Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2010, 08:28   #5121
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Nel primo post! Che andrebbe letto prima di postare!
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 12:59   #5122
Morlack`X
Senior Member

L'Avatar di Morlack`X

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao ragazzi, secondo voi,visto gli ultimi sviluppi del firmware custom, si riuscirebbe ad inserire all'interno la possibilità di montare un percorso di rete oppure non abbiamo proprio piu' spazio per inserire altre cose?
Morlack`X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 08:06   #5123
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Chiedo informazioni a chi è più preparato di me: impostando il polling dei valori adsl ad 1 secondo, mi trovo il margine di rumore che ogni 5-6 secondi varia, anche di 3 dB. E' normale?
Ovviamente no... A me alle volte varia anche di 10 dB
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 09:10   #5124
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Ciao,
so che probabilmente non sono nella discussione giusta ma provo lo stesso ho un Netgear DG834v3 e Alice 20MB con questi valori

Volevo sapere se per il mio modello esiste un firmware modificato che permette di settare il margine di rumore.

Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 09:17   #5125
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Keytrax Guarda i messaggi
Volevo sapere se per il mio modello esiste un firmware modificato che permette di settare il margine di rumore.
la discussione che riguarda i firmware non ufficiali per tuo router è questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541917
comunque riguardo alla possibilità di variare il target snr, purtroppo i chip texas AR7 su cui è basato il tuo router non la consentono, nè con i firmware modificati nè con i comandi telnet.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 19:58   #5126
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ma i dati della linea ? Se non scendi sotto 10 dB va bene, ma se scendi sotto potresti avere problemi.
Old 08-06-2010, 20:16   #5127
random566
Senior Member

Quote:
Grazie, anche per la tua risposta precedente... Cioè vuol dire che ho un segnale troppo stabile? Sarebbe ora dopo che ho dovuto litigare pesantemente col 187 per farmi mandare il terzo tecnico (per fortuna competente).
forse ti ha voluto dire di non lamentarti troppo, è normale che il margine di rumore vari nell'arco della giornata, variazioni di circa 3 dB sono tipiche di una linea stabile.
molti utenti sono messi decisamente peggio.

Quote:
Inoltre ho notato che la mia Alice 7 Mega negozia con handshake g.dmt, quindi non Adsl 2 (e fin qui corretto). Ma un margine di rumore di 10-15dB non è un po' basso per questa linea?
a me non sembra.
il dslam è impostato in modo che venga mantenuto un determinato valore del margine di rumore (di solito impostato dal gestore a 12 o in alcuni casi anche a valori inferiori)
dato che il margine di rumore è approssimativamente inversamente proporzionale alla velocità della portante, se su una determinata linea è impossibile agganciare la massima portante prevista dal contratto, verranno negoziati valori più bassi in modo da mantenere il margine di rumore entro il valore impostato.
quindi è difficile valutare se sia basso senza considerare la velocità della portante e la lunghezza della linea.
Old 09-06-2010, 06:29   #5128
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Città: Milano
Non c'è modo, nel caso di Recovery di unDG834, con un sistema operativo Windows, e l''utility Netgear non riconosce la scheda di rete (caso molto frequente) di usare una utility tipo TFTPD32 per inviare via tftp il firmware al modem predisposto in stato di idle?

Il DGTeam ha predisposto l'utility nftp ma funziona solo con Linux (CD o sistema installato).
Io volevo usare un sistema con Windows.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 20:56   #5129
random566
Senior Member

Quote:
Con SNR impostato a 45% negozio a 8128 e vado da 9 a 12dB, ma ogni 5/6 secondi, non durante l'arco della giornata! Praticamente è come se la portante "pulsasse"...
le cause che fanno variare il margine di rumore sono molteplici, la causa principale sono i disturbi radioelettrici che possono avere le origini più varie.
di solito una delle principali fonti di disturbo radioelettrico sono le mutue interferenze fra utenti adsl i cui doppini si trovano nello stesso cavo multicoppia.
pertanto avevo parlato di variazioni nell'arco della giornata poichè nelle ore di maggiore attività degli utenti adsl è normale che il margine di rumore si abbassi.
probabilmente nel tuo caso le origini dei disturbi sono altre, ad esempio la vicinanza di qualche cavo elettrico ai cavi telecom, la presenza di qualche trasmettitore radio e molto altro.
evidentemente questi disturbi hanno un carattere più momentaneo rispetto a quelli causati dagli altri utenti adsl.
in ogni caso variazioni di 2/3 dB, anche se avvengono in pochi secondi, rientrano nella normalità.
l'essenziale è che non causino disconnessioni
Old 09-06-2010, 22:03   #5130
random566
Senior Member

Quote:
... Secondo me i valori visualizzati nell'interfaccia web sono sballati...
non so che dirti, a me il firmware con i driver adsl 026 sembra che dia indicazioni stabilissime per quanto riguarda il margine di rumore, almeno su linee adsl2+.
però mi sembra di aver letto da qualche parte che questa versione dei driver adsl sia ottimizzata proprio per le linee adsl2+.
ci potrebbe essere la possibilità che nel tuo caso, avendo g.dmt, possano funzionare meglio le versioni del firmware con i driver adsl più vecchi (la 023o o la 023b).
Old 10-06-2010, 13:12   #5131
shadowm
Senior Member

L'Avatar di shadowm

Iscritto dal: Apr 2006
ragazzi vi posso chiedere una cosa? Ho provato ad inserire il firmware dgteam 1.03.22 1018 ma ho dei notevoli problemi con telefoni nokia (in particolare 5800 e e72). Mi spiego meglio. Se non utilizzo crittografia o utilizzo una wpa2 va tutto bene, il telefono si connette e naviga tranquillamente, se invece metto una wep o una wpa il telefono rileva la rete, ma al momento della navigazione non va... con i firmware precedenti questo non accadeva, ed inoltre vi posso dire che succede tanto con il custom firmware che con quello originale... E' capitato anche a voi? Non so come risolvere...
Mettere la wpa2 mi farebbe perdere le connessioni del ds e della psp, quindi almeno x adesso devo rimanere in wep..

Qualsiasi consiglio è ben accetto!
shadowm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 14:28   #5132
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Città: Udine
bha sarò sfigato io...

con la 743 tutta l'estate giugno settembre... [sotto gruppo ovviamente] mai un blocco un reset una caduta di linea nulla

ma da quando la mia testaccia mi ha fatto cambiare fw non trovo più pace..

1018 per scrupolo domenica la riscaricai , avevo letto che senza dire nulla era stata postata una "specie di seconda versione" diminuendo anche il pacchetto da 70mb a 40...

ma nulla da fare... uso la linea solo di sera.. giusto per navigare un po..

ogni sera che torno a casa mi ritrovo un reset e sto sempre tra le 15/18 oer di uptime incredibile

mi adatterò al wifi comprando usato un ap e staccandolo dalla corrente la sera prima di andare a nanna.

fine settimana rimetto la 743 tanto anche a livello di snr tra tutte le versioni provate non è mai cambiato nulla
Old 10-06-2010, 15:10   #5133
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ma la wifi del GT non la puoi spegnere sul 743?
a me sembra un'assurdità mettere in cascata un AP dopo il GT
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 12:16   #5134
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ho rilasciato un nuovo firmware custom per DG834Gv4.
Versione 5.01.16.1006: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4982
Niente di trascendentale, ma a chi ha problemi di linea può servire vedere quando lo script che previene il led rosso è intervenuto
A chi invece aveva preso il mio vecchio sorgente C: ora il programma non sostituisce più solo variabili NVRAM, ma anche interi file: @var_nomevar# o @file_nomealias#. Per ogni file da visualizzare bisogna però modificare il sorgente per associare un file ad un alias (per ovvi motivi di sicurezza).

Ultima modifica di cionci : 11-06-2010 alle 12:21.
Old 11-06-2010, 16:11   #5135
lucaluca2
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Grazie per il lavoro che svolgi!
lucaluca2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 11:40   #5136
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Ultimo firmware con gli ultimi driver adsl, con pianificazione wireless attiva, si viaggia senza blocchi per ora

-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 15:20   #5137
marmel46
Senior Member

L'Avatar di marmel46

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Catania provincia (10 km)
Salve a tutti,l'aggiornamento del firmware del mio DG834GT tremite l'utility di recovery è andato male, durante l'erase dell'eprom il mio pc si è riavviato all'improvviso.Adesso quando lo accendo parte come se fosse in modalità di recovery,come se avessi tenuto il pulsante di reset premuto durante l'accensione,e quindi i due led verde e arancio lampeggiano alternativamente.
Con l'utlity di recovery non viene più rilevato.Ho effettuato svariate prove,con la procedura corretta,prima Rmdrv.exe e poi upgrade wizard.Ho provato in diversi modi, cambiando firmware,due pc,cavi di rete,alimentatore,tenendo premuto reset all'accensione,premendo reset per molti secondi di continuo, impostando l'ip della scheda di rete in manuale ecc.
Oggi ho provato con nftp su puppy linux su due pc diversi ma la console mi da "network down"
Cosa mi resta da provare? Devo per forza fare il debrick con cavo seriale o jtag per riscrivere il cfe ?
Aiutatemi.Grazie

Ultima modifica di marmel46 : 13-06-2010 alle 15:34.
marmel46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 15:46   #5138
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

strano perchè finchè va in idle generalmente lo si recupera

ma se con lo stesso pc prima del fattaccio era flashabile da recovery ,ed ora no ........

noto che sei pratico , quindi col la Jtag non dovresti incontrare grosse difficoltà
Old 13-06-2010, 15:53   #5139
marmel46
Senior Member

L'Avatar di marmel46

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Catania provincia (10 km)
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
strano perchè finchè va in idle generalmente lo si recupera

ma se con lo stesso pc prima del fattaccio era flashabile da recovery ,ed ora no ........

noto che sei pratico , quindi col la Jtag non dovresti incontrare grosse difficoltà
con lo stesso pc con cui l'ho flashato adesso non viene più rilevato,ne con il recovery ne con nftp sotto puppylinux.
Mi secca parecchio mettermi a costruire il cavo ,e prima di darmi da fare volevo sapere se c'erano altri modi
Old 13-06-2010, 16:26   #5140
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

eh no , purtroppo non c'è molto altro da tentare

ma aspettiamo MisteroX , forse lui può darti qualche consiglio

anzi già che siamo in argomento faccio anche io una domanda

ho da parte un backup del CFE in big endian del GT

è possibile cambiare il MAC address con un editor esadecimale?

oppure c'è bisogno per forza di cose della seriale in secondo momento?

Ultima modifica di Paky : 13-06-2010 alle 17:17.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian