Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2010, 13:45   #4801
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ma come tu avvisi e tu blicchi?? sto scherzando naturalmente
Facevo prove con il sorgente
Comunque nella pausa pranzo sono riuscito a flashare un 5.01.16 con busybox ricompilato con tutte le funzionalità attivate. Inoltre ho aggiunto lo script che mi interessava. In questo modo ho reso permanente la modifica del target SNR Margin. Ovviamente non c'è ancora nessuna modifica dell'interfaccia web.
Ho anche fatto avviare telnet quando parte il router. Però c'è un piccolo problemino.
Il server telnet l'ho avviato così:

utelnetd -l /usr/sbin/login -d

Il problema è che è proprio "login" a non funzionare.
Il programma login (un link a buysybox in realtà) serve per fare il login di un utente. La versione del firmware ufficiale contiene tra l'altro una backdoor... Però di fatto il programma non viene mai usato per l'autenticazione nel firmware ufficiale.
Tolta la backdoor riesco a fare il login con la password di root vuota (quindi entro con il solo username root senza password, non appena acceso il router è così, ovviamente per il momento), ma non appena metto la password non c'è verso di fare il login...
Boh, metterò qualche printf per capire meglio dove sta il problema...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 19:14   #4802
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ho ricompilato busybox partendo dalla versione 1.01 e login ora funziona.
Ora gli utenti root e admin prendono la password dall'admin dell'utente web
Le prime cose da fare sono:
- creare l'interfaccia web per il mio script
- creare l'interfaccia web per la modifica del Target SNR Margin

Tra l'altro sto pensando ad un modo che mi eviti di riflashare il firmware per testare pagine web e script per settare le variabili in nvram. Ovviamente una cosa temporanea.
Dovrebbe bastare fare un link dalle pagine dell'interfaccia web alla directory tmp, vediamo. Poi recupero le pagine e le script da un server ftp (con il comando ftpget).

Ultima modifica di cionci : 15-04-2010 alle 19:32.
Old 15-04-2010, 23:43   #4803
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Prendo un dg834 sul forum, effettuo l'operazione di aggiornamento...la completo e bam...il router rimane frizzato col solo led del power che lampeggia velocemente di rosso. Provo il recovery tool, ma nulla, non viene riconosciuto.Che faccio?
Fermacarte?
Old 15-04-2010, 23:56   #4804
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
segui la procedura di MisteroX
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 00:05   #4805
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Intendi con la jtag? No perchè non saprei come costruirla...
Old 16-04-2010, 00:10   #4806
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Prendo un dg834 sul forum, effettuo l'operazione di aggiornamento...la completo e bam...il router rimane frizzato col solo led del power che lampeggia velocemente di rosso. Provo il recovery tool, ma nulla, non viene riconosciuto.Che faccio?
Fermacarte?
Guarda oggi ho flashato almeno 15 volte. 6 volte mi è rimasto il led lampeggiante. Ho spento ed ho riacceso e tutto ha funzionato, compreso l'aggiornamento. 2 volte ho brickato con il led power rosso fisso ed ho usato l'utility di recovery (quella su Windows). Le restanti volte il router si è riavviato normalmente.
Quindi diciamo che la cosa è abbastanza casuale a quanto ho potuto vedere.

Non ti serve il JTag, ti serve la procedura corretta suppongo: http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=16

Ultima modifica di cionci : 16-04-2010 alle 00:16.
Old 16-04-2010, 00:23   #4807
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

La procedura non funziona perchè il router non viene rilevato.Ho provato su 3 computer: sul primo winxp l'utility sembra dare un errore grafico come se si sovrapponessero delle scritte tra le varie schermate,su di un portatile con vista ed un altro con win7 start o non viene riconosciuto o mi va in schermo blu...Boh domani riprovo su un altro pc,chissà.
Old 16-04-2010, 00:26   #4808
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
La procedura non funziona perchè il router non viene rilevato.Ho provato su 3 computer: sul primo winxp l'utility sembra dare un errore grafico come se si sovrapponessero delle scritte tra le varie schermate,su di un portatile con vista ed un altro con win7 start o non viene riconosciuto o mi va in schermo blu...Boh domani riprovo su un altro pc,chissà.
Ma arrivi al punto in cui ti lampeggia il led power ?
Old 16-04-2010, 00:26   #4809
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Volevo aggiungere che prima il pc con win7 è arrivato quasi a fare il processo, ho letto solo erasing eprom, poi schermo blu e riavvio...è andato?
Old 16-04-2010, 00:27   #4810
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma arrivi al punto in cui ti lampeggia il led power ?
il led power lampeggia velocemente rosso e giallo/verdino...non smette mai di lampeggiare da quando accendo il router...
Old 16-04-2010, 00:31   #4811
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
il led power lampeggia velocemente rosso e giallo/verdino...non smette mai di lampeggiare da quando accendo il router...
Il router lo dovresti accendere con il tast di reset premuto e lo devi tenere premuto per altri 2-3 secondi.
Old 16-04-2010, 00:33   #4812
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Il router lo dovresti accendere con il tast di reset premuto e lo devi tenere premuto per altri 2-3 secondi.
Fatto,leggendo in giro in rete alcuni mi suggerivano addirittura per 30 secondi...non mi cambia nulla però...
Old 16-04-2010, 13:40   #4813
Stilly82
Senior Member

L'Avatar di Stilly82

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Quote:
Fatto,leggendo in giro in rete alcuni mi suggerivano addirittura per 30 secondi...non mi cambia nulla però...
Prova con un altro pc e winXP, ciaoooo!!!!
Old 16-04-2010, 22:02   #4814
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
sono appena rientrato e mi ritrovo un riavvio 7 ore fa...

visto che sta dietro ups... deduco sia l'fw ovviamente con il 743 mai successo come testimonia lo screen 2 pagine dietro

testo per il fine settimana se lo rifà lo tolgo..

a qualcuno è successo?

Ultima modifica di peppecbr : 16-04-2010 alle 22:30.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 22:50   #4815
@Roby@
Member

L'Avatar di @Roby@

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
ho problemi con il DNS dinamico, per l'esattezza DYNDNS .... non và .... con 743, medesime impostazioni che ho ricreato da zero nella 1014, ovviamente tutto ok.

saluti
Old 16-04-2010, 22:53   #4816
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

Iscritto dal: Mar 2001
montato il 1014 sul mio GT (file *.o come suggerito dai più)
a parte la quantità incredibile di nuove feature introdotte dal "leggendario" 743 (da cui provengo...) noto una cosa ...

sbaglio o il "name resolve" impiega decisamente più tempo di prima?!?

ci tengo a precisare che nulla è cambiato nella mia configurazione, utilizzo lo stesso server DNS filtrante (foolDNS) e mi accorgo che le pagine ci mettono più tempo a passare dall'input dell'indirizzo alla partenza vera e propria del caricamento....

roba da mezzo secondo in più eh.. ma si nota e da fastidio
supergoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 23:16   #4817
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Firmware Custom per DG834Gv4 5.01.16.1005 by Cionci

AVVISO: questo software è fornito "as is", non sono responsabile per qualsiasi danno causato direttamente o indirettamente dall'uso di questo firmware

La versione è identica a quella che ha il limite superiore per il SNR Margin, quindi per chi ha già quella non serve l'upgrade.

Il firmware in oggetto è solo per la versione 4 ed è basato sulla versione 5.01.16 del firmware ufficiale a cui sono state fatte le seguenti modifiche:
- servizio telnet attivo all'avvio con l'inserimento obbligatorio delle credenziali del router
- possibilità di modificare il Target SNR Margin
- script per la prevenzione del led rosso
- busybox 1.01 con molti comandi abilitati

Questo firmware è particolarmente indicato per coloro che hanno problemi di disconnessioni e di variabilità delle condizioni della linea.
E' stato aggiunto un menu chiamato Impostazioni Avanzate (nella sezione Installazione). In questo menu è possibile modificare le opzioni per lo script che previene il led internet rosso (la sessione PPP va in timeout e bisogna riallineare la portante per tornare a navigare) e per impostare il Target SNR Margin. Nel frame di destra è possibile consultare l'help delle varie opzioni.
In particolare, per linee molto disturbate è possibile aumentare il Target SNR Margin (100% è il valore di default) per ottenere una linee più stabile, con maggiore margine di rumore a scapito della portante agganciata. All'aumentare del valore aumenta il margine di rumore e diminuisce la banda.
Lo script che previene il led rosso è particolarmente efficace nel caso in cui il semplice aumento del Target SNR Margin non sia sufficiente a prevenire sia la caduta di linea che il led internet che diventa rosso. Lo script anticipa il retrain della linea, in modo da farlo non appena il valore del margine di rumore scende al di sotto di un valore minimo di SNR Margin.
Per linee che variano molto il proprio SNR Margin è anche possibile impostare un valore massimo oltre il quale viene fatto il retrain della linea (default a 100, in pratica non interviene mai) in modo da guadagnare portante nei particolari momenti della giornata in cui la linea permette di ottenere portanti alte.

Sorgente del firmware utilizzato: ftp://downloads.netgear.com/files/GP....01.16_src.zip
Allego i sorgenti GPL modificati (BusyBox 1.01) ed il sorgente dell'applicazione che permette di interfacciare il menu Impostazioni Avanzate con le variabili in NVRAM.
Eventuali prossimi aggiornamenti saranno inseriti in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4982

Download: http://www.mediafire.com/?j4n2hzzxzyy

Ultima modifica di cionci : 14-05-2010 alle 17:20.
Old 17-04-2010, 00:39   #4818
asterixb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ma il registro a voi funziona, a me no....
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 01:10   #4819
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Appena finito di configurare il 1014. Sembra funzionare tutto: dyndns, porte che ho aperto, cancellazione delle regole del firewall, registro, ntp etc. Naturalmente mi riservo ogni giudizio, ma sino ad ora ho trovato funzionante ciò che non andava col 1012 e col 1007. Speriamo bene...
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 09:13   #4820
interprises
Senior Member

L'Avatar di interprises

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
ciao ho un 834 v4 e questo fw montato V5.01.12 - DGTeam Rev. 0849

ho problemi nell'apertura delle porte: in pratica le porte sono aperte ma programmi tipo emule/torrent, xboxlive mi danno id basso e nat moderata.. gia' provato a resettare il router sia dal web che fisicamente con il tasto .. qualche consiglio?
interprises è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian