Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2006, 14:27   #4781
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
stessa cosa che faceva a me con la ds4..

finalmente sono attivo con quersto cavolo di pc!

adesso un pò di oc,ma deo informarmi perchè sonocompletamente nuovo del settore..

chi mi aiuta per le basi da modificare?

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 14:28   #4782
guns81
Bannato

L'Avatar di guns81

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Arezzo / Siena
ed era la sezione di alimentazione della scheda madre andata?

cioè l'hai inviata in rma?
guns81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 14:40   #4783
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

no,l'ho inviata in rma,mi han detto che era tutto perfettamente funzionante e che i riavvii erano dovuti alle mie ram non compatibili(quando le avevo invece comprate da uno che aveva la stessa mobo).spedita,mi è tornata indietro appunto come funzionante,l'ho rimontata e andava.
Rimane tutt'oggi un mistero,ma almeno adesso mi funziona.

Il riavvio continuo senza partire me lo fa ancora se riavvio windows ad esempio,così devo togliere l'alimentazione,rimetterla e allora mi parte.

ah,se avevo solo un blocco di ram mi partiva,non mi riavviava.

[/size]
Old 02-12-2006, 14:41   #4784
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da guns81
ehm...problemino...come mai la dq6 se attacco sia il 24pin dell'ali che il 4x2 parte e si spegne mentre se attacco solo il 24 parte non si spegne ma nn vedo niente a video?
ciao io ho connesso sia il 24 pin che il 4x2 e non ho nessun problema... non è che la tua mobo ha qualche problemino ??? io prima di mandarla in RMAproverei un'altro alimentatore per essere sicuri
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 14:47   #4785
guns81
Bannato

L'Avatar di guns81

già provato sia con il powerstream da 600 che con un tagan u01 da 480
grazie se la mobo nn c'aveva problemi nn ero qui a discuterne
Old 02-12-2006, 14:50   #4786
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

prova con un blocco solo di ram e dimmi,magari è lo stesso problema mio

[/size]
Old 02-12-2006, 14:58   #4787
guns81
Bannato

L'Avatar di guns81

lol allora avevo già provato con un banco singolo ma nn in tutti gli slot ebbene nel 2° giallo parte

cioè se metto 2gb di ram nn parte proprio e fa il lavoro detto..eppure sono 2x1gb teamgroup xteem ddr2 800

e che devo fare stare con 1 gb solo?

Ultima modifica di guns81 : 02-12-2006 alle 15:03.
Old 02-12-2006, 15:11   #4788
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

sei nella stessissima mia situazione.

nel 4 non partiva neppure con uno.

guarda,prova a smontare tutto e a rimontare,io ero rimasto con cpu dissi e vga e ram,quindi difficile fosse colpa dei miei cablaggi.quindi o tiburkk m'ha preso in giro e qualcosa hanno fatto,visto che quando mi è tornata funzionava,oppure davvero non so proprio cosa pensare.
io ho provato anche tutti i firmware ecc..

[/size]
Old 02-12-2006, 15:17   #4789
morpheus_ale
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
Raga domandina da novizio:

le ram SUPER TALENT DDR2-800 PC6400 2GB (2 X 1GB)
sono tranquillamente compatibili sulla DS4? Sono buone Ram? Grazie.
Old 02-12-2006, 15:31   #4790
guns81
Bannato

L'Avatar di guns81

ma nn è che ti hanno cambiato bios? magari cambiando bios scompare questa incompatibilità
Old 02-12-2006, 15:39   #4791
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Qualcuno ha mai provato a fare il boot da pendrive usb sulla Gigabyte DS3/4/DQ6? Io non riesco a far partire slax sulla pendrive dal mio pc, impostando boot da periferica usb.

Ultima modifica di DOCXP : 02-12-2006 alle 15:44.
DOCXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 15:40   #4792
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

@ morpheus

io ho le pc8000 e vanno bene

@guns81
i bios li avevo già provati io tutti,e non cambiava nulla.
loro oltretutto mi han detto di non aver modificato nulla,davvero,mi spiace di non poterti essere maggiormente d'aiuto ma proprio nemmeno io mi spiago come mai ora mi funzioni.è da più di mese che ci smadonnavo dietro,e ora sono due tre ore che ho il pc che finalmente funziona

[/size]
Old 02-12-2006, 15:43   #4793
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
ciao, vorrei comprare un DS3 ma prima vorrei sapere se è compatibile con il mio Hw, ho controllato la lista delle memorie compatibili, sul sito ufficiale, e ci sono le kingstone 6400, le mie sono 6000 sono compatibili con questa scheda ?
Un altro dubbio c'è l'ho sul dissipatore un scythe ninja plus rev b., sia per quanto riguarda le dimensioni, sia per il fatto che la ds3 è l'unica a non avere i dissipatori sui mosfet, visto che il mio dissipatore non manda aria in quella zona vorrei sapere se sarebbe meglio metterci dei dissi sui mos oppure non serve ? In fine gli hd sono dei maxtor sata e sata 2 non ci sono problemi con questi, vero ?
Old 02-12-2006, 15:52   #4794
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

non riesci a prendere una ds4?la differenza di prezzo dovrebbe essere irrisoria,per il resto credo sia tutto corrett ociò che hai detto

[/size]
Old 02-12-2006, 16:07   #4795
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da mnoga
non riesci a prendere una ds4?la differenza di prezzo dovrebbe essere irrisoria,per il resto credo sia tutto corrett ociò che hai detto
Dovrei prenderla a breve e purtroppo ds4 non ne trovo da nessuna parte, qualcuno conosce un negozio in cui siano disponibili ?
Old 02-12-2006, 16:55   #4796
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87
Dovrei prenderla a breve e purtroppo ds4 non ne trovo da nessuna parte, qualcuno conosce un negozio in cui siano disponibili ?

guarda qui: http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 17:01   #4797
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Città: bari
Dubbio...
ma è normale che se avvio con qualcosa settaggi magari non buoni, la mobo si riavvia e spegne 5-6 volte prima di partire con il bios settato in load optimized?
Anzi oggi ho fatto qlk test in oc....non era stabile e ho spento. Dopo alcune ora vado accendo il pc, ma ho 5/6 riavvi e spegnimenti ravvicinati, prima che il sistema mi permetta di entrare nel bios....
Eppure da quando avevo spento non era cambiato nulla
cmq....avevo
fsb a 412
NCH a +0,10
Fsb a +0,05
Ddr2 a +0,55

c'è qualche valore troppo basso per partire a 412 senza problemi?
Le ram non credo siano il problema in quanto pur essendo delle value, a 412 cas4-4-4-10 mi stavano tenendo il doppio spi32 a 3,7Ghz...poi si è interrotto ma credo per vcore bassino che avevo dato
Che ne dite?
Cmq ho messo l'nch a 0,15+ e si è avviata senza problemi ma ho datto solo 1 prova...

Thx
Old 02-12-2006, 17:06   #4798
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da questura1
Dubbio...
ma è normale che se avvio con qualcosa settaggi magari non buoni, la mobo si riavvia e spegne 5-6 volte prima di partire con il bios settato in load optimized?
Anzi oggi ho fatto qlk test in oc....non era stabile e ho spento. Dopo alcune ora vado accendo il pc, ma ho 5/6 riavvi e spegnimenti ravvicinati, prima che il sistema mi permetta di entrare nel bios....
Eppure da quando avevo spento non era cambiato nulla
cmq....avevo
fsb a 412
NCH a +0,10
Fsb a +0,05
Ddr2 a +0,55

c'è qualche valore troppo basso per partire a 412 senza problemi?
Le ram non credo siano il problema in quanto pur essendo delle value, a 412 cas4-4-4-10 mi stavano tenendo il doppio spi32 a 3,7Ghz...poi si è interrotto ma credo per vcore bassino che avevo dato
Che ne dite?
Cmq ho messo l'nch a 0,15+ e si è avviata senza problemi ma ho datto solo 1 prova...

Thx

si è normale.
Io abbasserei il vdimm....se sono value non serve arrivare a 2.35...rischi troppo e probabilmente non ti da vantaggi
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 17:43   #4799
Wilt Chamberlain
Senior Member

L'Avatar di Wilt Chamberlain

Iscritto dal: May 2006
HO scritto una boiata, avevo letto le caratteristiche da un altro sito, descrizione errata.

Iscritto comunque ed interessato alla ds3

Ultima modifica di Wilt Chamberlain : 02-12-2006 alle 17:47.
Wilt Chamberlain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 18:36   #4800
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Città: bari
Quote:
Originariamente inviato da jp77
si è normale.
Io abbasserei il vdimm....se sono value non serve arrivare a 2.35...rischi troppo e probabilmente non ti da vantaggi

tanto sono gasrantite a vita

questo è lo screen della config....da cosa dipendono i riavvi quindi? ....prob. di voltaggio sul chipset?

Per le ram skerzi a parte devo ancora provare un bel po di config....

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian