|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9501 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sì, non devi fare alcunché.
Puoi usare il cavo che preferisci, gli apparati di rete moderni si arrangiano a rilevare la configurazione e si adattano di conseguenza. I cavi incrociati comunque servivano per collegare direttamente due PC se non ricordo male. Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Quote:
Comunque i router moderni, e tra questi ci metto anche il 9107, possono usare indistintamente i cavi dritti o incrociati.
![]() |
![]() |
#9503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Sò che non è questo il thread per i consigli sugli acquisti ma, quale può essere un buono switch da abbinare a questo router? Io dovrei mettere in rete gigabit 2 pc + 1 nas, ed utilizzerò in prevalenza un pc come server per mandare rendering in rete e l'altro come nodo render. Ho visto un netgear GS608-300PES che ha un prezzo non elevatissimo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9504 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
IO ho questo : LINK RIMOSSO
Per il momento ci tengo collegato solo una stampante di rete e non mi sta dando problemi.
Venditori affidabili:Capra 88, bixxio, tom1, BlackRider, Guidooo, gargasecca,nik58,Eagle_76,veltosar. Venditori non affidabili:asterix115 Ultima modifica di Marinelli : 16-04-2011 alle 13:05. Motivo: No link eBay |
![]() |
![]() |
![]() |
#9505 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
iPhone/iPad e DHCP da USR9108
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi a connettere un iPhone o un iPad all'USR9108 ottenendo il classico 169.254.x.x tipico del mancato ricevimento dell'IP address?
Cercavo un modo per superare il problema assegnando un CLIENT ID alle due device ma nel pannello di controllo non c'è modo di collegare il client id a un indirizzo ip preferito da fornire al DHCP come prima scelta. Inoltre non mi sono chiari questi tre parametri: IGMP Snooping Universal Plug-n-Play 802.1d spanning tree protocol Grazi eper eventuali consigli/aiuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9506 |
Junior Member
|
20MHz o 40MHz
Quale delle due? L'USR9108 è a 40MHz o 20MHz come bandwidth?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9507 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Problema connessione Wireless con Portatile
Ciao a tutti,
confesso di non aver letto tutte le pagine della discussione ma vorrei sottoporvi il mio problema. Ho un router USRobotisc 9108 (192.168.1.1) un pc connesso via cavo di rete (192.168.1.2) e un pc portatile collegato senza file (192.168.1.3). Di fatto non riesco a navigare con il portatile, Il portatile mi vede la rete USR9108 si connette ma non naviga o naviga mooooolto lenatamente. Nella configurazione del Router nella scheda Wireless-Setup ho messo la spunta su Allow wireless connection e su Broadcast network name. Nella scheda security-wireless ho selezionato diverse modalità di autenticazione da NONE a WPA2 WPA PSK. Nella scheda security Wireless Mac Filter ho impostato allow these specificando il mac address del portatile (ma hop provato anche con Allow all) tutto quello che sono riuscito ad ottenere è o non navigo proprio o la navigazione è lentissima e la connessione non è stabile (continua a disconnettersi) Considerate che non sono un esperto ma mi sembra di aver provato proprio di tutto... qualcuno avrebbe qualche idea ???? In attesa di risposta continuo a cercare nel thread per vedere se trovo qualche cosa Grazie mille Ciao Antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9508 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9509 |
Senior Member
|
ma qual è il numero massimo di client che si possono collegare?
Al momento al mio sono collegati due pc, un nas, uno switch a cui a sua volta per ora sono collegati una stampante di rete e un Access point. Inoltre al suo print server è collegata una seconda stampante USB.
![]() |
#9510 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Le specifiche non lo dicono... immagino più di quanti un privato sia in grado di riuscire a collegare
![]() Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9511 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9512 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Maddaloni
|
dyndns WOL
premetto che ho gia usato il tasto cerca ma non riesco a trovare nulla. Volevo chiedervi se qualcuno di voi è riuscito ad impostare il router (usr9107) con dyndns per effettuare il wake on lan da remoto da internet, sapere quale porta bisogna aprire e dove. io in particolare sto usando un iphone4 e tramite 3g non riesco ad accendere il PC.
PS il tutto pero funziona tramite WiFi in rete locale aiuto ![]() ps da telnet mi connetto open 192.168.1.1 metto user mi fa passare per mettere la password ma dalla tastiera non prende nessun comando quindi premo invio e ovvimente mi dice login fallito. ![]()
The VVIDOWMAKER Ultima modifica di VVIDOWMAKER : 12-05-2011 alle 22:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9513 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
|
Quote:
Se inserisci la password corretta (e non si vede cosa inserisci!!!) semplicemente il cursore va "a capo" e ti devi trovare .. > Per il resto non so aiutarti..aspetta qualcuno che conosca la faccenda..
And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind. And these lesser men were cast into the void; And some were burned, and some were put apart from their kind.... But for heaven's sake is better than the man who begins to be on guard!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Se ti funziona dalla rete locale è perche appunto non hai aperto la porta del pc. Stessa cosa vale per il telnet (a parte che ti consiglio ssh) se ti connetti dall'esterno l'username è "support".
![]() |
![]() |
#9515 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ragazzi qualcuno mi dice come bisogna fare per impostare una password per connettersi in wifi a questo router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9516 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9517 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di garamant : 15-05-2011 alle 10:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9518 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
Quote:
imposta il network name e come protezione consiglio WPA2 and WPA (PSK) + TKIP and AES password alfanumerica di almeno otto caratteri, poi in informatica vale sempre la solita regola: un router wireless sicuro è un router spento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9519 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbè non mi interessa avere un router super protetto ma almeno evitare che chiunque si trova nelle vicinanze si collega al mio router quando e come gli piace. la voce "rotation interval" a cosa serve? p.s. esiste un manuale in rete di questo router? Edit:ho inserito una password ma adesso quando provo a connettermi tramite portatile non mi chiede nessuna password e non mi da accesso alla rete.Da cosa può dipendere? Ultima modifica di garamant : 15-05-2011 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9520 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
|
And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind. And these lesser men were cast into the void; And some were burned, and some were put apart from their kind.... But for heaven's sake is better than the man who begins to be on guard!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.