|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
nel frattempo, ho uppato la 1.03.35 0742 per PN
verificare ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
stev-o hai verificato se riesci a impostare la password con i caratteri speciali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: PpnTscRmgn
|
Quote:
io ho una ALice Flat 2 mega non uso chiavi di criptazione wireless ma solo ssid nascosto e fitlro MAC non uso dhcp ma ip fissi (ho 1 pc via cao 3 notebook wifi e 1 nintendo ds ed altre cosucce wifi) il firewall ha aperto solo le porte emule, desktop remoto, vnc ho cambiato gli ip originari del router così come useid e password uso dns dynamic ecc.. il blocca siti funziona (queste le mie impostazioni): filtri: www e .com e .it pianificazione dalle 13,30 alle 18,30 con una stazione autorizzata però nel browser non vi è nessuna visualizzazione di nessun tipo di messaggio, il sito si blocca e basta e nel browser la pagina resta bianca con i firmware precedenti, invece, c'era una pagina di avviso nera con due righe rosse e la scritta bloccato da netgear BusyBox v1.00 (2007.07.27-09:57+0000) Built-in shell (ash) Enter 'help' for a list of built-in commands. # cat /tmp/rules iptables -t nat -F iptables -t filter -F iptables -t nat -X PRE_BASIC iptables -t nat -N PRE_BASIC iptables -t nat -X DNS iptables -t nat -N DNS iptables -t nat -X PRE_PROXY iptables -t nat -N PRE_PROXY iptables -t nat -X UPNP iptables -t nat -N UPNP iptables -t nat -X PT iptables -t nat -N PT iptables -t nat -X NAPT iptables -t nat -N NAPT iptables -t nat -X VS iptables -t nat -N VS iptables -t nat -X DMZ iptables -t nat -N DMZ iptables -t filter -X DOS iptables -t filter -N DOS iptables -t filter -X SCAN iptables -t filter -N SCAN iptables -t filter -X PROXY iptables -t filter -N PROXY iptables -t filter -X LOCAL_SERVICE iptables -t filter -N LOCAL_SERVICE iptables -t filter -X OUT_FILTER iptables -t filter -N OUT_FILTER iptables -t filter -X CFILTER iptables -t filter -N CFILTER iptables -t filter -X HTTP iptables -t filter -N HTTP iptables -t filter -X BLOCK iptables -t filter -N BLOCK iptables -t filter -X IN_FILTER iptables -t filter -N IN_FILTER iptables -t filter -X FW_UPNP iptables -t filter -N FW_UPNP iptables -t filter -X FW_BASIC iptables -t filter -N FW_BASIC iptables -t nat -A PREROUTING -j PRE_BASIC iptables -t nat -A PREROUTING -j PRE_PROXY iptables -t nat -A PREROUTING -j UPNP iptables -t nat -A PREROUTING -j PT iptables -t nat -A PREROUTING -j NAPT iptables -t nat -A PREROUTING -j VS iptables -t nat -A PREROUTING -j DMZ iptables -P INPUT DROP iptables -A INPUT -i lo -j ACCEPT iptables -A INPUT -i ipsec0 -j ACCEPT iptables -A INPUT -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT iptables -A INPUT -p tcp --syn -j DOS iptables -A INPUT -p udp -j DOS iptables -A INPUT -p icmp --icmp-type echo-request -j DOS iptables -A INPUT -j PROXY iptables -A INPUT -j LOCAL_SERVICE iptables -P FORWARD DROP iptables -A FORWARD -j OUT_FILTER iptables -A FORWARD -j CFILTER iptables -A FORWARD -j FW_BASIC iptables -A FORWARD -j IN_FILTER iptables -A FORWARD -j FW_UPNP iptables -A FW_BASIC -i lo -j ACCEPT iptables -A FW_BASIC -i ipsec0 -j ACCEPT iptables -A FW_BASIC -p tcp --tcp-flags SYN,RST SYN -j TCPMSS --clamp-mss-to-pmt u iptables -A FW_BASIC -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT iptables -A FW_BASIC -p tcp --syn -j DOS iptables -A FW_BASIC -p udp -j DOS iptables -A FW_BASIC -p icmp --icmp-type echo-request -j DOS iptables -A FW_BASIC -m mark --mark 0x2511 -j ACCEPT iptables -A LOCAL_SERVICE -m mark --mark 0x2511 -j ACCEPT iptables -I INPUT -i br0 -j ACCEPT iptables -A FW_BASIC -i br0 -j ACCEPT iptables -A DOS -i ! ppp0 -j RETURN iptables -A DOS -m psd -j SCAN iptables -A SCAN -m limit --limit 10/s -j LOG --log-level 4 --log-prefix "[PORT SCAN]" iptables -A SCAN -j DROP iptables -A DOS -p tcp --syn -m limit --limit 100/s --limit-burst 100 -j RETURN iptables -A DOS -p udp -m limit --limit 100/s --limit-burst 100 -j RETURN iptables -A DOS -p icmp --icmp-type echo-request -m limit --limit 5/s --limit-bu rst 60 -j RETURN iptables -A DOS -m limit --limit 10/s -j LOG --log-level 4 --log-prefix "[DOS] " iptables -A DOS -j DROP iptables -A PRE_BASIC -t nat -i ppp0 -d ! 87.**EDIT** -j DROP iptables -A IN_FILTER -i ! ppp0 -j RETURN iptables -t nat -A NAPT -s 0/0 -d 87.**EDIT** -p tcp --dport **EDIT** -j DNAT --to 17**EDIT**:**EDIT** iptables -A IN_FILTER -d 17**EDIT** -p tcp --dport **EDIT** -j ACCEPT iptables -t nat -A NAPT -s 0/0 -d 87.**EDIT** -p udp --dport 2**EDIT**:2**EDIT** -j DNAT --to 17**EDIT**:2**EDIT**-2**EDIT** iptables -A IN_FILTER -d 1**EDIT** -p udp --dport 2**EDIT**:2**EDIT** -j ACCEPT iptables -t nat -A NAPT -s 0/0 -d 87.**EDIT** -p tcp --dport **EDIT** -j DNAT --to 17**EDIT**:**EDIT** iptables -A IN_FILTER -d 17**EDIT** -p tcp --dport **EDIT** -j ACCEPT iptables -t nat -A NAPT -s 0/0 -d 87.**EDIT** -p udp --dport **EDIT** -j DNAT --to 17**EDIT** iptables -A IN_FILTER -d 17**EDIT** -p udp --dport **EDIT** -j ACCEPT iptables -t nat -A NAPT -s 0/0 -d 87.**EDIT** -p tcp --dport **EDIT** -j DNAT --to 17**EDIT** iptables -A IN_FILTER -d 17**EDIT** -p tcp --dport **EDIT** -j ACCEPT iptables -t nat -A NAPT -s 0/0 -d 87.**EDIT** -p udp --dport **EDIT** -j DNAT --to 17**EDIT** iptables -A IN_FILTER -d 17**EDIT** -p udp --dport **EDIT** -j ACCEPT iptables -t nat -A NAPT -s 0/0 -d 87.**EDIT** -p tcp --dport **EDIT** -j DNAT --to 17**EDIT** iptables -A IN_FILTER -d 17**EDIT** -p tcp --dport **EDIT** -j ACCEPT iptables -A OUT_FILTER -i ! br0 -j RETURN iptables -A CFILTER -i br0 -m string --string GET -p tcp --dport 80 --tcp-flags ALL PSH,ACK -j HTTP iptables -A CFILTER -i br0 -m string --string POST -p tcp --dport 80 --tcp-flags ALL PSH,ACK -j HTTP iptables -A CFILTER -i br0 -m string --string HEAD -p tcp --dport 80 --tcp-flags ALL PSH,ACK -j HTTP iptables -A BLOCK -j LOG --log-level 4 --log-prefix "[BLOCK]" iptables -A BLOCK -p tcp --dport 80 -j REJECT --reject-with http-block iptables -A HTTP -m condition ! --condition schedule -j RETURN iptables -A HTTP -s 17**EDIT** -j RETURN iptables -A HTTP -m http_uri --uri www -j BLOCK iptables -A HTTP -m http_uri --uri .com -j BLOCK iptables -A HTTP -m http_uri --uri .it -j BLOCK iptables -t nat -A POSTROUTING -m mark --mark 0x2643 -j MASQUERADE iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -s 17**EDIT** -j MASQUERA DE iptables -N REAIM_IN iptables -N REAIM_PRE -t nat iptables -F REAIM_IN iptables -F REAIM_PRE -t nat iptables -D INPUT -j REAIM_IN iptables -I INPUT -j REAIM_IN iptables -D PREROUTING -t nat -j REAIM_PRE iptables -I PREROUTING -t nat -j REAIM_PRE iptables -I REAIM_IN 1 -i ppp0 -p tcp --dport 4443 -j ACCEPT iptables -I REAIM_IN 1 -i ppp0 -p tcp --dport 5190 -j ACCEPT iptables -I REAIM_IN 1 -i ppp0 -p tcp --dport 5566 -j ACCEPT iptables -I REAIM_IN 1 -i ppp0 -p tcp --dport 1864 -j ACCEPT iptables -I REAIM_IN 1 -i ppp0 -p tcp --dport 40000:40099 -j ACCEPT iptables -A REAIM_IN -i ppp0 -p udp --dport 40000:41000 -j ACCEPT iptables -I REAIM_PRE 1 -t nat -i br0 -p tcp --dport 5190 -j REDIRECT --to-port 5190 iptables -I REAIM_IN 1 -i br0 -p tcp --dport 4443 -j ACCEPT iptables -I REAIM_IN 1 -i br0 -p tcp --dport 5190 -j ACCEPT iptables -I REAIM_IN 1 -i br0 -p tcp --dport 5566 -j ACCEPT iptables -I REAIM_PRE 1 -t nat -i br0 -p tcp --dport 1863 -j REDIRECT --to-port 1863 iptables -I REAIM_IN 1 -i br0 -p tcp --dport 1863:1864 -j ACCEPT # # grande stev ora provo il TUO firmware.... ciao MM Ultima modifica di maciomacio : 27-10-2007 alle 17:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Member
|
ooopss
ho tentato di installare il firmvare appena uploadato da steve e cioè la versione 742 ma... sembrava tutto ok, il cursore era arrivato al 100% ma il netgear adesso non risponde più....sembra connesso ci sono solo il led della porta ethernet e quello del power on belli verdi ma nessun altro led... non si riesce ad accedere al router ho provato l'utility di ripristino ma nemmeno lei riesce a vedere il router ho provato a resettare ma non cambia nulla adesso...cosa fare? mi compro l' "N" o c'è di meglio di altra marca? graditi i consigli grazie MM |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
|
Quote:
cmq ho gli stessi tuoi problemi, sembrava essere tutto ok, ho provato di tutto ma non c'è niente da fare.... e mo? Ultima modifica di pmware : 27-10-2007 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
#166 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
oh my god
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ho preso i sorgenti netgear pari pari e al suo fs ho aggiunto 6 files tutti secondari + le pagine web: punto il sistema operativo non l'ho neanche toccato il driver adsl nemmeno il kernel menchemeno i comptool meno ancora sappiatemi dire perchè altrimenti mi puzza che i sorgenti netgear siano completamente sbagliati... tra l'altro il firmware è compattato squashfs a differenza degli altri...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Member
|
Quote:
non ti crucciare... siamo adulti e sappiamo bene che mettere firmware customizzati è rischioso chi non risica non rosica ma qualche volta il formaggio s'invola..... ![]() ho in casa un ospite importante... sto usando l'alice gate da 1 solo PC (le mie figlie mi ammazzano) ho altri router ma...in ufficio... a 40 km... se domani ho tempo apro il router e cerco di resettarlo... comunque il problema sembra essere grave... l'interfaccia di rete si avvia ma non vengono negoziati i pacchetti, ci deve essere qualcosa proprio nei sorgenti (o nella compilazione?) perché il router non si resetta, riconosce qualsiasi IP si metta nella scheda di rete del PC collegata ad esso non c'è connessione solo se si tenta di usare il dhcp (mi spiego: guardando semplicemente le impostazioni della scheda di rete del pc collegato al router attraverso il cavo -ho windows xp pro regolarmente licenziato da Ms non Oem- se imposti un qualsiasi numero ip la connessione si realizza -ma non lo scambio di pacchetti- mentre se imposti la scheda per ricevere l'ip da Dhcp allora -dopo qualche minuto- Xp ti dà il messaggio di connessione inesistente o scarsa...) per adesso sono fermo qui... a domani MM ps: tu Emiliano...io Romagnolo ne uscirà qualcosa di buono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | ||||
Senior Member
|
Quote:
voglio dire: sui firmware del GT avendo la possibilità di testare personalmente mi posso rendere conto se c'e' qualcosa di strano qui no qui importo i files preparati per il GT (l'architettura è la STESSA identica) e ricreo il firmware tra l'altro, la cosa che non mi torna è che stavolta ho fatto una modifica MINIMA nel senso che ho semplicemente AGGIUNTO dei files (6) alla directory di esecuzione e sono esattamente gli STESSI presenti sul firmware 1.02.09 per GT che ho avuto su fino a ieri giorno in cui sono ritornato alla 1.01.32 0742 perchè volevo un wireless funzionante ![]() per il resto, tutto esattamente uguale al solito: per questo, e non per cercare alibi, dico che i sorgenti ORIGINALI hanno qualcosa che non va... per far stare il firmware entro i 4 mb hanno ricompresso il fs in squashfs, ma il mio è di dimensione INFERIORE al loro, quindi non si potrebbe neanche dire che abbiamo "sforato"... ho cmq confrontato i firmware originale e modificato con editor esadecimale e la parte di bootloader è identica, quindi teoricamente il router dovrebbe cmq bootare... Quote:
Quote:
Quote:
cioè torna a quando ho dovuto usare l'utility di ripristino io ![]() pero' a me ha ripreso (e diverse volte anche) perchè non funziona l'utility di ripristino ??? non va in idle ??? non riconosce la periferica ??? cosa dice/ non dice ??? siccome l'utility di ripristino è alquanto "strana" ti consiglio di provarla con un'altro pc a me funziona su 2/3 pc (tutti tranne il fisso che stranamente non ne vuol sapere) infatti ho dovuto usare uno dei portatili per ripristinare
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
cmq siete stati in 3 a scaricare la versione incriminata....
2 li abbiamo qui chi è il terzo ??? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Member
|
ho messo a letto il santone indiano che starà
3 gg a casa mia e sono riuscito a ripristinare il netgear ![]() ![]() ![]() non ho capito dove sbagliavo....ma invece sì.... scrivo la procedura: -spegnere il netgear -staccare tutti i cavi compreso quello di alimentazione (poi dirò perché) -aspettare più di qualche minuto (qui sta il perché: io facevo l'operazione 'standard' per fare andare il router in idle staccando e riattaccando *immediatmente* il jack di alimentazione ma.....l'alimentatore è 'di cacchina' e se la fa sotto....ergo...il router non andava in idle...... QUINDI se non si riesce a farlo andare in idle al primo tentativo...aspettare qualche minuto a cavi staccati prima di riprovare....la frenesia e l'alimentatore cacchina non vanno d'accordo!!!!) -premere il tastino reset -prima di attaccare il cavo di alimentazione- -MANTENERE PREMUTO il tastino reset mentre si INFILA il jack dell'alimentazione -non MOLLARE mai il tastino reset fino a quanto il led verde 'power' e il led ambra 'V' non lampeggeranno alternativamente -quindi lasciare il tastino reset -collegare 1 solo PC tramite cavo di rete -lanciare la recovery utility da una directory dove ci sia anche il firmware da ripristinare (io ho messo il .35 originale) -alla fine di tutto avviare l'utility rmvdrv contenuto fra i files di supporto alla recovery utility -ripristinare la scheda di rete -eventualmente anche ripremere il tastino reset -collegarsi e ripristinare il backup delle configurazioni ciao stev e grazie MM |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
|
wow
dopo aver smaltito l'alcol di ieri sera grazie a maciomacio ho capito che il problema nel recovery era lo stato di idle del router... con la procedura che hai scritto è andato in idle e il recovery funziona. meno male va... (in effetti accadde una cosa simile col .25 ma andava in idle automaticamente) ovviamente a stev-o, e in tutte le altre occasioni in cui si effettuano lavori del genere, non si può dare nessuna responsabilità. Anzi lo ringrazio per il lavoro che fa e, se possibile, dargli una mano e cercare di capire perche col pn non si riescono ad avere release di firmware funzionanti. ciao |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
|
prima di flashare il router GT con il firmware basato su 1.01.32 è possibile sapere se sono state introdotte impostazioni per delle limitazioni di bandwitdh per le lan connesse ( o addirittura per le wlan) ...in caso di risposta negativa..è possibile farlo?
ma è possibile avere questi valori di m---a? Attenuazione linea 63.0 db 31.5 db Margine rumore 6.0 db 18.0 db
![]() |
#174 | |
|
Quote:
come att. ho 60/61 e snr 7.8. Significa che o si è molto distanti dalla centrale o il cavo in rame è rovinato (io sto a 2.8km, un pò distante). il snr è rate adaprive se in adsl2, a 6db dovrebbe essere stabile (attenuazione permettendo). qual'è la portante agganciata? io con valori simili ho una linea abbastanza stabile a 4000 kbps (con tiscali 12M adsl2+), ma alcune giornate la portante cade spesso, anche 7/8 volte in un giorno, e credo che in parte sia dovuto all'attenuzione molto alta. Non so se far abbassare la portante può far scendere l'attenuzione. per le limitazioni di bandwidth non ti so dire, forse stev-o può aiutarti. |
|
![]() |
![]() |
#175 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() allora eravate voi che non applicavate la procedura di recovery correttamente ![]() leggete bene nelle faq_ la procedura è stata affinata e rivista proprio per prevenire situazioni di "panico": bisogna tenere premuto il bottoncino prima di attaccare lo spinotto di alimentazione e mantenerlo premuto finchè i due primi led non lampeggiano alternativamente dopodiche sei in idle e puoi fare tutto ![]() cmq come diceva il poliziotto huber Codice:
tutto è bene quel che finisce bene ![]() Quote:
![]() per i valori si', effettivamente sono valori merdosi... ![]() ma molto molto al punto da indagare sulla cosa... ![]() Quote:
![]() e con 6 db di margine basta una scoreggia e sei disallineato ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
|
Intendevo limitare la quantità di banda assegnata al wireless ( ad esempio avendo una adsl da 2Mbit/s e avendo un picco verificato di 150 kb/s in down,volevo assegnare ,ai pc collegati in wireless (che sono 2), una bandwitdh di max 75 kb/s per entrambi(e quindi 75 alle lan))
(..e a farla da sborone limitare il wireless solo ed esclusivamente se ci sono pc collegati in lan..ma questo mi interessa di meno.. ![]() grazie in anticipo per la risposta..
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
non c'e' un throtteling di questo tipo... devi impostare i limiti sui pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti,
sono nuovo della sezione legata ai Netgear. Purtroppo mi è partito pochi giorni fa il mio Dlink G604T e leggendo sul forum ho notato che il netgear DG834GT era tra i più quotati e quindi ho deciso di comprarlo. Devo dire che va molto bene. Visto che sul Dlink ho installato più volte firmware non ufficiali, allora ho deciso di mettere anche qui la vesrione non ufficiale V1.02.09 - DGTeam Rev. 0742, direi ottima. Ho solo un problema: quando metto in Impostazione WAN l'ip della DMZ e confermo il router non mi fa più navigare. Devo effettuare il reboot e disabilitare la DMZ. In DMZ ho un server linux. Facendo qualche test ho notato che: se sono connesso in telnet dalla macchina posta in DMZ tale connessione rimane aperta e posso continuare a lavorare in telnet sul router mentre su tutti i pc della LAN non navigo e non accedo all'interfaccia web/telnet di amministrazione del router e internet. Con il firmware ufficiale 1.02.09 non avevo questo problema. E' stato riscontrato da qualcuno questo problema ? Ciao a tutti MisteroX |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
mica si può studiare qualcosa perchè non scaldi come un fornetto?
chiedo troppo vero ![]()
![]() |
#180 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piacenza
|
Salve, nessuno può gentimente postarmi la 0741?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.