|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2901 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 24-05-2016 alle 16:59. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Io cmq parlavo del livello di sicurezza per una partizione appena formattata a cui ho installato Windows e programmi, nemmeno le mail ho ripristinato proprio perché me le salvo a parte, ovvio che se dovessi fare dei backup un po' piu' impegnativi tipo salvare partizioni con dati importanti farei certamente come dici tu e a quel punto ci vorrebbe un hdd esterno. Alla fine salvare la partizione C è solo un modo per velocizzare un ripristino in caso che si renda necessario riformattare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2903 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Ragazzi dovrei clonare un ssd con win 10 su un ssd m.2 che ha dentro gia un sistema operativo e' possibile farlo??
Potete aiutarmi spiegandomi la procedura grazie
![]() |
#2904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
usa un software che fa tutto da solo, come Macrium reflect Free. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2905 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Ero incredulo, ma si sono danneggiati proprio in contemporanea, non so nel dettaglio la causa del guasto, forse per un colpo preso dal pc. Fortunatamente un tecnico mi ha recuperato i dati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2906 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Riporto qui quanto richiesto in un altro topic (non mi ero accorto ci fosse la discussione ufficiale, sorry
![]() " Ciao a tutti ragazzi, vi spiego la mia necessità: avrei bisognodi trovare un software (o meglio che mi venga consigliato il migliore, anche a pagamento ) che mi permetta di eseguire un backup (immagine) di un installazione di windows, magari su chiavetta usb, con programmi annessi e restorarla su varie workstation. In sostanza ho bisogno di creare diverse installazioni pulite, ognuna con la sua differente suite di programmi di default, cosi da poter installarla su diverse macchine a seconda dell'utilizzatore. Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione grazie "
CASE Thermaltake Core v21CPU Intel i5-4690K MOBOAsus Z97M-Plus RAM 16GB DDR3 HyperX Fury 2x8GB VGA AMD XFX R9390 8GB OS Windows 10 Pro x64 Ultima modifica di Naked-Snake : 09-06-2016 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2907 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
aomei backupper fa quello che cerchi ed è gratis
http://www.backup-utility.com/featur...e-restore.html non l'ho mai usato per quello scopo (ma solo per il backup + ripristino nella stessa macchina), fai qualche prova anche da virtuale a fisico per vedere come va. in alternativa c'è acronis true image
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 09-06-2016 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2908 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
e qui la mia domanda
![]() se non ricordo male aomei integrava anche una sorta di "funzioni di syncback free" che potrebbero tornarmi utili se acronis non le avesse *grazie ancora per la soffiata ![]() Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 10-06-2016 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2909 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
AOMEI è un programma relativamente semplice e pulito per quello che fa.
Acronis nella versione regalata è abbastanza basic. Poi dipende se sei disposto a pagare ancor di più e finisci con la sofisticazione di Paragon Hard Disk Manager Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2910 |
Senior Member
|
No no non pago niente tranquillo
![]() by Tapaparla®© |
![]() |
![]() |
![]() |
#2911 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Piccolo suggerimento, giusto perchè.... così... non si sa mai...nel dubbio... se cripti i dati che crea, blocca con il firewall tutti le connessioni TCP/UDP in entrata/uscita dei 3/4 eseguibili di AOMEI backupper. Sarà stata una coincidenza ma esattamente quando fatto prove di salvataggio password per la criptazione ho visto aumentare di pochi bytes per un paio di secondi la banda in upload. Non ho le capacità di lavorare con wireshark per verificare la sensazione visiva seppure ripetuta. Magari è davvero solo una coincidenza, casualità non significa causalità. E dunque.. buon lavoro!
Ultima modifica di giovanni69 : 10-06-2016 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2912 |
Senior Member
|
Nemmeno io ne ho le competenze, ma lo farò grazie
![]() ![]() by Tapaparla®© |
![]() |
![]() |
![]() |
#2913 |
Senior Member
|
a chi ha preso AOMEI backup pro con codice tramite sito shareware on sale ecco la sorpresina:
![]() Terms and Conditions - This is a 1-computer lifetime license, for noncommercial - No free updates; if you update the program, you may lose it - You get free tech support - Must be downloaded, installed, and registered before this offer has ended -- you cannot install / reinstall / register later (but once you create bootable recovery media, you can always use that to restore backups whenever you want, even on new computer) - May not be resold solita fuffa non reinstallabile ecc ecc, sto giusto passando da hd ad ssd ed ecco la sorpresina... peccato ritornerò a macrium reflect + syncback che so che saranno sempre free ed aggiornabili nel tempo, oltre che validi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2914 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Un buon Freeware per ghostare / ripristinare Windows 10 ?
Buongiorno,
chi mi può consigliare un buon freeware per creare immagini "ghost" complete del S.O. Windows 10 e successivamente per ripristino ? Ho scritto "ghost" per l'appunto perchè ero ormai abituato a farlo sempre con il Norton Ghost bootable CD e mi sono sempre trovato benissimo, ma con Win 10 non funziona più ( non fa nemmeno il boot da CD ). Vorrei eseguire un backup completo dell'intero SSD con S.O. Win10, che però è suddiviso in 3 diverse partizioni. Il sofware in questione dovrebbe anche consentire di creare una versione essenziale su CD Bootable, in modo da poter creare / ripristinare l'immagine senza dover accedere al S.O. Grazie.
![]() |
#2915 |
Senior Member
|
Windows 10 non c'entra nulla con l'eventuale impossibilità a fare il boot on un CD o DVD, infatti quando fai il boot con il supporto ottico Windows non è minimamente caricato in memoria.
Venendo al discorso nuovo programma, sul forum abbiamo una discussione apposita sui programmi di backup in cui si discute sull'argomento che ti riguarda: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068 Personalmente nel tempo ho usato anch'io Ghost, quello che si faceva funzionare da floppy non era ancora il tempo del cd :-), poi Acronis True Image, ora da sette anni vado con Macrium Reflect che esiste in versione free per uso personale. Naturalmente come con tutte questo genere di applicazioni è possibile masterizzare un CD di boot o creare un chiavetta USB per il ripristino nel caso serva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2916 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo un'altra cosa, perchè ho visto che esiste già in Win 10 una Utility per creare e ripristinare l'immagine del disco fisso : com'è ? Ci si può fidare o è una di quelle classiche "utility windows" per cui è meglio passare ad altro ?
![]() |
![]() |
#2917 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ultimi 3 messaggi uniti alla discussione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2918 |
Senior Member
|
Ok,
ho installato Macrium Reflect Free e iniziato ad usarlo. Ho qualche dubbio sulle impostazioni in fase di creazione del CD Bootable. Quello che serve a me è principalmente il poter creare / ripristinare da boot l'intero disco SSD in cui è installato Windows 10, perciò niente di complicato credo. In particolare nelle seguenti 2 schermate cosa dovrei selezionare per poterlo usare su notebook con Win 10 ? ![]() ![]() Nella prima schermata alcune opzioni sono disattivate, immagino perchè ho installato Macrium sul PC fisso che ha Win XP a 32 bit. E' corretto quello che sto facendo oppure dovrei installare Macrium direttamente sul notebook con Win 10 ? Grazie.
![]() |
#2919 |
Senior Member
|
Sarebbe più opportuno installare il programma sul PC con Windows 10 e fare il cd di ripristino lì. Questo perché nel CD possono essere inseriti driver specifici per quella configurazione hardware. Volendo invece dell'ormai desueto CD è possibile creare una chiavetta USB di boot, che ha la stessa funzionalità ma è solitamente molto più veloce, o entrambi per maggiore sicurezza.
Nel caso del Pc con XP invece ovviamente va bene il cd che stai facendo, sulle due schermate che hai postato, nella prima puoi selezionare WindowsPE 3.1. Nella seconda, salvo particolari necessità puoi deselezionare "Include optional components" e lasciare selezionato "Default base WIM". |
![]() |
![]() |
![]() |
#2920 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora lasciamo perdere Windows XP, e diciamo che faccio tutto dal notebook Win 10. In questo caso nella prima schermata seleziono "Windows PE 10.0" che usa il kernel di Win 10, e per le altre impostazioni ? PE Architecture : ancora 32 bit oppure 64 bit ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.