|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10221 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
![]() ![]() Argh! Ho questo problema: l'altro giorno accendo il pc, fa una decina di bip rapidi di fila poi si resetta, riparte, 10x bip, reset, e così via all'infinito. "Giocando" col tasto di reset, la situazione sembra sbloccarsi, riesco a farlo arrivare saltuariamente al momento in cui attiva la ventola della scheda video, e poi quasi sempre si riavvia (senza bip stavolta). Provando così, ad un certo punto riesce ad avviarsi. Una volta avviato, nessun problema, anche negli eventuali riavvii. Il problema in pratica sorge quando lo lascio spento la notte. Comunque, stamattina la brutta sorpresa, niente bip ma riavvii all'infinito e non riesco a combinarci nulla, neanche con il metodo che l'altro giorno sembrava funzionare. Bios F10 e nessun overclock ![]() Consigli? Ad occhio a me sembra un problema di alimentatore, cosa ne pensate? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10222 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
Problema con le porte USB
Ciao a tutti, da possessore di una ga-965p ds3 mi inserisco nel thread.
Ho il seguente problema: quando collego il mio lettore mp3 Archos 605 wifi ad una (qualsiasi) delle porte USB, Windows riconosce correttamente la periferica e il trasferimento dei files avviene senza problemi, ma il lettore non si ricarica! E' come se non ricevesse alimentazione sufficiente dalla porta USB. La cosa strana è che fino a qualche settimana fa funzionava senza problemi! Sono sicuro che il lettore non sia guasto e che i cavi USB che utilizzo per il collegamento non siano "fasulli" dato che, connettendolo al mio notebook, funziona perfettamente. Avete qualche idea di cosa possa essere successo? C'è per caso un modo per regolare il risparmio energetico delle porte USB o qualcosa del genere?
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10223 | |
Senior Member
|
Quote:
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10224 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
Rimane il dubbio del perchè la gigabyte ufficialmente dica che non sono supportati. ![]() p.s. le tue ram sono a 667 o 800 MHz?
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. Ultima modifica di Gabriyzf : 09-12-2007 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10225 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Infatti il problema sono proprio le ram. CPU-z non mi da nessuna indicazione sulla frequenza della memoria, ma da bios sono scomparsi tutti i divisori > 1:1 (quindi si può scegliere solo Auto o 2.00), quindi presumo che a default le ram vadano in sincrono a 667Mhz.
![]() |
#10226 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao a tutti,
sulla mia DS3 ho 2GB di ram "Team Elite DDR2 1GB X2 667Mhz" vorrei raddoppiarla, pensavo di prendere un altro Team uguale, è la cosa migliore o posso mettere quello che voglio? FAB
![]() |
#10227 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Scusate l'intromissione...
Ho un problema, ho cercato in giro diverse volte ma non riesco a uscirne fuori. Ho reinstallato XP e non mi vede più la scheda audio... proprio non la rileva neanche. Se avvio con Vista tutto funziona benissimo!! ![]() Non mi capacito... Qualche idea????? Grazie in anticipo ![]() PS: la macchina è quella in firma
![]() |
#10228 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
|
raga ho intenzione di mettere la zalman 9700led sul mio p35 dq6 dite che ci sta dentro? visto la grandezza del zalman 9700.
attendo risposte ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10230 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10231 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In passato a me succedeva che con la dilatazione termica, ogni tanto, il connettore della ram si dilatava e faceva il pazzerello dando errori vari. Anche la polvere è micidiale: è un vero e proprio virus occulto. Quote:
Quote:
Comunque che sistema operativo usi? A quanto ne so Windows XP non usa più di 3 GB di RAM. Quote:
Gli ultimissimi in assoluto li trovi direttamente qui: http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false
![]() |
![]() |
#10232 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10233 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso il mouse non compare come periferica nascosta quando è collegato.
![]() |
![]() |
#10234 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao Carciofone,
in effetti io ho installato windows XP, sul desktop per ora vista non lo voglio . . . quindi metterene 4 non si può, allora mi tengo le mie 2 tanto ci lavoro benissiomo lo stesso. FAB
![]() |
#10235 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualche suggerimento? Grazie mille Alb@luce
![]() |
![]() |
#10236 |
Member
|
P35 Dq6 E6600 Cell shock 1000
Salve a tutti
Dopo aver letto e aver cercato in questo thread e non aver trovato una rispota al mio problema vi pongo la domanda diretta sperando che qualcuno possa aiutarmi Allora Prima con il bios F4 teneva egregiamente questa configurazione CPU 3.24 ghz con vcore 1.3 RAM a 1110 mghz con overvolt 0.150 per gli atri overvolt ho seguito la guida iniziale Dopo aver flashato all F11 va peggio spt per colpa delle RAM ![]() Se abbasso moltiplicatore delle ram per tenerle attorno ai 1000 riesco a fare salire la CPU fino a 3.4-3.5 stabile Ma se mi azzardo a mettere le ram oltre 1050 iniziano i riavvii multipli e poi mi si disabilita l'overclock e mi fa tornare a default 2.4 ghz Per arrivare alla domanda... fino quanto posso overvoltare le ram per farle salire di freq senza rovinarle ? Se metto 0.275 (l'utlimo step giallo prima che si passi al viola) a quanto voltaggio effettivo sono settate ? Posso salire anche in "zona viola e rossa" ? so che le cell shock bisogna overvoltarle parecchio perche siano stabili Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10237 | |
Senior Member
|
Quote:
Rimuovi le voci trasparenti che trovi in Controller audio e video e la voce Realtek High definition. Poi riavvia. A quel punto installa solamente il driver realtek e dovrebbe andare.
![]() |
![]() |
#10239 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.