Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2006, 16:52   #1741
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da APcom A.T.C.
Amico il router mi arriva in settimana, volevo queste informazioni per metterlo a punto appena arrivato, serve a questo il topic giusto?
So come si fa a cambiare canale wifi, la mia domanda era come si conosce il canale di un mouse così da settare diversamente quello del router.
Saluti
Quella del Mouse è una domanda O.T.

Saluti...
Old 27-04-2006, 18:42   #1742
APcom A.T.C.
Senior Member

L'Avatar di APcom A.T.C.

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Quella del Mouse è una domanda O.T.

Saluti...
Se non si poteva rispondere a questa domanda non era meglio dirlo subito?

Per la domanda errata mi autosospendo.
APcom A.T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 21:31   #1743
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da APcom A.T.C.
Se non si poteva rispondere a questa domanda non era meglio dirlo subito?

Per la domanda errata mi autosospendo.
secondo me non interferisce il mouse..
cmq lo vedi subito se interferisce o meno.
io ho il 9107 che non è wi-fi e possiedo il kit logitec mx3100..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 12:01   #1744
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kiscian
Ti ringrazio.
Appena sarò davanti al mio pc faccio come hai detto e ti farò sapere.

Grazie
Com'è finita? Ci sei riuscito? Fai sapere...

Saluti...
Old 28-04-2006, 19:34   #1745
GODzi
Member

L'Avatar di GODzi

Iscritto dal: Jan 2006
Città: marchigiano
Quote:
Originariamente inviato da Bennetz
Ciao, ragazzi!
Ritorno sul mio 9107 per un quesito: secondo voi come mai su Azureus non ho mai disconnessioni (anche se scarica a max 80 kB/s) e con eMule mi crolla tutto circa ogni mezz'ora (e ci mette 5 minuti a ripigliarsi?).
Sono appena tornato da una vacanza e mi sono rimesso a testare l'ADSL: subito è partito a razzo, anche doppiocliccando un server eMule al quale connettersi ci metteva un nanosecondo, prima almeno 2 secondi. So che non è 'sta prova del nove, ma mi sembravano sintomi interessanti.
Dopo un paio d'ore tutto come prima: riguardando le statistiche (solitamente lascio andare il PC mentre sono al lavoro, poi torno e controllo) c'è un pauroso zig-zag da 100/120 a 0, generalmente 2/3 volte all'ora.
La Telecom dice che è tutto normale...
Che faccio? Che sia nato male il router?
ho risolto impostando i limiti di fonte massimo per file a 100

e il limite di connessioni massime a 70

la coda l'ho messa a 1800

cosi regge è testato da me con Amule 2.1.1
GODzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 19:38   #1746
Elgabro
Bannato

L'Avatar di Elgabro

Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
Che parere mi date sulla mia linea? Sono abb niubbo ! Cmq GRANDE topic!

Elgabro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 20:51   #1747
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elgabro
Che parere mi date sulla mia linea? Sono abb niubbo ! Cmq GRANDE topic!

http://img231.imageshack.us/img231/2...traadsl4yo.jpg
Cosa sei Abbonato WIND? Ottimi Valori!!!

Saluti...
Old 28-04-2006, 22:53   #1748
Elgabro
Bannato

L'Avatar di Elgabro

Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
Quote:
Cosa sei Abbonato WIND? Ottimi Valori!!!

Saluti...
sì sono wind, ho la centrale abb vicina

effettivamente la qualità del collegamento è buona, anche perchè un anno e mezzo fa i tecnici della telecom (pur che io ero abbonato a libero) son venuti di loro sponte a rinnovare i cablaggi della mia casetta. cmq col 9108 mi trovo strabene, è il mio primo router (avevo un modem pci che era un catorcio) e pur avendo la casa con i muri all'antica con pietre ricche di ferrite e tubi di piombo, la copertura è discreta anche agli estremi della casa.

saluti

ps: il router è anche molto resistente agli urti, in quanto il corriere che me l'ha portato mi ha sfasciato la scatola con una martellata (non si sa come e perchè... )

Ultima modifica di Elgabro : 28-04-2006 alle 22:56.
Elgabro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 17:22   #1749
kiscian
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Com'è finita? Ci sei riuscito? Fai sapere...

Saluti...
Ciao,
purtroppo ancora no :-(

ho fatto quasi tutto quello che mi hai detto, ma purtroppo mi sono bloccato al secondo punto

tu mi dicevi: "Allora... Per poter essere pingabili devi selezionare solo la ICMP lato WAN... Mi raccomando SOLO quello... A Questo punto vedrai che andrà anche la porta 80 oppure 8080, poi il Server Streaming mettilo in DMZ, aggiungendo l'IP address che ha sulla TUA LAN... Vedrai che andrà BENISSIMO... Da me VA'!!!"

il punto "Server Streaming mettilo in DMZ, aggiungendo l'IP address che ha sulla TUA LAN" come si fa?

non so dove devo accedere per impostare il server streaming in dmz.
L'IP, ti riferisci a quello privato e non pubblico?

Sono ancora imbranato spero che tu mi possa ancora aiutare. Grazie
Old 29-04-2006, 17:25   #1750
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Ciao,
purtroppo ancora no :-(

ho fatto quasi tutto quello che mi hai detto, ma purtroppo mi sono bloccato al secondo punto

tu mi dicevi: "Allora... Per poter essere pingabili devi selezionare solo la ICMP lato WAN... Mi raccomando SOLO quello... A Questo punto vedrai che andrà anche la porta 80 oppure 8080, poi il Server Streaming mettilo in DMZ, aggiungendo l'IP address che ha sulla TUA LAN... Vedrai che andrà BENISSIMO... Da me VA'!!!"

il punto "Server Streaming mettilo in DMZ, aggiungendo l'IP address che ha sulla TUA LAN" come si fa?

non so dove devo accedere per impostare il server streaming in dmz.
L'IP, ti riferisci a quello privato e non pubblico?

Sono ancora imbranato spero che tu mi possa ancora aiutare. Grazie
quello pubblico lo avrà il router e chiaramento sarà soggetto a cambiamenti nel tempo.. si intende l'ip-privato del tuo muletto/pc in cui usi emule.
tieni presente che avere il muletto/pc significa non avere il firewall hardware tra quel pc e internet
Old 29-04-2006, 17:39   #1751
kiscian
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
quello pubblico lo avrà il router e chiaramento sarà soggetto a cambiamenti nel tempo.. si intende l'ip-privato del tuo muletto/pc in cui usi emule.
tieni presente che avere il muletto/pc significa non avere il firewall hardware tra quel pc e internet
Ok era come immaginavo,
ma come faccio ad impostare mettere in DMZ il Server Streaming?

Ho anche impostato l'account di no-ip.org direttamente nel router e quello funge molto bene. Resta in sospeso sempre il DMZ che no so dove devo accedere per impostarlo.
Old 29-04-2006, 17:45   #1752
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Ok era come immaginavo,
ma come faccio ad impostare mettere in DMZ il Server Streaming?

Ho anche impostato l'account di no-ip.org direttamente nel router e quello funge molto bene. Resta in sospeso sempre il DMZ che no so dove devo accedere per impostarlo.
da qui: http://192.168.1.1/scdmz.html
ossia "security"->"dmz host"
Old 29-04-2006, 17:55   #1753
kiscian
Junior Member

Ok, ho visto che c'è gia il mio IP.

Ho anche fatto la doppia prova con il firewall di windows xp attivato e disattivato, ma nulla.

Sto pensando che forse io non posso ascoltare il flusso dallo stesso pc di messa in onda e che quindi forse funge se viene ascoltato da altri pc.

Se mi collego direttamente all'ip privato riesco a sentire lo streaming se digito l'indirizzo pubblico con il no-ip non riesco a raggiungerlo .
Old 29-04-2006, 18:18   #1754
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ho anche impostato l'account di no-ip.org direttamente nel router
potrei sapere a cosa serve e come hai fatto?
Old 29-04-2006, 21:26   #1755
RC53
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Buonasera, ho da poco acquistato un 9108 e dopo aver ottimizzato le schede di rete con il TCPOptimizer il funzionamento con i miei due PC è veramente ottimo. Ho una linea ADSL Tiscali a 4Mb.
Il problema che stò avendo adesso è il collegamento in WiFi con una Playstation PSP.
Il primo problema è che con la chiave WEP abilitata la PSP non trova il 9108.
Disabilitando la chiave WEP su PSP e 9108 il collegamento va a buon fine e riesco a vedere alcune pagine di internet con il browser della PSP.
Il secondo problema è che non risco a giocare in rete, praticamenete non mi trova il server. Ho provado a dare alla PSP un indirizzo IP fisso e ad abilitare il DMZ ma senza successo.
Spegnendo il 9108 e usando il vecchio model di Tiscali invece tutto funziona correttamente passando attraveso il PC (che ha una scheda Wifi), in questo caso il WEP tra PSP e PC funziona e il gioco vede subito il server.
Sinceramente non sò più cosa fare. Se posso avere qualche aiuto, grazie
RC53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 21:36   #1756
dj_speed
Member

L'Avatar di dj_speed

Città: Milano
Ciao, io ho il 9107, il router senza wifi. Ho letto da questo forum che si può abilitare qualcosa riguardante al protocollo sip o voip non ricordo bene (visto che la ricerca nel forum è lentissima e non mi funziona). Io ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile, ma non vedo nessuna funzione di questo tipo, neanche da telnet. Dove la trovo?

Poi vorrei fare qualche osservazione:
- aprendo da Virtual Servers il servizio ftp, e poi facendo un test QUI vedo che il firewall rende visibili dall'esterno (non apre) alcune porte che ora non mi ricordo, ma sono porte minori di 1024 e quindi riguardano servizi importanti. Questo forse fa capire che è meglio fare una dmz o port triggering?

- mi trovo bene con il qos e scrivo le mie impostazioni, che magari possono servire a qualcuno oppure ditemi che ne pensate:
ho messo "Maximize Throughput" e priorità low per ftp, settando le porte 20:21 come sorgente e destinazione; porta 80 in e out "Normal Service" e priorità media; altri servizi come radio e voip "Minimize Delay" e priorità alta. Io che ho alice flat a 800kbit/s mi trovo bene. Ad esempio se scarico da ftp usando tutta la banda e nello stesso tempo ascolta radio online, non ho mai delle pause mentre ascolto la musica!

-altra cosa carina: se dovete sincronizzarvi al time server io uso 150.145.55.6, che è italiano e ha basso ping

-qualcuno sa spiegarmi brevemente a che servono IGMP Snooping, 802.1d spanning tree protocol e IGMP?
grazie ciao
dj_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 01:28   #1757
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

pure io possiedo il 9107 ma io prediligo i test di pcflank.com e ti lascio i risultati di due port scan..
(stelth non vuoldire che sia visibile una porta bensì invisibile che un livello più alto di "chiusa")

1) port scan su porte più comunemente vulnerabili:
Codice:
 	21  	   	stealthed  	     	FTP  	     	File Transfer Protocol is used to transfer files between computers
  	23 	  	stealthed 	    	TELNET 	    	Telnet is used to remotely create a shell (dos prompt)
  	80 	  	stealthed 	    	HTTP 	    	HTTP web services publish web pages
  	135 	  	stealthed 	    	RPC 	    	Remote Procedure Call (RPC) is used in client/server applications based on MS Windows operating systems
  	137 	  	stealthed 	    	NETBIOS Name Service 	    	NetBios is used to share files through your Network Neighborhood
  	138 	  	stealthed 	    	NETBIOS Datagram Service 	    	NetBios is used to share files through your Network Neighborhood
  	139 	  	stealthed 	    	NETBIOS Session Service 	    	NetBios is used to share files through your Network Neighborhood
  	1080 	  	stealthed 	    	SOCKS PROXY 	    	Socks Proxy is an internet proxy service
  	1243 	  	stealthed 	    	SubSeven 	    	SubSeven is one of the most widespread trojans
  	3128 	  	stealthed 	    	Masters Paradise and RingZero 	    	Trojan horses
  	12345 	  	stealthed 	    	NetBus 	    	NetBus is one of the most widespread trojans
  	12348 	  	stealthed 	    	BioNet 	    	BioNet is one of the most widespread trojan
  	27374 	  	stealthed 	    	SubSeven 	    	SubSeven is one of the most widespread trojans
  	31337 	  	stealthed 	    	Back Orifice 	    	Back Orifice is one of the most widespread trojans

2) port scan sul range di porte 1->1024 :
Codice:
Port:  	 	Status  	     	Service  	     	Description
  	1-1024 	  	stealthed 	    	n/a 	    	n/a
completamente invisibile e i port scan non hanno raggiunto il firewall software outpost-pro
se il mio pc fosse stato in dmz avrei avuto le notifiche di port scan nel firewall software

la differenza tra "virtual server" e porte in "triggering" è che con il virtual server le porte sono sempre mappate mentre con le triggering vengo effettivamente aperte quando vengono usate dal tuo software... io al momento non ho nulla ne in triggering ne in virtual server inquanto con emule uso l'apertura porte via servizio UPnP e per giocare in rete con ut2004 ho notato che lo si riesce a fare senza mappare le porte
Old 30-04-2006, 09:45   #1758
bibi1211
Junior Member

Ciao a tutti! Anche io dalla scorsa settimana possiedo un 9108, con fw di febbraio 2006. Ho però un problema serio: quando accendo un pc con la scheda wifi, la connessione ppp cade e non si ripristina, se non facendo reboot del rooter. Gli errori nel log sono:
daemon critical pppd[478]: Clear IP addresses. PPP connection DOWN.
daemon critical pppd[478]: Clear IP addresses. Connection DOWN
Ho anche provato con il fw originale, ma il problema rimane.
Già successo a qualcuno di voi?
Grazie
bibi1211 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 10:31   #1759
dj_speed
Member

L'Avatar di dj_speed

Città: Milano
grazie xcdegasp, ottimo quel sito, anche per i ruleset! ho fatto qualche test: tutto ok. Anch'io ho la tua stessa configurazione di port triggering e virtual server.
Sapete come configurare il log? Io ci ho provato ma mi rallenta l'interfaccia del router e tutto va lentissimo... stessa cosa mi succede se abilito rip lato lan, l'avevo fatto così per prova...
ciaoo
dj_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 17:12   #1760
robin
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da robin
ciao
premetto che non ho ancora fatto il reset del 9108.
Ho fatto delle prove con emule e lo speedtest di libero adsl (ho alice flat 640).
senza emule ottengo 584,94Kbps
con emule mentre scarica a circa 29 ottengo 400,20.
con emule con scarico a 74 ottengo circa 28,94.
in emule ho settato fonti massimo per file=500 e limite di connessione=100.
Qualcuno ha per caso notato lo stesso problema?
Stasera faccio la prova suggerita dall'amico OldBlackEagle e vi faccio sapere i risultati.

ciao ho fatto la prova suggeritami da OldBlackEagle, ma niente da fare, non cambia niente..
Altre idee??

poi ancora una cosa, io uso solo il 9108 come firewall, per le porte tutto ok, ma pcflank mi dice che devo proteggere il browser :
Browser privacy check

The test checked if your web browser reveals any private information while you visit Web sites. Usually such information is: the last site visited, your locale and who your Internet Service Provider is.
Danger!

Danger!
While visiting web sites your browser reveals private information about you and your computer. It sends information about previous sites you have visited. It may also save special cookies on your hard drive that have the purpose of directing advertising or finding out your habits while web surfing.

Recommendation:
We advise you to get personal firewall software. If you already have a firewall program adjust it to block the distribution of such information.

To compare your results to results of other users click on "Overall Stats".

cosa mi consigliate di usare?
Prima avevo anche il Npf 2006, ma avendo problemi con la gestione wireless del pinnacle showcenter 200., ho provveduto ad eliminare.
ciao
robin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP