Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 11:06   #10221
grana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003

Argh! Ho questo problema: l'altro giorno accendo il pc, fa una decina di bip rapidi di fila poi si resetta, riparte, 10x bip, reset, e così via all'infinito.
"Giocando" col tasto di reset, la situazione sembra sbloccarsi, riesco a farlo arrivare saltuariamente al momento in cui attiva la ventola della scheda video, e poi quasi sempre si riavvia (senza bip stavolta). Provando così, ad un certo punto riesce ad avviarsi. Una volta avviato, nessun problema, anche negli eventuali riavvii.
Il problema in pratica sorge quando lo lascio spento la notte.
Comunque, stamattina la brutta sorpresa, niente bip ma riavvii all'infinito e non riesco a combinarci nulla, neanche con il metodo che l'altro giorno sembrava funzionare.
Bios F10 e nessun overclock

Consigli?

Ad occhio a me sembra un problema di alimentatore, cosa ne pensate?

grazie a tutti
grana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 09:14   #10222
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Problema con le porte USB

Ciao a tutti, da possessore di una ga-965p ds3 mi inserisco nel thread.

Ho il seguente problema: quando collego il mio lettore mp3 Archos 605 wifi ad una (qualsiasi) delle porte USB, Windows riconosce correttamente la periferica e il trasferimento dei files avviene senza problemi, ma il lettore non si ricarica! E' come se non ricevesse alimentazione sufficiente dalla porta USB.
La cosa strana è che fino a qualche settimana fa funzionava senza problemi!

Sono sicuro che il lettore non sia guasto e che i cavi USB che utilizzo per il collegamento non siano "fasulli" dato che, connettendolo al mio notebook, funziona perfettamente.

Avete qualche idea di cosa possa essere successo? C'è per caso un modo per regolare il risparmio energetico delle porte USB o qualcosa del genere?
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 09:16   #10223
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Quote:
Originariamente inviato da Pho3nix2 Guarda i messaggi
Salve, ho appena acquistato la scheda madre ds3r.....dopo averla montata ho notato che appena l'accendo manda tutte le ventole al massimo per poi tornare a girare normalmente.

Volevo sapere se era normale o se è difettosa o altro

Poi....
Nel case ho altre due ventole ma dal bios ho visto che girano ognuna a velocità diverse,c'è un modo per modificare i regimi di rotazione? Con easytunes5 non riesco.
Fa la stessa cosa anche a me, quindi penso che sia normale.
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
Old 09-12-2007, 10:31   #10224
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Ho appena montato un E6750 sulla mia 965p-DS4 rev.1 bios F10, e ovviamente mi aspettavo che si avviasse a 2,13Ghz come un E6420, quindi con bus a 1066.
Invece? Sorpresa la cpu si è avviata a 333x8, col bios appena resettato, su una rev.1

Codice:
o# cat /proc/cpuinfo 
processor       : 0
vendor_id       : GenuineIntel
cpu family      : 6
model           : 15
model name      : Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU     E6750  @ 2.66GHz
stepping        : 11
cpu MHz         : 2666.782
cache size      : 4096 KB
Magari più tardi farò anche uno screnshot da Windows.
ottima notizia, chissà se vale anche per le ds3 rev.1.0, ma a sto punto credo proprio di sì.
Rimane il dubbio del perchè la gigabyte ufficialmente dica che non sono supportati.
p.s.
le tue ram sono a 667 o 800 MHz?

Ultima modifica di Gabriyzf : 09-12-2007 alle 10:34.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:56   #10225
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
ottima notizia, chissà se vale anche per le ds3 rev.1.0, ma a sto punto credo proprio di sì.
Rimane il dubbio del perchè la gigabyte ufficialmente dica che non sono supportati.
p.s.
le tue ram sono a 667 o 800 MHz?
Infatti il problema sono proprio le ram. CPU-z non mi da nessuna indicazione sulla frequenza della memoria, ma da bios sono scomparsi tutti i divisori > 1:1 (quindi si può scegliere solo Auto o 2.00), quindi presumo che a default le ram vadano in sincrono a 667Mhz.
Old 10-12-2007, 09:35   #10226
fambros
Member

L'Avatar di fambros

Iscritto dal: Apr 2006
ciao a tutti,

sulla mia DS3 ho 2GB di ram "Team Elite DDR2 1GB X2 667Mhz" vorrei raddoppiarla, pensavo di prendere un altro Team uguale, è la cosa migliore o posso mettere quello che voglio?

FAB
Old 13-12-2007, 21:31   #10227
albaluce
Senior Member

L'Avatar di albaluce

Iscritto dal: Feb 2006
Scusate l'intromissione...
Ho un problema, ho cercato in giro diverse volte ma non riesco a uscirne fuori.
Ho reinstallato XP e non mi vede più la scheda audio... proprio non la rileva neanche.
Se avvio con Vista tutto funziona benissimo!!
Non mi capacito...

Qualche idea?????

Grazie in anticipo

PS: la macchina è quella in firma
Old 13-12-2007, 22:42   #10228
qingge
Senior Member

L'Avatar di qingge

Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
raga ho intenzione di mettere la zalman 9700led sul mio p35 dq6 dite che ci sta dentro? visto la grandezza del zalman 9700.
attendo risposte
Old 13-12-2007, 22:45   #10229
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da qingge Guarda i messaggi
raga ho intenzione di mettere la zalman 9700led sul mio p35 dq6 dite che ci sta dentro? visto la grandezza del zalman 9700.
attendo risposte
guarda le compatibilità del dissi sul suo sito produttore
Old 14-12-2007, 01:57   #10230
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da albaluce Guarda i messaggi
Ho reinstallato XP e non mi vede più la scheda audio... proprio non la rileva neanche.
Non mi capacito...

Qualche idea?????

Grazie in anticipo

Apri Gestione periferiche, probabilmente troverai un componente di sistema "pci device" con un punto esclamativo. Aggiorna i driver della periferica in questione (fai cerca da cd) e ti comparirà la periferica audio.
Old 14-12-2007, 05:40   #10231
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Pho3nix2 Guarda i messaggi
Salve, ho appena acquistato la scheda madre ds3r.....dopo averla montata ho notato che appena l'accendo manda tutte le ventole al massimo per poi tornare a girare normalmente.

Volevo sapere se era normale o se è difettosa o altro

Poi....
Nel case ho altre due ventole ma dal bios ho visto che girano ognuna a velocità diverse,c'è un modo per modificare i regimi di rotazione? Con easytunes5 non riesco.
E' abbastanza normale. Sarebbe normale anche se tutte stessero ferme e partissero dopo. Che modalità di gestione delle ventole tra le 4 o 5 disponibili hai scelto?

Quote:
Originariamente inviato da grana Guarda i messaggi

Argh! Ho questo problema: l'altro giorno accendo il pc, fa una decina di bip rapidi di fila poi si resetta, riparte, 10x bip, reset, e così via all'infinito.
"Giocando" col tasto di reset, la situazione sembra sbloccarsi, riesco a farlo arrivare saltuariamente al momento in cui attiva la ventola della scheda video, e poi quasi sempre si riavvia (senza bip stavolta). Provando così, ad un certo punto riesce ad avviarsi. Una volta avviato, nessun problema, anche negli eventuali riavvii.
Il problema in pratica sorge quando lo lascio spento la notte.
Comunque, stamattina la brutta sorpresa, niente bip ma riavvii all'infinito e non riesco a combinarci nulla, neanche con il metodo che l'altro giorno sembrava funzionare.
Bios F10 e nessun overclock

Consigli?

Ad occhio a me sembra un problema di alimentatore, cosa ne pensate?

grazie a tutti
E' sicuramente un problema hardware e non devi forzare l'avvio se lo fa continuamente. Stacca la corrente e togli la batteria della scheda madre per 30 sec. Verifica l'assemblaggio dei componenti e sul manuale cosa significano i beep che ti fa. Quando riavvii vedi se te lo fa lo stesso.
In passato a me succedeva che con la dilatazione termica, ogni tanto, il connettore della ram si dilatava e faceva il pazzerello dando errori vari. Anche la polvere è micidiale: è un vero e proprio virus occulto.

Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da possessore di una ga-965p ds3 mi inserisco nel thread.

Ho il seguente problema: quando collego il mio lettore mp3 Archos 605 wifi ad una (qualsiasi) delle porte USB, Windows riconosce correttamente la periferica e il trasferimento dei files avviene senza problemi, ma il lettore non si ricarica! E' come se non ricevesse alimentazione sufficiente dalla porta USB.
La cosa strana è che fino a qualche settimana fa funzionava senza problemi!

Sono sicuro che il lettore non sia guasto e che i cavi USB che utilizzo per il collegamento non siano "fasulli" dato che, connettendolo al mio notebook, funziona perfettamente.

Avete qualche idea di cosa possa essere successo? C'è per caso un modo per regolare il risparmio energetico delle porte USB o qualcosa del genere?
Penso sia un problema di driver errati di Windows. Con le connessioni usb succede molto spesso. Per provare a risolvere esegui la procedura di rimozione delle periferiche nascoste indicata nel primo post del thread sulle schede wifi usb Belkin e D-Link sotto in firma usando l'apposito .bat. Questo vale per Windows xp.

Quote:
Originariamente inviato da fambros Guarda i messaggi
ciao a tutti,

sulla mia DS3 ho 2GB di ram "Team Elite DDR2 1GB X2 667Mhz" vorrei raddoppiarla, pensavo di prendere un altro Team uguale, è la cosa migliore o posso mettere quello che voglio?

FAB
Meglio usare le stesse per i possibili problemi di compatibilità.
Comunque che sistema operativo usi? A quanto ne so Windows XP non usa più di 3 GB di RAM.

Quote:
Non mi capacito...

Qualche idea?????

Grazie in anticipo

Se ha un chip audio Realtek il driver lo trovi qui: http://www.gigabyte.com.tw/Support/M...ProductID=2454
Gli ultimissimi in assoluto li trovi direttamente qui: http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false
Old 14-12-2007, 08:47   #10232
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Penso sia un problema di driver errati di Windows. Con le connessioni usb succede molto spesso. Per provare a risolvere esegui la procedura di rimozione delle periferiche nascoste indicata nel primo post del thread sulle schede wifi usb Belkin e D-Link sotto in firma usando l'apposito .bat. Questo vale per Windows xp.
Ti ringrazio per il consiglio. Ho letto tutta la guida, e ad un certo punto dici di rimuovere tutte le periferiche USB dal pc. Se lo faccio, però, poi mi ritrovo senza mouse... e non ne ho una PS/2 purtroppo. Dici che se lo lascio può dare problemi?
Old 14-12-2007, 09:13   #10233
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il consiglio. Ho letto tutta la guida, e ad un certo punto dici di rimuovere tutte le periferiche USB dal pc. Se lo faccio, però, poi mi ritrovo senza mouse... e non ne ho una PS/2 purtroppo. Dici che se lo lascio può dare problemi?
Il mouse lo puoi lasciare se non ti dà problemi. Serve rimuoverlo solo sui portatili in cui può entrare in conflitto con i touchpad.
In ogni caso il mouse non compare come periferica nascosta quando è collegato.
Old 14-12-2007, 16:19   #10234
fambros
Member

L'Avatar di fambros

Iscritto dal: Apr 2006
ciao Carciofone,

in effetti io ho installato windows XP, sul desktop per ora vista non lo voglio . . . quindi metterene 4 non si può, allora mi tengo le mie 2 tanto ci lavoro benissiomo lo stesso.

FAB
Old 15-12-2007, 01:14   #10235
albaluce
Senior Member

L'Avatar di albaluce

Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Apri Gestione periferiche, probabilmente troverai un componente di sistema "pci device" con un punto esclamativo. Aggiorna i driver della periferica in questione (fai cerca da cd) e ti comparirà la periferica audio.
Non mi sono spiegato, la periferica proprio non c'è (neanche con punto di domanda) però sotto Vista Funziona tutto benissimo. Non mi riesco a capacitare. I driver sono gli ultimi compresa quella "patch" microsoft. Ho tolto tutto e reinstallato ma nada. Anche il chipset l'ho reinstallato.

Qualche suggerimento?

Grazie mille Alb@luce
Old 15-12-2007, 14:31   #10236
argonaut
Member

P35 Dq6 E6600 Cell shock 1000

Salve a tutti
Dopo aver letto e aver cercato in questo thread e non aver trovato una rispota al mio problema vi pongo la domanda diretta sperando che qualcuno possa aiutarmi

Allora
Prima con il bios F4 teneva egregiamente questa configurazione
CPU 3.24 ghz con vcore 1.3
RAM a 1110 mghz con overvolt 0.150
per gli atri overvolt ho seguito la guida iniziale

Dopo aver flashato all F11 va peggio spt per colpa delle RAM

Se abbasso moltiplicatore delle ram per tenerle attorno ai 1000 riesco a fare salire la CPU fino a 3.4-3.5 stabile
Ma se mi azzardo a mettere le ram oltre 1050 iniziano i riavvii multipli e poi mi si disabilita l'overclock e mi fa tornare a default 2.4 ghz
Per arrivare alla domanda... fino quanto posso overvoltare le ram per farle salire di freq senza rovinarle ?
Se metto 0.275 (l'utlimo step giallo prima che si passi al viola) a quanto voltaggio effettivo sono settate ?
Posso salire anche in "zona viola e rossa" ? so che le cell shock bisogna overvoltarle parecchio perche siano stabili
Grazie
argonaut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 20:03   #10237
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Non mi sono spiegato, la periferica proprio non c'è (neanche con punto di domanda) però sotto Vista Funziona tutto benissimo. Non mi riesco a capacitare. I driver sono gli ultimi compresa quella "patch" microsoft. Ho tolto tutto e reinstallato ma nada. Anche il chipset l'ho reinstallato.

Qualche suggerimento?

Grazie mille Alb@luce
Dopo aver rimosso il pacchetto driver e la patch microsoft che NON va installata xchè è già contenuta nei driver, esegui la procedura di rimozione periferiche nascoste e non che trovi spiegata nella guida relativa alle chiavette wireless Belkin sotto in firma.
Rimuovi le voci trasparenti che trovi in Controller audio e video e la voce Realtek High definition.
Poi riavvia. A quel punto installa solamente il driver realtek e dovrebbe andare.
Old 16-12-2007, 10:33   #10238
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
voglio un nuovo bios!!!!!!!!!!!!
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 10:49   #10239
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi
voglio un nuovo bios!!!!!!!!!!!!
per fare che?
Old 16-12-2007, 11:46   #10240
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
ho voglia di flashare!!! e poi i problemi della lan con vista non li hanno ancora risolti
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian