|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#1742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Per la domanda errata mi autosospendo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
cmq lo vedi subito se interferisce o meno. io ho il 9107 che non è wi-fi e possiedo il kit logitec mx3100..
![]() |
![]() |
![]() |
#1744 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#1745 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: marchigiano
|
Quote:
e il limite di connessioni massime a 70 la coda l'ho messa a 1800 cosi regge è testato da me con Amule 2.1.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1746 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1747 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#1748 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
|
Quote:
effettivamente la qualità del collegamento è buona, anche perchè un anno e mezzo fa i tecnici della telecom (pur che io ero abbonato a libero) son venuti di loro sponte a rinnovare i cablaggi della mia casetta. cmq col 9108 mi trovo strabene, è il mio primo router (avevo un modem pci che era un catorcio) e pur avendo la casa con i muri all'antica con pietre ricche di ferrite e tubi di piombo, la copertura è discreta anche agli estremi della casa. saluti ![]() ps: il router è anche molto resistente agli urti, in quanto il corriere che me l'ha portato mi ha sfasciato la scatola con una martellata (non si sa come e perchè... ![]() Ultima modifica di Elgabro : 28-04-2006 alle 22:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1749 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
purtroppo ancora no :-( ho fatto quasi tutto quello che mi hai detto, ma purtroppo mi sono bloccato al secondo punto tu mi dicevi: "Allora... Per poter essere pingabili devi selezionare solo la ICMP lato WAN... Mi raccomando SOLO quello... A Questo punto vedrai che andrà anche la porta 80 oppure 8080, poi il Server Streaming mettilo in DMZ, aggiungendo l'IP address che ha sulla TUA LAN... Vedrai che andrà BENISSIMO... Da me VA'!!!" il punto "Server Streaming mettilo in DMZ, aggiungendo l'IP address che ha sulla TUA LAN" come si fa? non so dove devo accedere per impostare il server streaming in dmz. L'IP, ti riferisci a quello privato e non pubblico? Sono ancora imbranato spero che tu mi possa ancora aiutare. Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#1750 | |
Senior Member
|
Quote:
tieni presente che avere il muletto/pc significa non avere il firewall hardware tra quel pc e internet ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1751 | |
Junior Member
|
Quote:
ma come faccio ad impostare mettere in DMZ il Server Streaming? Ho anche impostato l'account di no-ip.org direttamente nel router e quello funge molto bene. Resta in sospeso sempre il DMZ che no so dove devo accedere per impostarlo.
![]() |
![]() |
#1752 | |
Senior Member
|
Quote:
ossia "security"->"dmz host"
![]() |
![]() |
![]() |
#1753 |
Junior Member
|
Ok, ho visto che c'è gia il mio IP.
Ho anche fatto la doppia prova con il firewall di windows xp attivato e disattivato, ma nulla. Sto pensando che forse io non posso ascoltare il flusso dallo stesso pc di messa in onda e che quindi forse funge se viene ascoltato da altri pc. Se mi collego direttamente all'ip privato riesco a sentire lo streaming se digito l'indirizzo pubblico con il no-ip non riesco a raggiungerlo ![]()
![]() |
#1754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1755 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Buonasera, ho da poco acquistato un 9108 e dopo aver ottimizzato le schede di rete con il TCPOptimizer il funzionamento con i miei due PC è veramente ottimo. Ho una linea ADSL Tiscali a 4Mb.
Il problema che stò avendo adesso è il collegamento in WiFi con una Playstation PSP. Il primo problema è che con la chiave WEP abilitata la PSP non trova il 9108. Disabilitando la chiave WEP su PSP e 9108 il collegamento va a buon fine e riesco a vedere alcune pagine di internet con il browser della PSP. Il secondo problema è che non risco a giocare in rete, praticamenete non mi trova il server. Ho provado a dare alla PSP un indirizzo IP fisso e ad abilitare il DMZ ma senza successo. Spegnendo il 9108 e usando il vecchio model di Tiscali invece tutto funziona correttamente passando attraveso il PC (che ha una scheda Wifi), in questo caso il WEP tra PSP e PC funziona e il gioco vede subito il server. Sinceramente non sò più cosa fare. Se posso avere qualche aiuto, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1756 |
Member
Città: Milano
|
Ciao, io ho il 9107, il router senza wifi. Ho letto da questo forum che si può abilitare qualcosa riguardante al protocollo sip o voip non ricordo bene (visto che la ricerca nel forum è lentissima e non mi funziona). Io ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile, ma non vedo nessuna funzione di questo tipo, neanche da telnet. Dove la trovo?
Poi vorrei fare qualche osservazione: - aprendo da Virtual Servers il servizio ftp, e poi facendo un test QUI vedo che il firewall rende visibili dall'esterno (non apre) alcune porte che ora non mi ricordo, ma sono porte minori di 1024 e quindi riguardano servizi importanti. Questo forse fa capire che è meglio fare una dmz o port triggering? - mi trovo bene con il qos e scrivo le mie impostazioni, che magari possono servire a qualcuno oppure ditemi che ne pensate: ho messo "Maximize Throughput" e priorità low per ftp, settando le porte 20:21 come sorgente e destinazione; porta 80 in e out "Normal Service" e priorità media; altri servizi come radio e voip "Minimize Delay" e priorità alta. Io che ho alice flat a 800kbit/s mi trovo bene. Ad esempio se scarico da ftp usando tutta la banda e nello stesso tempo ascolta radio online, non ho mai delle pause mentre ascolto la musica! -altra cosa carina: se dovete sincronizzarvi al time server io uso 150.145.55.6, che è italiano e ha basso ping -qualcuno sa spiegarmi brevemente a che servono IGMP Snooping, 802.1d spanning tree protocol e IGMP? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1757 |
Senior Member
|
pure io possiedo il 9107 ma io prediligo i test di pcflank.com e ti lascio i risultati di due port scan..
(stelth non vuoldire che sia visibile una porta bensì invisibile che un livello più alto di "chiusa") 1) port scan su porte più comunemente vulnerabili: Codice:
21 stealthed FTP File Transfer Protocol is used to transfer files between computers 23 stealthed TELNET Telnet is used to remotely create a shell (dos prompt) 80 stealthed HTTP HTTP web services publish web pages 135 stealthed RPC Remote Procedure Call (RPC) is used in client/server applications based on MS Windows operating systems 137 stealthed NETBIOS Name Service NetBios is used to share files through your Network Neighborhood 138 stealthed NETBIOS Datagram Service NetBios is used to share files through your Network Neighborhood 139 stealthed NETBIOS Session Service NetBios is used to share files through your Network Neighborhood 1080 stealthed SOCKS PROXY Socks Proxy is an internet proxy service 1243 stealthed SubSeven SubSeven is one of the most widespread trojans 3128 stealthed Masters Paradise and RingZero Trojan horses 12345 stealthed NetBus NetBus is one of the most widespread trojans 12348 stealthed BioNet BioNet is one of the most widespread trojan 27374 stealthed SubSeven SubSeven is one of the most widespread trojans 31337 stealthed Back Orifice Back Orifice is one of the most widespread trojans 2) port scan sul range di porte 1->1024 : Codice:
Port: Status Service Description 1-1024 stealthed n/a n/a ![]() se il mio pc fosse stato in dmz avrei avuto le notifiche di port scan nel firewall software ![]() la differenza tra "virtual server" e porte in "triggering" è che con il virtual server le porte sono sempre mappate mentre con le triggering vengo effettivamente aperte quando vengono usate dal tuo software... io al momento non ho nulla ne in triggering ne in virtual server inquanto con emule uso l'apertura porte via servizio UPnP e per giocare in rete con ut2004 ho notato che lo si riesce a fare senza mappare le porte ![]()
![]() |
![]() |
#1758 |
Junior Member
|
Ciao a tutti! Anche io dalla scorsa settimana possiedo un 9108, con fw di febbraio 2006. Ho però un problema serio: quando accendo un pc con la scheda wifi, la connessione ppp cade e non si ripristina, se non facendo reboot del rooter. Gli errori nel log sono:
daemon critical pppd[478]: Clear IP addresses. PPP connection DOWN. daemon critical pppd[478]: Clear IP addresses. Connection DOWN Ho anche provato con il fw originale, ma il problema rimane. Già successo a qualcuno di voi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1759 |
Member
Città: Milano
|
grazie xcdegasp, ottimo quel sito, anche per i ruleset! ho fatto qualche test: tutto ok. Anch'io ho la tua stessa configurazione di port triggering e virtual server.
Sapete come configurare il log? Io ci ho provato ma mi rallenta l'interfaccia del router e tutto va lentissimo... stessa cosa mi succede se abilito rip lato lan, l'avevo fatto così per prova... ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1760 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
ciao ho fatto la prova suggeritami da OldBlackEagle, ma niente da fare, non cambia niente.. Altre idee?? poi ancora una cosa, io uso solo il 9108 come firewall, per le porte tutto ok, ma pcflank mi dice che devo proteggere il browser : Browser privacy check The test checked if your web browser reveals any private information while you visit Web sites. Usually such information is: the last site visited, your locale and who your Internet Service Provider is. Danger! Danger! While visiting web sites your browser reveals private information about you and your computer. It sends information about previous sites you have visited. It may also save special cookies on your hard drive that have the purpose of directing advertising or finding out your habits while web surfing. Recommendation: We advise you to get personal firewall software. If you already have a firewall program adjust it to block the distribution of such information. To compare your results to results of other users click on "Overall Stats". cosa mi consigliate di usare? Prima avevo anche il Npf 2006, ma avendo problemi con la gestione wireless del pinnacle showcenter 200., ho provveduto ad eliminare. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.