|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1741 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
|
salve
vi pongo il mio quesito, ho letto l'introduzione del post e si parla di dvd bootabili, ma il metodo descritto mi sembra macchinoso e superato. a me serve un applicazione che crei un immagine del disco o partizione di quest ultimo e che mi offra la possibilita di masterizzarla su dvd creando automaticamente un dvd di recovery bootable. al momento uso simantec norton ghost integrato in hiren's boot ma non mi offre questa possibilità. oltre a questo sto cercando anche un software che crei partizioni di recovery del sistema installato. attendo vostro consiglio all riguardo sperando di trovare finalmente il software adatto, che sia a pagamento o freeware non mi fa differenza sono tranquillamente disposto ad acquistare i software se fanno quello di cui ho bisogno
Cpu: Intel I7-3770k - Dissipatore: Noctua NH-D14 - vga: Aorus GTX 1080Ti - Ram: 1x8 gigabite kingstone hiperx RED - scheda madre: Asrock extreme 3 - ali: Seasonic S12 520W - SSD: samsung 840 250Gb + HDD: WD 500Gb - case: Cooler Master HAF 932 - Monitor: Samsung S34E790C 21:9 - SO: windows 10 64x |
![]() |
![]() |
![]() |
#1742 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Salve gente...Ho letto il post in prima pagina ma necessito di supporto e di alcuni consigli:
ho sostituito da un po di tempo il s.o nativo del mio notebook con l'ottimo win 7 64bit e necessito anche io di creare un immagine di sistema da utilizzare in caso si danneggi lo stesso o mi venga voglia di ripartire da un sistema pulito! Ho a disposizione un hd esterno (con altri dati che non devo perdere), mi indicate il software per creare un backup o preferibilmente dei dvd autoavvianti Cerco qualcosa che si integri possibilmente a livello di "avvio macchina" ![]() Mi servirebbe qualcosa che funzioni anche per windows xp!!!! Ho un pc che lo formatto almeno 2 volte all'anno e mi farebbe comodo se riuscissi a creare un backup/immagine di sistema contenente sia s.o che aggiornamenti che programmi base!
![]() |
#1743 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Acronis True Image consente di inserire l'immagine della partizione in una apposita partizione e di poterla ripristinare con la semplice pressione di un tasto all'avvio del PC, funzionalità Secure Zone.
Esattamente come avviene per i metodi di ripristino alle condizioni di fabbrica previsti dai produttori di PC di marca. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1744 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lo si può fare anche sui dvd per caso?
![]() |
![]() |
#1745 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso sempre meglio adoperare un supporto più affidabile, tipo un Hard Disk esterno, spalmare una immagine su più DVD non mi sembra operazione molto sicura, inoltre c'è la variabile qualità dei DVD che al giorno d'oggi non mi comunica molta... fiducia.. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1746 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
1 - In caso di formattazione non ho bisogno di fare un ripristino da backup dei dati poichè essi sono sempre onnipresenti sulla partizione dati del disco rigido. 2- Ho la possibilità di creare immagini di sistema più leggere poichè esse dovranno contenere solo il sistema operativo e non tutti i dati. 3 - In caso di guasto del disco rigido USB esterno non perdo nulla perchè una copia dei dati importanti è anche presente sulla partizione dati del disco rigido (e viceversa). Insomma una salvagurdia accurata dei dati importanti che sono presenti su due dischi : partizione dati e hard disk USB esterno...ma se poi per casualità si guastano allo stesso tempo sia hard disk interno che hard disk USB esterno allora vorrà dire che in questo caso mi toccherà proprio andare da qualche esorcista ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1747 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
acquistato macrium reflect, lo trovo davvero un ottimo software... è molto leggero e la possibilità di creare immagini (totali, incrementali o differenziali) dentro windows 7 è davvero comoda...
in passato ho sempre eseguito il cloning in modalità live ma con questa suite non vedo alcun motivo per il quale non installare il software dentro win e fare tutto da li con estrema comodità e continuando anche a lavorare nei casi peggiori... molto raccomandato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1748 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao a tutti,
come "disaster prevention" con CDP cosa consigliate? In altre parole mi serve per backup su hd esterno nel caso si rompa improvvisamente il disco e vorrei fosse in real time per poter ripristinare sul disco nuovo l'immagine esatta di quando si è rotto il vecchio. Ho provato acronis true image ma il disco di boot non mi vedeva i dischi (forse perchè basato su linux?). grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
hai provato il ripristino tramite live cd in caso il sistema operativo risulti unbootable? hai cronometrato il tempo di creazione di un'immagine completa? e il tempo per il ripristino? queste sono cose basilari per un sw di imaging e che devono essere specificate quando si esprime un'opinione a riguardo, imho. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1750 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Trovavo comodissima la possibilità di ripristinare ex-novo il sistema operativo con soli 2 dvd... Quote:
Quale versione di Acronis True Image consente di fare ciò? @gyonny Ti ringrazio per avermi portato a conoscenza dei tuoi metodi di effettuare il backup... a dire la verità anche io sono solito partizionare il disco in almeno un paio partizioni, una per il solo s.o e programmi e l'altra per i dati! Sto cercando un utility/software che mi aiuti a creare un immagine di sistema in caso in cui la partizione s.o decida di abbandonarmi da un momento all'altro... è ovvio che comunque un problema hardware con l'hard disk e non solo è sempre possibile (scongiuri apparte ![]()
![]() |
![]() |
#1751 | |
Senior Member
|
Quote:
La Secure Zone è una caratteristica presente anche sulla versione Home di ATI: http://www.acronis.it/homecomputing/...mage/#benefits http://www.acronis.it/support/docume...tml#13811.html Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1752 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Salve, avrei intenzione di sostituire il raid 1 che ho, con un sistema di backup da applicare non ad una partizione intera, ma solo ad alcune cartelle. Il backup lo vorrei fare o su un altro disco dello stesso pc e/o tramite rete su un'altro pc (vorrei avere la possibilità di avere più copie di backup in posti diversi). Non ho bisogno di backup incrementali o differenziali. In pratica vorrei una semplice sincronizzazione delle cartelle fatte in modo intelligente.
Qual'è il programma più semplice ed affidabile che posso usare? Se qualcuno mi dà qualche suggerimento inizierei a provare quelli, invece di andare in ordine sulla lista che c'è nel primo post. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1753 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Allora ho 5 pc e un NAS collegati in una rete locale.
Quello di cui avrei bisogno è la possibilità di fare un backup di alcune cartelle sul NAS. Precisamente: immaginamo che ci siano le cartelle A, B, C e D tutte sul NAS. Il backup dovrebbe in un orario e una data stabilita, prendere la cartella A, comprimerla e stoccarla nel NAS (in un altra posizione). Poi ripetere l'operazione su tutte le altre cartelle (B, C, D). La seconda volta, il backup dovrebbe prima eseguire di nuovo il compattamento e il salvataggio sul NAS così come descritto sopra e poi eliminare i file compressi precedenti in modo da avere sempre una sola copia (la più recente). Esiste un modo per farlo? Esiste qualche programma? Su tutte le macchine è installato Windows 7 Professional. SPero di essermi espresso bene e ringrazio anticipatamente per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1754 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Non so se sono leggermente OT ma vorrei chiedere: clonando un disco con caricato Xp e montando la copi su un altro Pc con scheda madre differente e anche caratteristiche differenti (CPU, memoria ecc) a quali problemi si va incontro ? (per la licenza Xp non ci sarebbe problema in quanto l'altro Pc andrebbe buttato).
Secondo voi si impianta tutto o c'è possibilità che parta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1755 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1756 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Per la licenza, avendo i codici, si riuscirebbe a riattivarla, o sbaglio ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Se invece è una licenza OEM, in teoria non potresti spostarla da un pc all'altro. In realtà per XP di solito non ci sono problemi: basta chiamare la MS, e di solito te lo riattivano senza problemi (la cosa infatti è sempre stata tollerata dalla MS… almeno per XP, forse allo scopo di diffonderlo il più possibile). Naturalmente potrai usare quella licenza solo su un solo pc per volta!! Fino a qualche anno fa era così… adesso non ti so dire (non uso più XP). Ultima modifica di Toucan : 25-09-2012 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1758 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Se qualcuno utilizza Macrium free puoi cortesemente dirmi se si è autoaggiornato?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1759 | |
Senior Member
|
Quote:
Cliccando sul pulsante "Download" scarica ed installa i file necessari. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1760 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Anche a me precedentemente ha sempre fatto cosi, ma con questo metodo non riesce ancora a trovare l'ultimo aggiornamento che invece è disponibile sul sito dal 12 settembre
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.