso h24 in camera! Ultima modifica di MikX : 15-05-2010 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
#917 |
|
Senior Member
|
come si imposta il telecomando? vorrei pre esempio che con il tasto power del telecomando si accenda e si spenga un determinato programma. e il tasto mediacenter mi faccia partire il mediacenter che preferisco io!
|
|
|
|
|
|
#918 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
vendita 1501
Ragazzi, ho acquistato un paio di mesi fa questo prodotto da saturn a Caserta.
L'ho utilizzato si e no, un paio di volte, vorrei venderlo perche' alla fine ho preso un led della samsung serie 8 e sto' utilizzando direttamente la tv come mediaplayer, se qualcuno fosse interessato, l'ho vendo a 350euro. Ho imballaggio e scontrino ovviamente. |
|
|
|
|
|
#919 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Il gioiellino facile facile.
Buongiorno,
mi intrometto nella discussione dopo aver letto 45 pagine, ma non aver trovato tutte le risposte che cerco. Mi spiego: ho acquistato l'Eb1501 per regalarlo a mia moglie per permetterle di navigare in Internet, vedere dvd e usare skype dal salotto, collegandolo in hdmi senza tanti cavi al Tv FullHD. Il prodotto mi sembra si presti perfettamente: è molto carino dispone di telecomando, non di tastiera wireless (argh!), non è rumoroso e non scalda. Vorrei quindi arrivare ad una configurazione il più semplice possibile per vedere DVD, vedere un filmato in flash e rendere quanto più possibile stabile e veloce il sistema, utilizzando possibilemnte i software forniti e la configurazione fornita. Ho trovato nelle risposte solo mille modi di piallare il sitema, di installare tutti i software e i SO alternativi, ma mai qualcosa di semplice e chiaro. Riepilogo cosa ho capito: - il boot boster funziona, quindi meglio non piallare; - il programma di overclock fornito pare funzionare, meglio configurarlo; - il sistema va bene con W7 32bit va bene, meglio non cambiare; - Windows Mediacenter funziona bene, Media Theater va bene per il bluray, entrambi supportano bene il telecomando. Adesso, date queste premesse, le mie domande: - Quali sono i programmi inutili da togliere e i servizi da disabilitare? - Quale antivirus poco invadente e come settarlo? - MediaCenter va migliorato con AVCCore e come va installato? - Come migliorare la visione di Youtube in hd? Vanno installati i nuovi dirver di Nvidia o lo fa Windows update? Come vanno installati? - Il TV Samsung collegato al computer mostra un immagine eccessivamente contrastata e i colori non sono sempre corretti; va modificato il profilo sul televisore o anche nella scheda video? - E' possibile configurare il telecomando? Ad esempio per spegnere del tutto? - Qual'è la migliore scheda esterna USB per vedere e registare la TV che non carichi troppo la CPU? - I programmi WMCE e Home theatre convivono perfettamente? Vorrei delle risposte semplici e chiare. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.

]