Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2006, 13:46   #1441
mr_archano
Member

L'Avatar di mr_archano

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Catanzaro/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Gillormon
miii ma non capite proprio niente

scherzo...

cmq... vogliono darvi 2 possibilità... o vi ridanno tuttii soldi che avete pagato... e quindi credo non abbiano problemi a ridarvi anche le spese di pagamento sostenute (ovviamente a seguito di un feedback non negativo)

oppure vi danno la possibilità... rimettendoci cmq loro ma cercando di venirvi cmq incontro... di acquistare a 102 + 50 euro la stessa scheda ma non marchiata MSI ma Sapphire... questa soluzione a loro sconviene cmq... visto che loro probabilmente ci perdono.. ma almeno non ci perdono la metà del valore della scheda ma solo qlc decina di euro.. dando cmq a voi la possibilità di acquistare tale scheda a circa 50 o 60 euro in meno rispetto al reale prezzo di mercato...

io fossi in voi... anche se non la volessi prendere vista la delusione dell'affare sfumato... la acquisterei lo stesso a 102+50 (e quindi a 152 euro) e poi al max la rivenderei a 200 anzichè 220 (prezzo reale di mercato) con conseguente guadagno di una 50ina di euri

spero si sia chiarita la vicenda ora... più chiara di così non si può...

IMHO molto onesto e responsabile cmq lo shop in questo caso dai... è stato corretto nonostante il grosso errore commesso inizialmente... vi ha offerto un'ottima alternativa
Anch'io sono una delle vittime del mega-affare-dell'anno
Per fortuna non avevo ancora proceduto al pagamento delle due schede acquistate, anche se il responsabile acquisti in una mail mi aveva risposto ieri pomeriggio che era tutto a posto e potevo procedere senza indugi. Non mi sono fidato della risposta "telegrafica" e con la scusa di chiedere info maggiori sull'assicurazione del pacco ho aspettato e ... taaaadaaaaa: email di "rammarico" ricevuta proprio all'1.37AM di stanotte.... e pensare che avevo pure chiesto delucidazioni in merito a quel prezzone prima dell'acquisto, ma nada
Insomma che dire, corretti più di altri nel comunicare l'errore e proporre un'offerta di rimpiazzo (la saphire a 150€ mi fa gola, tuttavia la vendono a 175€ e ci perdono troppo poco per la caxxata che hanno fatto).
Mi turba solo che ho già un ordine in lavorazione presso loro da 10 giorni e ci vorrà settimana prossima... una cosa è aspettare 2/3 settimane per una skedona a 100€, un'altra è aspettare altrettanto per un "meno buono" affare...

PS: Qualcuno ha già fatto affari con loro? Mi potete segnalare in caso qualcuno che lo ha fatto?

PPS: quali schede oltre alla 1950pro non hanno bisogno della scheda master per il crossfire?
mr_archano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 13:52   #1442
Filo89
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia
voi che dite... mi conviene prendermi una x1950pro a 152,00€ o tenere la mia 6600 gt e aggiornarla nel 2007 quando usciranno le vga directx 10 ?
Filo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 13:54   #1443
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Cmq non so se c'è qualcuno che si ricorda, ma l'anno scorso è successa una cosa simile con computer discount ma mi è andata bene, l'importante è non farsi mettere i piedi in testa, lì però avevo un acconto versato e un foglio che lo attestava... cmq si può dire tutto quello che volete ma resta il fatto che chi ha fatto una caxxata paga eh
Old 20-10-2006, 13:59   #1444
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Cmq non so se c'è qualcuno che si ricorda, ma l'anno scorso è successa una cosa simile con computer discount ma mi è andata bene, l'importante è non farsi mettere i piedi in testa, lì però avevo un acconto versato e un foglio che lo attestava... cmq si può dire tutto quello che volete ma resta il fatto che chi ha fatto una caxxata paga eh
io penso che loro manderanno a tutti quella mail per cercare di limitare i danni e di salvare il salvabile con chi lascia la presa, tuttavia credo che chi si intestardisce potrebbe alla fine spuntare la scheda al "prezzo esposto" al momento della prenotazione, è vero che hanno sbagliato e da una parte può essere cinico volerne aprofittare, ma dall'altro lato penso che qualcuno riuscirà a portarsela a casa a 102,00. L'errore è stato loro, potete lasciar perdere per venirgli incontro (è sempre gente che lavora e che ha sbagliato:non hanno colpa, può capitare a tutti) oppure provare ad andare fino in fondo.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:00   #1445
Filo89
Member

Quote:
si ma uno che può fare ?
possiamo provare a chiedere un ulteriore sconto ma dubito che ce lo concedano...
Old 20-10-2006, 14:09   #1446
mr_archano
Member

L'Avatar di mr_archano

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Catanzaro/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Filo89
voi che dite... mi conviene prendermi una x1950pro a 152,00€ o tenere la mia 6600 gt e aggiornarla nel 2007 quando usciranno le vga directx 10 ?
In effetti il prezzo è cmq ottimo, come dicevo prima, ma a questo punto entra in gioco l'affidabilità del negozio. Ripeto: ho un ordine pagato l'11 ottobre, e ancora non è stato evaso... mi hanno risposto che anche nell'inserzione è specificato 5-7gg lavorativi, ma non mi turba più di tanto, i feedback parlano chiaro di grossi ritardi e lentezza nelle evasioni.
Il punto è: per fare un buon affare sei disposto ad aspettare un bel po? E' probabile che ci mettano quasi un mese a farti arrivare la scheda a casa e a quel punto magari uno ci ripensa...

Io personalmente ho aspettato ababstanza per ora
mr_archano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:27   #1447
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
preferisco piuttosto spendere 20-30 euro in più su certe cose ma avere il negozio sotto casa in modo da sbattergliela davanti se non funza.. compro su ebay solo se son cose piccole onde evitare ca**ate..
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:24   #1448
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
si ma uno che può fare ?
possiamo provare a chiedere un ulteriore sconto ma dubito che ce lo concedano...
Io al momento gli ho mandato una bella mail... vediamo cosa mi rispondono e vi faccio sapere...
Old 20-10-2006, 16:24   #1449
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mr_archano
PPS: quali schede oltre alla 1950pro non hanno bisogno della scheda master per il crossfire?
per ora nessuna
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 17:44   #1450
Filo89
Member

raga ascoltate...
io gli ho inviato una mail che ora vi illustro... guardate cosa mi hanno risp

Salve,

ho notato che ora vendete questa scheda(http://cgi.ebay.it/Sapphire-Radeon-X...QQcmdZViewItem) a 175,00 €

quindi come d'accordo io dovrei avere uno sconto di 50€ e pagarla 125,00 € giusto ? correggetemi se sbaglio.

cordiali saluti

Filippo Tra******

risposta

Esattamente Filippo

Ci è gradita l'occasione per porgere
distinti saluti

cioè ci dovevano far pagare 50€ in più rispetto ai 102€ e ora invece me la vogliono far pagare 125€ ... ora per evitare che si siano sbagliato io gli invio un'altra mail e gli chiedo come fare per pagare 23€ in più ...
Old 20-10-2006, 18:53   #1451
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
raga ascoltate...
io gli ho inviato una mail che ora vi illustro... guardate cosa mi hanno risp
Salve,
ho notato che ora vendete questa scheda(http://cgi.ebay.it/Sapphire-Radeon-X...QQcmdZViewItem) a 175,00 €
quindi come d'accordo io dovrei avere uno sconto di 50€ e pagarla 125,00 € giusto ? correggetemi se sbaglio.
cordiali saluti
Filippo Tra******

risposta
Esattamente Filippo
Ci è gradita l'occasione per porgere
distinti saluti

cioè ci dovevano far pagare 50€ in più rispetto ai 102€ e ora invece me la vogliono far pagare 125€ ... ora per evitare che si siano sbagliato io gli invio un'altra mail e gli chiedo come fare per pagare 23€ in più ...

Ma questi so scemi allora, ci prendono pure per il c*lo
Facci sapere che ti dicono e a quale indirizzo hai mandato la mail, tnx
Old 20-10-2006, 20:38   #1452
Filo89
Member

Quote:

Ma questi so scemi allora, ci prendono pure per il c*lo
Facci sapere che ti dicono e a quale indirizzo hai mandato la mail, tnx
gli ho inviato una mail ma ancora mi devono risp...
gli ho fatto il riepilogo della situazione e gli ho chiesto conferma per la sapphire x1950pro a 125€ ...
l'indirizzo è questo
sales@ebay-pc.com
Old 20-10-2006, 20:53   #1453
dragonhunter89
Senior Member

L'Avatar di dragonhunter89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trenton (New Jersey)
non sanno neanche loro cosa dicono... prima scrivono che dobbiamo pagare una differenza di 50 euro per avere la skeda, adesso ci dicono un'altra cosa??? bhooooooo.....
dragonhunter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 21:21   #1454
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
gli ho inviato una mail ma ancora mi devono risp...
gli ho fatto il riepilogo della situazione e gli ho chiesto conferma per la sapphire x1950pro a 125€ ...
l'indirizzo è questo
sales@ebay-pc.com
Si è lo stesso indirizzo che ho usato io ma non mi hanno risposto, ho mandato 5/6 mail...mah.... cmq se ci sono aggiornamenti vi faccio sapere
Old 20-10-2006, 21:23   #1455
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Si è lo stesso indirizzo che ho usato io ma non mi hanno risposto, ho mandato 5/6 mail...mah.... cmq se ci sono aggiornamenti vi faccio sapere
ma qui sul forum occhio e croce quanti siete in questa situazione ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 20-10-2006, 21:32   #1456
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
ma qui sul forum occhio e croce quanti siete in questa situazione ?
Io con 2 vga prese.... poi il resto non ne ho idea.... cmq il 90% di quelli che hanno preso le schede sono di questo forum e il resto sono miei amici
Old 20-10-2006, 21:35   #1457
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Io con 2 vga prese.... poi il resto non ne ho idea.... cmq il 90% di quelli che hanno preso le schede sono di questo forum e il resto sono miei amici
c'è stato un tam-tam

penso riuscirete ad arrivare a qualcosa che vi soddisfi. Loro vivono della fiducia degli acquirenti, se iniziate a dare feedback negativi ne hanno da perdere in una vetrina on-line: l'esposizione, nel bene e nel male, è molta.
Old 20-10-2006, 21:39   #1458
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
dato che siete già 4-5 io li minaccerei di feedback negativo!

vediamo se non vi danno la scheda a prezzo stracciatissimO!!
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 21:58   #1459
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rey.mysterio83
dato che siete già 4-5 io li minaccerei di feedback negativo!

vediamo se non vi danno la scheda a prezzo stracciatissimO!!

non penso , si tratta di perderci 2400 euro, mica ca@@i....
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 22:05   #1460
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
non penso , si tratta di perderci 2400 euro, mica ca@@i....
esatto, e poi solo il 20 Ottobre hanno ricevuto 60 - 70 feedback positivi... qualche feedback negativo non gli cambia proprio nulla a loro. Meglio non averli ma non gli cambieranno le vendite su ebay

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Claude Haiku 4.5 è il nuovo model...
MacBook Pro M5 in Europa senza caricabat...
AI al posto dei giovani: le aziende tagl...
Windows 11, arriva dopo anni il cambio d...
Electra+: l'abbonamento per ridurre il c...
Honor stupisce con Robot Phone, smartpho...
Torna il mini PC più richiesto su Amazon...
Doom: The Dark Ages vola su Steam Deck e...
Apple punta sull'energia rinnovabile: nu...
HONOR svela i nuovi top di gamma: debutt...
Arm e Meta uniscono le forze per un'AI p...
SAP NOW AI Tour: la strategia della Busi...
2 portatili da 349 euro a confronto: Len...
Raffreddamento a spruzzo: il folle test ...
Roborock Saros 10 e 10R, taglio di prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian