Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2008, 11:50   #841
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
scusa l'OT
basta una semplice FONERA che danno ora in promo a 4€ e ti ci meti su il dd-wrt o open-wrt... uno dei migliori FW per router a mio avviso!

hai funzioni come shaping, voip, puoi integrarci asterix, e addirittura aircrack
senza contare le innumerevoli funzioni che ha rispeto al nostro "amato" netgear!

da quando ho visto cosa si può fare con una fonera al banale costo di 4€ mi sono ricreduto davvero!!!!
oh yess!!

glielo vai a dire tu ad uno che compra il router al centro commerciale e poi cerca di installarlo da CD!? :-)

bisogna cercare di capire il TARGET dei vari prodotti!

senza nulla togliere all'ottimo prodotto che è la Fonera! ;-)
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 11:59   #842
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
oh yess!!

glielo vai a dire tu ad uno che compra il router al centro commerciale e poi cerca di installarlo da CD!? :-)

bisogna cercare di capire il TARGET dei vari prodotti!

senza nulla togliere all'ottimo prodotto che è la Fonera! ;-)
eh ma se uno non si documenta... per certa gente che compra sta roba alla ceca... fanno bene che li bacchettano brutalmente coi prezzi... oggi esiste internet e in primis dio Google! Anzichè perdere tempo e benza ad andare al centro commerciale e comprare il primo prodotto mediocre che si ha sottomano (esempio un router Trust )... una sana googlata non fa mai male

io non sapevo niente di tutto ciò e nemmeno è la mia materia questa... mi sono documentato, ci ho speso delle ore del mio tempo libero e ora ne sono più che soddisfatto!
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:03   #843
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
mi sono documentato, ci ho speso delle ore del mio tempo libero e ora ne sono più che soddisfatto!
non tutti hanno tempo pazienza a voglia!

ad esempio prendo i router telecom, metti una scheda, segui un cd e funziona!

senza dover battere due tasti della tastiera tolto il codice WPA eventualmente!

purtroppo anzi per fortuna! esistono sia l'uno che l'altro come prodotto, per l'appassionato e per chi ha bisogno di qlc di semplice-facile anche a costo di spender qlc in più!

Ciaooooooo!
Old 19-02-2008, 12:13   #844
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:
Kb/kb/kbps (la b minuscola sta per bit) sono la stessa cosa, ma non sono la stessa cosa di KB (con la B maiuscola vuol dire Byte). Per ogni KB ci sono 8kb!

quindi 1012/8=126 KB velocità massima di upload reale misurata da emule ad esempio o da Netmeter

Giusto!?

sì cmq sembri in fast!

prova il ping a 192.168.100.1
il ping a 192.168.100.1 si assesta sui 20/21ms anche se ogni tanto spara un 200/250ms im mezzo ai 20/21...

Per quanto riguarda l'upload mi chiedevo proprio come mai ce l'ho così alto e non "castrato" a 64KB ovvero 512Kb...

Ultima modifica di Vincent17 : 19-02-2008 alle 17:12. Motivo: il ping è su 192.168.100.1 non 192.168.0.1
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:24   #845
marcus46
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
non so ke vocia siano sinceramente, nn faccio uso così massiccio del P2P :-)

ora mi informerò anke xkè qui sian un pò OFF TOPIC...

Facci sapere se risolvi!
Ciao, forse ho risolto il problema: erano proprio quei parametri del mulo, li ho rimessi con le impostazioni di default ed ora sembra apposto (spero, altrimenti mi roteano veramente las pelotas ).
Avrei un paio di curiosità comunque da chiedere: ora ho il fw ufficiale (1.02.13), volevo sapere se usando un fw modificato (avevo provato il dgteam 1.02.09), si migliorano le prestazioni del router, oppure sono semplicemente state aggiunte delle features in più.
Ovviamente ho già letto il primo post dove ci sono tutte le specifiche, ma mi è comunque rimasto il dubbio...
La seconda cosa è che avrei intenzione di comprare un'antenna un poco più "potente", per aumentare la potenza del segnale verso la mia ps3 (il router e la ps3 stanno in 2 stanze diverse, ed ora il segnale arriva al 30% circa). Volevo semplicemente sapere se le antenne sono tutte uguali oppure mi devo orientare su dei modelli specifici con alcune caratteristiche. Ho visto in un negozio un'antenna usrobotics da 5dbi con attacco SMA, penso che vada bene....
Grazie per la disponibilità.

P.s., nel caso in cui avessi ancora problemi col router, tornerò a postare (spero proprio di non averne più!!!)
marcus46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 14:18   #846
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
il ping a 192.168.0.1 si assesta sui 20/21ms
l'upload mi chiedevo come mai ce l'ho non "castrato" a 64KB ovvero 512Kb
allora sei in FAST correttamente!

e per l'upload.. boh so ke esistono tagli di ADSL con un mega di up.. e tu ce l'hai.. :-)
Old 19-02-2008, 14:37   #847
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
allora sei in FAST correttamente!
mi sa che si è confuso con 192.168.0.1
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 14:43   #848
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
mi sa che si è confuso con 192.168.0.1
GIA'! ma anche se così fosse ha un PING ALTISSIMO! io in wi-fi pingo a 1ms e lui 21 solo fino al router!?

va beh se legge si preoccuperà della cosa........
Old 19-02-2008, 17:10   #849
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Ho sbagliato a scrivere... volevo dire il ping su 192.168.100.1

pingando il router sonno ovviamente a <1ms
Old 19-02-2008, 18:42   #850
Delpi
Senior Member

tutto ok allora!
Old 19-02-2008, 19:49   #851
marcus46
Member

Ragazzi vi prego aiutatemi.... si è ripresentato il crash del router (stavolta è durato di più, ma una cosa del genere non esiste...)
Cosa diavolo devo fare?
Old 19-02-2008, 20:08   #852
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcus46 Guarda i messaggi
Ragazzi vi prego aiutatemi.... si è ripresentato il crash del router (stavolta è durato di più, ma una cosa del genere non esiste...)
Cosa diavolo devo fare?
senti ma hai provato a tenerlo tipo 48h senza usare P2P???

altra cosa, ke ne dici di provare a rimuovere emule e reinstallarlo ex novo!?

e tenrlo così 4 giorni senza applicare modifiche di sorta alle impostazioni!?
Old 19-02-2008, 20:43   #853
marcus46
Member

Quote:
senti ma hai provato a tenerlo tipo 48h senza usare P2P???

altra cosa, ke ne dici di provare a rimuovere emule e reinstallarlo ex novo!?

e tenrlo così 4 giorni senza applicare modifiche di sorta alle impostazioni!?
Allora: ora ho appena riflashato il modem tramite l'apposita utility x il recupero dei modem "morti" (così sono sicuro che la eeprom è apposto)

Non ho mai provato a lasciare il router attivo senza p2p (questo semplicemente perchè per me non avrebbe senso, visto che il pc è acceso apposta x quello).

Adesso ho appena reinstallato il mulo ex novo, così sono sicuro che sia apposto pure quello (ovviamente ho fatto un'installazione pulita, riconfigurando da zero il tutto).

Spero che funzioni, altrimenti lo butto giù dalla finestra!

Cacchio, andava così bene il mio 320t (ho preso questo solamente x il fatto che mi serviva un router wireless, per via della ps3).
Old 19-02-2008, 21:33   #854
Delpi
Senior Member

Quote:
Cacchio, andava così bene il mio 320t (ho preso questo solamente x il fatto che mi serviva un router wireless, per via della ps3).
rivenditi il GT qui e ti prendo un semplice Access Point D-link 2100!!
Old 19-02-2008, 21:41   #855
marcus46
Member

Quote:
rivenditi il GT qui e ti prendo un semplice Access Point D-link 2100!!
Ma quello che mi vorrei sapere è: ci sarà pure qualcuno che utilizza il GT nelle stesse condizioni in cui lo uso io (p2p), mi chiedo se anche loro riscontrano lo stesso problema.....
Old 19-02-2008, 22:04   #856
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti,
seguo il forum da parecchio tempo, sto cercando di implementare sul router l'accesso ssh con dropbear.
Quello che mi servirebbe è il sorgente della cgi dgteam.cgi
Nei sorgenti delle varie versioni del dg834gt 1.01.32 - 1.02.09 - SORGENTI non sono riuscito a trovarla.
Ho trovato qualcosa di simile nei sorgenti della UberGT, ma non potrei mantenere lo standard imposto da Steve-O.

Qualcuno è riuscito ad averla in passato da Stev-O ?

Ciao a tutti
MisteroX

Ultima modifica di misteroX : 19-02-2008 alle 22:07.
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 10:56   #857
Delpi
Senior Member

Quote:
Ma quello che mi vorrei sapere è: ci sarà pure qualcuno che utilizza il GT nelle stesse condizioni in cui lo uso io (p2p), mi chiedo se anche loro riscontrano lo stesso problema.....
IO! settimane con il P2P attivo connessioni fonti 1000/1000 firmware .32 DOS disattivati, XP patchato con connessioni permesse illimitate:

MAI UN BLOCCO DEL ROUTER!

nn so ke dirti!
Old 20-02-2008, 11:03   #858
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:

Io personalmente ti posso dire che con il 1.02.13 ho problemi seri quando supera un Tot. numero di connessioni simultanee, e cade la portante dopo 10-20min.

Stesso discorso, in modo minore con 1.02.09.

Mentre con i firm 1.01.28 1.01.32 1.02.04 non ho nessun problema con qualsiasi software p2p.

Per ora prova con il .32 in attesa di una nuova build da netgear

Ultima modifica di Alessio.16390 : 20-02-2008 alle 11:26.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 11:19   #859
marcus46
Member

Vi ringrazio x la risposta.
Ora ho messo il 1.01.32 DGTEAM, ed ho notato che ci sono un paio di ozioni che potrebbero risolvere il problema.
Il discorso è questo: mi pare di capire che il router tende ad accumulare connessioni tcp, sino a quando crolla.
Le opzioni che mi sembrano più interessanti sono le seguenti:
riciclo rapido delle connessioni tcp (io l'ho abilitato e credo che aiuti);
timeout connessioni tcp (di default è a 30, ma io ora l'ho messo a 5 secondi, credo che così il router si liberi più velocemente delle connessioni tcp residue che ha in ram).
Può essere che queste cose aiutini a "spurgare" il router delle connessioni, evitando il crash?

Grazie per la pazienza e la disponibilità.
Old 20-02-2008, 11:26   #860
Venom_of_Cove
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
Ciao a tutti,
una domanda velocissima.
Ieri sera e stamane mi è capitato (non lo aveva mai fatto) che il mio router DG834GT perdesse di colpo tutte le impostazioni.

Ieri sera mi sono messo, ho riconfigurato, la parte ADSL, qualche cosina sulla LAN, abilitato il controllo remoto e finita li

Stamane dall'ufficio mi collego, faccio qualche altra piccola modifica, comincio a creare qualche regola del firewall, dopo di chè riavvio per fare prendere le impostazioni...

Risultato: perdo il controllo remoto e penso che abbia fatto lo stesso scherzo di ieri sera...

So che i DG834GT v.3 hanno qualche problemino del genere...con questi firmware modificati, si risolve secondo voi?

Grazie in anticipo
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian