|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3861 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Quote:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
inoltre si può mettere poca roba in ogni caso il programma crea un unico file immagine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3863 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Salve Nico, buona Domenica, mi spieghi una cosa per piacere.
Ieri, dopo il backup di prova ho pensato di fare il file ISO da inserire nella pennetta (uso Ventoy), arrivato al punto in cui viene costruito il file Wim si arriva alla configurazione del Wi-Fi. Aspetta, aspetta questa configurazione non arrivava, non avevo molto tempo e ho lasciato perdere. Stamattina ci ho riprovato staccando il collegamento al Router, il mio pc è fisso e non ha il Wi-Fi ma dopo 5-6 minuti niente, ho chiuso. Sono troppo impaziente o c'è qualcosa che non va? Il succo del mio pc è il seguente: Windows 10 Enterprise LTSC 2019 64-bit Intel Core 2 Quad Q6600 2.40GHz Kentsfield 65nm Kingston 6,00 GB Dual-Channel DDR2 Modello della scheda madre: GIGABYTE EP45-UD3LR (Socket 775) Chipset della scheda madre: Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R Slot della scheda madre: 2xPCI, 4xPCI Express x1, 1xPCI Express x16 Produttore del BIOS: Award Modular BIOS v6.00PG Data BIOS: 22/04/2010 Versione del BIOS: F11 Grazie. Ultima modifica di bbrun : 06-11-2022 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3864 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Dovresti lasciare il PC a lavorare, e poi tornare a vedere. Se il problema è il wifi, c'è la possibilità di scegliere che driver integrare nelle opzioni prima di creare la iso
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3865 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Accidenti, nel tentativo precedente probabilmente ho fermato tutto a un soffio di secondi dal completamento della configurazione del Wi-Fi.
File Acronis Rescue.iso completato, infilato nella pennetta e provato, si apre. Grazie unnilennium. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3866 |
Senior Member
|
di questi software alcuni supportano ext4?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3867 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3868 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Alcuni sì, a memoria Macrium Reflect, Acronis True Image, Aomei Backupper, ovviamente Clonezilla e le sue varie derivate (Rescuezilla, FoxClone ecc.) ma sicuramente anche altri che non ricordo con esattezza.
Però attenzione al significato di supportare. Ognuno di loro può avere dei limiti a determinati scenari di utilizzo, esempio per Acronis True Image: "Acronis True Image Home 2021/2020 / 2019 / 2018 / 2017 / 2016 / 2015 / 2014 / 2013 / 2012 / 2011 (Windows) in Acronis True Image, ext4 file system is supported with the following limitations: File recovery from disk backup is not supported. File backup under Linux-based bootable media is not supported. " https://kb.acronis.com/content/6045 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3869 |
Senior Member
|
certo, alcuni inoltre supportano il fs, però solo per copia bit a bit senza utilizzare compressioni o altro ad esempio
Acronis free però non esiste più, o sbaglio? se ricordo bene Acronic creava un unico file immagine della partizione gli altri software fanno lo stesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3870 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3871 |
Senior Member
|
certo che no: la segmentazione dell'immagine della partizione, cartella ecc di backup può essere della dimensione voluta. Infatti anni fa, quando si facevano ad es. i backup su DVD-RW, quella dimensione era qualche volta offerta come i 4 GB di un DVD. Normalmente si può dunque decidere la dimensione dei segmenti.
![]() |
#3872 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3873 | |
Senior Member
|
Quote:
intendevo proprio quello vorrei un unico file (un pò pesante per il fs del disco esterno, però vorrei cosi) sto pensando di installare W11 su VM, provare un pò di software e poi installaerne solo uno sul SO consigliate altri metodi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3874 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() O meglio, l'altra scelta sarebbe adoperare un unistaller di qualità, io uso RevoUnistaller Pro, che aiuta col metodo "tracciatura delle installazioni" a disinstallare i software lasciando meno tracce possibili in Windows. Ma preferisco quando possibile, sempre la virtualmachine o il "muletto". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3875 |
Senior Member
|
ho la versione free per Unistaller, ma cerco di installare poche cose e utili
per backup VM la cosa migliore è clone, impostazione da software? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3876 | |
Senior Member
|
Quote:
Ognuno di loro prevede un metodo per il corretto backup delle virtualmachine, a parte il fatto che a volte per l'utente può andar bene anche il semplice copiare le directory così come sono. Dipende insomma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3877 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3878 | |
Senior Member
|
Quote:
"New in O&O DiskImage 17: Comprehensive VHD / VHDX functionality With the new version 17 it’s possible to convert image files made with O&O DiskImage into Microsoft Virtual Hard Disc (VHDX as well as VHD) image files. This can be especially useful if someone wants to first “rehearse” migrating from Windows 10 to Windows 11 because it can be done using a virtual machine created on the current system. "
![]() |
![]() |
#3879 | |
Senior Member
|
Quote:
però forse è troppo semplicemente fare backup VM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3880 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Brutta notizia con la notifica di ieri della disponibilità dell'ultimo aggiornamento di Macrium Reflect Free.
Ultimo praticamente in tutti i sensi...: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.