Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2010, 21:21   #621
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho scoperto solo ora questo interessantissimo post e mi associo al club dei freeze random. Chiedo scusa in anticipo e confesso di non aver letto tutte e 32 le pagine di questo post, ma vorrei anch'io portare la mia testimonianza. E' da qualche mese che ho questi freeze casuali che possono avvenire dopo pochi minuti dall'accensione oppure dopo ore di utilizzo. Il mio pc è composto da una MB Asus P5E3 Premium Wi-Fi (ed utilizzo proprio il Wi-Fi per connettermi al router...), CPU Intel Dual Core Quad Q9300 @ 3.000 Mhz, 4 Gb Ram DDR3 OCZ (4 banchi da 1 Gb in dual channel) @ 1.600 Mhz, Gpu Asus ATI HD3870, Alim. Tagan Piperock da 1.100 W, 2 HDD Seagate SATA (C da 250 Gb, D da 500 Gb) ecc. (non credo che gli altri componenti possano fare la differenza...). Ho W7 Ult. x64 installato con tutti gli aggiornamenti di Wupdate ed ho notato che questi freeze compaiono spesso quando apro la finestra di windows live messenger o magari provo ad aprirne il menu a tendina per il cambio di stato, ma ho avuto freeze anche senza fare apparentemente nulla se non passare da una finestra ad un'altra, mi sono comparsi anche dopo più di un'ora di videochiamata, a volte solo facendo lo scroll con la rotella del mouse ecc. Spesso mi appare l'errore che dice che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato ed ho il sospetto che i freeze compaiano proprio quando accade questo e W7 non riesce a ripristinare correttamente il driver video... Preciso che ho provato sia a lasciare il driver video che installa automaticamente W7 (ed aggiornato con Wupdate), sia ad utilizzare l'ultimo disponibile sul sito di Asus, sia (ed è la situazione attuale) ad utilizzare il pacchetto più aggiornato scaricato dal sito Amd-ATI (oggi 10.7). Ho anche aggiornato proprio ieri la suite Asus Wi-Fi perchè ho anche pensato ad una incompatibilità di quest'ultima, ho provato a disinstallare sia la suite Comodo Internet Security, sia Windows Live Messenger che ho provato con e senza Messenger Discovery... Ora ho di nuovo reinstallato tutto perchè i freeze persistevano... Preciso che non ho problemi di surriscaldamento o altri problemi hardware e che ho fatto molti test e benchmark, tutti con esito positivo... Ho letto che forse si tratta di un aggiornamento fatto con Wupdate e di silverlight e spero di risolvere presto questo grave problema che assale molti utenti... Se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi, lo accetto molto volentieri. Ciao e grazie a tutti!
Mi autoquoto... Oggi ho avuto un pò di tempo per provare a capire qualcosa di questi freeze ed anche se non ho ancora capito da cosa derivino, anche se sospetto maledettamente il driver video, ho scoperto che se mi connetto con live messenger e non apro il menù a tendina per cambiare lo stato, spesso posso aprire una finestra di chat e chattare per molto tempo (indefinito...) o fare una videochiamata per un pò meno tempo (magari almeno 40/45 min.) prima che windows 7 vada in freeze... Ma se provo ad aprire il menù a tendina per il cambio di stato e provo a cliccare su uno stato diverso da quello che ho in quel momento, 9 volte su 10 per non dire 10 su 10 il pc va in freeze...
Qualcuno ci capisce qualcosa??
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 23:17   #622
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
tornato dalle vacanze acceso il pc e freeze

si riparte
Old 18-08-2010, 23:24   #623
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
tornato dalle vacanze acceso il pc e freeze

si riparte
Secondo me è un pc bastardo, te l'ha fatto apposta per accoglierti dalle vacanze
Old 19-08-2010, 00:28   #624
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Secondo me è un pc bastardo, te l'ha fatto apposta per accoglierti dalle vacanze
vero poteva aspettare 2 giorni

Oggi tanto per provare o lanciato Orthos (priority 9) e dopo 18 minuti si è stoppato ci sono rimasto male perchè i settaggi del bios sono gli stessi di 2 anni fa quando ho comparto il pc (3800mhz con v.core + 100 ecc..) e teneva 10 ore senza problemi.Allora ho rimesso tutto a default e ho fatto sei ore di test senza errori, quindi il pc non è guasto. Ora sto usando i stettaggi vecchi con un pelo di vcore in più.

Non vorrei che la cpu abbia bisogno di un voltaggio maggiore per tenere gli stessi settaggi dopo 2 anni....
Old 19-08-2010, 02:24   #625
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
vero poteva aspettare 2 giorni

Oggi tanto per provare o lanciato Orthos (priority 9) e dopo 18 minuti si è stoppato ci sono rimasto male perchè i settaggi del bios sono gli stessi di 2 anni fa quando ho comparto il pc (3800mhz con v.core + 100 ecc..) e teneva 10 ore senza problemi.Allora ho rimesso tutto a default e ho fatto sei ore di test senza errori, quindi il pc non è guasto. Ora sto usando i stettaggi vecchi con un pelo di vcore in più.

Non vorrei che la cpu abbia bisogno di un voltaggio maggiore per tenere gli stessi settaggi dopo 2 anni....
non sono pratico di oc, ma può benissimo essere se è stato sotto oc per parecchio tempo
si tratti anche di 0,01v
che si chiami... elettromigrazione?
se ho detto na @@@ ditelo pure
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 08:18   #626
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Beh certo i componenti invecchiano specie dopo due anni di oc magari ha ragione egounix, comunque hai fatto bene magari ricalibrando i settaggi potresti risolvere
Old 19-08-2010, 09:19   #627
motard_64
Senior Member

Ho notato una cosa... Se accendo il pc e provo ad entrare in live messenger, non appena effettua l'accesso spesso si blocca tutto senza che io faccia assolutamente nulla. Se accedo dopo aver navigato un pò in internet o fatto altro questo non succede ed accade, come sempre, se clicco sul menù a tendina dove si può cambiare lo stato (se lo cambio cliccando con il destro sull'icona di messenger nella barra delle applicazioni, il pc non si blocca...). Non so che fare, capita solo a me?
Old 19-08-2010, 09:38   #628
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Beh certo i componenti invecchiano specie dopo due anni di oc magari ha ragione egounix, comunque hai fatto bene magari ricalibrando i settaggi potresti risolvere
E' vero che sono 2 anni di ovk ma il v.core è a 1,280V contro i 1,200 di default in più ha sempre avuto il C1e abilitato e temp mai superiori ai 60° in full load, ho 6 ventole nel case e la temp giornaliera è 25/30°.

Ora ho messo un 1.296V è spero sinceramente che i crash siano dovuti alla elettromigrazione
Old 19-08-2010, 09:50   #629
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Ora ho messo un 1.296V è spero sinceramente che i crash siano dovuti alla elettromigrazione
Beh speriamo che i tuoi proci dal'elettromigrazione non passino ad una ionizzazione completa
Old 19-08-2010, 13:12   #630
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Controllate le temperature...

Tipicamente si dovrebbe cambiare OGNI ANNO la pasta termica, e aprite i case e fategli una bella pulizia, anche la polvere contribuisce ai problemi.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 17:34   #631
glm2006ITALY
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: tra Novara e Vercelli Trattative OK:10
Eccomi.... purtroppo dopo qualche mese "sereno" ora con sto win 7 ne sto uscendo "pazzo"...

Allora il mio pc:
Alimentatore: Cooler Master Real power 550watt
Scheda Madre : Asus P5QL-E
Chipset : Intel P45/P43
Processore : Intel Core 2 Duo E6600 @ 2400 MHz
Memoria Fisica : 4096 MB (4 x 1024 DDR2-SDRAM ) OCZ
Scheda Video : NVIDIA GeForce 8600 GT
Hard Disk : SAMSUNG (320 GB)
Hard Disk : ST3500418AS (500 GB) - backup
Hard Disk : WDC (320 GB) - dove è caricato il s.o.
DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50 ATA Device
Scheda di rete : AR8121/AR8113/AR8114 PCIe Ethernet Controller
Sistema Operativo : Windows 7 Professional Professional 6.01.7600
DirectX : Versione 11.00
Windows Performance Index : 5.7

Allora tutto andato sempre "alla grande"....
Temeprature bassissime, case pulito...

L'altra settimana ogni tanto si "piantava" aprendo delle immagini con il visualizzatore di immagini... vabbè ho cambiato visualizzatore ed ho risolto (son pigro.. non ho voglia di fare tabula rasa )

Speravo di aver risolto e vabbè..... almeno credevo:

Adesso mi è già capitato che aprendo qualche programma a caso il pc smette di rispondere e continua a lampeggiare SENZA PERO' EMETTERE SUONI "STRANI" il disco fisso.... sarà fuso?
Bene test con:
CrystalDiskinfo, nulla
SMART, nulla
HD tune nulla
Utility della Samsung specifica...sia il test "corto" che il "lungo" - nulla

Se facesse anche il "classico" clack clack clack avrei già catalogato il problema come guasto alle testine in arrivo!.... nulla

Mi sono "rotto" dopo l'ennesimo crash aprendi Live Mail !

Comprato nuovo Hd e messo come "secondario" questo Samsung formattandolo di brutto....

Tutto sembrava tornato alla normalità....

Ieri sera nuovo "freeze" con il visualizzatore immagini di Windows... ok allora mi "puzza"

Scansione antivirus e company con diverse utility anche da rescueCd

ASSOLUTAMENTE NULLA

Oggi dopo circa 8 ore di lavoro , browser aperto, decine di schermate di vari programmi... nuovo blocco TOTALE!!!

Riavvio "forzato".... controllo nel registro eventi NULLA!!!

Adesso ditemi voi

Sto scrivendo dal pc e tutto "funge" di nuovo alla perfezione... fino al prossimo freeze
glm2006ITALY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 17:03   #632
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Benvenuto nella barca caro.... io ne sto uscendo pazzo...

ah comq. per eliminare il blocco quando visualizzi le immagini disinstalla Kaspersky

Ultima modifica di Joker80 : 20-08-2010 alle 17:06.
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 17:06   #633
glm2006ITALY
Senior Member

Quote:
per eliminare il blocco quando visualizzi immagini disinstalla Kaspersky
è colpa sua?

Allora cavoli non ero scemo io che dopo l'ultimo aggiornamento c'era qualcosa che non quadrava!
Old 20-08-2010, 17:07   #634
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Controllate le temperature...

Tipicamente si dovrebbe cambiare OGNI ANNO la pasta termica, e aprite i case e fategli una bella pulizia, anche la polvere contribuisce ai problemi.
Ho pulito il case e cambiato la pasta a giugno temperature perfette ho sei ventole nel case...
Old 20-08-2010, 17:08   #635
motard_64
Senior Member

Hey ma i problemi che ho io con live messenger non li ha nessuno? E nessuno ha suggerimenti da darmi?
Old 20-08-2010, 17:10   #636
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da glm2006ITALY Guarda i messaggi
è colpa sua?

Allora cavoli non ero scemo io che dopo l'ultimo aggiornamento c'era qualcosa che non quadrava!
per quel problema si al 100% poi te lo dice uno che ha usato Kaspersky per 12 anni e dalla prossima release tornerà ad usarlo.... per ora metti l' antivirus di microsoft...
Old 20-08-2010, 17:17   #637
glm2006ITALY
Senior Member

Quote:
per quel problema si al 100% poi te lo dice uno che ha usato Kaspersky per 12 anni e dalla prossima release tornerà ad usarlo.... per ora metti l' antivirus di microsoft...
Cavoli ha problemi??
Ho notato che qualcosina è cambiato.... sopratutto in 4 anni di utilizzo non mi era mai capitato che "crashasse"

Ne tengo conto... tra 29 giorni mi scade la licenza quindi....
Old 20-08-2010, 17:20   #638
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
è colpa sua?
Purtroppo Kaspersky come molti altri AV terzi, pur essendo un ottimo AV, crea di questi gravi problemi, te lo dice uno che l'ha usato per alcuni anni e ora l'ha lasciato definitivamente per MSE
Old 20-08-2010, 17:26   #639
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

niente oggi altri 2 freeze in fase di avvio del pc, avevo aperto il case per dare una controllata spengento il tasto dell' alimentazione dell' ali quello con "0" e "1" una volta riacceso il pc freeze. Rispento rifatto la stessa cosa e di nuovo freeze.

Ad oggi ho provato:

Test alle ram
Test HD
Formattato
Disinstallati agg. win sospetti KB977074
Disinstallato Antivirus
Testato il pc con orthos per 6 ore priority 10
PC pulito a giungo con cambio di pasta termica
Modificato impostazioni del risparmio energetico

se avete quale idea sparate pure

La prossima prova è staccare le prese usb del frontalino...
Old 20-08-2010, 17:29   #640
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Cavoli ha problemi??
Ho notato che qualcosina è cambiato.... sopratutto in 4 anni di utilizzo non mi era mai capitato che "crashasse"

Ne tengo conto... tra 29 giorni mi scade la licenza quindi....
si purtroppo su alcune configurazioni si sono verificati dei problemi

leggi qui
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian