|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4401 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
voi che siete esperti ......
ma sia un SSD esterno che una classica chiavetta usb (che immagino entrambi usano le ram NAND ? ) .... ma per quanti anni (ovvio circa) tengono in memoria i dati SENZA mai usarle , si sa piu o meno ? Penso male io, o se si collegano ogni tanto al pc , si rinfrescano le celle e quindi NON perdono i dati , corretto o ? E dubbio amletico , passanso negli scanner degli aereoporti a raggi X credo non succeda nulla vero , o c'e rischio che si CANCELLANO tutti i dati ? chi ne sa di piu ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4402 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non sono argomenti che riguardano strettamente il backup, andrebbero postati nella sezione delle periferiche di memorizzazione visto che si discute di hardware più che di software.
Quote:
Memorie NAND, non ram NAND che non esistono. Il concetto di funzionamento è esattamente opposto, la RAM perde tutto il contenuto una volta "spenta", le memorie NAND lo mantengono. Quote:
Di norma vari anni. Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4403 |
Senior Member
|
ottimo....
quindi NON basta collegarle al pc ma sarebbero da leggere TUTTI i dati per rinfrescare le celle di memoria , corretto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4404 |
Senior Member
|
Usarlo, cioè costringere il firmware a fare tutte le operazioni di manutenzione delle memorie tra cui il wear leveling statico che ruota la posizione dei dati nelle memorie effettuando una lettura e scrittura automatica.
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 22-09-2024 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4405 | |
Senior Member
|
Quote:
ottimo , grazie PS quindi per i raggi x siamo tranquilli che a livello molecolare atomico ... NON creano danni alle memorie solide vero ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4406 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
Ciao, mi ritrovo dei file .adi, sicuramente backup di una partizione, ma non ricordo con quale programma venivano creati, chi mi aiuta?
![]()
![]() |
#4407 | |
Senior Member
|
Quote:
https://file.org/extension/adi http://extensions.frieger.com/extinfo.php?ext=ADI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4408 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
grazie
![]() |
#4409 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Macrium con licenza scaduta: nessun backup possibile?
Sto leggendo le nuove opzioni disponibili per gli utenti Home e Business di Macrium e nuove strategie di marketing con cui propongo la versione 'X'.
Alla sezione 'I purchased a one-time license' di questa pagina https://www.macrium.com/blog/reflect-x-grace-period leggo la seguente opzione (grassetto e colore, mie aggiunte): "Trade in (your existing license will be deactivated after your new license is activated) your one-time license (which has one year of support from the date of purchase) and receive a 3-year Annual Plan at no extra cost. Macrium may make loyalty offers available at the end of your 3-year term. However, even without a license, Reflect always allows you to restore/recover your data (you won’t be able to make new backups). We’ve also made your backup files open-source - it’s your data and you own it. " Secondo voi, quel 'even withouth a license', si riferisce ad una licenza scaduta ? ![]() In altre parole, se la licenza di Reflect Home / Business licensed scadesse non si riuscirebbe più ad effettuare il backup con la corrente versione 8.X?... A me non risulta ma io faccio clonazioni più che backup.. Oppure si riferisce al meccanismo della nuova licenza 'X' allo scadere dei 3 anni? ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 15-10-2024 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4410 | |
Senior Member
|
Quote:
Per come la capisco io vuol dire che la versione X consentirà il ripristino dei backup anche se sarà scaduta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4411 |
Senior Member
|
Quindi, secondo te, Reflect X - almeno con quell'opzione 3x2 - dopo i 3 anni sarà inutilizzabile per i backup?
![]() |
#4412 | |
Senior Member
|
Quote:
"Posso continuare ad accedere ai miei backup se il mio abbonamento scade? Sì, Reflect tornerà automaticamente alla modalità di solo ripristino, consentendoti di accedere ai tuoi dati anche dopo la scadenza dell'abbonamento." https://www.macrium.com/products/home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4413 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Da quel che scrivono parrebbe di si. In pratica la strategia è stata, c'è la free, ma la chiudiamo. Le versioni 8.x hanno finito il supporto anche alle patch di sicurezza, e punto. Le versioni 8.1xx erano a pagamento, ma con varie soluzioni, pagavi la licenza ed il supporto. Se disdicevi l'abbonamento, restava la licenza attiva. Visto che probabilmente non hanno guadagnato quanto previsto, adesso hanno convertito il software in licenza come servizio, cioè se non paghi non lo usi più, resta la possibilità del restore ma una volta terminata la durata della licenza ti attacchi. Ho addirittura pagato 2 licenze, mi stanno facendo grandi offerte per passare ad x, e io invece penso che non lo farò. Anzi cercherò qualcosa di diverso, visto che mi sento preso per i fondelli...
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4414 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4415 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Chissà se è possibile convertire solo una parte delle 'home pertual licenses' nel caso di un Reflect 8 Home 4 Pack. Cercare qualcosa di diverso? Personalmente uso quasi esclusivamente il rapid delta clone che mi è estremamente utile in termini di tempistiche, anche se ha il limite del supporto solo su file system NTFS. Non vedo altri software (non Linux) che offrano quella feature in Windows. Qualcuno ha notizie in tal senso? ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 16-10-2024 alle 10:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4416 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() " I have to upgrade the whole 4-pack with the same upgrade package or leave all 4 on v8. " https://forum.macrium.com/82113/Refl...?PageIndex=54#
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 16-10-2024 alle 10:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4417 |
Senior Member
|
qualcuno qui che sai usare "bene" Macrium Reflect Free....
per qualche consiglio tecnico ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4418 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4419 |
Senior Member
|
visto vari video , capito poco .... e sembra che con Macrium ci sia
da fare qulcosa per evitare di perdere poi i 500 Gb del SSD da 1 tb nuovo ? quindi chiedo : - alla fine che devo fare con Macrium per dopo la clonazione NON perdere i "nuovi" 500 gb ? - e se poi voglio creare una nuova partizione con questi 500gb aggiuntivi , possibile farlo con macrium e riesco con gestione dischi di win 10? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4420 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Mantenere lo stesso numero di partizioni attuali ma ingrandire la C: per far occupare tutto lo spazio in più dell'SSD nuovo. 2) Clonare la situazione attuale, quindi le attuali partizioni con l'attuale spazio occupato e nello spazio che rimarrà libero per via del fatto che il nuovo SSD è più grande del vecchio, creare una partizione in più. TU COSA VUOI FARE? Si può sapere cosa dovremmo dirti di fare per ottenere quello che TU VUOI? Grazie anticipato per una risposta finalmente chiara e decisa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.