Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 12:49   #5001
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
se metti 2,2 nn ci sono problemi anche se diventa rosso, ti segnala soltano che hai le ram overvoltate...

scusa ma perchè devi abbassare le ram? magari rilassa un po i timings dovrebbero salire agevolmente in sincro

Perdonate l'imperizia, ma per impostare i divisori a 1:1 quale voce delle ram dovrei mettere?
Grazie e scusate!
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 12:59   #5002
rob3x
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Spezia
Ciao, ho acquistato la P5W DH, quel bios conviene che installi:
quello Jmicron 1305 oppure il 1021?
Mi sembra siano di due provenienza diverse? Quale differenza c'è?
Grazie per gli aiuti

R.
rob3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 13:01   #5003
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
funziona bene, ho avuto qualche intoppo all'inizio ma era solo colpa del mio portatile...

per farlo funzionare da access point devi selezionare sotto la voce AP/Station Mode clicca su Access point mode
grazie!
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 13:16   #5004
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gup133
Perdonate l'imperizia, ma per impostare i divisori a 1:1 quale voce delle ram dovrei mettere?
Grazie e scusate!
Quello che diviso per 2 (DDR2, appunto) dà la stessa frequenza che imposti come FSB.

In pratica è il secondo che puoi impostare (frequanza in ordine crescente).

Ciao
Old 04-09-2006, 13:17   #5005
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
ragazzi volevo segnalarvi un problema che ho con la mia ASUS P5W DH: se imposto i timings manualmente il pc non boota!! Anche se li metto più alti di quelli by spd, anche a voi succede la stessa cosa? Ho aggiornato anche il bios all'ultima versione (la 1305) ma niente, adesso volevo provare anche il bios 1201, ma non penso che risolva niente!
Altra domanda: fino a quanto siete riuscita a tirarla di fsb? Io al massimo sono arrivato a 400mhz con pc rock solid con 1.65 di vmch e a 430mhz massimo con pc che boota ma non si avvia windows.
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 13:32   #5006
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69
Quello che diviso per 2 (DDR2, appunto) dà la stessa frequenza che imposti come FSB.

In pratica è il secondo che puoi impostare (frequanza in ordine crescente).

Ciao

ma da quello che ho capito anche smanettando la mobo è che non puoi impostare il divisore ma solo impostare i mhz. non so se mi sono spiegato bene o non ho trovato la voce relativa ai divisori..... se metto a 800mhz per esempio e salgo di fsb anche le ram salgono insieme al fsb.
Old 04-09-2006, 13:36   #5007
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
allora vi scrivo la mia esperienza con questa mobo P5W DH Deluxe, il bios era scritto 701 quindi mi "avrebbe" dovuto riconoscere conroe, invece monto tutto e schermo nero , metto il vecchio procio pentium D 840 che x fortuna non avevo ancora riportato al negoziante in cambio della mobo e parte, però con afudos non cìera verso di aggiornarlo, con ez flash siccome avevo il floppy con il P5WDH1201.rom lo voleva senza numeri, per fortuna che accanto avevo il pc con amd, accendo quello, lo rinomino P5WDH.rom , rivado sul pc intel e con ezfalsh me lo aggiorna, tutto ok, istallo xp e office, li attivo e gli metto i driver come AHCI, tolgo il cavo e inserisco su un'altro disco, ci istallo xp 64 , tentando di istallarci i driver AHCI win mi dice di non metterli al riavvio mi spariscono le periferiche ottiche, reistallo xp 64, ci metto i driver AHCI della vecchia mobo (sempre asus p5wd2 premium wifi sok 775 uguale) e funziona, benissimo và tutto bene, spengo il pc lego tutti i cavi con le fascette x fare ordine, lo metto x terra al suo posto nel mobiletto, inserisco tutti i cavi , accendo e...schermo NERO porc...ristacco tutto, lo rimetto sul tavolo, stacco tutti i cavi, li rimetto tutti, lo provo e funziona , allora butto tutto dentro senza legare nulla, lo rimetto a posto ed ora sono qui , ci ho perso 1 giorno intero
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 13:38   #5008
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

a proposito, in caso di crash del bios ho modificato il cd della mobo, cioè lo hò copiato in una cartella, ci ho tolto il vecchio bios e ci ho messo quello nuovo 1201 (rinominato in P5WDH.ROM com'era quello vecchio ) e ho masterizzato un nuovo cd , pensate che possa andare?
Old 04-09-2006, 13:43   #5009
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
mi sta facendo girare i c... sta mobo!! è PIENA di problemi e poi la mia è sfigata e sale anche poco rispetto alle altre. Quindi penso che la cambiero per una p5b deluxe wifi
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 13:44   #5010
gup133
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da markenforcer
ma da quello che ho capito anche smanettando la mobo è che non puoi impostare il divisore ma solo impostare i mhz. non so se mi sono spiegato bene o non ho trovato la voce relativa ai divisori..... se metto a 800mhz per esempio e salgo di fsb anche le ram salgono insieme al fsb.
Beh, mettere le ram a 1:1 significa che se sali di fsb sali pure di ram.....
Old 04-09-2006, 13:45   #5011
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
allora vi scrivo la mia esperienza con questa mobo P5W DH Deluxe, il bios era scritto 701 quindi mi "avrebbe" dovuto riconoscere conroe, invece monto tutto e schermo nero , metto il vecchio procio pentium D 840 che x fortuna non avevo ancora riportato al negoziante in cambio della mobo e parte, però con afudos non cìera verso di aggiornarlo, con ez flash siccome avevo il floppy con il P5WDH1201.rom lo voleva senza numeri, per fortuna che accanto avevo il pc con amd, accendo quello, lo rinomino P5WDH.rom , rivado sul pc intel e con ezfalsh me lo aggiorna, tutto ok, istallo xp e office, li attivo e gli metto i driver come AHCI, tolgo il cavo e inserisco su un'altro disco, ci istallo xp 64 , tentando di istallarci i driver AHCI win mi dice di non metterli al riavvio mi spariscono le periferiche ottiche, reistallo xp 64, ci metto i driver AHCI della vecchia mobo (sempre asus p5wd2 premium wifi sok 775 uguale) e funziona, benissimo và tutto bene, spengo il pc lego tutti i cavi con le fascette x fare ordine, lo metto x terra al suo posto nel mobiletto, inserisco tutti i cavi , accendo e...schermo NERO porc...ristacco tutto, lo rimetto sul tavolo, stacco tutti i cavi, li rimetto tutti, lo provo e funziona , allora butto tutto dentro senza legare nulla, lo rimetto a posto ed ora sono qui , ci ho perso 1 giorno intero
il fatto che te aggiorni il bios levando i numeri con ez flash è perchè avevi il bios corrotto, infatti quello che hai fatto te è una procedura crash bios se non erro.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 13:49   #5012
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da markenforcer
Il divisore non è in chiaro, ma se usi CPU-Z vedrai che i divisori ci sono (per forza), il bios ti fa vedere solo i MHz.
Old 04-09-2006, 13:54   #5013
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
il fatto che te aggiorni il bios levando i numeri con ez flash è perchè avevi il bios corrotto, infatti quello che hai fatto te è una procedura crash bios se non erro.
no, dopo (perchè siccome io vado sempre in fretta ) leggendo sul manuale dice di scaricare quello nuovo, e di rinominarlo in P5WDH.ROM, ma io duro non ho letto un caxxo prima, sono andato ad occhio e ho perso un sacco di tempo e di stress
Old 04-09-2006, 14:15   #5014
fabiuzzo90
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Ragazzi volevo proporre una cosa, se si facessa un Thread che comprendesse tutti i problemi riscontrati dagli utenti con la P5W DH DELUXE, e con relativa soluzione al problema.. il Thread pero' deve essere curato solo da un utente, senza altri messaggi... altrimenti diventa un'altra discussione.
Qualcuno e' interessato a farlo ? posso dare na mano se serve
fabiuzzo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 14:17   #5015
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da fabiuzzo90
Ragazzi volevo proporre una cosa, se si facessa un Thread che comprendesse tutti i problemi riscontrati dagli utenti con la P5W DH DELUXE, e con relativa soluzione al problema.. il Thread pero' deve essere curato solo da un utente, senza altri messaggi... altrimenti diventa un'altra discussione.
Qualcuno e' interessato a farlo ? posso dare na mano se serve
approvo in pieno, la dò x quello che so anchio, senza però flammate varie e scazzeggiate
Old 04-09-2006, 14:23   #5016
fabiuzzo90
Bannato

Grazie per l'appoggio

Ultima modifica di fabiuzzo90 : 04-09-2006 alle 14:26.
Old 04-09-2006, 14:25   #5017
fabiuzzo90
Bannato

Grazie per l'appoggio...
Old 04-09-2006, 14:39   #5018
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Grazie per l'appoggio...
bhè, bisognerebbe farlo per i tutti i prodotti che vanno per la maggiore e sarebbe a vantaggio di tutti, tutti abbiamo qualcosa da imparare da tutti no?
Old 04-09-2006, 14:52   #5019
fabiuzzo90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
bhè, bisognerebbe farlo per i tutti i prodotti che vanno per la maggiore e sarebbe a vantaggio di tutti, tutti abbiamo qualcosa da imparare da tutti no?
Quoto pienamente.. speriamo di avere la collaborazione anche degli altri
Old 04-09-2006, 14:53   #5020
gup133
Senior Member

Quote:
Quoto pienamente.. speriamo di avere la collaborazione anche degli altri

presente, se può servire....
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian